Vai al contenuto

NEXT (Gioco)

Dadone

Messaggio consigliato

Inviato

ANDER

Alle parole de goblin ricordo di colpo le parole dei tre redbrand che avevamo incontrato nella stanza con la piscina.
"E' vero, hai ragione... ce l'avevano anche detto, ma me l'ero completamente dimenticato.
Grazie per avercelo ricordato, Droop."

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Soveliss Liadon

Indaffarato a consultare tomi e carte, borbotto ogni tanto qualche esclamazione arcaica di interesse o delusione. Tirando quindi un grosso sospiro, inizio a raccogliere e mettere da parte alcune sostanze e ingredienti, quindi mi soffermo su un manoscritto, mostrandolo a tutti con aria soddisfatta  Tal Urmon ha lasciato scritto codeste parole, a memoria per l'avvenire, su argomenti quali la miniera e la forgia degli incantesimi: sicchè credo che una più attenta lettura sia più che necessaria per prepararci all'imminente destino che ci attende esclamo con aria soddisfatta La lingua nanica, propria di chi redasse siffatto diario, non mi è affatto sconosciuta, anzi: per tal motivo, buon Shurn, sarei onorato se lasciassi a me l'onere e, sopratutto, onore di esaminare il testo.

Quanto al resto, oltre a quei pochi ingredienti che potrebbero avere un po' di valore, non ho trovato null'altro di utile: credo che adesso possiamo anche andarcene, non trovate?

dm

Spoiler

Arraffo tutto :P (suppongo abbiano dei contenitori propri le sostanze)

In base alla dimensione del diario, in quanto tempo stimo di riuscire a leggere e comprendere il testo?

Inviato

Shurn LightBringer

"Sì, se qui dentro non c'è più niente che valga la pena di controllare, credo che a questo punto sia proprio ora di andarcene". Il nano cerca di mostrare ancora sicurezza e determinazione, ma sul suo viso è possibile cogliere la stanchezza accumulata in una giornata di fatiche.
"E' meglio che torniamo al villaggio ad avvertire riguardo a cosa sta succedendo".

Inviato

Malak

A tutti OFFGAME:

Spoiler

Chiedo a voi, magari è un bug noto; possibile che ogni volta che scriva un messaggio in questo thread, mi prende un vecchissimo messaggio che avevo inviato tempo fa e con cui avevo avuto problemi? :P

Annuisco, silenziosamente, e seguo gli altri. Estraggo un piccolo coltello, mentre camminiamo e limo un po' un'unghia.

Inviato

DM

Dopo aver preso tutto ciò che c'è di utile, vi avviate tutti insieme verso l'uscita, utilizzando il tunnel segreto che porta nel mezzo del boschetto. Droop vi segue in silenzio, stando vicino a Stor, visibilmente a disagio avvinghiato tra le sue stesse braccia. Uscendo vi rendete conto che è ormai metà pomeriggio, e in lontananza vedete la gente riunita per le stradine del villaggio. Quando finalmente arrivate nei pressi delle prime abitazioni, incontrate alcune persone che vi guardato con un sorriso mentre passate, sembrano non fare caso al goblin che vi portate dietro, forse sicuri del fatto che sia un prigioniero. Quando arrivate nella piazza, trovate molta più gente ad attendervi, tutti sembrano felici e quando vi avvicinate potete tranquillamente cogliere il brusio della folla. Sildar vi viene incontro, affiancato dalla donna con i figli che avete salvato. "Ecco qui i nostri eroi, di ritorno dal maniero!" dice ad alta voce "Vi siete comportati eroicamente e grazie al vostro intervento riuscirò a portare stabilità e civilizzazione in questa piccola comunità!" continuò l'uomo mentre faceva un inchino "A nome di tutta Phandalin, grazie!" prese ad applaudire e così fecero tutti quanti i presenti nella piazza. Con un sorriso Sildar vi si avvicina e parlando a bassa voce "Sarete sicuramente sfiniti, lo si legge dalle vostre facce e dai vostri corpi..." i suoi occhi si posano sul goblin con espressione interrogativa "...e lui? Non mi sembra sia incatenato..."

