Vai al contenuto

NEXT (Gioco)

Dadone

Messaggio consigliato

Inviato

Shurn Lightbringher

Shurn apre gli occhi e per un momento rimane sorpreso, non ricordando immediatamente quello che è successo. Poi una improvvisa fitta di dolore lo riporta immediatamente alla realtà. Il volto si distorce per l'agonia, mentre un sussulto gli sfugge dalle labbra. Dopo un poco si guarda in giro e vede i suoi compagni tutti feriti, alcuni ancora in piedi come Stor e Soveliss, gli altri doloranti o svenuti come lui. Quando vede il corpo disteso di Malak, però, si preoccupa: l'halfling respira ancora, ma sembra davvero ridotto male. Con uno sforzo, si trascina al fianco dell'amico e inizia a pregare, invocando un ultimo aiuto al proprio dio affinchè guarisca il compagno ferito.

@DM:

Spoiler

Shurn sfrutta l'ultimo slot rimastogli per castare su Malak un Cura Ferite: lo guarisco di 1d8 + 3 + 3  (beneficio garantitomi dal Dominio della Vita). Se, poi, dovessimo rimanere qua ancora per 1 ora a eseguire un altro Riposo Breve, spenderei pure io i miei Dadi Vita per guarirmi.

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

DM

Tutti:

Spoiler

Immagino vogliate riposare un'altra ora per permettere a tutti di recuperare qualcosa. Direi che continuo un attimo con Stor che si sta allontanando, nel frattempo gli altri riposano.

Anche Shurn si sveglia, e il suo animo generoso si rende ben visibile quando sceglie di curare l'halfling piuttosto che se stesso. Una calda luce avvolge le mani del nano mentre le poggia sulle ferite di Malak, la preghiera viene accolta e l'halfling apre lentamente gli occhi, rigenerato nel corpo e nell'animo.

Stor sblocca la porta ed esce insieme alla sua fidata ascia.

Malak:

Spoiler

Vieni curato di 10 pf. Ti svegli.

Ander e Shurn:

Spoiler

Si, potete usare i DV. Ruolate pure un po' se volete nel frattempo che Stor esce a controllare.

Stor:

Spoiler

Esci fuori dalla stanza e controlli la vasca con l'acqua. Ti avvicini alla parte dove il liquido è colato fuori e osservando attentamente noti qualcosa di indefinito attaccato alla parete della vasca, sotto la superficie. Sembra una corda, infilando la mano e tirandola fuori, noti che non c'è nulla attaccato ad essa, ma qualcosa ti fa pensare che probabilmente qualcosa c'era. Dopo aver appurato questo, ti dirigi verso il passaggio segreto per tornare nella caverna. 

I diversi cadaveri sono ancora al loro posto, la scia di morte che avete lasciato ti colpisce come un pugno nello stomaco, la visione non è certo delle migliori. Ma...qualcosa si muove tra i corpi, strizzi gli occhi per cercare di vedere meglio nell'ombra, una piccola figura ingobbita si muove silenziosa, tastando i corpi in cerca di qualcosa. Sembra un goblin, dopo poco la creatura ti nota e si blocca quasi pietrificata e tremante.

Inviato

Soveliss Liadon

Tiro un grosso sospiro di sollievo quando i miei compagni si risvegliano. Mormoro quindi una rapida preghiera di ringraziamento a Oghma e chiudo il libro degli incantesimi, avendo rigenerato una parte del mio potere magico. La battaglia è stata dura, e ben presto vi si è unito il vil mago, purtroppo: l'unico a riuscire a scappare, per giunta. Sebbene non vi abbia dato importanza nella battaglia, spinto forse dalla furia divina, ora il pensare agli ultimi accadimenti mi è fastidioso; sicchè, nel mentre che voi terminate di riposarvi, mi applicherò per determinare le fantomatiche capacità di questo bastone

dm:

Spoiler

Visto che a quanto pare ci fermiamo un'altra ora, esamino il bastone! Tralaltro, se ne ha, che statistiche ha? (Dico come arma)

Inviato

Stor

dm

Spoiler

Rimango dritto, ergendomi in tutta la mia altezza e mettendo in mostra la mia armatura coperta di sangue dei nemici. Fisso il piccolo goblin con severità ma senza disprezzo.

Chi sei, goblin chiedo in tono imperioso non hai il permesso di toccare le spoglie dei miei nemici. Avvicinati e consegna tutto quello che hai rubato e non provare a fuggire... vedi  cosa succede a chi mi si oppone concludo indicando i nemici che portano i chiari segni delle ferite della mia ascia.

Inviato

DM

Stor:

Spoiler

Il goblin si fa piccolo piccolo e tremolante, ma non si avvicina a te. "Mio nome Droop...loro cattivi...con me!" dice con voce spezzata. "Tu...buono...con me?" dice mentre tira ai tuoi piedi un sacchetto tintinnante "...Questo era...aveva Mosk..." il goblin si zittisce un attimo per poi aggiungere "...io no rubato...io preso da...morti, loro non serve più..."

