MattoMatteo Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 Sono impegnato ad osservare il sentiero, alla ricerca di tracce e trappole; quindi presto poca attenzione al goblin, che dopotutto è tenuto al guinzaglio da Stor. La sua agitazione, che fà quasi cadere Malak, mi prende completamente alla sprovvista, così come la rapida reazione dell'halfling. Addio guida... Lo scatto della fune, che salva la vita del goblin per un soffio, è altrettanto inatteso. Questa poi... a quanto sembra gli dei hanno deciso che non è ancora la sua ora! Mentre Shurn fascia il prigioniero alla meglio, mi chino verso Malak e gli sussurro Bei riflessi... non dico che quello sgorbio non se lo meritasse, ma forse sei stato un pò frettoloso. Comunque non intendo fartene una colpa, anzi... se fosse scappato sarebbe stato molto peggio. Quindi se ci riprova ti darò una mano a farlo secco... anche se dubito che avrai bisogno di aiuto. Con un ghigno sbilenco sulle labbra, dico al goblin Vedi di fare più attenzione... la prossima volta non sarai così fortunato.
AndreaP Inviato 10 Settembre 2014 Segnala Inviato 10 Settembre 2014 “Lo abbiamo minacciato abbastanza” penso Mi avvicino e controllo la corda che lega il goblin. “Quindi adesso lo tiene chi è in prima fila?” chiedo agli altri “nessun problema a tenerlo io, ma allora devo venire davanti. In questo caso direi io e Melek davanti, e Ander dietro Malek per avere migliore visuale” provo a proporre
Dadone Inviato 11 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2014 Quindi bendate alla meno peggio la creatura che, adesso, sembra non abbia piu tanta voglia di scherzare, e decidete come avanzare, prima di rimettervi, finalmente, sulla strada del nano e del suo amico umano, vittime dell'agguato di questi Goblin, @ Tutti: Spoiler: Decidete un nuovo ordine di marcia o volete continuare con il vecchio? Come procedete?
SilentWolf Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 Tutti: Spoiler: Personalmente credo che l'ordine di marcia possa rimanere lo stesso.
Dadone Inviato 12 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2014 Riprendete la marcia, percorrendo il sentiero per circa un minuto; quando d'improvviso il goblin, che sembra finalmente non voler piu tentare colpi di testa, di pianta nella sua posizione e comincia ad urlare: trappola!!! trappola!!! io buono!!! io bravo!, indicando un punto un paio di metri davanti al gruppo, proprio al centro dello stretto sentiero.
AndreaP Inviato 13 Settembre 2014 Segnala Inviato 13 Settembre 2014 “Maledizione, non stupidi questi Goblin” penso “Tu adesso stai qui buono e zitto” dico corrucciato al pellescura tendendo nel contempo la corda per essere certo che non faccia scherzi. Mi guardo intorno con attenzione “Potrebbe essere un modo per farci cadere in un agguato” @DM Spoiler: Voglio essere certo che mentre i miei compagni verificano la trappola goblin non ci tendano un agguato. Wisdom(Perception)+3
Ospite Inviato 13 Settembre 2014 Segnala Inviato 13 Settembre 2014 Con aria professionale mi faccio avanti, spada corta in pugno. "Vediamo se il nostro piccolo 'amico' sta per guadagnare punti o per se sta per perdere qualcosa di molto più prezioso. Per favore copritemi". Avanzo lentamente e tastanto il terreno con la spada, attento a qualsiasi cosa sembre "non naturale". @DM Spoiler: Prova di Int (Investigation) +3 oppure Wis (Perception) +0, vedi tu quale fare.
SilentWolf Inviato 13 Settembre 2014 Segnala Inviato 13 Settembre 2014 Mentre Malik avanza fino al punto indicato dal Goblin, Shurn stringe più saldamente ascia e scudo mentre scruta nervosamente la boscaglia attorno a sè. Quella zona non gli piace, gli puzza maledettamente d'agguato. Speriamo che non sia un altro scherzo del Goblin. @DM: Spoiler: In parole povere, rimango attento e puoi usare il mio passive Wisdom (Perception), il cui valore è 13, per decidere se sento/vedo qualcosa, nel caso in cui qualcosa effettivamente ci sia.
MattoMatteo Inviato 13 Settembre 2014 Segnala Inviato 13 Settembre 2014 Mi piazzo proprio dietro a Malak, pronto ad afferrarlo e spostarlo, nel caso la trappola sia più estesa o pericolosa del previsto.
