SilentWolf Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Shurn LightBringer "Sì, anch'io sono d'accordo con il seguire il suggerimento di Ander. Non è tempo, questo, per dubitare. Dimostriamo agli dei il nostro coraggio e tentiamo la sorte scegliendo il nostro cammino. Se siete d'accordo, meglio prepararsi a ciò che potrebbe attenderci" Il nano stringe ancora più saldamente martello e scudo, e scruta i suoi compagni in attesa di una risposta.
Zellvan Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 DM Soveliss ringrazia il suo dio e si rinfresca le mani nella fresca acqua della cisterna, mentre parlate sul da farsi, giungete alla conclusione di controllare la porta appena accanto alla cisterna, dall'altro lato. Ander, seguito da Stor e Shurn, si muove facendo il giro della cisterna, ma arrivato all'angolo, la porta si apre e ne fuoriesce un giovane umano avvolto in una cappa rossa, ha un aria scocciata ma appena vi vede lì, a pochi metri, sgrana gli occhi e urla "Ma che diavolo!" mette subito mani alla spada corta al fianco. Soveliss e Malak sono ancora dall'altro lato della cisterna, sul lato lungo, mentre Stor e Shurn sono nei pressi del lato corto, Ander ha il redbrand davanti a se a 4 metri più o meno. Iniziativa: Ander 20 Stor 18 Shurn 17 Soveliss 13 Malak 12 DM 11 Tutti: Ho messo l'iniziativa per regolare i post, scegliete voi cosa fare naturalmente, se attaccare direttamente o provare a parlamentare.
MattoMatteo Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Inviato 18 Settembre 2015 ANDER Quando la porta si apre, ed entra il redbrand, mi blocco per un secondo per la sorpresa, mentre decine di pensieri mi si affollano nella mente.Dannazione, non ora... meglio l'arco o la spada? No, è più importante che non scappi... inoltre sembra solo, devo evitare che chiami aiuto!Presa la decisione, agisco in un lampo; lascio cadere l'arco, e mentre mi dirigo verso di lui estraggo la spada.Arrivatogli addosso lo afferro sul davanti del mantello, puntandogli la punta dell'arma alla gola.Butta a terra l'arma e taci! -gli intimo con un sibilo, facendo l'espressione più truce che posso- Siamo in 5 contro 1, non hai nessuna possibilità... anche se chiedessi aiuto, saresti morto molto prima dell'arrivo dei tuoi compagni! x dm: Car (Intimidire) -1... master, abbi pietà di me!
Zellvan Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Inviato 18 Settembre 2015 DM Ander scatta in avanti dopo un attimo di sorpresa, le sue dita corrono veloci all'impugnatura della nuova spada, che con un guizzo lucente viene estratta e puntata alla gola del Redbrand. L'umano vi osserva e la sua mano si blocca sull'impugnatura della spada corta, che ancora non viene estratta. Lentamente la sua mano si allontana dall'arma. "Chi siete? Che diavolo ci fate qui?" dice con voce tremolante. Tutti: Ragazzi rispondete comunque nell'ordine di iniziativa
Eru Iluvatar Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Inviato 18 Settembre 2015 Stor Mi avvicino con aria poco amichevole e con l'ascia in mano. Siamo qui per ripulire questa fogna. E se ti è cara la pelle, ti conviene collaborare e non fare il furbo. Mi impegno a salvarti il collo dalla forca quando tutto sarà finito.
SilentWolf Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Shurn LightBringer "Ti conviene non fare chiasso, se vuoi salva la vita", dice Shurn al Rendbrand preso in ostaggio. "Amici, credo convenga legarlo, imbavagliarlo e controllare prima di tutto la stanza da cui è venuto, per assicurarsi che non ci siano altri Redbrand ad attenderlo. Se la zona si rivela sicura, solo a quel punto ci conviene interrogarlo". Detto questo, Shurn tira fuori la fune che ha nello zaino e inizia a legare mani e piedi del ragazzo, così che non possa muoversi. Dopodichè.sreappa un pezzo delle vesti dell'umano e lo usa per imbavagliarlo.
