Vai al contenuto

NEXT (Gioco)

Dadone

Messaggio consigliato

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

DM

Il goblin sembra agitato e scatta la testa e lo sguardo da una parte all'altra mentre parlate, osservandovi con paura. "S-si...e-entrata si, a-altra entrata s-s-sud..." il goblin guarda Soveliss "...m-ma c-c-chiusa con g-grande p-porta..."

Tutti:

Spoiler

aspetto che mi dite come volete procedere per arrivare al castello a seguito delle nuove indicazioni

Inviato

ANDER

"D'accordo, allora propongo di fare così: per prima cosa andiamo verso il castello, seguendo questo piccolo simpaticone... imbavagliato, con le mani legate dietro la schiena, e una corda come guinzaglio.
Una volta arrivati a Cragmaw, come dice Stor vediamo qual'è la nostra opzione migliore per entrare."

Poi, guardando il goblin: "E tu cerca di farci evitare le altre pattuglie, sennò..." gli passo un dito sulla gola, in modo molto eloquente.
Detto questo lo imbavaglio e gli lego una corda di 1,5 m ai legacci che gli tengono fermi i polsi.

Inviato

Soveliss Liadon

Mi limito a un cenno affermativo verso i miei compagni

all

Spoiler

Direi che possiamo anche fare un salto al momento della partenza verso il castello, vero @Zellvan? Sempre che tu non voglia mandarci contro altre creature :P

Posto che questa volta lo finiamo, recupero tutti i PF giusto?

Inviato

DM

Legate per bene il goblin in modo che non scappi, e lo tenete d'occhio durante i vostri turni di guardia. Il goblin non pare avere le forze neanche di provare a scappare e anch'esso riposa per quanto gli sia possibile, il colpo di piatto datogli da Stor lo ha praticamente quasi ucciso.

Il resto della notte passa tranquillo, e dopo poche ore i raggi del sole cominciano a spuntare dall'orizzonte e poco dopo filtrano tra le fronde degli alberi. Vi svegliate tutti ben riposati e pronti a ripartire. Il goblin dorme ancora, ma un calcio ben assestato lo sveglia all'istante. Una volta smontato il campo, siete pronti a rimettervi in marcia, seguendo il goblin zoppicante.

Il viaggio procede tranquillo, e per buona parte di esso vi tenete al limitare del bosco, senza addentrarvi troppo. A un certo punto però, il goblin vi dice che per arrivare al castello bisogna addentrarsi per qualche miglia verso l'interno, ed ormai è calata la notte, lasciandovi con la sola luce della luna e delle stelle, tutto è buio e in ombra. Ad occhio e croce siete tornati verso sud, ancora una decina di miglia più a sud dovrebbe esserci la grande strada da cui provenite. In lontananza, dall'interno del bosco, potete sentire i ruggiti di bestie ignote e i rumori della natura.

Tutti:

Spoiler

Manca poco al castello ma è notte fonda, cosa volete fare? Volete continuare e arrivare al castello coperti dalle tenebre? O volete aspettare la luce del sole? :)

Inviato

Malak

- Che si fa, compagni? - dico, scettico, il cappuccio calato sul capo per proteggerlo dal fresco venticello.
- Potremmo continuare pure, per me... Non ci sarebbe alcun problema, ma... voi? - dico, percorrendo con lo sguardo l'intero gruppo - Ve la sentite di continuare nell'ombra? -

Inviato

ANDER

"Shurn e Soveliss sono in grado di vedere nel buio, quindi potrebbero aiutare gli altri ad evitare gli ostacoli più grandi... ma i goblin?
Se vedono anche loro al buio, saremmo in grave svantaggio, di notte, e finiremo solo per cacciarci nei guai."

Guardo l'elfo: "Soveliss, tu sai se i goblin riescono a vedere nelle tenebre?"
Poi a tutti: "Se la risposta è si, allora è meglio trovare un rifugio per la notte, facilmente difendibile... e senza accendere il fuoco! Se la risposta è no, possiamo rischiare di proseguire, sfruttando le tenebre per arrivare al castello non visti."

Inviato

Soveliss Liadon

Ahimè, come del resto è facilmente deducibile rispondo un po' saccentemente al guerriero i goblin non hanno problemi a vedere nell'oscurità, ma solo entro brevi distanze, come noi elfi e nani. Direi che sarebbe probabilmente più saggio aspettare almeno la luce dell'alba, in modo che anche voi possiate procedere senza impedimenti

Inviato

Shurn LightBringer

"Sì, mi trovo d'accordo. Credo pure io che convenga aspettare domani per attaccare, quantomeno per essere ad armi pari. Come dice Ander, meglio riposare senza fuoco questa notte e forse conviene anche imbavagliare il goblin, prima che decida di provocare rumore per attirare l'attenzione dei suoi amici".

