MattoMatteo Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 ANDER "Allora direi che è deciso, andiamo a fare quattro chiacchiere con Droop." Detto questo mi alzo dal tavolo, ansioso di cominciare.
Zellvan Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 DM Finita la colazione, prendete tutta la vostra roba e salutate il proprietario e i presenti, che vi augurano buona fortuna nella vostra ricerca. Una volta arrivati al municipio, entrate e trovate Sildar ad attendervi, seduto alla scrivania mentre scrive qualcosa su dei fogli. Quando vi vede si alza e con un sorriso spalanca le braccia "Spero abbiate riposato bene! Il vostro amico goblin è pronto...direi che adesso è più presentabile...lo porto da voi!" così dicendo si volta e si dirige in fondo al corridoio dopo aver preso le chiavi delle celle da un cassetto della scrivania. Poco dopo, l'uomo ritorna accompagnato da Droop. Ma, adesso, è vestito con indumenti civili, tipici degli halfling, che in effetti sono anche gli unici che gli starebbero bene vista la stazza. I suoi pochi capelli neri, prima impastati e sporchi, adesso sono puliti e abbastanza ordinati. Il goblin vi si presenta con un sorriso radioso, ma abbastanza sdentato a dire il vero. Il sangue incrostato e lo sporco è svanito, e adesso sono visibili solo alcuni tagli e alcune contusioni. "Io nuovo adesso!" esclama il piccolo goblin "Nuovo me! Aiuto voi! Ah?" Sildar gli da una leggera pacca sulla spalla e guardandovi dice "Che ne dite? Potrebbe diventare un rispettabile membro della comunità? Devo dire che è rimasto tranquillo e non ha dato problemi." Tutti: Spoiler Droop è vestito cm quello al centro, ma senza pezzi di armatura e armi.
Sly93 Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 Malak Dopo aver atteso silenziosamente l'arrivo del goblin, assisto al suo radicale cambiamento d'aspetto. - Spaventoso, ciò che può fare un abito nuovo... e un po' d'acqua e sapone...! - sussurro al più vicino dei compagni, cercando di non farmi sentire dal goblin. Annuisco alla domanda di Sildar, e mi faccio avanti: - Certo che potrebbe... Dovrebbe, anzi! Più che altro, direi... che può iniziare dando subito una mano a noi, così da dimostrarci quanto si vuol rendere utile e quanto desidera cambiar vita in favore del... Bene della comunità. - Il tono è abbastanza sbrigativo, scettico, ma anche divertito, come a non volersi far prendere troppo sul serio.
MattoMatteo Inviato 2 Aprile 2016 Segnala Inviato 2 Aprile 2016 ANDER "Di sicuro ora non incute più paura, il che è già una buona cosa" dico a Sildar. Poi, rivolto a Droop "A Neverwinter c'è un mezzorco che fà il fornaio... faccia poco rassicurante, ma la persona più gentile che abbia mai conosciuto: se a fine giornata gli avanza qualcosa, spesso lo regala alle famiglie meno fortunate... lo sò per eperienza diretta, perchè la mia è una di quelle. Comunque, tutte le volte che uno straniero lo prende in giro, viene difeso praticamente da tutto il quartiere" gli dico, sperando che l'aneddoto lo invogli a comportarsi bene. Poi, passando ad argomenti più seri: "Droop, ora noi andremo a cercare il castello di Cragmaw; lì c'è un nostro amico, e vogliamo salvarlo. Sei libero di scegliere se venire con noi, o se rimanere quì... ma in questo caso dovresti dirci dove trovare le guardie che sanno dov'è il castello." x tutti: Spoiler La storia del mezzorco me la sono inventata sul momento (io giocatore, non il personaggio!), ma l'idea mi piaceva.
Eru Iluvatar Inviato 2 Aprile 2016 Segnala Inviato 2 Aprile 2016 Stor Regalo a Droop un sorriso magnanimo e dopo averlo squadrato dalla testa ai piedi faccio un cenno di approvazione con la testa. Molto bene Droop. Come dice Ander, dobbiamo salvare un nostro amico. Ora sei nostro alleato e devi aiutarci, vedrai che non te ne pentirai. Finora siamo stati di parola no? Coraggio, dicci tutto.
