Eru Iluvatar Inviato 24 Luglio 2015 Segnala Inviato 24 Luglio 2015 Stor Sento la voce che si insinua nella mia mente e sobbalzo per la sopresa. Poi inizio a pensare che questa creatura non sembra ostile, devo solo soddisfare i suoi istinti primari. Inizio a pensare di parlare con lei, sperando che senta i miei pensieri senza dovere parlare. Aiutaci nella nostra caccia e ti prometto sul mio onore che ti porterò tantissima carne fresca. Diventa mio alleato e sarai lautamente ricompensato, vedrai
Ospite Inviato 24 Luglio 2015 Segnala Inviato 24 Luglio 2015 Mi giro verso gli altri e gli faccio un rapido segno passandomi la mano sulla gola come per dire "facciamolo fuori". Dopo di che inizio a muovermi lentamente e con cautela cercando di raggiungere il lato destro della stanza. Tengo l'arco in pugno con una freccia incoccata, pronto a tirare sulla creatura non appena la vedo. Prova di Destrezza (Furtività) +7
MattoMatteo Inviato 25 Luglio 2015 Segnala Inviato 25 Luglio 2015 ANDER Visto che gli altri hanno cominciato a muoversi, avanzo di un passo, cercando di individuare la creatura.La freccia è incoccata, l'arco tirato, e io sono pronto a colpire. x master: Appena individuo la creatura, cerco di colpirla.+7 al tpc, danno 1d8+3.
Borgo Inviato 26 Luglio 2015 Segnala Inviato 26 Luglio 2015 Soveliss Liadon Rimango sorpreso quando la creatura mi contatta telepaticamente e inizio ad avanzare titubante, fermandomi poco oltre la soglia della stanza cercando quindi con gli occhi pa creatura Forse, compari, dato l'intelletto non bestiale di questa creatura, possiamo superare tale ostacolo con diplomazia, senza ricorrere alla violenza Osservo pa atanza allaricerca della creatura. Riesco a capire di che creatura si tratta (eeventualmente anche senza vederla)?
SilentWolf Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Inviato 28 Luglio 2015 Shurn LighBringer Shurn si gira un attimo all'indietro, per parlare ai suoi compagni: "Signori, ho appena individuato il corpo di una persona all'interno del crepaccio, disteso su un inquietante letto d'ossa. Non si riesce a comprendere se è ancora viva. Converrebbe andare a controllare il prima possibile, per scoprire se si tratta di una persona bisognosa di cure. Se desiderate tentare di parlamentare con la creatura procediamo pure, anche se lo spettacolo sinistro che sto osservando in questo momento mi trasmette una brutta sensazione. Di sicuro, non abbiamo il tempo dalla nostra parte". Sudando freddo, il nano fa capire ai suoi compagni che vuole provare ad avanzare e si muove quel poco che serve a guardare oltre la colonna di pietra (tenendo presente la mappa, si sposta di un quadretto rispetto al ponte di legno, femandosi affianco alla colonna). @DM: Saggezza (Percezione) +3
Zellvan Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Inviato 28 Luglio 2015 -DM- Mentre Stor rimane immobile e silenzioso al suo posto, Ander e Malak avanzano nella grotta con intenzioni ostili, cercando di scovare la creatura. Anche Shurn avanza, andando a guardare oltre la colonna. Soveliss si ferma poco dopo l'uscita del tunnel, vicino al ponte, ed osserva la situazione. Malak si dirige a destra, cercando di oltrepassare silenziosamente il ponte. Purtroppo mentre l'halfling passa sullo stretto ponte di cordame, esso si rompe, facendo precipitare l'agile ladro nel crepaccio, un tonfo sordo e lo scricchiolare di vecchie ossa che si spezzano riempie la stanza. Malak: Cadi nel crepaccio, sei prono tra vecchie ossa, polvere e detriti vari (terreno difficile) e subisci 6 danni contundenti. La