Zellvan Inviato 23 Settembre 2015 Segnala Inviato 23 Settembre 2015 DM Shurn si avvicina al ragazzo per legarlo e imbavagliarlo, ma quando sta per farlo, il giovane respinge il nano con un calcio, allontanando il collo dalla spada di Ander. Con un agile salto, il ragazzo si allontana da voi evitando le vostre armi e le vostri mani, tornando nei pressi della porta, da cui adesso sentite provenire dei rumori. Altri due uomini, spade in mano, spuntano dalla porta, avvicinandosi al compagno, anch'esso sguaina la spada adesso, i tre si scambiano un'occhiata tra di loro e verso di voi, e il ragazzo che stavate minacciando riprende a parlare. "Mi sembrate brava gente, e vedo che siete arrivati dal passaggio segreto.." dice mentre indica con la punta della spada il passaggio "..quindi avrete probabilmente incontrato il mostro con un occhio solo, e se siete qui, significa che ci sapete fare! Noi non abbiamo nessuna intenzione di farci male, e immagino sia lo stesso per voi!" afferma il giovane. "Esatto!" risponde uno degli uomini alle sue spalle "Al diavolo Glasstaff! Che si fotta! Non ho intenzione di lasciarci la pelle qui!" conclude sputando a terra. Il giovane riprende a parlare "Vi propongo un patto! Noi vi diciamo dove trovare il capo, e voi ci lasciate andare!" dice indicando con la punta della spada le scale che portano verso l'alto "...le scale portano alle vecchie cucine del maniero, da lì si esce! Vi assicuro che non sentirete più parlare di noi, le cose sono degenerate da quando è arrivato quel mago! Non vogliamo più avere niente a che fare con questa banda! Vero ragazzi?" chiede agli altri due. "Esatto, è così! Eravamo dei semplici mercenari ingaggiati per proteggere Phandalin all'inizio!" risponde il terzo uomo. "Allora? Che ne dite?" conclude il secondo uomo. I tre rimangono comunque sulla difensiva, pronti a difendersi da voi. Shurn e Soveliss: Da come parlano e da come si comportano, sembra dicano il vero, anche se non si può essere sicuri al 100% Stor, Malak e Ander: Potrebbero dire il vero, o potrebbe essere una menzogna, purtroppo non siete tanto bravi nel percepire le intenzioni degli altri al volo. Malak: Sai bene che dicono il vero su alcune cose, da quando è arrivato Glasstaff le cose sono peggiorate e all'inizio eravate solo mercenari.
Eru Iluvatar Inviato 23 Settembre 2015 Segnala Inviato 23 Settembre 2015 Stor Appoggio l'ascia in verticale, con la testa al suolo e il pomolo verso l'alto, usando quest'ultimo come appoggio per i palmi delle mani. La proposta è buona ma non abbastanza. Vogliamo tutte le informazioni che potete darci sui Redbrands e solo dopo potrete iniziare la vostra nuova vita lontani da qui. E badate di non fare i furbi, o non esisterà una buca sufficientemente fonda che possa nascondervi alla mia vista. Rimango dritto e impettito a fissarli dall'alto al basso con sguardo severo.
MattoMatteo Inviato 23 Settembre 2015 Segnala Inviato 23 Settembre 2015 ANDER Dannazione, non riesco a capire se dicono davvero la verità!Però... dopotutto, ora sono in tre; anche se avessero temuto per la loro vita, avrebbero potuto tenerci testa abbastanza a lungo da far arrivare rinforzi, se avessero voluto.Smetto di tormentarmi la barba, ormai convinto della loro buona fede.D'accordo, siamo disposti a fidarci e darvi una possibilità... ma come dice il mio amico, in cambio dovete aiutarci.Chi diamine è questo mago, questo Glasstaff di cui parlate?Che legame hanno i Redbrand con i goblin e bugbear che depredano la zona?E soprattutto ci serve una mappa di questi sotterranei, e sapere quante altre persone ci sono quà sotto. x dm: Giusto per curiosità: la "fuga" del nostro prigioniero era descritta proprio così nell'avventura?Lo chiedo perchè mi è sembrata troppo automatica.
