Vai al contenuto

NEXT (Gioco)

Dadone

Messaggio consigliato

Inviato

DM

Il goblin balbettò "I-Io...s-sono stato una volta...ma passato tanto tempo! No rovine vicino...a parte castello, quello è rovina?" chiese a se stesso strizzando gli occhi e grattandosi la testa. 

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Malak

Sospiro, rendendomi conto di essere stato forse un po' troppo aggressivo nei confronti del nanerottolo intimorito. Gli passo accanto e gli do qualche pacchetta amichevole sulla spalla: - Ok... ok... sta tranquillo. No, non era la rovina che intendevo. Ma va bene così, suppongo. Grazie dell'aiuto, Droop. -

Guardo gli altri, come a chiedere scusa con un cenno di intesa a ciascuno.

Inviato

Stor

Direi che come dice Shurn sia la strada migliore. Con un po' di fortuna intercetteremo una pattuglia, altrimenti tireremo dritti fino a Thundertee. C'è anche la possibilità che, se arriviamo nei pressi del castello, il buon Droop riconosca qualche luogo e ricordi la posizione del nostro obiettivo. Forza allora, facciamo provviste e poi partiamo, il tempo è nostro nemico. 

Inviato

Soveliss Liadon

Tiro un sospiro Beh, se abbiamo preso una decisione, bene: portiamo avanti quanto stabilito. Dovessimo raggiungere il fiume senza incrociare goblin, potremmo anche valutare di fare un salto veloce da Neverwinter, dove sicuramente potremo trovare pozioni di guarigione. So che forse vi tedio nel ripeterlo, ma siamo usciti vivi per un soffio dal maniero dei redbrand: la velocità è chiave, ma per Oghma! che non ci si ritrovi da soccorritori a prigionieri.

all

Spoiler

Per me possiamo anche andare a prendere le provviste e partire

Inviato

ANDER

All'ultima affermazione di Soveliss annuisco vigorosamente
"Sono d'accordo con te... ci faremmo decisamente una figura meschina!"

x tutti:

Spoiler

Per quanto mi riguarda sono pronto a partire anche subito... le provviste dovrebbero già far parte delle dotazioni standard, no?

Inviato

DM

"Arrivare a Neverwinter? Potreste, ma fate attenzione a non perdere troppo tempo...nelle grandi città non si sa mai cosa può succedere!" Sildar guardò Droop "...e tu, devi andare con loro?" il goblin vi guarda e balbettando dice "I-Io...D-Devo venire a...T-Tundetrii?" lo sguardo di Droop è parecchio spaventato e quasi si ritrae facendo mezzo passo indietro.

Tutti:

Spoiler

Se non avete le razioni da viaggio già in inventario, ve ne forniscono per una settimana. Gli zaini cominciano a farsi pesanti. :D 

Inviato

Shurn LightBringher

"Personalmente consiglierei di lasciare Droop qui, nelle buone mani di Sildar. Credo serva a poco esporlo ad altri pericoli, soprattutto se alla fine ci troveremo sul serio a entrare al Castello di Cragmaw. Quel poco che sapeva, Droop ce lo ha già spiegato e non credo che riuscirebbe ad essere di maggiore aiuto là fuori, in mezzo al pericolo. Riguardo alla pattuglia di Cragmaw, se avremo la fortuna d'intercettarla, Droop non sarebbe in grado di migliorare le nostre possibilità di ottenere successo: anzi, potremmo trovarci ad essere maggiormente vulnerabili nel cercare di proteggerlo. Credo che esporlo a ulteriori rischi non servirebbe a niente. Piuttosto, forse sarebbe più giusto consentire al nostro piccolo goblin di apprendere i vantaggi della vita civilizzata, così da permettergli d'integrarsi più facilmente e comprendere il valore di una vita retta e pacifica".
Shurn da una pacca sulla testa del piccolo goblin, cercando di rassicurarlo.

