Zellvan Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 -DM- Stor si avvicina al limite del baratro ed osserva la creatura inerme tirando un sospiro di sollievo "Bene, un mostro in meno, per noi e per il villaggio!" afferma mentre anche lui si avvicina per aiutare gli altri nel baratro a risalire. Afferra la mano di Malak e insieme agli altri lo tira facilmente su. Per adesso tutto sembra tranquillo nella caverna, facendo silenzio non sentite nessun grido di allarme, niente si muove, lasciandovi in un silenzio quasi innaturale. Shurn, ancora nel baratro, va a controllare il corpo che aveva avvistato, anche voi adesso lo vedete, disteso tra le ossa e le macerie. Il nano lo gira e lo studia per un po', poi lo vedete distratto da qualcos'altro, mentre osserva nel buio sotto il ponte successivo. Shurn: Ti avvicini al corpo e lo esamini, girandolo verso l'alto per cercare di riconoscerlo. Purtroppo è morto, probabilmente anche da qualche giorno, noti che in alcune parti è stato morso e rosicchiato, probabilmente mangiato dal mostro. Nonostante questo, noti che non si è ancora decomposto, e ti rendi conto che in effetti il fondo del crepaccio è innaturalmente freddo. Per quanto riguarda la sua identità, pensi possa essere l'intagliatore di cui avevate sentito parlare, quello ucciso dai Redbrands e trascinato via. Mentre ti rimetti in piedi per tornare verso i tuoi compagni e risalire, noti qualcosa nascosto in una cavità sotto al ponte, verso nord. Guardando bene vedi che è un forziere, posizionato in un fosso, che era impossibile da vedere stando su. Tutti: Bene, adesso posso dirlo. C'erano due modi per superare questo scontro, uno era quello di parlamentare con la creatura, promettendogli carne fresca al vostro prossimo passaggio. L'altro è quello che avete usato, sconfiggerlo combattendo. La differenza? Nella maniera diplomatica probabilmente non sareste mai finiti nel baratro, senza possibilità di vedere il forziere nascosto. In sostanza avreste ottenuto lo stesso i PE ma sareste stati ancora tutti sani e in forze, ma senza tesoro. In quest'altro modo ve la siete vista brutta (almeno alcuni di voi), ma avrete un ricompensa, anche bella devo dire!
MattoMatteo Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 ANDER Alle parole di Soveliss scuoto la testa, seccato.Se non abbiamo più pozioni, credo sia meglio per Malak passare un pò in seconda fila... a meno che Shurn non possa usare i suoi poteri per curarlo.A proposito del nano... che stà combinando là sotto? Non ci saranno mica altri mostri?Shurn, tutto a posto? -chiedo preoccupato, stringendo l'impugnatura dell'arco.
SilentWolf Inviato 22 Agosto 2015 Segnala Inviato 22 Agosto 2015 Shurn LightBringer. Per un attimo il nano non sente le parole dell'amico, impegnato com'è a cercare di capire cosa gli sembra di aver notato sotto al ponte. Ad un tratto si riscuote, sentendosi osservato dall'alto e, a quel punto, pronuncia "Amici, credo di aver trovato un forziere nascosto qui sotto. Se siamo fortunati, Marthammor Duin ha deciso di donarci un aiuto insperato come la volta scorsa. Procedo con l'andare ad aprirlo. In ogni caso, ho trovato il corpo dell'intagliatore scomparso. Ora sappiamo che fine ha fatto". Dopo aver pronunciato alcune preghiere, così da consentire all'anima dell'intagliatore di giungere finalmente salvo alle terre dell'aldilà, Il nano si avvicina al forziere, lo estrae e lo apre.
Zellvan Inviato 22 Agosto 2015 Segnala Inviato 22 Agosto 2015 -DM- Shurn si allontana andando sotto il ponte a nord, nell'oscurità, lo seguite con gli occhi ma molti di voi ne vedono solo la sagoma indistinta nel quasi totale buio. Lo sentite tirar fuori qualcosa dalle macerie, un debole cigolio annuncia l'apertura del forziere. Shurn: Ti avvicini senza problemi al forziere e lo apri, l'interno è pieno di monete di oro e argento, tra di esse noti anche alcune gemme verdi, che ai tuoi occhi sembrano di malachite e una pergamena arrotolata. Non solo, sembra che gli dei vi sorridano, tra le monete vi sono due ampolle che riconosci subito come pozioni di guarigione. Ma la cosa che ti colpisce di più è la stupenda spada che spunta tra il mucchio di monete. Racchiusa in un bellissimo fodero di argento cesellato, si trova questa bellissima spada lunga dall'impugnatura scolpita a forma di uccello predatore, con le ali spiegate. Quando la estrai dal fodero per studiarla noti che sulla lucente lama vi è un'incisione, "Artiglio". Ti sembra un'arma di un certo pregio, ma non ricordi di aver mai sentito parlare di una spada del genere.