visibilità è scarsa, per te è tutto lightly obscured. In fondo al crepaccio percepisci un freddo innaturale, poco più avanti nell'ombra, riverso tra ossa e detriti, si trova il corpo di cui ha appena parlato Shurn. Nello stesso momento, Ander avanza di qualche passo, cercando di osservare oltre la colonna, pronto a scoccare la freccia. In fondo, verso la seconda colonna, un ombra si muove, istintivamente il guerriero scocca la sua freccia che sibila nella penombra. "Grrsshhh..." nuovamente sentite la sinistra voce nella vostra mente "ossshate attaccarmi...cooossha abbiiiaaamo qui, carneee fressshca!" pare che il colpo di Ander vada a segno. Ander: Tiri un fantastico 19 di dado, e colpisci nonostante fosse in copertura parziale e non finisce qui, perché fai 11 danni! Complimenti! "Paaaree che qualcuuuno quii abbiiaa un ssshegreto..." la voce irritante si insinua ancora nella vostra mente, mentre sentite nuovamente un tonfo e il rumore di detriti e vecchie ossa che si spezzano. Shurn e Soveliss: Dalla vostra posizione adesso riuscite a vedere una creatura che si butta nel crepaccio dai pressi della seconda colonna, ha una freccia conficcata nella spalla. Soveliss: Ti sembra che la creatura possa essere un Nothic, lo capisci dal grande occhio circolare. Ricordi che è una creatura nata dalla maledizione inflitta a un mago che ha cercato di espandere la propria conoscenza oltre ogni limite, venendo sopraffatto. Essi non ricordano nulla della loro precedente vita, almeno così ti pare di aver letto in un libro. "Ohhh...iio non seerrrvo nessshuno..." la voce sembra rispondere a qualcuno "...al doooloreee sshi rissshponde col doooloree!" Stor: A quanto pare la creatura non è disposta a parlamentare visto che è stata attaccata, probabilmente il combattimento ti sembra inevitabile adesso. Un bagliore proviene dal fondo del crepaccio, e tutti riescono a notare un grande occhio circolare nell'oscurità, mentre sentite un urlo straziante di Malak. Malak: La tua carne sembra quasi andare in cancrena, il dolore è lancinante ed è l'ultima cosa che provi prima di svenire. Purtroppo fallisci un TS su costituzione e subisci 8 danni necrotici, quindi se non sbaglio arrivi a 14 danni totali, che ti portano a 0. Shurn e Soveliss: Notate Malak che si accascia tra i detriti sul fondo del crepaccio.
Eru Iluvatar Inviato 29 Luglio 2015 Segnala Inviato 29 Luglio 2015 Stor All'udire L'urlo di Malak il sangue mi sale alla testa. Avanzo verso il crepaccio brandendo un giavellotto e lo scaglio verso l'occhio. Al diavolo la prudenza, fate luce! Avanzo più che posso ee lancio.
MattoMatteo Inviato 29 Luglio 2015 Segnala Inviato 29 Luglio 2015 ANDER Malak! -grido preoccupato per il mio compagno.Poi il sangue mi sale alla testa, scacciando quel poco di paura che poteva essere rimasta; l'unica cosa che mi interessa, ora, è uccidere quel mostro carnivoro.Crepa, immonda bestia! Mi avvicino fino ad avere una buona visuale del mostro, e poi lo colpisco di nuovo con una freccia.
Borgo Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Soveliss Liadon La visione della creatura e l'urlo di Malak mi lasciano impietriti, ma subito mi riprendo e mi unisco ai miei compagni scagliando un raggio di energia azzurrina verso il mostro Ecco a cosa porta un'eccessiva sete di conoscenza.. Ma invero questo mostro chiaramente ha manipolato la Trama a fini malvagi, e la sua brama di sapere gli si è giustamente rivolta contro Ray of frost: gittata 18 metri, txc +5, danni 1d8 da freddo, speciale: riduce velocità di movimento di 3 metri per 1 round.