SilentWolf Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Inviato 4 Aprile 2016 Shurn LightBringer "Come dicono i miei compagni, Droop, abbbiamo bisogno di trovare il Castello di Cragmaw. E' molto importante, perchè lì è tenuto prigioniero qualcuno a noi molto caro. Proprio per questo ti chiediamo di fornirci tutte le informazioni in tuo possesso, in cambio di protezione e di una vita sicura. Noi siamo riconoscenti verso coloro che ci danno un mano e, nonostante all'inizio sarà naturale che gli altri mostreranno nei tuoi confronti un po' di diffidenza, noi saremo sempre pronti ad aiutarti e a proteggerti. Dunque, che sai dirci del Castello di Cragmaw? Sai dove si trova? Sai quanto tempo ci vuole a raggiungere il luogo? Conosci le sue difese e quanti soldati sono alla sua protezione? Conosci entrare nascoste o altri simili sefreti preziosi? Ogni aiuto che ci fornirai sarà importante".
Zellvan Inviato 5 Aprile 2016 Segnala Inviato 5 Aprile 2016 DM Droop annuisce e vi risponde. "Castello a Nord, nel bosco! Non so strada, ma castello nascosto nel bosco. Su grande strada girano pattuglie goblin! Loro controllano e fanno imboscate, loro sanno sicuro strada, perché loro tornano a castello...forse voi catturare qualcuno di pattuglia? No so quanti sono in castello, tanti e poi sono quelli che pattugliano...passaggio segreto no so, penso no..." il goblin si gratta la testa facendo una smorfia con la bocca, come se si stesse concentrando molto.
MattoMatteo Inviato 5 Aprile 2016 Segnala Inviato 5 Aprile 2016 ANDER Cerco di ricordare la conformazione dell'area descritta da Droop, in modo da orientarci almeno un pò, ma senza successo. L'unica cosa che sò di sicuro è che il bosco si estende fino al vulcano Hotenow, ma è un'informazione troppo generica per poterci essere di qualche aiuto."Sildar, esistono mappe di quel bosco?" chiedo all'uomo, pur sapendo che la possibilità è oltremodo remota."Droop, quanto ci vuole per arrivare al castello, partendo da quì e procedendo a piedi?"'Questo potrebbe fornirci almeno un'indicazione sulla distanza da percorrere...'
Zellvan Inviato 5 Aprile 2016 Segnala Inviato 5 Aprile 2016 DM Sildar scuote il capo con espressione seria in volto "Purtroppo no...buona parte del bosco di Neverwinter è ancora oggi avvolta nel mistero. Però non penso il castello si trovi verso il cuore del bosco...si dice ci vivano degli elfi non molto socievoli da qualche parte nelle profondità della foresta, ed altre creature pericolose!" Droop si gratta il mento e pensieroso comincia a contare con le dita in maniera un po' confusionaria, a volte scuote la testa e le mani per poi ricominciare. "Mmmm...eeehhmmm...un giorno...no...due giorni...si..." il goblin sorrise "...forse..." continuò "...no ricordo bene!" concluse quasi scoraggiato.
Eru Iluvatar Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Stor Va bene Droop, non preoccuparti, intanto partiamo. Uno, due o tre giorni non importa, la nostra meta è quella. Sildar, avremo bisogno di provviste per viaggiare veloci e non perdere tempo a cacciare, carne e frutta secca, gallette e otri d'acqua.
MattoMatteo Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 ANDER "Potrebbero farci comodo dei cavalli" comincio a dire, poi mi blocco con un ripensamento "ma non sò se la città può farne a meno, e se ci sono sentieri nel bosco su cui sfruttarli."
Sly93 Inviato 7 Aprile 2016 Segnala Inviato 7 Aprile 2016 Malak - E probabilmente anche degli animali abbastanza resistenti da portare noi e le provviste, eventualmente... Potrebbero servirci, sul terreno non proprio agevole del bosco. E non vorrei lasciare un carro ai margini del bosco... - Offgame: Spoiler Ops, non avevo visto che c'era il post di Ander. lol
Borgo Inviato 8 Aprile 2016 Segnala Inviato 8 Aprile 2016 Soveliss Liadon Quindi il piano sarebbe di avventurarci alla cieca nel bosco, alla ricerca dei goblin? commento, dopo aver ascoltato attentamente tutto il discorso, con tono dubbioso Non avendo molte informazioni, potremmo impiegare molto tempo. Comunque aggiungo con un lieve sospiro Oghma non ci avrebbe fatti incontrare, se non l'avesse previsto come necessario: se la foresta deve essere, la foresta sia. In ogni caso, ritengo che, tenuto conto di come siamo usciti dal maniero dei Redbrand, sagacemente si dovrebbe fare incetta anche di pozioni di guarigione all'emporio, sperando ne abbiano, e in quantità.