Tutti:

Spoiler

Scusate l'attesa :P Siete tornati a Phandalin e fra poco potrete riposarvi come si deve. Cominciate a pensare al vostro avanzamento di livello, perché siete finalmente arrivati al 3° livello :D Credo che sia passato abbastanza tempo da poter evitare di seguire le schede prefatte, quindi se volete provare una qualche opzione diversa, proponete pure. Compresa SCAG, visto che siamo nei Forgotten. ;) 

Inviato

ANDER

"Felice di rivederti, Sildar." dico all'uomo.
"Questo è Droop" indicando il goblin "e, per quanto possa sembrare strano, è un nostro amico; può fornirci informazioni per salvare Gundren."
Mi guardo in giro, poi continuo sottovoce: "C'è un posto tranquillo in cui possiamo parlare? Abbiamo qualcosa da dirti, in privato."
'Temo che non prenderà bene il tradimento di Iarno...'

x dm:

Spoiler

Se non sbaglio la scheda originale del gioco prevedeva che diventassi un "Champion"... sono curioso, però, di provare il "Battlemaster".

Inviato

Stor

Annuisco alle parole di Ander dando una pacca sulle spalle di incoraggiamento al goblin. 

Proprio così, Droop ci ha aiutato e ci aiuterà ancora. Ma non parliamo per strada, abbiamo tutti bisogno di cure, un pasto sostanzioso e del buon vino. E birra per il buon Shurn, naturalmente. 

Inviato

DM

"Mmm, temo che il gob...ehm, Droop, non possa entrare in locanda...almeno non così com'è conciato!" Sildar sorride debolmente anche se nei suoi occhi potete cogliere il dubbio. "Venite con me adesso, Ander dice che serve un posto tranquillo per parlare in privato, e la locanda non è adatta visto il clima del momento! Andiamo al municipio, lì saremo solo noi!" afferma l'uomo incamminandosi. "Avrete tempo per riposare e festeggiare appena mi avrete spiegato cosa è successo..."

Ander:

Spoiler

Nessun problema per il Battlemaster :) 

Inviato

Malak

Seguo, silenzioso il gruppo sino a giungere alla piazza. Quando iniziamo ad avvicinarci agli altri abitanti, ho cura di rimuovere la mantella dei RedBrand e di riporla nello zaino.

- Perfetto... Ti seguiamo a ruota, Sildar! - quindi mi avvicino a Stor e dico : - Anche io ho una gran fame! E la birra non mi dispiacerebbe! -

Inviato

Shurn LightBringher

"Sono d'accordo, andiamo a discutere in un posto tranquillo....e dopo questa lunga giornata, l'idea di bere una birra mi suona davvero bene".
Il nano allarga un sorriso stanco sul suo volto, mentre segue i compagni verso il municipio.

@DM

Spoiler

Sull'avanzamento di livello ci devo pensare un attimo. Al contrario di altri, comunque, io non potrò decisdere chissà quali cambiamenti, visto che il Dominio è stato scelto al 1° livello. :D
Ma va bene così. Ti faccio sapere appena posso la lista aggiornata delle Spell che userà il mio PG. ;-)

Inviato

Soveliss Liadon

Tornati al villaggio, riceviamo una calorosa accoglienza dalla popolazione del luogo. Sebbene mi senta soddisfatto per l'azione compiuta, rimango quasi imbarazzato dai sorrisi e dal brusio delle persone, quindi annuisco alle parole di Sildar e dei miei compagni: l'unica cosa importante è studiare il tomo, i festeggiamenti potrò a quando la verà missione sarà compiuta

dm

Spoiler

Pochi cambiamenti, solo due spell :D
Nella scheda ho messo il pre-aggiornamento, mancano solo i pf aggiornati (non ricordo se avevamo un metodo) e poi edito tutto 

