Ospite Inviato 1 Settembre 2015 Segnala Inviato 1 Settembre 2015 Malak "lo Smilzo" Tealeaf Ascolto quello che dicono i miei compagni e dopo una breve riflessione dico con un bisbiglio: "Va bene, vediamo cosa c'è dall'altra parte... io proverei a prendere il passaggio di destra rispetto all'ingresso."
Zellvan Inviato 1 Settembre 2015 Segnala Inviato 1 Settembre 2015 -DM- Stor: Ti avvicini, quanto più silenziosamente possibile, alla porta verso nord e cerchi di captare qualcosa. Senti il tintinnio di qualcosa che viene lanciata a mucchio su un tavolo, poi senti delle risate e delle imprecazioni in comune, e il suono di monete tintinnanti "Maledizione! Non è possibile...hai vinto ancora!!" esclama una voce oltre la porta, un'altra voce risponde "Dev'essere il mio giorno fortunato!" mentre capti anche delle altre risate.
Eru Iluvatar Inviato 1 Settembre 2015 Segnala Inviato 1 Settembre 2015 Stor Torno sui miei passi per fare rapporto agli altri. Redbrands bisbiglio giocano a dadi. Sono almeno 4 o 5. Cominciano a essere troppi per essere affrontati in un corridoio.
MattoMatteo Inviato 1 Settembre 2015 Segnala Inviato 1 Settembre 2015 ANDER Abbiamo fatto bene a controllare prima -penso con una certa apprensione- se avessimo iniziato a combattere, saremmo stati accerchiati e in inferiorità numerica!Credo che l'idea di Malak sia ottima.
SilentWolf Inviato 1 Settembre 2015 Segnala Inviato 1 Settembre 2015 Shurn LightBringer "Sì, in effetti quest'area sembra un po' troppo affollata per i miei gusti. Nonostante è probabile che prima o poi dovremo affrontare questi nemici, forse è meglio cercare di determinare conflitti il più possibile secondo le nostre condizioni. Proviamo a seguire il buon consiglio di Malak", dice il nano sussurrando in risposta.
Borgo Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Soveliss Liadion Inizio ad agitarmi per la situazione, ma cerco di mantenere la calma e annuisco in direzione dei miei compagni L'abbiamo scampata per un soffio e acuto intuito, preghiamo perchè gli dei continuino a guidarci lungo il percorso
Zellvan Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 DM Tornate tutti indietro, facendo quanto più silenzio possibile. Siete nuovamente nella caverna, il piccolo ponte di cordame davanti a voi è crollato prima, quando ci è salito Malak, quello verso nord è ancora integro. Vi dirigete silenziosamente verso il ponte, ma vi rendete conto che probabilmente non reggerà il peso di ognuno di voi, con l'equipaggiamento e tutto, per raggiungere l'altro lato dovreste sicuramente scendere nel crepaccio e risalire, niente di troppo complesso o pericoloso facendo attenzione. Mentre siete vicino al ponte, date una sbirciata nel corridoio dietro di voi, notate delle scale che scendono brevemente, come nell'altro corridoio, in fondo ci sono due porte, una sulla destra e una sulla sinistra. Quando siete vicino al ponte, potete notare anche la stanza che si apre a nord, il pavimento grezzo di roccia si trasforma in una pavimentazione lastricata, e le parti in blocchi di pietra. Diversi barilotti sono piazzati contro le pareti insieme a numerose casse vuote e altri beni. Tutti: Mappa https://drive.google.com/file/d/0BwstpeH2ic3adFVFRE9TZlVZMnc/view?usp=sharing Cosa fate?
MattoMatteo Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 ANDER Osservo il ponte con aria dubbiosa, tirandomi le treccioline della barba.Non reggerà mai al nostro peso -dico scuotendo la testa- meglio tornare all'altezza dell'altro ponte e attraversare lì, ci metteremo meno tempo; inoltre la gola ci offrirà anche un comodo nascondiglio, se dovesse arrivare qualcuno.
SilentWolf Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 Shurn LightBringer "Sì, sono d'accordo con Ander. Se dobbiamo scendere nel crepaccio, tanto vale farlo nel punto più diretto. Inoltre, in quell'area siamo più al sicuro da eventuali nemici di passaggio nelle zone non ancora esplorate. Passiamo alla destra della grande sala per scoprire cosa c'è come suggerito da Malak e, se possibile, vediamo se da lì riusciamo a trovare un passaggio che porti a nord". Il nano sussurra il suo piano ai suoi amici, mentre il suo sguardo non riesce a fare a meno di posarsi sul cadavere che ancora giace tra le ossa nel crepaccio.
