Zellvan Inviato 14 Marzo 2016 Segnala Inviato 14 Marzo 2016 DM Il volto di Sildar si contrasse in una smorfia di odio nel sentire del tradimento di Iarno, e battendo il pugno sul tavolo dice "Quell'arrogante...traditore..." l'uomo stringe il pugno fino a sbiancarsi le nocche, poi dopo aver preso un bel respiro torna più rilassato, e guardandovi dice "Siete stati bravi ed avete fornito un grande servigio all'Alleanza dei Lord...per questo vi meritate una ricompensa! Iarno sarà da adesso in poi bollato come traditore, l'Alleanza deciderà cosa fare con lui, se lo incontrerete ancora, vorrei che fosse catturato e portato a Neverwinter! Concordo con Soveliss e Ander, probabilmente Iarno starà andando ad avvertire questo Drow...o forse...potrebbe voler scappare molto lontano da lui. Se è vero che il compito dei Redbrand era quello di tenere Phandalin occupata e sotto controllo per distrarla dalla loro vera ricerca, Iarno ha fallito...e i drow sono rinomati per la loro indole tutt'altro che comprensiva!" Sildar aprì un cassetto e tirò fuori un grosso borsello tintinnante "Ecco qui..." dice poggiandolo sul tavolo. "Comunque, mi sento tranquillo per quanto riguarda il destino di Phandalin, l'Alleanza prenderà a cuore questo posto. Come dissi qualche giorno fa, è nel nostro interesse civilizzare queste lande e portare un florido commercio. I soldati faranno il loro dovere nella difesa di questo avamposto! Piuttosto, salvare Gundren e trovare questa miniera perduta adesso è prioritario" il volto di Sildar è estremamente serio quando lo sguardo si posa sul goblin "Spero davvero che il vostro amico goblin possa aiutarvi...non preoccupatevi, non gli sarà fatto del male." L'uomo torna a guardarvi e vi dice "Avete qualcosa che provi il coinvolgimento di Iarno nella faccenda?...non fraintendetemi, io vi credo...ma a Neverwinter serviranno prove concrete!" Tutti: Spoiler Scusate il ritardo! Settimana intensa! Nel borsello sul tavolo ci sono 200 monete di oro.
Borgo Inviato 17 Marzo 2016 Segnala Inviato 17 Marzo 2016 Soveliss Liadon Alle parole di Sildar, estraggo dal libro di alchimia di Iarno la lettera del Ragno Nero e gliela porgo con cura Comprendiamo cristallinamente che serviranno delle prove. Tra le varie carte di Iarno abbiamo trovato codesta lettera, spedita dal Ragno Nero, in cui siffatte malevoli intenzioni sono ben esplicate. Spero che sia sufficiente!
Zellvan Inviato 18 Marzo 2016 Segnala Inviato 18 Marzo 2016 DM Sildar prende la lettera con cura dalle mani dell'elfo, la apre e comincia a leggerla attentamente, potete chiaramente notare la sua espressione concentrata e preoccupata. Quando l'uomo alza gli occhi dalla lettera, vi sorride. "Questa lettera andrà benissimo...e ho la netta sensazione che il nostro caro Iarno stia fuggendo il più lontano possibile da queste terre. Nel caso l'Alleanza vorrà, faremo diramare anche una taglia per la sua cattura." Sildar si alza e poggiando le mani sul tavolo dice "Bene, direi che per adesso è tutto, andate a festeggiare e riposare in locanda, Droop rimarrà qui nella cella, gli procurerò da mangiare e dei vestiti puliti che lo rendano più presentabile..." prima di voltarsi per andare verso la cella, l'uomo si ferma e voltandosi vi dice "...ah, vi ricordo anche, che se trovate Cragmaw Castle e riuscirete a sconfiggere il capo della tribù, vivo o morto, ci sarà una cospicua ricompensa di 500 monete di oro. Spero davvero che Gundren stia ancora bene..." così dicendo il suo sguardo si posa malinconicamente su Shurn per poi dire "...vieni Droop, seguimi!" Il goblin, che è rimasto in disparte per tutto il tempo, trema visibilmente ma si fa avanti a piccoli passi, in fondo non ha altra scelta.
SilentWolf Inviato 19 Marzo 2016 Segnala Inviato 19 Marzo 2016 Shurn LightBringer Alle parole di Sildar Shurn fa un cenno d'assenso, sottointendendo un ringraziamento per le sue parole. "D'accordo, allora. A questo punto vediamo di goderci la serata, con la serenità di essere riusciti ad abbattere uno dei pericoli presenti in questa regione. Grazie, Sildar, per le tue parole. Potrai contare su di noi, se ci fosse bisogno di altro aiuto. Auguro anche a te una buona serata". A questo punto Sgurn si rivolge ai suoi compagni. "Credo proprio che ora sia venuto il momento di quella birra, Stor", conclude con un sorriso.