Ospite Inviato 24 Agosto 2015 Segnala Inviato 24 Agosto 2015 Accetto l'aiuto di Stor per risalire, ma appena sono in cima sento le parole di Shurn. "Un forziere? Ottimo, magari troviamo qualcosa di utile. Intanto consiglierei di stare al coperto vicino ad una delle colonne, sperando che non arrivi nessuno. Per ora sembra che siamo passati inosservati nonostante il rumore..." concludo quasi bisbigliando.
SilentWolf Inviato 24 Agosto 2015 Segnala Inviato 24 Agosto 2015 Shurn LightBringer Shurn per un attimo rimane strabigliato da quella visione. Non ha mai visto tanta ricchezza riunita assieme in un posto solo e quasi gli sembra di aver scovato uno di quei tesori di cui si narra nelle leggende. Considerando la situazione del momento, tuttavia, sono le due ampolle che lo rincuorano di più. "Amici, a quanto pare gli dei ci sorridono. E' un forziere pieno di monete d'oro e di gemme, e - se questo non bastasse - contenente due ampolle di quella pozione guaritrice che avevamo già trovato, e di una spada di pregevole fattura. Il nome della spada a quanto pare è "Artiglio": non ne ho mai sentito parlare, ma sembra proprio degna di un valoroso guerriero. Stor, Ander, credo che uno di voi due meriti di saggiarne la lama. Direi che tocca a voi decidere chi ne avrà l'onore". Afferma il nano, bisbigliando. Sussurrato questo, Shurn trascina il forziere fino alla scarpata. Prende una delle ampolle di guarigione e la passa a Malak: "Amico Halfling, ho la sensazione che forse tu ne abbia bisogno, considerato il pericolo che hai corso". Poi passa l'altra pozione a Soveliss: "Forse è meglio che conservi tu l'altra pozione, nel caso servisse a qualcuno di noi. Non credo che gli dei oggi acconstentiranno ancora a molte delle mie richieste, dunque è meglio se ci prepariamo a usare ciò che gli dei ci hanno concesso di trovare." Detto questo, Shurn spinge il forziere verso l'alto e chiede ai suoi compagni: "Aiutatemi a tirarlo su, così che si possa spartire il resto e procedere con l'esplorazione di questo posto. La quiete che si sente qua in giro, nonostante ciò che è appena accaduto, mi suona più sinistra del mostro che abbiamo appena abbattuto...".
Ospite Inviato 25 Agosto 2015 Segnala Inviato 25 Agosto 2015 Malak "lo Smilzo" Tealeaf La mia espressione diventa molto più distesa sentendo le parole di Shurn. "Shurn hai appena vinto una grossa bevuta offerta da me! Questo è un bel colpo di fortuna, non c'è che dire!" dico mentre allungo la mano per aiutare il nano a salire.
Eru Iluvatar Inviato 25 Agosto 2015 Segnala Inviato 25 Agosto 2015 Stor La mia arma è questa ascia, un cimelio della mia famiglia. Il buon Ander farà buon uso di questa pregevole spada.
MattoMatteo Inviato 25 Agosto 2015 Segnala Inviato 25 Agosto 2015 ANDER Dopo aver aiutato Shurn a portare su il forziere, e le sue chiappe, ammiro rapito la spada che mi mostra.Per gli dei... un'arma del genere starebbe bene al fianco di un nobile o di un re.Non nego che darei un braccio per potermela tenere, ma... Nonostante le mie obiezioni, quando Stor rinuncia ad essa provo un grosso sollievo.Forse gli dei ce l'hanno fatta trovare proprio perchè potessi averla.Ti ringrazio Stor; prometto a te e a voi tutti -rivolgendomi anche agli altri- che non vi pentirete di avermela affidata. Tolgo dal fianco la spada che avevo prima, legandola allo zaino, e la sostituisco con "Artiglio". x tutti: Copio e riporto la descrizione della spada (Zellvan, scusa se ho letto il tuo spoiler, ma ero curioso di sapere com'era la spada, anche per far reagire di conseguenza il mio pg): Ma la cosa che ti colpisce di più è la stupenda spada che spunta tra il mucchio di monete. Racchiusa in un bellissimo fodero di argento cesellato, si trova questa bellissima spada lunga dall'impugnatura scolpita a forma di uccello predatore, con le ali spiegate. Quando la estrai dal fodero per studiarla noti che sulla lucente lama vi è un'incisione, "Artiglio". Ti sembra un'arma di un certo pregio, ma non ricordi di aver mai sentito parlare di una spada del genere. Master, due domande: quante monete sono in tutto? sò qualcosa della spada? Ho +2 a Int (storia).
