Vai al contenuto

NEXT (Gioco)

Dadone

Messaggio consigliato

Inviato

Malak

- Bene... Ora, piccolo, verdognolo amico, potresti anche raccontarci qualcosa di interessante sui tuoi padroni. - dico, scocciato. - Ad esempio... cosa ci sai dire del vostro capo, Glassstaff? -

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Soveliss Liadon

Poco dopo aver terminato la mia analisi, finalmente torna Stor. Rimango sorpreso dal vederlo accompagnato da un goblin, ma le sue parole fugano ogni dubbio Ordunque la sorte e gli dei sono stati benevoli con noi e con la nostra missione! Dal canto mio, posso dirvi che siffatto bastone altro non è che un mirabolante artefatto per la personal protezione, costruito e incantato per maghi o altri arcanisti

Acconsento all'idea di terminare l'esplorazione di codesto maniero, ma in assoluta sincerità preferirei di gran lunga abbandonare questo edificio il prima possibile.

Inviato

ANDER

"Non ti preoccupare Soveliss, se Iarno se n'è andato probabilmente quì ormai non c'è più nessuno; il fatto che per un paio d'ore non ci sia successo nulla, eil nostro nuovo piccolo amico si sia azzardato ad uscire allo scoperto, nè è la dimostrazione più sicura.
Visto quanto in fretta se ne sono andati, potrebbero essersi lasciati indietro qualche indizio importante."

Inviato

Stor

Concordo con Ander, il posto ormai è deserto ma potremmo trovare qualche indizio importante. Il buon Droop ci aiuterà nella ricerca, è un valido alleato, vedrete.

Quando il goblin non mi guarda, strizzo l'occhio ai miei compagni.

Spoiler

Se non ci sono pareri contrari direi di precedere a esplorare velocemente le porte ancora chiuse e ripassare bene la stanza del mago e dei bugbear. Che di un goblin mi fido fino a un certo punto :D)

Inviato

DM

Droop è un po' a disagio ma risponde a Malak "Glasstaff no mio capo...mio capo re Cragmaw ma io mai visto...io adesso libero, con voi!" il goblin si avvicina a Stor dicendo "Io aiuto! Seguire!" così tutti quanti riprendete l'equipaggiamento e uscite dalla stanza seguendo Droop.

Il goblin vi riporta nella caverna con il crepaccio attraverso il passaggio segreto a sud, e arrivando vicino al ponte ancora sospeso dice "Questo regge! Uno a volta!" così a turno attraversate il ponte per arrivare velocemente dall'altra parte. Vi avviate nel passaggio a nord, verso la porta di una stanza che non avete ancora controllato. "Questa stanza di mago. Io mai stato. Mago dice no entrare noi. Usa chiave!" esclama il goblin verso Stor con un sorriso sgangherato.

Soveliss:

Spoiler

considero che hai fatto attunement al bastone? :) 

Inviato

Soveliss Liadon

Subito prima di muoverci decido di verificare le funzionalità del bastone, quindi batto un colpo per terra e attingo a parte della sua energia per lanciare un incantesimo di protezione

Raggiunta poi la porta, replico alla richiesta di Stor Purtroppo preferirei conservare quel poco di potere magico che mi resta, per situazioni di urgenza. Posso però, avendo noi ora la chiave, aprire la porta in completa sicurezza. Allontaniamoci

Mormoro quindi qualche parola, facendo apparire una mano spettrale: dirigendola col pensiero, muovo la chiave nella toppa della porta e la giro

dm

Spoiler

Uso una carica per lanciare Mage Armor: ora la mia CA è di 16 (13+Dex+1), giusto? Ho aggiunto la parte relativa al bastone in fondo alla scheda, dove tengo conto di cariche ed effetti! ^^

Per la porta userei Mage Hand, non credo che sia una manipolazione troppo complicata: spostare la chiave, infilarla nella toppa, girare la chiave e poi aprire.

Inviato

DM

Droop rimane a guardare la scena, alquanto estasiato dalla magia di Soveliss. La chiave viene portata nella toppa da una mano di pura energia magica e viene girata aprendo la porta con un sonoro "clack". Non succede niente di strano, la porta adesso sembra sbloccata.

Soveliss:

Spoiler

Si esatto per la CA. Per Mage Hand va bene ;) 

Tutti:

Spoiler

Cortesemente potreste rimandarmi i link alle schede dei vostri pg? :) 

Inviato

Shurn Lightbringer

Quando Shurn vede per la prima volta Droop, per un attimo gli sale la rabbia al ricordo di cosa i Goblin e i loro capi hanno fatto a suo cugino. Poi, però, nota come il Goblin agisca in maniera pacifica e volenterosa nei loro confronti e decide di provare a dargli un'occasione di mostrare il suo valore. Una volta che la porta della stanza si apre Shurn esclama ai suoi compagni: "Prestiamo davvero grande attenzione. Quest'oggi abbiamo anche troppo giocato con la pazienza degli dei e non so se ci proteggeranno un'altra volta".

Detto questo, ad armi sguainate, Shurn si prepara a entrare nella stanza.

@Dm

Spoiler

Credo di non averti mai passato la mia scheda. Mi spiegheresti in che modo devo fare?