Eru Iluvatar Inviato 19 Marzo 2016 Segnala Inviato 19 Marzo 2016 Stor Appoggio un ginocchio a terra per guardare Droop negli occhi, appoggiandogli una mano sulla spalla. Non temere nulla Droop, la mia parola è sempre valida ed è sacra. Chiunque ti farà del male dovrà vedersela con me e con la mia ascia. Però devi portare un po' di pazienza, la gente del villaggio è stata attaccata dai servi del mago malvagio e non si fida ancora di te. Ma tu ci aiuterai a trovare Cragmaw Castle, così io e i miei amici potremo fare giustizia. Allora tutto il villaggio ti sarà grato. Per ora porta pazienza, avrai comunque un letto pulito, cibo e acqua in abbondanza. Le ultime parole sono pronunciate in tono leggermente più alto del normale, in modo che Sildar possa sentire bene. Ora vai e riposati. Ci rivedremo molto presto! Appena il goblin è uscito dalla stanza rifilo una sonora pacca sulla spalla di Shurn. Ce la siamo proprio meritata, amico mio, e vedrai che presto brinderemo anche con tuo cugino.
Sly93 Inviato 20 Marzo 2016 Segnala Inviato 20 Marzo 2016 Malak Raccolgo il sacchetto che Sildar ha lasciato sul tavolo, avvicinandomi. Non voglio sembrare avido, voglio solo la mia parte. Inizio a distribuire in pile di monete le parti, come stabilito, e prendo le mie. Sorrido agli altri e chiedo, iniziando a coprirmi prima di uscire: - Stor, c'è un posto anche per me, dove volete andare? Mi farei un bel sorso di birra anche io, prima di riposare un po'...! - Quindi cerco lo sguardo degli altri, come a verificare che qualcun altro si voglia unire.
Borgo Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Inviato 21 Marzo 2016 Soveliss Liadon Raccolgo una delle pile di monete fatte da malak, quindi sospiro lievemente e dico Immagino che sarebbe scortese non partecipare a una festa in cui veniamo rappresentati come eroi, quindi credo che mi uniro anch'io, seppur per un intervallo di tempo non troppo esteso. Aggiungo poi, con un tono leggermente ironico Prevedendo che non sarete così lucidi nei momenti a venire, ritengo sarebbe preferibile toglierci il dente e stabilire subito quando e dove incontrarci domattina
Eru Iluvatar Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Inviato 22 Marzo 2016 Stor Ma certo Malak, ci mancherebbe! Birra e vino per tutti, abbiamo versato sangue ed è giusto rifarsi. Intasco le monete mentre rimprovero bonariamente il mago Avanti Soveliss, la nostra presenza alla festa servirà a dare fiducia e coraggio ai cittadini, non possiamo deluderli. Domattina in qualche modo ci incontreremo... che ne dici di trovarci al tempio della sacerdotessa? L'adrenalina della battaglia è ancora in circolo, l'oro recuperato e la prospettiva di una piccola folla riconoscente mi manda su di giri.