Zellvan Inviato 4 Settembre 2015 Segnala Inviato 4 Settembre 2015 DM Dopo aver ricontrollato la caverna, decidete di attraversare il crepaccio nei pressi del ponticello crollato, uno a uno vi calate e vi aiutate a vicenda, stessa cosa per risalire. Adesso vi trovate sull'altro lato del crepaccio, a nord avete la stanza con le casse e i barili, a sud un passaggio, verso cui vi dirigete. Facendo attenzione ai rumori, non sentite niente provenire dal corridoio, anche questo abbastanza stretto da costringervi a proseguire in fila indiana. Il corridoio, debolmente illuminato da una lanterna che si trovo evidentemente subito dopo la curva, svolta subito a destra e poi di nuovo subito a sinistra, continuando per più o meno sei metri e finendo in un vicolo cieco, nessuna porta, nessun passaggio. Tutti: Mappa: https://drive.google.com/file/d/0BwstpeH2ic3aWkVEbEZUNXBDeTg/view?usp=sharing
SilentWolf Inviato 4 Settembre 2015 Segnala Inviato 4 Settembre 2015 Shurn LightBringer "A quanto pare Morthammar Duin non ci aiuta a vedere chiaramente la strada che può portarci alla vittoria. Spero che non si sia stancato di vegliare su di noi quest'oggi. Il cammino è tortuoso e spero ciò non sia di cattivo auspicio. Forse il dio vuole testare il nostro coraggio e la nostra determinazione, spingendoci a scegliere un cammino e accettare qualunque sia la meta a cui ci conduce. Sembra che al momento ci rimangano due scelte, un bivio posto di fronte al nostro destino: o torniamo verso la strada a sinistra o ci dirigiamo verso nord, per scoprire cosa ancora ci attende. Una strada con un male conosciuto e una strada che ci porta verso l'ignoto: questo è il bivio verso cui il dio dei viaggi ci conduce. Cosa scegliere amici miei? Qualuque sia la nostra decisione, affrontiamola con coraggio poichè gli dei ci osservano e temo che oggi ci giudicheranno".Il nano si accarezza nervosamente la barba intrecciata, in attesa della risposta dei suoi compagni @Tutti: Come al solito postiamo le nostre proposte nel topic di organizzazione? Sinistra a Sud o a nord (lato di sinistra o in alto)?
MattoMatteo Inviato 5 Settembre 2015 Segnala Inviato 5 Settembre 2015 ANDER Quando mi rendo conto che siamo in un vicolo cieco, sbatto furiosamente il pugno sulla parete.Dannazione, ma che scherzo è questo? Chi è l'stolto che costruisce un corridooio che non và da nessuna parte? Poi rispondo a Shurn: Prima di tornare sull'altro lato del fossato, vediamo la stanza in fondo... forse tra quelle casse che abbiamo intravisto prima, troveremo qualcosa che possa aiutarci. x Silent: Silent, scusa, ma ho dovuto leggere tre volte il tuo pst, per riuscire a capire cosa stava chiedendo il tuo pg...
Borgo Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 Soveliss Liadon Non è mai chiaro agli occhi del presente l'operato del passato replico con tranquillità ad Ander, iniziando ad avanzare lentamente nel vicolo cieco. Possiamo solo interpretare e provare a intuire la storia dietro queste pareti. Un'antica stanza sigillata per celare qualcosa di prezioso o mostruoso? O forse un passaggio ben celato? Certo Ander, è altamente probabile che questo breve vicolo cieco non nasconda nulla alla nostra vista; eppure, nonostante la situazione perigliosa in cui ci troviamo, il vagare tra questi luoghi non può che risvegliare domande e curiosità. Mentre porto avanti il mio ragionamento, parlando lentamente, avanzo per il corridoio, ispeziondandone attentamente le pareti, il soffitto e il pavimento
Zellvan Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 DM Soveliss avanza nel corridoio tastando le pareti e controllando il pavimento, ogni tanto guarda in alto per cogliere qualche particolare del soffitto, procede piano e con calma, controllando tutto con attenzione. Arrivato alla fine del corridoio, controlla il muro del vicolo cieco con attenzione, posa le mani sulla parete e, spingendo leggermente, il muro scivola su dei cardini metallici, aprendo il passaggio per un altra stanza. Soveliss: Trovi il passaggio segreto! Il corridoio sbuca subito in un altra sala, che ad una veloce occhiata non pare popolata. Appena davanti a te, noti diversi barili e barilotti, accatastati alla parete, mentre alla tua sinistra, sbirciando fuori, puoi notare una grossa "cisterna" d'acqua pulita, e dall'altra parte altri barili. Osservando verso il fondo della stanza, noti delle rampe di scale, da entrambi i lati, che salgono verso un pianerottolo con altre scale, che portano 4 o 5 metri più in alto a un altro pianerottolo. Dietro le prime scale sulla sinistra, noti un porta.