@Tutti:

Spoiler

Qui a Phandalin pensavo di acquistare una manciata di Healer's Kit, così da avere un qualche mezzo per proteggerci almeno dai TS su morte (l'ultima volta è stata davvero trerrificante, sembrava di giocare alla roulette russa con metà gruppo steso a terra morente :unsure:). L'ideale sarebbe comprarne qualcuno e passarli a tutti i componenti del gruppo: in questo modo, a prescindere da chi sarà a terra morente, ci sarà sempre qualcuno in grado di stabilizzare chi ne avrà bisogno. Considerando che ogni Healrer's Kit garantisce 10 usi, direi almeno 2 a testa (2 x 5 PG =10 Healer's Kit; 10 Healer's Kit x 5 gp= 50 gp). Ofro io, ovviamente.

Inviato

ANDER

"Ha ragione Shurn, portarci dietro Droop servirebbe solo a metterlo in pericolo... se lo beccano con noi, gli altri goblin non ci penserebbero due volte a tagliargli la gola, per averli traditi!
Gli abbiamo dato la possibilità di scegliere se restare o venire, ed è ovvio che lui preferisce rimanere quì; non sarebbe giusto imporgli la nostra volontà, altrimenti non saremo migliori dei redbrand."

x tutti:

Spoiler

Thundertree è più lontano delle rovine col fantasma, ma ha il vantaggio che non dovremo (presumibilmente) combattere contro nessuno; il tempo risparmiato andando alle rovine verrebbe perso affrontando il non-morto... che potrebbe ferirci (o, peggio, uccidere alcuni di noi), e sicuramente ci farebbe perdere risorse.
Quindi fondamentalmente le due opzioni si equivalgono... anche perchè, in entrambi i casi, potremmo imbatterci in una pattuglia prima di arrivare a destinazione, e quindi decidere di andare direttamente a Cragmaw.

L'idea di Silent sugli Healer Kit non è male, ma temo che nessuno di noi abbia competenza nell'usarli... che si fà, si prendono lo stesso?

Inviato

Malak

Annuisco al discorso di Shurn e rimango silenzioso, come a lasciar fare agli altri.

A tutti:

Spoiler

Per me va bene comprare, anche mettendoci 10gp a testa. Malak sarebbe d'accordo per non dipendere dagli altri, e per poter "restituire il favore" e non rimanere con "conti in sospeso".

Inviato

DM

Sildar vi assicura che Droop sarà trattato bene, e gli saranno insegnate le buone maniere. L'uomo vi augura buona fortuna e vi rifornisce dei viveri necessari per il viaggio.

Una volta fuori dal municipio, vi preparate a partire, aspettando che il nano ritorni da una piccola commissione. Malak approfitta della pausa per andare a salutare la zia e il cugino. Tutti pronti, vi incontrate davanti alla locanda e vi mettete in viaggio per tornare sulla Triboar Trail.

Le prime tre ore di viaggio passano tranquille mentre vi allontanate da Phandalin sulla strada principale, non ci sono pericoli e ciò vi rincuora, per il momento. Arrivati alla strada principale, siete davanti a un bivio. Seguire la strada, la Triboar Trail, verso ovest, allungando di parecchio il viaggio verso Neverwinter, o avventurarsi su percorsi non esplorati andando a nord, per le terre selvagge? 

Tutti:

Spoiler

Cosa fate allora?? 

PS. Avete comprato i kit da guaritore ;) 

Inviato

ANDER

Arrivati al bivio, mi fermo un'attimo a riflettere.
'Dobbiamo decidere saggiamente le nostre mosse, o sarà la fine non solo per noi, ma anche per Phandalin e i suoi abitanti...'
"Bene" esordisco "da quì in poi proseguamo verso nord, in direzione di Thundertree, lasciando la strada.
Consiglio di fare due cose: primo, io e Malak andremo in avanscoperta; siamo quelli che si sanno muovere più silenziosamente, quindi siamo anche quelli con le maggiori possibilità di scoprire le pattuglie nemiche prima che loro scoprano noi; voi rimarrete indietro di un centinaio di metri, pronti ad intervenire in caso di pericolo.
Secondo, consiglio di proseguire seguendo il confine del bosco, ma al suo interno; da lì potremo osservare i terreni alla nostra sinistra senza pericolo di essere visti; se rimanessimo allo scoperto, invece, saremmo visti senza poter vedere.
Domande?"

x tutti:

Spoiler

Basandomi sulla mappa nel primo post, mi sembra di capire che ci troviamo nel punto in cui la strada da Phandalin si biforca, esatto?