Inviato

Malak

- Passo per secondo... - dico, silenziosamente, mentre sguaino la spada corta e, con il capo ancora coperto dalla cappa un po' insanguinata, avanzo dietro Shurn. Appoggio lentamente il tallone a terra, per poi far aderire gradualmente il piede al suolo, muovendomi nel tentativo di non far rumore.

Al DM:

Spoiler

Cerco di "muovermi silenziosamente" e mi guardo attentamente attorno, specie mentre attraverso la soglia, o appena entrato nella camera. Cerco meccanismi, trappole, glifi o diavolerie che possano inquietarmi o farmi temere qualche male.

Inviato

DM

Aprite la porta e Shurn e Malak entrano per primi. Un rumore di ribollire e di sgocciolamento si può udire chiaramente adesso, e infatti nella stanza si trova un grosso tavolo pieni di attrezzature alchemiche, alambicchi, distillatori e provette varie. Le librerie sono invece stracolme di pacchi di fogli e tomi dallo strano aspetto. Sulla destra si trova un'altra porta semi aperta che sembra condurre alla stanza del mago.

Droop entra dopo di voi e dando un'occhiata in giro esclama "Ahhh...qui cose fragili, mago paura che noi rompere tutto!

Tutti:

Spoiler

Che fate adesso?

Inviato

Malak

Inizio ad aggirarmi per la camera. Mi guardo attorno, cercando eventuali trappole tese ad intrusi e ficcanaso.

Al DM:

Spoiler

Vado alla ricerca di trappole ed eventuali elementi che suscitino il mio interesse. Incuriosito, cerco di capire anche se c'è un logico nascondiglio dove Glasstaff possa aver lasciato i suoi valori.

Inviato

Shurn LightBringer

Shurn studia la stanza con sguardo attento, cercando di individuare dettagli particolari in grado di attirare la sua attenzione. Riconosce, tuttavia, che questa stanza, con i suoi oggetti arcani, è territorio dell'elfo mago. Per questo motivo, sceglie di rimanere in disparte e di garantire al mago spazio per esaminare con attenzione il luogo.
"Soveliss, che ne dici di questa stanza? C'è qualcosa di utile che possiamo usare per fermare il piano del Ragno Nero o per individuare dove potrebbe essersi diretto quel criminale del Mago Iarno?"

@DM:

Spoiler

Shurn esegue una prova di Percezione +3 osservando genericamente la stanza dalla sua posizione vicino alla porta.

Inviato

DM

Malak:

Spoiler

Non trovi trappole nel tuo giro per la stanza. Pensandoci la roba di valore la avete già trovata nel forziere, nella stanza di Iarno, sei dubbioso sul fatto che ci sia altro. La porta semi aperta conduce alla stanza del mago, dove siete già stati attraverso il passaggio segreto.

Ander:

Spoiler

Frugando tra i fogli non trovi altro che appunti e formule che non riesci a comprendere pienamente, forse qualcosa che ha a che fare con intrugli e pozioni.

Shurn:

Spoiler

Non vedi niente di particolare a parte il tavolo con la strumentazione alchemica e la libreria con libri e appunti vari. Sembra proprio un laboratorio.

Inviato

Soveliss Liadon

Entro con cautela nella stanza, alle spalle dei miei compagni: subito li occhi mi si illuminano e, quasi dimenticando le parole pronunciate poc'anzi, mi metto a esaminare tutto il materiale che trovo, cercando di individuare qualcosa di utile sulle attività del mago Non so quanto ci sarà di aiuto, ma tentar la sorte non nuocerà affatto! Cercherò di operare celermente, ma con giusta attenzione! comunico, quasi contento della scoperta

dm

controllo un po' tra le carte per verificare che siano effettivamente solo appunti, e tra gli strumenti (magari ci hai infilato qualche pozione u.u)

Inviato

DM

Soveliss:

Spoiler

Dai uno sguardo alla strumentazione e agli appunti, e ti sembra chiaro che Iarno stesse provando a mescere pozioni. Nello specifico sembra che stesse cercando di creare delle pozioni di invisibilità, non pare che ci sia riuscito però. Gli appunti e i vari libri pare parlino tutti di alchimia base, alcuni appunti scritti a mano presentano formule impiastricciate e sbarrate, simbolo di tentativi sbagliati. Tra i vari ingredienti ti sembra di riconoscerne qualcuno di valore, anche se non in grandi quantità. Mercurio, bile di drago e polvere di nightshade (non so come si traduce in italiano, è una pianta) potrebbero valere qualcosa se portati a un alchimista o da un farmacista.

Tra i vari libri però, un tomo in particolare ti colpisce, è scritto in nanico e pare sia il diario di un avventuriero di nome Urmon. Sembra che parli delle Miniere di Phandelver e della Forgia degli Incantesimi.

Inviato

ANDER

Mentre il mago del gruppo fruga tra libri ed alambicchi, parlo con Stor: "Credo che la prossima stanza che dovremo controllare sia quella dei sarcofaghi, dove abbiamo con gli scheletri; c'erano due porte, una portava alle prigioni, ma sono curioso di vedere cosa c'è dietro l'altra."
Mi rivolgo al goblin: "Tu sai se c'è niente di interessante, lì?"

Inviato

DM

Droop si impettisce quando viene interpellato da Ander, probabilmente sentendosi importante "Stanza con morti eh? Mmmm...no lì niente, lì corridoio con trappola, cadere giù dentro buco, eheh!" dice ridacchiando, poi facendosi serio "Meglio di no!"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...