SilentWolf Inviato 4 Agosto 2015 Segnala Inviato 4 Agosto 2015 Shurn LightBringer Quando l'urlo di Malak riecheggia nella sala, un brivido corre lungo la schiena di Shurn e la brutta sensazione che lo angoscia da un po' si acuisce. In quel momento il nano inizia a temere che gli dei li abbiano realmente abbandonati. Imponendosi di reagire all'atterrimento che sta iniziando a prendere il sopravvento nel suo animo, Shurn decide di correre in aiuto del suo compagno. Trovandosi vicino al baratro, presso la grande colonna, il nano inizia a calarsi in basso allo scopo di raggiungere il suo compagno e tentare d'invocare le divinità con ogni rito di sua conoscenza, nella speranza che questi ultimi siano ancora disposti a offrire loro ancora aiuto. @DM: Shurn si cala all'interno del crepaccio e, se riesce ad arrivare da Malak entro il round, usa il suo 2° slot di 1° livello per castargli Cura Ferite. Nel caso serva eseguire una prova, Shurn possiede Forza (Atletica) +4.
Zellvan Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 -DM- Ander e Stor si fanno avanti nell'ombra, decisi a porre fine alla miserevole vita della creatura. Uno scocca una freccia, mentre l'altro lancia con forza un giavellotto verso l'occhio nell'ombra. Nel mentre, Soveliss lancia un incantesimo per aiutare i compagni e Shurn si cala nel crepaccio per aiutare il povero Malak grazie alla magia curativa donatagli dal dio. La freccia di Ander va a segno un attimo prima del giavellotto di Stor, entrambi gli attacchi colpiscono la creatura in pieno facendola barcollare. Anche l'incantesimo di Soveliss ha effetto, e una leggera patina di cristalli di ghiaccio comincia a ricoprire le gambe del mostro che si fa avanti lentamente uscendo dall'ombra. "Le cosssheee ssshtannoo cossshì allooraa...non mi fermeeereteee!" sentite rimbombare nella vostra testa. Nel frattempo Shurn è arrivato giusto in tempo da Malak, che viene salvato da una luce divina mentre il nano invoca il suo dio. L'halfling si rialza un po' intontito ma nuovamente in forze, e recuperando l'arco scocca verso il mostro senza pensarci, purtroppo la creatura riesce a schivare la freccia e si scaglia contro i due nel crepaccio. Ander: Tiri nuovamente 19 di dado! Incredibile. Questa volta però 5 danni perforanti. Stor: Colpisci col giavellotto. 7 danni perforanti. Soveliss: Il tuo incantesimo colpisce la creatura. 6 danni da freddo e lo rallenti. Shurn: Riesci a calarti abbastanza facilmente e ti ritrovi al fianco di Malak, che è svenuto. Invochi la tua divinità e lo curi di 5 + 3 (discepolo della vita)= 8 pf. Malak: Ti riprendi, abbastanza intontito e con ancora qualche segno sulla tua pelle, ma sostanzialmente sei di nuovo in forze (8 pf). Fortunatamente l'arco è caduto tra i detriti al tuo fianco e mentre ti rialzi con qualche fatica riesci a recuperarlo, decidi di scagliare una freccia contro il mostro. Purtroppo il mostro si rende conto del tuo attacco, e dopo aver subito tre colpi inaspettati, riesce a schivare la tua freccia. "Tuuu..." il grande occhi della creatura si posa su Shurn "...hai ssshalvato il tuo amiico, maaa, ssshei sshicuro chee lo sshia??" tutti voi lo sentite chiaramente nella mente, instillare il dubbio nel nano e in tutti voi, ma non riuscite a capire cosa intenda. "Non andreeteee viaaa di quiii!" conclude il mostro abbattendosi su Shurn e Malak in un vortice di artigli. Shurn: il mostro ti colpisce con gli affilati artigli, creando una estesa ammaccatura e un taglio sulla tua armatura, il colpo è molto doloroso. Subisci 8 danni taglienti. Scendi a 11 pf. Malak: Vieni colpito di striscio da un'artigliata, subisci 4 danni taglienti e riscendi a 4 pf.
MattoMatteo Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 ANDER Non diamogli tempo di reagire.Detto questo incocco un'altra freccia e la scaglio contro il mostro. DM: +7 al tpc, danno 1d8+3 pf. P.S.: riesciamo a valutare, ad occhio e croce, le condizioni del mostro?Per "a occhio e croce" intendo cose tipo "circa metà dei pf" o "morente".