Inviato

Stor

Sta bene. Magari con la luce del sole potremmo anche valutare meglio l'entrata secondaria di cui parlava il nostro amico. Giusto? dico rivolgendomi al goblin saggiando il filo della mia ascia con il polpastrello del pollice.

Inviato

ANDER

"Allora siamo tutti d'accordo, ci accampiano; vediamo di trovare un'area piccola, circondata di alberi ed arbusti che ci nascondano alla vista."
'Se potessi, farei dormire tutti sugli alberi, ma temo che io e Malak siamo gli unici che possono arrampicarsi con un certo agio... Stor e Shurn hanno armature troppo pesanti, e quanto a Soveliss... per quanto sia un'elfo, non mi sembra abbastanza atletico...'
"Stavolta faccio io il primo turno... chi devo svegliare, dopo?"

Inviato

DM

Il goblin annuisce impaurito alla domanda di Stor, e non fa storie quando viene legato e imbavagliato ulteriormente. Così vi mettete in cerca di un'area adatta all'interno della foresta, un area dalla vegetazione folta e che possa garantire una discreta copertura. In lontananza potete sentire i versi dei gufi che popolano il bosco e i movimenti degli animali che lo abitano.

Dopo una mezz'ora di ricerca, giungete in una piccola radura coperta da alberi e arbusti e uno strano odore vi giunge alle narici. Superati alcuni arbusti, vi ritrovate davanti l'entrata di una piccola grotta che scende verso il basso in una collinetta coperta da arbusti, davanti all'entrata giacciono parecchie ossa e resti non identificabili, e il puzzo di morte e sangue adesso vi arriva chiaramente. Lo strano verso di un gufo proviene dall'interno della grotta, seguito successivamente da uno stridio. Una bestia parecchio grossa emerge dalla grotta, gli occhi tondi e neri paiono illuminati dalla luna e sono incorniciati da una testa che ricorda molto quella di un gufo con annesso becco affilato. Il corpo, d'altra parte, è quello di un orso, e la spessa pelliccia è coperta da un piumaggio grigio e violaceo. La creatura vi osserva per alcuni istanti prima di generare un altro furioso stridio e cominciare a correre verso il gruppo.

Il goblin, legato è imbavagliato, trema visibilmente e si lascia andare in esalazioni corporee non proprio profumate.

Tutti:

Spoiler

La creatura è ostile e feroce, di taglia grande. Probabilmente siete entrati nel suo territorio.

Iniziativa:

Spoiler

Potete postare liberamente il vostro turno visto che la creatura agisce per ultima.

Ambiente:

Spoiler

Non credo ci sia bisogno di una mappa. La radura è molto piccola ed è circondata da una fitta vegetazione che non permette grande libertà di movimento. Distate dalla grotta, e quindi dalla creatura, 15 ft. La radura è larga 35 ft.

Inviato

ANDER

La vista della mostruosa creatura mi scuote parecchio.
'Per tutti gli dei, ma che razza di essere è quello?'
Lo stupore svanisce subito, però quando il mostro ci aggredisce; senza esitare incocco una freccia e la scaglio contro la bestia, mirando ad uno degli occhi.

x dm:

Spoiler

+7 al tpc, danno 1d8+3.
Uso la manovra "Distracting Attack"; se colpisco spendo un Dado Superiorità, sommando 1d8 al danno, e dando vantaggio al prossimo attacco contro la creatura (purchè portato da un'alleato diverso da me, e avvenga prima del mio prossimo turno).

Inviato

Soveliss Liadon

Finalmente d'accordo, ci muoviamo alla ricerca di un riparo per la notte, ma troviamo anche un ospite indesiderato. Seguendo a ruota Ander, scaglio senza rifletterci troppo sopra alcuni dardi di fuoco. 

dm

Spoiler

Scorching ray: 3 raggio, +5 TpC, 2d6 danni da fuoco per raggio

Inviato

Shurn LightBringer

Lungo la schiena di Shurn scorre un improvviso brivido freddo. Quella creatura proprio non ci voleva, considerato che il gruppo si trova a poca distanza dal nemico. Shurn spera vivamente che quella sorta di animale non attiri l'attenzione dei goblin verso la radura. Comprende, quindi, che bisogna eliminare il pericolo il più velocemente possibile. Decide, dunque, di pregare la sua divinità, affinchè doni loro forza in quel momento difficile e guidi i loro attacchi affinchè colpiscano più efficacemente il bersaglio:

DM, Malak, Ander, Stor:

Spoiler

Shurn casta Bless con uno slot di 2° livello, il che gli consente di garantire 1d4 bonus agli attacchi e ai tiri salvezza a 4 personaggi. Shurn sceglie Ander, Stor, Malak e sè stesso. Mi spiace per Soveliss, ma mi viene da pensare che magari possiede capacità che non richiedono un tiro per colpire.