Zellvan Inviato 25 Agosto 2015 Segnala Inviato 25 Agosto 2015 -DM- Tutti: Il tesoro contiene: 2 pozioni di guarigione, 5 gemme di malachite, 120 pezzi d'oro, 160 pezzi d'argento e una pergamena non ancora identificata. Oltre alla spada. Dividendo equamente la parte monetaria sarebbe: 1 gemma, 24 pezzi d'oro e 32 pezzi d'argento a testa. Ander: Ora che la hai tra le mani ne senti lo straordinario bilanciamento, la lama è ancora affilatissima e lucente, gli intagli sono perfetti e spettacolari. La spada degna di un eroe! Infatti adesso ricordi, una storia che ti raccontarono quando eri piccolo. Questa spada pare proprio essere quella appartenuta a un grande cavaliere chiamato Aldith Tresendar, conosciuto come il Falco Nero. Sir Aldith morì combattendo gli orchi che attaccarono il suo maniero attraverso la caverne nascoste sotto di esso. Probabilmente Artiglio fu persa qui e poi trovata dal mostro. Soveliss: Quando vedi la spada ti rendi conto di saperne qualcosa, ne hai probabilmente letto a riguardo quando studiavi nel tempio. Pare proprio essere quella appartenuta a un grande cavaliere chiamato Aldith Tresendar, conosciuto come il Falco Nero. Sir Aldith morì combattendo gli orchi che attaccarono il suo maniero attraverso la caverne nascoste sotto di esso. La spada ti sembra così perfetta che potrebbe anche essere magica. Per quanto riguarda la pergamena, te ne interessi particolarmente, srotolandola ti rendi conto che non è solamente una semplice pergamena, su di essa vi è trascritto un incantesimo. Si tratta di Augury, un'incantesimo che non sei ancora in grado di lanciare per conto tuo. (è un'incantesimo rituale di divinazione, 2°livello).
SilentWolf Inviato 25 Agosto 2015 Segnala Inviato 25 Agosto 2015 Shurn LightBringer "Bene, allora la spartizione è decisa. A questo punto credo convenga decidere cosa fare. Non mi pare valga la pena riposare, considerata anche la possibilità che alcuni nemici siano stati attirati dal rumore della nostra battaglia. Mi pare di notare che, ormai, io sia l'unico un po' acciaccato, ma posso testimoniare di essere in grado di andare avanti ancora tranquillamente. Se, dunque, nessuno di voi propone e sente di avere necessità di una pausa, credo sia impellente decidere la direzione in cui avanzare. All'inizio avevamo pensato di procedere a sinistra di questa grande sala, rispetto all'entrata. Siete dello stesso avviso o preferite esplorare meglio la sala e poi avanzare verso nord?". Il nano guarda i suoi compagni in attesa di una risposta. @Tutti: Come al solito, si può decidere di votare nel topic dell'organizzazione.
Borgo Inviato 27 Agosto 2015 Segnala Inviato 27 Agosto 2015 Soveliss Liadon Rimango sorpreso e compiaciuto dalla scoperta di Shurn, e con delicatezza ripongo l'ampolla e le monete nella bisaccia. Indugio invece qualche istante sulla pergamena, dandole una lettura attenta Ragazzi, questa pergamena potrebbe tornarci utile, in futuro, per quando l'incertezza dominerà le nostre intenzioni Quindi ripongo anche quella nella sacca, risistemando poi tutto l'equipaggiamento per prepararmi a rimettermi in marcia. Il mio occhio cade quindi sulla spada che Ander si sta mettendo al fianco Credo di aver sentito parlare di quella spada, Ander. Se la memoria non mi tradisce, appartenenva al celebre Falco Nero. Non mi stupirebbe che una tale reliquia abbia delle proprietà magiche, ma in caso sia così mi servirebbe un po' di tempo, diciamo un'oretta, per identificare le proprietà. Indugio leggermente, pensando a una soluzione Seguendo l'indicazione di Shurn, potremmo controllare che tutto sia in ordine qua sotto: in caso affermativo potrebbe valer la pena perdere un poco di tempo per capire cosa effettivamente ha tra le mani Ander.