Inviato

Shurn LightBringer

"Sì, sono d'accordo sul cammino da intraprendere. Siamo sicuri, tuttavia, che convenga camminare così distanti fra noi? Se un gruppo armato dovesse attacarvi, Ander, a quella distanza potremmo non sentire nulla e, anche se fosse difficilmente riusciremmo a soccorervi velocemente. L'avanscoperta è una buona idea, ma credo convenga usare una distanza minore. Penso che una 50ina di metri possano bastare, non credi?"

@Tutti

Spoiler

Rispondendo al dubbio di Sly, non c'è bisogno della competenza negli Healer's Kit per poterli utilizzare. In generale, poi, la competenza della 5a Edizione serve solo ad aggiungere la Proficiency al tiro (o a evitare dei malus, come nel caso delle armature). Nella 5a Edizione tutti possono usare tutto, a prescindere che possiedano o meno la competenza. ;-)
Il rischio è solo subire qualche svantaggio o non poter sommare la Proficiency. Non è, comunque, il caso dell'Healer's Kit: gli usi non richiedono prove o competenze specifiche.

A questo punto, se proprio Malak vuole spendere i propri soldi, lascio a lui la spesa per 2 healer's Kit, ovvero 10 mo (se cambi idea, Sly, nessun problema per me offrirtele anche a te ;-)). Conto, quindi la spesa per 8 Healer's Kit. Ognuno di voi si segni 2 Healer's Kit nel proprio equipaggiamento.

Ripasso: ogni Healer's Kit possiede 10 usi. Ogni uso consente di stabilizzare una creatura morente: quando una creatura va a 0 e si trova nella situazione in cui, normalmente, dovrebbe eseguire i TS su Morte per non morire, l'uso dell'Healer's kit la stabilizza automaticamente, ovvero la persona morente sopravvive automaticamente e non deve eseguire più i TS su morte.

In questo modo, avendo tutti noi degli Healer's kit, almeno ci proteggiamo a vicenda nel caso di multipli KO come l'altra volta. ;-)

Inviato

Soveliss Lisdon

Non posso che sottoscrivere le parole del buon Shurn. 100 metri in un gruppo di 5 persone sono un'iperbole! esclamo con una punta di ironia. 

Venissimo malauguratamente visti, eventuali nemici avrebbero facil gioco nell'affrontarci separatamente e sopraffarci. Per il resto, confido nella vostra esperienza, sicuramente più sviluppata di quella di un topo di biblioteca.

Nell'attesa che i miei compagni decidano come procedere, non manco di innalzare una breve preghiera a Oghma, affinché guidi i nostri passi con la sua onniscienza

all

Spoiler

Domani aggiorno la scheda, che da cellulare anche solo postare è un incubo

Inviato

DM

Dopo aver discusso, e preso posizione nell'ordine di marcia, continuate verso nord, fino ad arrivare al limitare del bosco. Da lì, continuate a nord. Il limitare del grande bosco di Neverwinter non è estremamente fitto, ma vi fornisce una discreta copertura visiva. La natura incontaminata vi circonda, e nonostante qualche verso di animale in lontananza, la prima giornata passa tranquilla ed arrivata una certa ora, vi riavvicinate tutti per mettere su il campo, rifocillarvi e riposare. La notte passa tranquilla mentre vi passate i turni di guardia, e tutto sembra andare per il meglio. Durante la notte il tempo sembra essere peggiorato, e una coltre di nubi temporalesche ricoprono il cielo.