Inviato

Stor

Dannazione! esclamo mentre attacco la bestia per cercare di tenerla lontana da Soveliss. Calo la mia scia di famiglia.

Spoiler

Uso subito Action surge per fare due attacchi +5+1d4 a colpire e 1d12+3; uso anche precision attack, +1d8 al tiro per colpire

Inviato

Malak

Ispirato da un coraggio non terreno, sentendomi improvvisamente più concentrato, punto al mostro in corsa con il mio arco. Incocco una freccia al volo e la scocco verso l'animale arrabbiato.

@Zellvan:

Spoiler

Attacco con il mio arco:

+5 al colpire, 1d6+3 perforanti se colpisco - se possibile, cerco di celarmi in piena vista o dietro qualcuno dei compagni con l'azione bonus per prendere lo Sneak Attack e aggiungere 1d6

Inviato

DM

Il gruppo agisce quasi all'unisono. Mentre Malak, con la sua piccola stazza e la sua agilità, cerca di sgattaiolare tra gli alti e grossi compagni per cercare una buona posizione per tirare, Ander e Soveliss scagliano i loro attacchi contemporaneamente. Purtroppo il primo raggio infuocato di Soveliss finisce sulla stessa traiettoria della freccia scoccata da Ander, carbonizzandola e oltretutto mancando la creatura di una spanna. Gli altri due raggi di fuoco però, colpiscono in pieno lo strano animale, bruciandogli la particolare pelliccia piena di piume, e facendolo alquanto infuriare. Shurn, dal canto suo, invoca la divinità per dare manforte ai compagni, donandogli una nuova forza divina. Così Stor parte alla carica della bestia, mulinando la grossa ascia. Il primo fendente non è abbastanza preciso, e manca la bestia che in quel momento si ritrae per via del fuoco di Soveliss, ma l'uomo, con uno sforzo sovrumano rotea nuovamente l'arma facendogli cambiare direzione all'improvviso verso il fianco dell'animale. Il fendente squarcia la spessa pelle dell'animale, facendolo sanguinare copiosamente. In quel momento, l'halfling si decide a scoccare, piantando la freccia in una delle zampe della bestia, provocando un rabbioso stridio.

L'animale si scaglia sul primo che incontra sulla sua strada, cioè Stor. Il poderoso becco della creatura scatta contro l'uomo, incontrando l'armatura di striscio, ammaccandola. La furia della bestia non si ferma, e con uno scatto delle zampe posteriori si alza torreggiando sul guerriero e scagliandosi su di lui con gli artigli affilati come rasoi. Stor si trova spiazzato e senza protezioni, e l'attacco dell'animale lo prende in pieno quasi sbalzandolo via e lasciandolo senza fiato. La botta è molto forte, ma l'armatura del guerriero ancora resiste.

Tutti:

Spoiler

L'attacco di Ander e il primo raggio infuocato di Soveliss sono 1 naturali (quindi fallimento critico). 

Gli altri 2 raggi di Soveliss colpiscono per 15 danni da fuoco.

Il primo attacco di Stor fallisce nonostante la blessing e la manovra, ma il secondo è 20 naturale. Un bel critico! 22 danni taglienti.

L'attacco di Malak va a segno ma non è un furtivo, 5 danni perforanti.

Il mostrone infligge parecchi danni a Stor. 14 perforanti con il primo attacco e 14 taglienti con il secondo. 

Stor rimane a 1 pf.

Potete postare nuovamente le vostre azioni! ;) 

Inviato

dm

Spoiler

visto che l'attacco di becco ha mancato, nel round prima uso la manovra "riposte" e con la reazione faccio un attacco. 5+1d4 ferite 1d12+3+1d8

Dannato mostro!

La creatura è più resistente del previsto e la botta mi ha fatto quasi perdere i sensi. Stringo i denti e cerco di finirla col prossimo colpo.

Spoiler

Second wind per recuperare 1d10+3 pf. Attacco con precision attack +5+1d4+1d8 e 1d12+3 danni

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...