Borgo Inviato 23 Settembre 2015 Segnala Inviato 23 Settembre 2015 Soveliss Liadon Non facciamo in tempo a muoverci, che siamo sorpresi da un Redbrand: la buona sorte però fa si che il possibile scontro si trasformi in una trattativa. Dando un tacito assenso con un cenno della testa, attendo che gli uomini vestiti di rosso ci diano le risposte che ci servono Se un mago comanda l'intera organizzazione, non sarà un avversario da sottovalutare. Dovremo muoverci con molta cautela @dm Ho mai sentito nominare questo mago (non so, voci di corridoio o altre cose mentre stavo a Neverwinter) ?
Zellvan Inviato 24 Settembre 2015 Segnala Inviato 24 Settembre 2015 DM: I tre Redbrands si scambiano alcune occhiate e annuiscono. Quello in testa vi risponde per primo. "E va bene...vi spifferiamo tutto quello che sappiamo, segno della nostra fiducia verso di voi, e ci lascerete andare via per la nostra strada." dice il giovane. Malak se ne sta in disparte, con il cappuccio tirato sul volto in ombra, e non interviene nel discorso. "Non abbiamo una mappa di questo posto, di certo non siamo cartografi! Ahahah..." ridacchiano tutti. "Questo Glasstaff è un mago, un umano che ha con se un bastone magico di vetro, da qui il soprannome. Le sue camere sono nell'ala a ovest del sotteraneo, verso nord. Quello che sappiamo è che un certo Ragno Nero, una figura misteriosa che non abbiamo mai visto, ci ha ingaggiato per spaventare gli avventurieri e intimidire la popolazione locale, per ragioni a noi sconosciute." si ferma un attimo. Un altro dei ragazzi interviene "...è stato il Ragno Nero a mandarci i Bugbear per rinforzare la compagnia e fornirci di muscoli extra, le loro stanze sono nell'ala ovest, verso sud." "Il mostro lo avete già incontrato immagino..." dice il terzo uomo "...ma c'è un ultima cosa, la banda tiene dei prigionieri nelle celle in questa ala del sotterraneo, vicino la vecchia cripta, l'area è sorvegliata da alcuni scheletri rianimati. Prendete quella porta, ma fate attenzione, nel corridoio vi è una trappola sul pavimento. Vi consigliamo di non andare da quella parte, tornate indietro e verso nord troverete una stanza piene di provviste, sembra senza uscita ma ha un passaggio segreto che porta a un secondo corridoio collegato con la vecchia cripta!" conclude l'uomo. Il giovane conlcude "Ci sono i tre Bugbear, e probabilmente altri sei di noi qui in giro, più alcuni fuori in pattuglia!" "Vi abbiamo detto davvero tutto quello che sappiamo, con permesso, andremmo via a gambe levate, gli spioni non sono ben visti!" ridacchiano i tre, aspettando la vostra risposta. Stor e Ander: Le vostre prove di Carisma hanno successo, i Redbrands spifferano tutto. Soveliss: Non hai mai sentito nominare nessuno che si chiamasse così, ma la tua mente attenta ai dettagli ricorda che Sildar aveva parlato di un suo collega mago, bassetto e dalla corta barba nera, che è sparito ormai da un paio di mesi qui in zona. Che sia lui, o che sia solo una coincidenza?
MattoMatteo Inviato 25 Settembre 2015 Segnala Inviato 25 Settembre 2015 ANDER Prigionieri ancora vivi! -penso con un sussulto di sorpresa e gioia.Guardo gli altri del mio gruppo, dicendo: Mi sembra che questi tre abbiano rispettato la loro parte del patto, quindi direi che possiamo fare altrettanto e lasciarli andare.Certo, c'è sempre il rischio che nel castello quì sopra ci siano dei rinforzi e li vogliano chiamare... ma se c'è la possibilità di liberare degli innocenti, il gioco vale la candela.Voi che ne dite?