Zellvan Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Inviato 22 Marzo 2016 DM Mentre vi spartite la ricompensa, Sildar vi saluta augurandovi di passare una buona serata e accompagna Droop in una delle celle. Una volta usciti vi unite alla festa in piazza, dove il proprietario della locanda ha sistemato un bancone con del cibo e parecchie botti di buona birra, al centro della piazza un bel falò caldo e luminoso. L'aria festosa vi travolge piacevolmente, e mentre mangiate e bevete tutta la gente del villaggio vi si si avvicina per stringervi la mano e scambiare due parole con voi, ringraziandovi. Anche Soveliss per un po' è dei vostri, ma è il primo che si dirige in locanda per riposare e svolgere le proprie faccende. A una certa ora molti degli abitanti del villaggio rincasano e la piazza comincia a svuotarsi mentre voi continuate a bere birra e mangiare del buon cibo offerto da tutta Phandalin. Quando ormai tutti si sono ritirati, anche voi vi ritirate in locanda insieme al proprietario, sorreggendovi a vicenda per non inciampare rovinosamente a terra dopo tutto l'alcool che avete ingurgitato. La mattina vi risvegliate tutti quanti più o meno freschi e riposati, pronti per affrontare una nuova e faticosa giornata. Ander: Spoiler Presumo che la prima cosa che fai sia andare alla Lionshield Coster per fare un po' di scambi d'equipaggiamento e comprare le frecce per l'arco. Dando via la tua vecchia spada, l'armatura, gli attrezzi e la pentola, compri la nuova armatura e le nuove 20 frecce a 29 monete di oro. Puoi considerarti già in giro per le strade di Phandalin con la nuova armatura, la tipa della bottega ti aiuta ad indossarla. Soveliss: Spoiler Ti svegli molto prima degli altri dalla tua trance e ti metti a studiare il tuo libro di incantesimi, riuscendo ad aggiungerne di nuovi. Una volta finito di memorizzare gli incantesimi (a proposito, dimmi quali suono i 2 nuovi incantesimi e quali prepari per la giornata), ti metti a leggere il diario trovato nel maniero. Trovi queste info: "More than five hundred years ago, clans of dwarves and gnomes made an agreement known as the Phandelver's Pact, by which they would share a rich mine in a wondrous cavern known as Wave Echo Cave. In addition to its mineral wealth, the mine contained great magical power. Human spellcasters allied themselves with the dwarves and gnomes to channel and bind that energy into a great forge (called the Forge of Spells), where magic items could be crafted. Times were good, and the nearby human town of Phandalin prospered as well. But then disaster struck when orcs swept through the North and laid waste to all in their path. A powerful force of orcs reinforced by evil mercenary wizards attacked Wave Echo Cave to seize its riches and magic treasures. Human wizards fought alongside their dwarf and gnome allies to defend the Forge of Spells, and the ensuing spell battle destroyed much of the cavern. Few survived the cave-ins and tremors, and the location of Wave Echo Cave was lost." In più tra le varie note scopri che Urmon ha segnato che un certo oggetto magico, una mazza di nome Lightbringer, fu commissionata dai preti di Lathander, dio dell'alba, ai maghi che lavoravano insieme ai nani e gli gnomi del Patto di Phandelver. La mazza fu persa quando la Wave Echo Cave e la sue miniera scomparvero dalla storia. Stor, Malak e Shurn: Spoiler Siete nelle vostre stanze in locanda e avete appena finito di ripulirvi e vestirvi.
Sly93 Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Inviato 22 Marzo 2016 Malak Al DM: Spoiler Mi vesto, sistemandomi addosso il mio corpetto di pelle e la cintura che regge i calzoni, ancora sporchi di polvere e del sangue perso nell'ultima battaglia. Che bella botta... Esco dalla camera con lo zaino in spalla e sospiro al vedere la luce del sole. Cerco di mettere su un sorriso prima di incontrare gli altri.
MattoMatteo Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Inviato 23 Marzo 2016 ANDER Nonostante il sonno mi sono alzato di buon mattino, visto che avevo da fare. Prima ancora di fare colazione, esco e passo in un paio di posti. Quando torno alla locanda, mi vedete bardato di una nuova armatura."Salve ragazzi, che ve ne pare?" chiedo pavoneggiandomi."Visto che siamo diretti in posti pericolosi, ho pensato di prendere qualcosa di più coprente... e, già che c'ero, incrementare un pò l'economia della città. Inoltre mi sono liberato di un paio di pesi inutili... è stupido girare con due spade, quando si ha questa, no?" dico battendo la mano sul fodero di Artiglio. Mi tolgo lo zaino e, dopo essermi seduto sulla sedia, ordino la colazione. x dm: Spoiler Rispetto a quanto avevamo accordato prima, ho anche preso un secondo borsello (uno contiene il kit per il pranzo e quello per accendere fuochi, l'altro contiene i soldi), sostituito la pala (pressochè inutile) con un rampino, e sostituito la corda di canapa con una di seta (più leggera). Visto che i soldi ce li ho, perchè non spenderli?
Eru Iluvatar Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Stor La mattina arriva troppo presto, un sordo ronzio mi risuona ancora nelle orecchie. Mi alzo con fare incerto e cerco un catino d'acqua per lavarmi la faccia, sperando che mi schiarisca anche il cervello. Dopo essermi vestito e armato, scendo nella sala per una robusta colazione. Eccoci qua. Ho bisogno di zavorrare lo stomaco per bene per scacciare i residui dell'alcool di ieri sera... datemi dieci minuti e sarò come nuovo. Bell'armatura Ander, approvo concludo con un cenno di assenso verso il mio compagno d'armi.