Comunque non hai risposto alla domanda di prima: stando alle dimensioni del diario, in quanto tempo dovrei riuscire a leggerlo e comprenderlo? :)

Inviato

DM

Seguite tutti Sildar al municipio, l'uomo apre la grossa porta con una chiave di ferro, nessuno è presente a guardia dell'edificio. Entrate tutti dentro, il posto è abbastanza accogliente e consiste di una larga stanza all'ingresso, in cui sono presenti diverse sedie e una grossa scrivania, dietro di essa un lungo corridoio sembra portare a un'altra stanza, in cui potete notare le sbarre di alcune celle. Ai lati del corridoio ci sono un paio di porte chiuse.

Una volta chiusa la porta alle vostre spalle, Sildar va a sedersi alla scrivania, poggiando i gomiti sul legno vi guarda per qualche istante prima di prendere parola "Amici miei, temo che Droop debba rimanere qui in una delle due celle...tranquilli, verrà trattato bene, gli sarà data dell'acqua per lavarsi e dei vestiti puliti, e se si comporterà bene potrò farlo venire con voi..." il goblin spalanca gli occhi inizialmente spaventato, ma poco dopo annuisce tremolante, osservando Stor.

"Detto questo...ditemi, cosa è successo in quel vecchio maniero? La base operativa di quei criminali era lì quindi..." Sildar sembra pensieroso "...vi informo che ho già inviato un messo a Neverwinter, in un paio di giorni dovrebbe arrivare un piccolo manipolo di soldati dell'alleanza per stabilire l'ordine e la sicurezza."

Soveliss:

Spoiler

Vero, scusami, l'avevo pensato e poi non l'ho scritto. Pensi che ci vogliano un paio d'ore per estrapolare tutto il possibile dal diario. :) 

Stor:

Spoiler

Va benissimo, ricorda pure che c'è il "condottiero" (chiamiamolo così) su SCAG, nel caso possa interessarti.

Malak:

Spoiler

Tu invece? Che intendi fare?

Tutti:

Spoiler

Per quanto riguarda i pf, sono la media + mod. Costituzione. Chi ha gli incantesimi da preparare me li comunica al riposo, chi ha nuovi incantesimi da apprendere, stessa cosa.

Per gli altri basta che mi dite le scelte che state facendo, tipo che sottoclasse e eventualmente che manovre, ecc...

Inviato

ANDER

L'idea di vedere Droop in cella non mi attira particolarmente, ma posso capire la diffidenza della gente del paese.
"D'accordo, ma che nessuno si azzardi a torcergli un capello, o se la vedrà con noi... soprattutto con Shurn, visto che Droop ci deve aiutare a salvare Gundren... e che gli venga dato anche del cibo.
Comunque possiamo aspettare a chiuderlo in gabbia, prima ci sono delle cose che dobbiamo discutere."

Mi siedo davanti a Sildar e, dopo aver tirato un grosso sospiro, comincio il racconto: "Al castello abbiamo trovato anche Iarno, ma non come prigioniero... col soprannome di Glassstaff, probabilmente per via di quello" indico il bastone in mano a Soveliss "era a capo dei Redbrand."
Taccio un'attimo per dar tempo a Sildar di assimilare le mie parole, poi continuo: "L'avevamo catturato, e prima che ci sfuggisse, ci ha detto che il Ragno Nero, la persona da cui prende ordini e che è dietro tutti i problemi di Phandalin -i predoni goblin, i bugbear del castello di Crawmag, i Redbrand- è un drow... un'elfo oscuro! Non ne ho mai incontrati uno, ma le storie che ho sentito su di loro sono terrificanti... la situazione potrebbe essere ben peggiore di quanto sospettiamo, quei soldati potrebbero non bastare."

x dm:

Spoiler

Un paio di giorni e aggiorno la scheda.

Inviato

Malak
Al DM:

Spoiler

Per quanto riguarda il level up, direi che mi interessa mantenermi sull'archetipo del Thief, anche per rimanere allineato al personaggio di Malak, per come è concepito. Va bene proseguire con ciò che viene detto dalle schede pre-generate: Second-Story Work e Fast Hands.