Zellvan Inviato 8 Aprile 2016 Segnala Inviato 8 Aprile 2016 DM Droop scuote la testa e le mani alle parole dell'elfo "No no...no ciechi in foresta, voi seguite strada e forse incontrate pattuglia, ah? Voi fate...come si dice...esca?" il goblin si grattò la testa per qualche istante per poi dire "Pattuglia sa sicuro dove essere castello!" Sildar invece vi dice "Purtroppo non possiamo darvi dei cavalli...ne abbiamo pochi a disposizione. E per quanto riguarda le pozioni dubito che ne troverete qui, forse a Neverwinter..." disse sorridendo "...mi dispiace." Tutti: Spoiler Come avevo già detto prima, a Phandalin non ci sono Pozioni di Guarigione, se non le 3 promesse come ricompensa dalla sacerdotessa. Per la quest della banshee.
MattoMatteo Inviato 8 Aprile 2016 Segnala Inviato 8 Aprile 2016 ANDER "Fare da esca, sperando di incappare in una pattuglia abbastanza piccola da poter essere sconfitta facilmente? Troppo rischioso e troppo lento." replico scuotendo la testa."A questo punto si ritorna alla decisione iniziale: abbiamo due posti dove trovare informazioni sul castello, e abbiamo già deciso a maggioranza quale scegliere... si và a Thundertree." Mi volto verso Soveliss: "Mi spiace amico mio, ma il tuo fantasma dovrà aspettare ancora un pò, prima di fare la mostra conoscenza."
Sly93 Inviato 9 Aprile 2016 Segnala Inviato 9 Aprile 2016 Malak - Rischioso e lento...? A me sembra un metodo veloce, invece! Facciamo da esca, li mettiamo al tappeto, e ci facciamo guidare da uno di loro! Dritto, efficace e... dritto. - dico, deciso e con un po' di ansia che emerge dalla mia voce. - Abbiamo degli ostaggi da recuperare e un bas... un dannato elfo drow che potrebbe tagliargli la gola da un momento all'altro! -
MattoMatteo Inviato 9 Aprile 2016 Segnala Inviato 9 Aprile 2016 ANDER "Malak, ci sono due cose da tenere presente: primo, quanto tempo ci metteremmo ad incappare in una pattuglia? Secondo, che succede se, mentre andiamo verso il castello ne incontriamo delle altre?"
Zellvan Inviato 10 Aprile 2016 Segnala Inviato 10 Aprile 2016 DM Sildar si intromise dopo essersi aggiustato la barba "Per arrivare alle rovine di Thundertree credo ci vogliano...due giorni e mezzo...due se tenete un'andatura veloce. Questo senza utilizzare la strada per Neverwinter, ma passando per le terre selvagge al limitare della foresta." l'uomo si accigliò "Le tempistiche sono in ogni caso a nostro sfavore...la scelta comunque sta a voi...chissà, magari mentre andate verso Thundertree potreste incontrare una pattuglia di Cragmaw!" Droop si strinse nelle spalle "No so dove Tundetri...ma penso lontano da castello...forse..." il goblin sembra avere uno sguardo perso e pensieroso.
SilentWolf Inviato 11 Aprile 2016 Segnala Inviato 11 Aprile 2016 Shurn LightBringer Il nano si accarezze le trecce della barba pensieroso. "A meno che decidiamo di cambiare idea e di recarci al luogo del fantasma - che, se ho capito bene, è più vicino -, l'unica alternativa credo sia proprio quanto suggerito da Droop. Possiamo partire in direzione di Thundertree e, se lungo la strada incontriamo qualche pattuglia di Cragmaw, vedremo di estorcergli qualche informazione. Se questa soluzione va bene a tutti, forse ci conviene comprare tutto ciò che ci serve e prepararci a partire".
Sly93 Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Inviato 13 Aprile 2016 Malak Guardo Droop, poco convinto e dubbioso della sua buona fede. - Pensi sia lontano o no? Hai mai visto... rovine, da quelle parti? Ci sei mai stato, tu, di persona? - chiedo, incalzandolo, ma cercando di trattenere l'impazienza.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.