MattoMatteo Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 ANDER Prima Shurn, ora Soveliss... ma c'è in giro una malattia che costringe la gente a parlare strano?Scuoto la testa, sospirando sconfortato, quando Soveliss trova il passaggio segreto di cui parlava.Un ghigno di gioia mi si allarga sul volto, poi dò una pacca sulla spalla dell'elfo.Ottimo lavoro, mago... parlerai strano, ma sai fare la tua parte; ora tu e gli altri lasciate che io e Malak facciamo la nostra. Con un gesto chiamo l'halfling, poi preparo arco e freccia; entro cautamente nella stanza, osservandomi attentamente attorno alla ricerca di pericoli.Le stanze segrete di solito significano roba interessante... ma anche il rischio di trappole. x dm: Se serve, ho +3 a Sag (percezione).
SilentWolf Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 Shurn LightBringer Sulla faccia del nano compare un gran sorriso: "Quando si dice che le vie di Morthammar Duin sono misteriose....".Shurn da una pacca sulla spalla a Soveliss, come approvazione per la sua significativa scoperta.
Eru Iluvatar Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Inviato 11 Settembre 2015 Stor Osservo con curiosità il passaggio e tengo ben salta la mia ascia. Avanziamo con cautela, non dimenticate cosa abbiamo dovuto affrontare poco fa. Mi appresto a seguire in gruppo chiudendo in coda per proteggere le retrovie.
Zellvan Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Inviato 11 Settembre 2015 DM Avanzate tutti con cautela nella stanza, armi in pugno e sensi allertati. Vi disponete poco dopo il passaggio, nel pressi della cisterna di contenimento dell'acqua. Descrizione: Il corridoio sbuca subito in un altra sala, che ad una veloce occhiata non pare popolata. Appena davanti a voi, notate diversi barili e barilotti, accatastati alla parete, mentre alla vostra sinistra, potete osservare una grossa "cisterna" d'acqua pulita, e dall'altra parte altri barili. Guardando verso il fondo della stanza, notate delle rampe di scale, da entrambi i lati, che salgono verso un pianerottolo con altre scale, che portano 4 o 5 metri più in alto a un altro pianerottolo. Dietro le prime scale sulla sinistra, notate un porta. Mappa: https://drive.google.com/file/d/0BwstpeH2ic3aTHZNaVRlbDdpNUk/view?usp=sharing
MattoMatteo Inviato 12 Settembre 2015 Segnala Inviato 12 Settembre 2015 ANDER Bel posticino -dico con tono sarcastico, guardandomi attorno- ora capisco perchè i redbrand hanno deciso di venire ad abitare quì.Apro il barile più vicino, e ci guardo dentro incuriosito.Quando finisco la mia ispezione dico: D'accordo, abbiamo tre possibilità tra cui scegliere: porta ad est -indico quella in cima alle scale- porta a nord -indico quella sotto le scale- e porta ad ovest -indicando infine quella dall'altro lato dalla cisterna- Quale scegliamo?Personalmente opterei per quella a ovest... probabilmente arriveremmo alla stanza che avevamo visto in fondo al crepaccio.
Borgo Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Soveliss Grazie per aver guidato la mia mano, Oghma mormoro mentre il passaggio nascosto si apre. Sobbalzando leggermente alle pacche dei miei compagni, li seguo quindi dentro la stanza, osservandomi attorno. Immergo quindi le mani nella cisterna, lavandomele e asciungandomele poi sulla veste Non mi sembra ci siano motivi per preferire una porta a un'altra. Per quanto mi riguarda, la porta suggerita da Ander andrà benissimo
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.