Ho un d8 come dado vita, quindi 5+1 come PF massimi in più?

Rimango in silenzio, per il mio passato "compromesso".

Ascolto quanto ha da dire sia Sildar che Ander. Metto le mani dietro la schiena e passeggio un po' per la camera, guardandomi attorno. Di tanto in tanto, mentre Ander parla, lo guardo e annuisco, come a dimostrare un muto assenso; quindi chino il capo, nuovamente.
Aggiungo, alla fine: - Al termine di tutto questo... mi sembra chiaro che dovremo risolvere poco diplomaticamente la faccenda, con questo drow... Meglio toglierlo dai piedi... - dico, tracciando una linea con il pollice sulla mia gola - ...che tenerlo in giro, a dispensare malvagità in superficie. -

Inviato

Shurn LightBringer

Il nano annuisce alle parole di Ander: "Esatto, Droop ci può essere estremamente utile per rintracciare mio cugino. Inoltre, fin ora si è dimostrato una creatura meritevole di rispetto, perchè si è dimostrato pronto a darci una mano e a seguirci fin qui, pur nella consapevolezza che questo avrebbe potuto esporlo a pericoli. Fintanto che agirà nel bene, gli dovremo il rispetto di trattarlo pure noi al meglio delle nostre possibilità".

Shurn poggia una mano gentilmente sulla testa del piccolo goblin, cercando di tranquillizzarlo ulteriormente.

"Piuttosto", continua il nano con voce greve di preoccupazione, "dobiammo decidere come affrontare la minaccia di Iarno e del Ragno Nero. Iarno, in particolare, è riuscito a fuggire e potrebbe meditare vendetta. Scommetto, inoltre, che in questo momento starà avvertendo il Ragno Nero del fatto che Phandalin ha scoperto il loro piano, il quale sembra abbia a che fare con un posto chiamato Caverna dell'Eco Ondeggiante in cui si troverebbe la Forgia degli Incantesimi. Sembra proprio che questo luogo a loro interessi molto e abbiano deciso di orchestrare la storia dei Red Brand per tenervi occupati. Ora che il loro piano è venuto allo scoperto, tuttavia, di certo reagiranno di conseguenza. Speriamo che i soldati di Neverwinter arrivino presto, perchè il villaggio potrebbe essere in serio pericolo. Nel frattempo, consiglio di organizzare bene le difese".

Inviato

Soveliss Liadon

Rimango perlopiù in silenzio durante tutta la conversazione, rimuginando sugli ultimi accadimenti 

Sebbene le parole del buon Shurn siano condivisibili, credo che, nel caso Iarno decidesse di tornare dal Ragno Nero, impiegherebbe sicuramente un po' di tempo. Non voglio dire che non dovremmo preoccuparci della minaccia, ma credo che per questa sera sarebbe meglio non interrompere i festeggiamenti, anche solo per sollevare il morale di questo villaggio.

Inviato

ANDER

Annuisco alle ultime parole del mago.
"Parole sante Soveliss! Dopo tutto quello che ha passato, la gente di Phandalin ha proprio diritto ad almeno una serata di festa e felicità."
Rimango un'attimo silenzioso, rimuginando tra me e me: "Visto che la gente del paese non sà dov'è il castello, possiamo ipotizzare che si trovi ad almeno un paio di giorni di cammino da quì... uno a cavallo; contando almeno un'altro giorno per raccogliere le forze, possiamo aspettarci che Iarno e il ragno nero non arrivino prima di 3 giorni... con un pò di fortuna anche 5 o 6; per allora saranno arrivati i soldati."

Inviato

Stor

Penso che tutti abbiamo diritto a un po' di festa dico con il primo sorriso della giornata. Tutti i colpi ricevuti nelle caverne dei Red Brands si fanno sentire, ma rimango eretto e fiero per non darlo a vedere. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...