Eru Iluvatar Inviato 6 Agosto 2015 Segnala Inviato 6 Agosto 2015 Stor Finalmente la bestia esce dalle ombre. Nonostante le. Ferite non accenna alla resa e si mette a veneggiare su Malak. Senza altre parole impugno un altro giavellotto e lo scaglio con. Forza.
Borgo Inviato 7 Agosto 2015 Segnala Inviato 7 Agosto 2015 Soveliss Liadon Ringrazio mentalmente il mio dio quando vedo che Shurn è riuscito a salvare Malak, tirando un sospiro di sollievo. Senza perdere altro tempo, torno quindi all'attacco, cercando di scacciare il dubbio dalla mia mente Una creatura malvagia ho davanti, una creatura che userà ogni mezzo contro di noi. Fin'ora Malak si è dimostrato un buon compagno, perchè dubitare? Ray of frost: gittata 18 metri, txc +5, danni 1d8 da freddo, speciale: riduce velocità di movimento di 3 metri per 1 round.
SilentWolf Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Inviato 11 Agosto 2015 Shurn LightBringher Shurn viene preso alla sprovvista e subisce il colpo. A questo punto, spingendo di lato gli artigli della creatura con lo scudo, cerca un'apertura attraverso la quale colpire a sua volta con la sua ascia da guerra. Il desiderio di distruggere ciò che in quel momento sta minacciando la sua vita, prende il sopravvendo nell'animo di Shurn. Per un attimo il nano è puro istinto di sopravvivenza: o uccidi o vieni ucciso."Torna da dove sei venuta orrida creatura e porta con te le tue menzogne!", urla Shurn mentre il martello cala in direzione del mostro. @DM: Uso l'Inspiration Point che ci avevi dato tempo fa per dare Vantaggio al mio attacco (ovviamente, se il mostro viene ucciso dagli altri PG prima che tocchi al Shurn, spero tu me l'abboni e mi permetta di conservarlo ). Tiro per colpire +4; se colpisco, faccio 1d8+4 danni contundenti
Zellvan Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Inviato 11 Agosto 2015 -DM- Ander scocca furiosamente un'altra freccia, mentre Stor scaglia il suo secondo giavellotto con vigore. Purtroppo entrambi i proiettili mancano il bersaglio, che si dimena nel combattimento con i due nel baratro, la freccia e il giavellotto si infrangono sulla parete rocciosa del crepaccio. Soveliss riesce invece nell'intento, e il suo raggio crepitante di energia gelida colpisce la creatura una seconda volta, anche se la creatura non sembra curarsene. Nonostante tutto notate che la creatura sanguina, un paio di frecce spuntano dal suo corpo, compresa la punta di un giavellotto, e parti del corpo gli si sono coperte di cristalli ghiacciati. In quel momento sentite il grido di Shurn, la sua furia si abbatte sulla creatura e il martello cala sull'occhio del mostro, ferendolo. Malak, anche se ferito e dolorante, approfitta del momento per infilzare il mostro dal fianco, sfruttando l'apertura offertagli dal compagno. La lama della spada corta di infila con un guizzo nella carne del mostro affondando completamente, spinta dall'halfling al limite. Il mostro si accascia al suolo lentamente, mentre nelle vostre menti sentite un ultimo e sinistro sibilo "Sssshhshshhsss..." poi il silenzio assoluto. Ander: Il tuo attacco non va a segno. Stai tenendo il conto delle frecce? Ricordati che ne recuperi metà di quelle che scagli se ti fermi a recuperarle, contiamo che lo hai fatto anche se non me lo hai specificato. Pf attuali: 20 Stor: Il tuo attacco non va a segno. Puoi recuperare un giavellotto, uno si infrange. Pf attuali: 20 Soveliss: Il tuo incantesimo colpisce. Infliggi 3 danni da gelo e lo rallenti. Pf attuali: 14 Shurn: Attacchi e spendi l'inspiration, fai 13 e 18. Colpisci e infliggi 6 danni contundenti. Pf attuali: 11 Malak: Vista la situazione disperata ho pensato di farti sfruttare l'inspiration per avere vantaggio. In questo modo sei riuscito a colpire il mostro, hai fatto 6 e 13. L'attacco è furtivo e infliggi 7 danni perforanti, che bastano esattamente a sconfiggere il mostro Pf attuali: 4 Tutti: Siete riusciti a sconfiggere il Nothic, urrà! L'ultimo attacco di Malak ha azzerato esattamente i pf del nemico. Siete fuori iniziativa. Se ho sbagliato il conto dei pf, se ho scordato che avete subito altri danni, avvisatemi