Borgo Inviato 14 Settembre 2014 Segnala Inviato 14 Settembre 2014 Mi fermo insieme agli altri, attendendo paziente Allora egregi signori, qual pericolo si affaccia all'orizzonte; quale perniciosa forza ci porta a interrompere il cammino?
Pandamonium Inviato 26 Settembre 2014 Segnala Inviato 26 Settembre 2014 Il suono di una leggera pioggia tipica del mese di Tarsakh accompagna gli ultimi echi della voce stridula del goblin che guarda preoccupato verso di voi. Malak guida il gruppo di chi si avvicina a controllare il punto indicato dal vostro prigioniero. Il primo fango comincia ad accumularsi nel mezzo del sentiero e forse è proprio questo che vi impedisce di vedere una rete stesa a terra e coperta di terra e foglie. Malak, nonostante non si sia accorto della trappola fa appena in tempo a balzare velocemente indietro, aiutato da Ander che lo strattona in fretta togliendolo definitivamente da ogni pericolo. La trappola scatta ed una fune, accuratamente nascosta, solleva la rete a mezz'aria vicino ad un albero. Dopo qualche momento di tensione per via della paura di un'altra imboscata, il pesante silenzio viene rotto dalla voce del goblin: Ve lo avevo detto io! Trappola! Visto? Io buono, io bravo! Spoiler: Malak guidava il gruppo, ma con una Percezione passiva di 10 non nota la trappola. Visto che decide di cercare attivamente trappole effettua allora una prova di Percezione sfruttando il vantaggio concesso dall'aiuto di Shurn, ma fallisce. La trappola scatta e Malak effettua una prova di Destrezza per evitare di essere intrappolato nella rete, sfruttando l'aiuto di Ander @Malak Prova di Percezione con vantaggio fallita [11]+0=11 e [4]+0=4 Prova di Destrezza con vantaggio riuscita [13]+5=18 e [7]+5=12 @Ander Con la sua azione di aiuto concede vantaggio a Malak @Shurn Con la sua azione di aiuto concede vantaggio a Malak nella prova di Percezione
Ospite Inviato 26 Settembre 2014 Segnala Inviato 26 Settembre 2014 "MA CHE!!!" Mi riprendo dallo spavento "Uff... per un pelo! Grazie Ander, c'è mancato poco. Maledetta pioggia, devo stare più attento maledizione!" poi mi giro verso il goblin "Bravo, continua così e vedrai che andremo d'accordo... andiamo avanti... ma la prossima volta non sarà così facile sorprendermi!" Da uno dei cespugli a lato del sentiero ricavo un bastone e con quello tasto il terreno man mano che avanzo.
MattoMatteo Inviato 26 Settembre 2014 Segnala Inviato 26 Settembre 2014 Mentre Malak prosegue, sondando il terreno, io mi guardo attentamente attorno. Fate attenzione -dico piano agli altri- la trappola, scattando, potrebbe aver dato l'allarme a delle sentinelle...
AndreaP Inviato 26 Settembre 2014 Segnala Inviato 26 Settembre 2014 "Ander ha ragione. Con cautela avanziamo, rimanere qui ci lascia esposti a un imboscata" dico agli altri Mi guardo con circospezione intorno per valutare la situazione. Con la mano tengo sempre la corda femamente per evitare sorprese. @DM Spoiler: Mantenendomi in una posizione centrale al gruppo, per evitare di dare fastidio agli altri, mi guardo intorno sfruttando la mia altezza.
Pandamonium Inviato 26 Settembre 2014 Segnala Inviato 26 Settembre 2014 Vi riorganizzate dopo il breve momento di concitazione, assicurandovi che sia tutto a posto. Così sembra e l'unico rumore che si sente è quello della pioggia che inizia leggermente ad aumentare. Nulla di preoccupante ancora, ma le gocce si fanno sempre più frequenti. L'idea di Malak di usare il bastone si dimostra subito buona perché poco più avanti scostando del fogliame e del fango scopre quello che sembra un telo nero. Intuendo che c'è qualcosa che non va scopre lentamente tutto il telo fino a scoprire che era usato per coprire una buca larga circa 2 metri e alta 3. Il goblin, che non vi aveva avvertito stavolta, si guarda intorno con fare colpevole evitando il vostro sguardo. Proseguite per molto tempo ed è ormai Solealto, nonostante il tempo atmosferico non si addica a questo nome: la pioggia infatti smette, ma le nuvole non sembrano avere intenzione di lasciare spazio al cielo. Ad un tratto siete affiancati da un fiumiciattolo ed il goblin vi osserva e dice: Di qua c'è covo di Cragmaw! Io buono, io di parola! Lasciatemi andare vi prometto che io scappa e non torna più da capo! In lontananza vedete il fianco roccioso di una collina distante una trentina di metri, ma siete troppo lontani per saperne di più, complice anche la vegetazione presente.