Soveliss:

Spoiler

Il bastone non può essere usato come arma (almeno non come arma convenzionale). A guardarlo sembra fragile, perché fatto di vetro, oltretutto sembra sia vuoto all'interno. Pesa in tutto più o meno 1,3 kg (3 lb). Nonostante questo è duro come il legno di quercia. Naturalmente ne percepisci il potere magico e quando lo impugni senti come una forza che potrebbe proteggerti. Questo è quello che percepisci a una prima ispezione, alla fine del riposo ne saprai di più continuando a studiarlo. :) 

Inviato

Stor

Spoiler

Ammorbidisco leggermente il tono e regalo un tenue sorriso alla creatura abbassando leggermente l'arma.

Stai tranquillo Droop, sono qui solo per punire gli uomini cattivi indico con una lama dell'ascia i caduti Tu li conoscevi? Puoi darmi informazioni sugli uomini cattivi? Se mi aiuti ti lascerò libero e ti regalerò anche qualche moneta.

Inviato

Malak

- Grandioso... - dico, al sentire il breve riassunto di Soveliss. - Quindi Glasstaff è fuggito... - termino, sbuffando.

- C'è qualcosa da mangiare? Mi sento un po' ancora un po' fiacco... Rischiare così tanto la vita non è proprio il massimo, specie quando si è a stomaco troppo più vuoto di quanto vorresti...! -

Inviato

DM

Stor:

Spoiler

Droop sembra tranquillizzarsi un pochino e fa qualche passo cauto verso di te, adesso riesci a notare su di lui segni di percosse. "Uomini ascoltavano Glasstaff, loro prendevano quello che volevano...proteggevano villaggio umano. Loro..." il goblin indica i bugbear "...venuti da castello Cragmaw per aiutare mago. Uno di loro era Mosk, capo gruppo." Droop si gratta il mento grigiastro smuovendosi i pochi peli che ha per poi dire "...io aiuto te, cosa serve?"

Inviato

Stor

Spoiler

Il sorriso si allarga, metto via l'ascia e appoggio un ginocchio a terra per poterlo guaedare dritto negli occhi senza sovrastarlo. 

Glasstaff é stato messo in fuga, nessuno degli uomini in rosso o dei bugbear ti picchierá  più  ora che sei mio amico.  Dimmi Droop, sai come raggiungere Cragmaw Castle? 

Inviato

DM

Stor:

Spoiler

Droop fa qualche altro passetto verso di te quando ti chini con un sorriso. Sembra calmarsi un altro po'. "Loro morti ormai...non picchian più..." esclama il goblin sollevato "Io...mai stato a castello Cragmaw...ma so che essere a nord, in grande foresta. Mosk sapeva...credo." Droop indica il bugbear con il braccio mozzato e in una pozza di sangue. "Ormai lui morto, eh eh!" ghigna il goblin "Ma...puttuglie goblin di Cragmaw sanno sicuro dove essere castello! Loro girano vicino grande strada e per la foresta..."

Inviato

Shurn Lightbringer

"Peccato che il mago sia fuggito, ma almeno ora conosciamo la sua identità e possiamo mettere in guardia il villaggio. La cosa fondamentale, al momento, è riprenderci abbastanza da poter tornare il prima possibile ad avvertire le autorità di Phandalin. Glasstaff saràò fuggito, ma abbiamo dato un grande colpo ai suoi loschi piani, quantomeno".

@DM:

Spoiler

Shurn usa entrambi i suoi Dadi Ferita per guarire, visto che uno difficilmente basterebbe. I suoi Dadi ferita sono d8 e per ognuno di essi aggiunge +2 di Costituzione.

Inviato

ANDER

"Visto quanti dei suoi uomini -e bugbear- gli abbiamo ucciso, almeno per qualche giorno se ne starà buono; in questo modo avremo tempo per ideare un piano adatto per risolvere il problema una volta per tutte.
Quanto a noi, ancora qualche minuto di riposo, e potremo tornare a Phandalin a riposarci... anche se, visto quello che abbiamo fatto, è probabile che ci saranno dei festeggiamenti in nostro onore."
concludo con un sorriso.
Poi mi rabbuio un'attimo: "Ma dove diamine è finito Stor? Mi sembra che sia via da un pò troppo... non vorrei che gli fosse successo qualcosa."

Inviato

Stor

Spoiler

Annuisco alle parole del goblin mentre raccolgo il sacco di monete che mi ha lanciato. Lo apro, prendo qualche momenta e le porgo a Droop.