MattoMatteo Inviato 12 Agosto 2015 Segnala Inviato 12 Agosto 2015 ANDER Abbiamo sconfitto quel mostro!Stò per mettermi a gridare di gioia, quando mi ricordo dove siamo; mi guardo rapidamente attorno, cercando di vedere o sentire se si avvicina qualcuno.Ragazzi -dico a Stor e Soveliss- aiutiamo Malak e Shurn ad uscire da li... è meglio allontanarsi da quì prima che arrivi qualcuno. Non posso evitare di rabbrividire, guardando tutti gli scheletri nel baratro.Mi chiedo quale patto scellerato hanno stretto i Redbrand con quella creatura, per poter passare incolumi da quì... forse tra quelle ossa, ci sono anche quelle dell'intagliatore e della sua famiglia... x master: Ho 14 frecce residue, visto che non mi sono mai fermato a raccoglierle; credo che mi basteranno, per il momento... al peggio userò la spada.
Ospite Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Mi fermo un attimo ansimando sul fondo del baratro, la spada ancora pronta in posizione di combattimento e lo sguardo spiritato. Poi la mano lentamente scende e mi giro verso Shurn: "Grazie... non ce l'avrei mai fatta senza di te..." bisbiglio con aria riconoscente. "Andiamo su e vediamo se abbiamo attirato l'attenzione..." inizio a risalire la china aiutando il nano e nel frattempo mi rivolgo agli altri ma parlando comunque piano: "Che razza di creatura era mai quella? Ne avete mai sentito parlare?"
SilentWolf Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Il nano guarda per un attimo il cadavere orrido della creatura appena sconfitta: "Non ho mai visto nulla di tanto mostruoso in vita mia. Marthammor ci protegga se dovessimo incontrarne un altro". Shurn, un po' acciaccato, aiuta l'amico Halfling a camminare verso la salita, evitando che inciampi in mezzo alla marea di ossa. "Soveliss, sbaglio o avevamo ancora di quelle pozioni di guarigione che avevamo trovato nella tana dei Goblin? valutiamo se conviene darne un sorso al nostro amico Malak".Mentre i compagni d'avventura avanzano, ad un certo punto Shurn si ricorda del corpo disteso di lì a qualche metro e dice ai suoi compagni: "Un attimo amici. Poco prima che Malak cadesse in questo precipizio, mi pare di aver scorto un corpo qua in basso. Vorrei dare un'occhiata, se a voi sta bene: magari potrebbe essere qualcuno bisognoso di aiuto. Nel caso, preparatevi a reagire a un eventuale minaccia. Questa volta, almeno, saremo preparati". In attesa che i compagni lo fermino, Shurn inizia ad avanzare sul letto di ossa, alla ricerca del misterioso corpo.
Borgo Inviato 20 Agosto 2015 Segnala Inviato 20 Agosto 2015 Soveliss Liadon Quando vedo il mostro accasciarsi inerme al suolo, abbasso finalmente la guardia, lasciando che le maniche della tunica cadano nuovamente sulle mie mani. Un pensiero e un'occhiata allo scuro soffitto della grotta sono il mio ringraziamento ad Oghma. Avanzo quindi nella stanza per aiutare Malak e Shurn a risalire, in caso di bisogno, lanciando diverse occhiate al mostro Una creatura malvagia, Malak. Un incantatore la cui sete di potere e di conoscenza lo ha corrotto e tramutato nell'aberrazione che si porge ora ai nostri occhi. Sentenzio con tono grave, distogliendo definitivamente lo sguardo dal cadavere Riguardo alle pozioni, purtroppo devo constatare che le abbiamo usate entrambe nella tana dei goblin, dove si sono rivelate provvidenziali. Potremo fare affidamento solo sulle nostre forze.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.