SilentWolf Inviato 26 Settembre 2014 Segnala Inviato 26 Settembre 2014 Signori, questa è la dimostrazione del fatto che, d'ora in avanti, dovremo stare ancora più attenti. Ander potrebbe avere ragione: i goblin potrebbero avere sentito qualcosa. Cerchiamo di andare cauti e silenziosi. Mentre s'incammina insieme agli altri, il nano tocca per un attimo il simbolo sacro appeso al suo collo e recita sottovoce una nuova preghiera al dio dei viandanti.
AndreaP Inviato 27 Settembre 2014 Segnala Inviato 27 Settembre 2014 "Per me non se ne parla che te ne vai, le tue colpe sono troppo gravi." dico rivolto al goblin, dando uno strattone alla corda per avvicinarlo a me e coprendogli la bocca per impedire di urlare. Mi rivolgo agli altri senza curarmi che quello mi senta. "L'essere è infingardo. L'ultima trappola non l'ha segnalata. Lasciarlo andare ritengo sia un errore. Inoltre una punizione per ciò che ha fatto la merita. Senza giustizia e ordine tutto sarebbe caos. Se non vogliamo appenderlo, propongo di legarlo ad un albero imbavagliato. Attenderà il nostro ritorno quando poi lo consegneremo alla legge. Se non sopravviverà fino ad allora, il fato avrà portato giustizia." Guardo con attenzione le reazioni degli altri.
MattoMatteo Inviato 27 Settembre 2014 Segnala Inviato 27 Settembre 2014 Sono perfettamente d'accordo con Stor... se lo lasciamo andare, questo sgorbio sarebbe capacissimo di correre ad avvertire i suoi simili! Evitando di indicarci la seconda trappola, lui non ha mantenuto il patto, pur sapendo perfettamente cosa lo avrebbe aspettato. Per quanto mi riguarda, dico non sprecare inultilmente una corda, ma di lasciare che Malak finisca quello che aveva iniziato all'inizio del sentiero -concludo, passandomi l'indico sulla gola, in un gesto molto eloquente. In questo modo eviteremo anche che possa fuggire e dare l'allarme, e non avremo la noia di dovercelo portare dietro fino a Phandalin o Neverwinter.
SilentWolf Inviato 27 Settembre 2014 Segnala Inviato 27 Settembre 2014 Solo gli dei hanno il diritto di decidere della vita e della morte di ogni creatura. Non tocca a noi. Ai noi tocca solo la responsabilità delle nostre azioni, una delle quali è stata assumerci la responsabilità di risparmiare la vita a questo piccolo essere. dice il nano, guardando con disprezzo il goblin frignante. Non crediate che io non comprenda il desiderio di punirlo per i crimini commessi da lui e la sua orrida specie, ma con il suo salvataggio abbiamo deciso di assumerci la responsabilità della sua sorte. E se adesso dovessimo decidere di abbandonare la strada che abbiamo scelto, potrebbe ritorcesi contro di noi. Se proprio volete risolvere il problema leghiamolo a un albero con un bavaglio in bocca, così come suggerito da Stor. Siano gli dei a decidere se vivrà o morirà. Ma a quel punto, dovremo accettare qualunque decisione gli dei sceglieranno per noi.
Borgo Inviato 27 Settembre 2014 Segnala Inviato 27 Settembre 2014 Ordunque, troppo tempo sta venendo sprecato per una sì piccola questione. Sono a favore di legare il goblin e di ripensarci dopo, i nostri compagni di viaggio sono ancora prigionieri, e ogni secondo è prezioso Parlo con calma, scandendo ogni parola Vogliamo proseguire? Ander, Malak, visto che siete voi i più esperti in questo campo, pensate che sia sicuro procedere, o che sia meglio controllare prima per evitare imboscate?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.