Vi rimettete in marcia, come il giorno precedente. La mattinata e il pomeriggio passano tranquilli mentre continuate verso nord, sempre tenendovi al limitare del bosco. Un leggera pioggia comincia a cadere, rendendo l'aria fredda e umida, mentre cola tra le fronde degli alberi. Arrivati verso sera, come il giorno precedente, vi fermate per accamparvi. 

I primi turni di guardia passano tranquilli. Ma, durante il turno di Soveliss, qualcosa cattura l'attenzione dell'elfo. Un leggero fruscio tra la vegetazione verso l'interno del bosco, non molto lontano dalla posizione in cui vi trovate. La pioggerella continua a cadere incessante.

Soveliss:

Spoiler

Senti qualcosa muoversi tra la vegetazione. Gli altri stanno dormendo.

Stor, Malak, Ander, Shurn:

Spoiler

Voi state dormendo e non sentite niente.

Inviato

Malak

A SilentWolf:

Spoiler

No problem per i kit, sono disposto a pagarli anche io! Mi ero perso un attimo qualche dettaglio, ma grazie della spiegazione!

A tutti - Post annullato, mi ero perso il messaggio di Zellvan, saltato all'altra pagina.

Inviato

Soveliss Liadon

Il pur lieve fruscio attira immediatamente la mia attenzione, ma decido, forse con una lieve imprudenza, di non lanciarmi in un avventato falso allarme Potrebbe trattarsi solo del vento, o dello scrosciare leggero della pioggia, ma meglio essere pronti 

Batto delicatamente il bastone per terra, mormorando qualche parola per liberare parte dell'energia arcana in esso contenuta. Nel frattempo il mio pipistrello, silenzioso e scuro come la notte, prende il volo in direzione della sorgente del rumore, pronto a segnalare telepaticamente la presenza di eventuali creature

dm

Spoiler

Uso una carica del bastone per lanciare Mage Armor, portando la mia CA a 16 e le cariche del bastone a 9/10 (dopo stanotte specifico che ogni giorno uso due cariche del bastone per tenere addosso mage armor 16/24 hh)

Nel frattempo il famiglio si muove verso il rumore e mi comunica via via se percepisce creature (le specifiche dei suoi sensi sono tutte nella mia scheda, ho copiato con diligenza il blocco del pipistrello u.u).

Inviato

DM

L'elfo ha appena finito di assimilare il potere magico dal bastone, quando il suo famiglio gli invia un impulso telepatico. Ci sono creature tra la vegetazione. Nemmeno il tempo di poter avvisare i compagni, che la prima freccia vola verso Soveliss spuntando dagli alberi. La freccia colpisce di striscio l'elfo, forse grazie alla forza magica che adesso lo protegge, ma il colpo viene comunque accusato.

Soveliss:

Spoiler

Vieni colpito da una freccia. Subisci 5 danni perforanti.

Altre due frecce vengono scoccate da punti diversi tra la vegetazione, conficcandosi nei tronchi degli alberi vicino all'elfo. Una delle frecce passa pericolosamente sfiorando le lunghe orecchie del mago. 

Tre goblin saltano fuori dai cespugli, impugnando scimitarre arrugginite, palesandosi agli occhi acclimatati all'oscurità dell'elfo. Portano anche degli archi e una faretra con frecce dalle piume nere.

Soveliss:

Spoiler

Non riesci a capire se sono gli stessi che hanno scoccato o se ce ne sono altri nascosti. I tre Goblin sono più o meno a un movimento di distanza da te, uno di loro ti raggiungerebbe sicuro, gli altri due sono leggermente più lontani.

Tutti:

Spoiler

Tranne Soveliss, tutti vengono presi di sorpresa. Il primo round non potete agire in quanto state ancora dormendo. Soveliss deve rendervi partecipi del pericolo. Ricordate che siete senza armatura, visto che state riposando. Fate attenzione ;) 

PS. Vorrei farvi notare la fortuna che avete avuto nel beccare i goblin tra tutti i possibili incontri casuali. Peccato che vi siete beccati l'imboscata notturna. :P 

Iniziativa:

Spoiler

Soveliss - Goblins

@Borgo a te! :P 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...