SilentWolf Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Shurn Lightbringher Shurn si alza anche lui di buon mattino, con l'intenzione di dedicarsi presto ai riti sacri in onore del suo dio. Dopodichè, esegue qualche esercizio, così da riscaldare un po' i muscoli ancora leggermente indolenziti dalla faticosa giornata precedente. Il tempo della leva nella milizia di Neverwinter è ormai lontano, ma l'abitudine al rigore marziale appreso a quei tempi è duro a morire. Quando si sente pronto, Shurn scende nella sala della locanda per fare colazione. Trova già alcuni dei suoi compagni e in particolare Ander, che mostra compiaciuto la sua nuova armatura fiammante. Il nano sorride, rasserenato dal buonumore del compagno. "Complimenti Ander, bell'armatura. Adesso sappiamo chi mandare avanti in battaglia, almeno. I nemici saranno così distratti ad ammirarti, che noialtri potremo colpirli indisturbati", il nano si lascia scappare una risata, mentre da una pacca affettuosa sulla spalla dell'umano. Tornando serio, Shurn continua: "A questo punto mi viene da pensare che, in effetti, forse conviene fare provviste. Sapete, per caso, se qua in giro sono presenti negozi che vendono medicamenti o pozioni di guarigione di qualche tipo?" Shurn si gira e pone la stessa domanda al locandiere, dopo avergli chiesto cosa c'è per colazione. @DM: Spoiler Salendo di livello, Shurn ottiene 1 nuovo Slot di 1° livello (arrivando a 4) e 2 Slot di 2° livello. Dal Dominio riceve due incantesimi, ovvero Lesser Restoration e Spiritual Weapon. Per il resto, può scegliere ulteriore 6 incantesimi dalla sua lista: 5 rimangono gli stessi già selezionati fino a questo momento, mentre il sesto è l'incantesimo di 2° livello Prayer of Healing. Fammi sapere se hai bisogno che ti aggiorno la scheda. Nei prossimi giorni non avrò tempo per farlo, ma potrei dedicarmici settimana prossima.
Borgo Inviato 25 Marzo 2016 Segnala Inviato 25 Marzo 2016 Soveliss Liadon Trascorsa la notte e la mattina nello studio e nella preghiera, mi unisco ai miei compagni per la colazione Credo che forse all'emporio potremo trovare qualcosa del genere: avevano addirittura componenti per incantesimi! Ordunque, ho studiato il manoscritto che abbiamo ritrovato: sebbene la storia abbia intrinsecamente un fascino irresistibile, all'atto pratico le informazioni ivi contenute, le quali rivelerò appena saremo tutti riuniti, potrebbero non risultare così soddisfacenti dico mascherando un po' di delusione, prima di riprendermi e accennare un mezzo sorriso Forse dovremmo concentrarci su questa colazione: non so se i pasti dei prossimi giorni saranno così sostanziosi @dm Spoiler la scheda dovrebbe essere in ordine, concordi? Comunque Soveliss abbonda con la colazione, che non si sa mai
Zellvan Inviato 25 Marzo 2016 Segnala Inviato 25 Marzo 2016 DM Il locandiere vi risponde che non c'è nessuno in grado di creare quel tipo di pozioni al villaggio, ma che la Lionshield Coster potrebbe avere dei kit per medicarsi o roba del genere. Nel frattempo vi servono un'abbondante colazione, ottima per iniziare una lunga giornata d'avventura. Naturalmente tutto offerto. Ander: Spoiler Ok perfetto Shurn: Spoiler Fai con calma, l'importante è sapere le spell preparate. Quindi in sostanza le stesse precedenti + Prayer of Healing, e quelle di dominio naturalmente. Soveliss: Spoiler Devi aggiornare ancora il livello e i pf, ne hai 20 adesso. A livello 2 ne avevi 14 comunque Per il resto, di base hai 13 in CA, quel 16 immagino sia con Mage Armor castata. Hai di nuovo tutte le cariche del bastone Per il resto mi pare tutto ok.