SilentWolf Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Inviato 28 Settembre 2015 Shurn LightBringer "Sì, pure io credo che possiamo lasciarli andare", dice Shurn rivolto ai suoi compagni. Poi fissa i 3 briganti dritti negli occhi."Ovviamente vi conviene decidere di andare via da qui il più velocemente possibile, senza attirare l'attenbzione di alcuno. Perchè se dovessimo scoprire che ci avete creato ulteriori problemi, non ci sarà buco dove potrete nascondervi per proteggervi dalla nostra punizione. Non dimenticate che abbiamo fatto fuori in poco tempo il vostro mostricciattolo da un solo occhio nella sala accanto. Non vi conviene provare a scommettere contro di noi".@DM Shurn ha +3 di Intimidire
Eru Iluvatar Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Inviato 28 Settembre 2015 Stor Annuisco con aria severa e rimango a fissare i tre finché non spariscono.
Borgo Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Soveliss Liadon Attendo che i banditi si allontanino, facendo un lieve cenno di assenso alle parole di Shurn
Zellvan Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 DM I tre Redbrand vi guardano per qualche attimo e ascoltano le dure parole di Shurn. "Non dovrete più pensare a noi! Addio!" dicono mentre si allontanano di fretta, ancora con le spade in pugno e lanciandovi delle occhiate mentre salgono le scale verso la porta che pare portare su nel maniero abbandonato, per poi sparire dietro di essa. Dando un'occhiata attraverso la porta da cui sono usciti, notate che era solo una stanza piena di casse e barili con alcuni giacigli, probabilmente un posto per riposare o rifugiarsi. Davanti a voi adesso ci sono due scelte: superare la porta verso nord per raggiungere la vecchia cripta o tornare indietro ad esplorare la stanza con le provviste, a nord della caverna, per trovare questo passaggio segreto di cui parlavano i Redbrands?
MattoMatteo Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 ANDER Speriamo che decidano di tornare sulla retta via -mormoro pensieroso- o che quanto meno non vadano avvertire i loro compagni.Poi, scrollando le spalle, guardo i mie compagni: Bene, per prima cosa andiamo a salvare i prigionieri, poi potremo occuparci di questo fantomatico mago... con un pò di fortuna, catturato o eliminato lui, il resto della banda deciderà di seguire l'esempio di quei tre e darsela a gambe.Penso che sia meglio fare il giro lungo, per arrivare alle celle, ed evitare la trappola di cui hanno parlato... meglio non perdere tempo.
SilentWolf Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Shurn Lightbringer "Bene, credo proprio che la strada suggerita da Ander possa andare bene. Prima di avanzare, comunque, suggerisco di ispezionare bene sia questa saletta, che la stanza da cui sono arrivati i tre Redbrand, così da vedere se c'è qualche altra risorsa che può tornarci utile. L'ultima ispezione ci ha portato grande fortuna...ora vediamo se gli dei hanno deicso di riservarci qualche altra buona sorpresa, prima di condurci alla sfida che ci attende". Shurn inizia a controllare in giro nella sala con la piscinetta, con l'intenzione di passare nella stanza dei Redbrand una volta terminato. @Dm: Shurn ha Percezione +3
Zellvan Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 DM Il coriaceo nano si aggira per la sala, osservando le pareti, i barili e le casse. Anche Malak aiuta, controllando la porta verso nord, in mezzo alle scalinate. Poco dopo Shurn entra nella stanzetta dove erano i Redbrands, uscendone dopo qualche minuto. "Questa porta è aperta e non sembra avere trappole..." dice Malak tornando vicino a voi. Shurn: Controlli la sala e la stanza, non vi è nulla di particolare. I vari barili e le casse contengono provviste, cibo e utensili.
Borgo Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Soveliss Liadon Appena i redbrand se ne vanno, espongo la mia opinione brevemente Per me non vi è alcun problema a procedere con la liberazione dei prigionieri prima di ogni altra cosa. Vi invito però a non consumare le vostre forze, perchè sicuramente degli scheletri animati saranno ben poca cosa rispetto al mago che suppongo li abbia rianimati. Se non avete trovato nulla, credo che dovremmo andare concludo, attendendo che i miei compagni inizino a muoversi
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.