Mosk ha avuto quello che si meritava. Questa è la tua parte Droop, una ricompensa per avermi dato informazioni molto utili. Se continuerai a stare con me e ad aiutarmi, avrai protezione e altre monete. Che ne dici? Ho degli amici che sarebbero molto contenti di arrivare al castello, e so che tu puoi indicarmi dove trovare le pattuglie e darmi altre utili informazioni su Glasstaff e i bugbear. Ci stai?

Inviato

DM

Stor:

Spoiler

Droop ti osserva per qualche istante con sguardo confuso, poi si avvicina e prende le monete che gli porgi, intascandole negli stracci che indossa. Noti che ha una cintura di corda con appesa una spada corta piuttosto vecchia. Il goblin annuisce alle tue parole "Io aiuto...ma no bravo a combattere! Se tu darai me altre monete io prometto di essere bravo goblin!" Droop sembra impettirsi un po', prendendo un po' di fiducia.

Inviato

Stor

Spoiler

Tranquillo Droop, ci penseremo io e miei amici a combattere, tu ci aiuterai con quello che sai. Sarai la nostra arma segreta. 

Strizzo l'occhio al goblin con aria complice. 

Ora andiamo a cercare qualcosa di utile nei corpi e nella stanza dei bugbear, fai strada Droop!

Inviato

DM

Stor:

Spoiler

"Io già visto corpi...niente, solo sacchetto...e questa!" Droop tira fuori una chiave "Chiave apre tutte porte qui...serve?

"No andare in stanza di bugbear, io lì prima...niente lì, solo puzza! Meglio stanza di umani...ma io già stato e preso tutto, tutto in sacchetto!" il goblin sorride con uno sguardo compiaciuto. 

Spoiler

Guardando meglio nel sacchetto noti che ci sono monete di vario conio, dal rame all'oro...e alcuni pezzi di electrum. 75 rame, 85 argento, 22 electrum e 15 oro. A Droop hai dato una manciata d'argento, diciamo una decina.

Inviato

Stor

Spoiler

Sorrido compiaciuto al goblin e prendo la chiave. 

Molto bene Droop, sei un valido alleato. Ora andiamo dai miei amici, probabilmente avranno molte domande anche loro.

Rimango pensieroso per qualche attimo poi metto una mano sulla spalla del goblin.

Ci sono anche un nano e un elfo, ma non devi preoccuparti. Anche loro, come me, vogliono punire gli uomini malvagi e non ti faranno alcun male.

Spoiler

Se il goblin accetta, lo porto dagli altri.

Inviato

DM

Stor:

Spoiler

Droop annuisce serio e ti segue in silenzio.

Stor torna nella stanza con un sacchetto tintinnante e un goblin trasandato dietro di se. Il goblin sembra farsi piccolo piccolo mentre entra nella stanza al cospetto di tutti, e rimane vicino al guerriero, guardando gli altri presenti per capire le loro reazioni.

Shurn:

Spoiler

Alla fine del riposo recuperi 14 pf.

Ander:

Spoiler

Alla fine del riposo recuperi 18 pf. Recuperi Action Surge e Second Wind.

Soveliss:

Spoiler

Scopri che attingendo al potere del bastone (attunement), quando lo impugni ottieni +1 alla CA. In più il bastone ha 10 cariche, come azione puoi lanciare Mage Armor (1 carica) o Shield (2 cariche). Il bastone recupera 1d6+4 cariche al tramonto ogni giorno. Se non ci sono più cariche si lancia 1d20 e se esce 1 il bastone è distrutto. (Tutti questi effetti sono utilizzabili solo da chi ha questi incantesimi sulla propria lista di incantesimi di classe.)

Inviato

Stor

Salute amici esordisco questo è Droop, un povero goblin che ha subito parecchie angherie da Glasstaff e dai bugbear. Ha molte informazioni utili sui Redbrands e mi ha detto che Cragmaw Castle è a nord, in mezzo a una foresta. Non sa il luogo preciso ma ha suggerito di catturare alcuni goblin di pattuglia nella zona, loro sanno esattamente dov'è il castello. Sono sicuro che Droop sarà un valido alleato e saprà rispondere ad alcune delle vostre domande, mi ha anche procurato una chiave che apre tutte le porte di questo posto concludo mostrando l'oggetto.

Inviato

ANDER

Mi sono quasi completamente ripreso, quando vedo Stor entrare in compagnia di un goblin.
Prima che io possa riavermi dallo stupore, Stor ci informa che il goblin è un nostro amico... e le notizie che porta, sembrano confermarlo.
'Questa poi... un goblin che, tanto per cambiare, non solo non vuole ucciderci, ma anzi vuole aiutarci! Ma se davvero ce l'ha con Iarno e i bugbear per averlo maltrattato, allora ha una buona ragione per allearsi con noi... come si dice, il nemico del mio nemico è mio amico.'
"Beh Droop, questa è la prima volta che sono felice di vedere un goblin; ma se tu aiuti noi, noi aiuteremo te, questa è una promessa. Ora vediamo che porte pare quella chiave"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...