MattoMatteo Inviato 25 Marzo 2016 Segnala Inviato 25 Marzo 2016 ANDER Mi unisco di cuore alla risata di Shurn.'Un nano col senso dell'umorismo... la vita riserva sempre delle sorprese!' penso divertito. Mentre mangio chiedo agli altri: "Allora, dopo colazione e spesa, cosa facciamo? Prendiamo Droop e andiamo direttamente al castello di Cragmaw, o vogliamo prima occuparci di qualcos'altro? Mi sembra di ricordare che c'erano due altri metodi per individuare il castello: un libro custodito da uno spettro" dico indicando Soveliss "o un'uomo che abita nelle rovine di Thundertree. Questi due metodi ci fornirebbero informazioni più sicure per raggiungere Cragmaw, ma hanno il difetto di portarci via tempo prezioso... tempo che il povero Gundren potrebbe non avere." ricordo agli altri, indicando Shurn."Per quanto mi riguarda, la mia preferenza và a Droop... il fatto che si sia fidato di noi, fino al punto di accettare di farsi mettere in prigione, mi fà pensare che anche possiamo fidarci di lui. Come seconda opzione punto su Thundertree... oltre a sembrare più facile, ho motivi personali per vedere cosa ne è rimasto della città. Lo spettro è l'idea che mi attira di meno... mi spiace Soveliss, ma io sono un tradizionalista... preferisco i morti che rimangono morti." concludo in tono tra il serio e il faceto, facendo l'occhiolino all'elfo.
Sly93 Inviato 27 Marzo 2016 Segnala Inviato 27 Marzo 2016 Malak Sorrido al buonumore di tutti, senza aggiungere troppo. Mi aggiungo alla conversazione, una volta che si è iniziato a mangiare un po' e a riempire lo stomaco.- L'uomo mi sembra il metodo più affidabile... non mi fiderei molto di uno spettro... Voi sì? - chiedo, scettico.- Anche io sarei più intenzionato a fare affidamento sul goblin, ma se voi non vi fidate... Mi va bene anche andare dall'uomo tra le rovine. Ciò che importa veramente è raggiungere Iarno e questo... Ragno, e dargli ciò che si meritano. - dico, rispondendo ai commenti di Ander e facendo trasparire una certa ostilità nei confronti dei due malfattori che si sono opposti a noi.
Borgo Inviato 29 Marzo 2016 Segnala Inviato 29 Marzo 2016 Soveliss Liadon Sospiro leggermente alle parole del miei compagni Immaginavo saremmo arrivati a questo dilemma. Non so quanto effettivamente ci si possa fidare di Droop, ma ritengo che ogni via sia buona purchè ci conduca al Cragmaw Castle: sarebbe saggio farci dire subito la zona in cui si trovano le pattuglie, perchè se ben rimembro Conyberry è a Nordest, mentre Thundertree è a Nord-Nordovest, ma più lontana. Dovessimo capitare vicino a una delle due località, potremmo approfittarne. Riguardo al manoscritto, ho dedicato parte della mattinata a un'attenta lettura, ma le informazioni che ne ho ricavato sono piuttosto scarne: più di 5 secoli fa gnomi e nani si allearono per sfruttare i ricchi giacimenti, poi si aggiunsero i maghi umani per realizzare questa forgia. L'arrivo di orchi e maghi mercenari dal Nord mise però a ferro e fuoco la regione, e in una delle battaglie la miniera fu quasi interamente distrutta, e se ne persero le tracce. Costui, Urmon, ha inoltre segnalato, e perciò ritengo sia notabile come cosa, che tra i vari artefatti fu creata una mazza dedicata a Lathander, lightbringer, e che codesta arma potrebbe ancora trovarsi nella caverna
Eru Iluvatar Inviato 29 Marzo 2016 Segnala Inviato 29 Marzo 2016 Stor Appoggio il bicchiere di latte caldo che ho appena trangugiata per inserirmi nel discorso. Abbiamo già avuto a che fare con scheletri animati, lasciamo perdere gli spettri, a meno che non rimanga altra strada... anche io dico di seguire Droop fin dove può, per ora sembra ben intenzionato perchè lo abbiamo liberato dalla schiavitù di Glasstaff, ma se lo teniamo troppo in prigione temo che il suo umore possa cambiare.
SilentWolf Inviato 29 Marzo 2016 Segnala Inviato 29 Marzo 2016 Shurn LightBringer "Concordo su Droop: innanzitutto conviene scoprire che cosa sa. Riguardo alla seconda opzione, mi pare sia deciso...tre di noi propongono Thundertree, dunque la maggioranza vince. Anche se, personalmente, non mi sarebbe dispiaciuto approfittare della ricerca di Cragmaw Castle per eliminare da questo mondo un'entità contro natura quale uno spettro. Bene, a questo punto direi di passare a interrogare Droop, poi di effettuare gli ultimi approvvionamenti - se servono - per poi prepararci alla partenza. Siamo d'accordo?". Il nano aspetta che i suoi compagni diano una risposta definitiva- @Tutti: Spoiler Direi che, se in tempi brevi nessuno a da aggiungere qualcosa al dibattito, si può direttamente saltare all'interrogatorio di Droop.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.