Zellvan Inviato 27 Agosto 2015 Segnala Inviato 27 Agosto 2015 -DM- Malak ingurgita la pozione passatagli da Shurn, e pochi secondi dopo sembra stare molto meglio. Tutti vi dividete le monete tintinnanti e le gemme, riponendole in tasche e borse da cintura, mentre Ander cambia la sua spada con quella appena trovata. Insieme vi dirigete verso il cunicolo a sinistra, che si trova a sud, la direzione che avevate deciso di prendere prima dell'incontro con il mostro. Stor e Shurn avanzano per primi nel cunicolo, facendo attenzione, mentre Malak, Ander e Soveliss li seguono silenziosamente. Entrati nel cunicolo, potete notare delle scale che scendono per alcuni metri, qui le pareti non sono più di roccia grezza, ma sono lavorate, e potete notare delle lanterne che illuminano il passaggio. Più avanti, sulla vostra sinistra, vi è una porta, mentre sulla destra il cunicolo svolta ad angolo retto verso nord. Stor arriva ad affiancarsi alla porta, subito dietro di lui Shurn, mentre gli altri tre si trovano ancora sulle scale, il corridoio è stretto e non vi permette di stare affiancati. Malak: Recuperi 9 pf, torni a 13/15 pf. Stor: Ti affianchi alla porta e riesci a sentire alcune voci gutturali che sbraitano e ridacchiano, ma non riesci a capire cosa dicono, è una lingua a te sconosciuta, ma ad orecchio sembra essere simile a quella parlata dai goblin. Voltando lo sguardo verso nord, noti che il corridoio continua per altri 3 metri, più o meno, e finisce con una porta chiusa.
Ospite Inviato 28 Agosto 2015 Segnala Inviato 28 Agosto 2015 Malak "lo Smilzo" Tealeaf Prendo la retroguardia del gruppo. Mi preparo con la spada in pugno, pronto ad intervenire in caso di guai e controllando che non arrivi nessuno alle nostre spalle. @DM Fino a lunedì sarò off line. Se serve muovi pure tu Malak
Eru Iluvatar Inviato 28 Agosto 2015 Segnala Inviato 28 Agosto 2015 Stor Mi volto verso gli altri indicando la porta e bisbiglio: Goblin... Riesco a capire quanti sono?
MattoMatteo Inviato 28 Agosto 2015 Segnala Inviato 28 Agosto 2015 ANDER Ancora quei piccoli sorci! -penso stizzito.Poi un'altro pensiero mi attraversa la mente: Quindi, se i Redbrand sono in combutta con i goblin, c'è un'unica mente dietro a tutti i guai di questa città? Bisbigliando a mia volta, chiedo a Stor: Quanti pensi che siano?
Eru Iluvatar Inviato 28 Agosto 2015 Segnala Inviato 28 Agosto 2015 Stor DDopo qualche attimo rispondo. Due o tre, però... Forse sono bugbear a giudicare dalla voce.
Borgo Inviato 30 Agosto 2015 Segnala Inviato 30 Agosto 2015 Soveliss Liadon Avanziamo, ma poco dopo siamo costretti a fermarci a causa di alcune voci. Forse è meglio tornare indietro e vedere dove portano le altre vie, non sappiamo neanche se sia la strada giusta questa bisbiglio ai miei compagni
MattoMatteo Inviato 30 Agosto 2015 Segnala Inviato 30 Agosto 2015 ANDER La voglia di provare la nuova spada è tanta, ma mi rendo conto che il gruppo ha anocra il fiato un pò corto dall'ultimo incontro.Anche se li prendiamo di sorpresa, sono comunque tre bugbear come Klarg, il re dei goblin che abbiamo incontrato ieri... non sono da sottovalutare.Concordo con Soveliss; proviamo a farci un'idea più chiara di questo posto, prima di decidere come agire.
Eru Iluvatar Inviato 1 Settembre 2015 Segnala Inviato 1 Settembre 2015 Stor Rimango pensieroso qualche attimo prima di rispondere con un sussurro. Va bene, ma teniamo un orecchio teso in questa direzione. Se decidessero di uscire potremmo trovarci tra due fuochi. Detto questo, avanzo con cautela lungo il corridoio per ascoltare rumori dietro l'altra porta.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.