Borgo Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Inviato 2 Ottobre 2014 Da quel che ho capito, seguirò Malak e Shurn. Allora, vogliamo smettere di cincischiare e proseguire? Abbiamo un piano Mentre parlo, estraggo la spada e mi appresto a seguire Malak
Pandamonium Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 @Shurn, @Soveliss, @Malak Vi muovete verso il boschetto a nord facendo attenzione a non fare rumore e giunti nei pressi dell'ingresso della caverna sentite dei rumori simili al ruggito di lupi. Questi versi, uniti al rumore di catene, vengono amplificati dall'eco della caverna cosa che rende difficile sentire altro. Malak si affaccia con la sua lanterna e sporgendoti appena noti che alla destra del fiumiciattolo si apre un'altra area leggermente sopraelevata a cui si accede tramite alcuni gradini di pietra. In quest'area, a malapena illuminata dalla lanterna, si intravede una stalagmite, ed il rumore di catene e ruggiti sembra proprio provenire da qui. D'un tratto però, un rumore proveniente da dove sono i vostri compagni attira a vostra attenzione... Soveliss sente una voce goblin dire: Zpara, zpara! Spoiler: Chi di voi ha scurovisione vede le stesse cose, ma riesce a distinguere l'area intorno alla stalagmite con più nitidezza. @Stor, @Ander Oltrepassate il fiumiciattolo e vi avvicinate cautamente al boschetto ad Est in direzione della radura. Mentre camminate Stor inciampa su una radice sporgente ed il rumore metallico della sua armatura si sente a diversi metri di distanza. Ti rialzi, apparentemente senza conseguenze, ma a quel punto una vocina stridula urla qualcosa in una lingua che non conosci. Pochi secondi dopo due frecce spuntano dalla boscaglia, ma fate appena in tempo a ripararvi. Spoiler: Stor: Prova di Furtività fallita 10-1=9 Ander: Prova di Furtività riuscita 16+0=16 Frecce goblin: 11 e 9 @tutti: Ordine di iniziativa e note Spoiler: Il fiume è terreno difficile e i goblin oltre la boscaglia ad Est hanno tre quarti di copertura contro Ander e Stor (e viceversa ovviamente)
MattoMatteo Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 Impreco mentalmente contro la goffaggine di Stor, mentre una freccia passa fischiando a pochi centimetri dalla mia testa. Mi accuccio dietro ad un'albero, cercando di capire la posizione del nemico. Quando lo riesco ad individuare, gli restituisco il favore, scagliandogli contro una delle mie frecce. @ DM Spoiler: ovviamente attacco il goblin che mi è più vicino.
SilentWolf Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 Shurn si gira d'improvviso, dopo aver sentito i rumori proevire dala radura dove si è diretto il secondo gruppo. Ok, abbiamo di fronte due possibilità: o cerchiamo di oltrepassare di corsa il fiume per andare ad aiutare i nostri compagni, oppure cerchiamo di entrare velocemente all'interno per vedere se il goblin ci ha detto il vero e disabilitare, se ve ne fosse una, la macchina che fa ingrossare il fiume prima che sia usata contro di noi, che dite? Mentre parla, Shurn non stacca un secondo gli occhi dalla caverna e dalla stalagmite che gli si mostra allo sguardo. @DM: Spoiler: Shurn squadra con attenzione l'ingresso della caverna, cercando di notare attraverso la sua Scurovisione se individua movimenti strani o dettagli fuori dalla norma. L'istinto del soldato lo porta ad analizzare la situazione con fredda determinazione, a cercare di scoprire se qualcosa sta per accadere o se c'è una minaccia incombente.
Pandamonium Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Inviato 4 Ottobre 2014 @Ander La tua freccia viene scoccata, ma il fogliame di copertura non sembra favorire il tuo tiro e manchi il bersaglio colpendo invece un grosso arbusto. @Shurn Non noti movimenti strani, il rumore dei lupi probabilmente attutisce la confusione generata dai goblin e probabilmente nessuno si è accorto di voi. L'interno del tunnel è in salita e svela il percorso del fiumiciattolo che vira verso destra, mentre sulla sinistra dei ciottoli sembrano svelare un passaggio che conduce alla parte Ovest di questo complesso. Uno dei goblin invece avanza ed esclama [Goblin] C'è altri qui! Dobbiamo avvisa Klarg, ma loro è davanti porta! Zpara, Zpara! Una piccola freccia saetta quindi dal suo arco andando a colpire lo scudo di Shurn. L'impatto è forte e ti causa un grande dolore al braccio che usi per tenerlo. @risultati azioni Spoiler: Prova di percezione riuscita per notare il passaggio. Attacco di Ander fallito 1 + 7 = 8 Attacco del goblin riuscito che infligge 4 danni a Shurn
Borgo Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Inviato 4 Ottobre 2014 Si sono accorti di noi, ma non possono avvisare il loro capo perchè stiamo bloccando il passaggio... Non credo che i goblin all'interno si accorgeranno di noi, se non facciamo avvicinare questi due Mi limito a parlare a bassa voce, per farmi sentire solo dai miei due compagni, poi mi concentro e mormoro alcune parole arcane, puntando il braccio contro i due goblin Spoiler: Lancio Ray of Frost contro il goblin più vicino all'ingresso della grotta
Pandamonium Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Inviato 4 Ottobre 2014 @Borgo Il raggio si materializza fra le tue mani e mentre della neve attraversa il palmo della tua mano destra dai vita ad un cristallo di ghiaccio che viene scagliato contro il goblin a grande velocità. Il goblin viene colpito in pieno ed il cristallo gli trafigge il ventre facendolo crollare a terra mentre tutto il resto del corpo comincia lentamente a diventare di un colore bluastro. Spoiler: Raggio di gelo contro il goblin colpito 11+5=16 Il raggio infligge 5 danni mandando a 0 il goblin @Shurn e Malak L'altro goblin, preso dal panico per la morte del suo compagno, molla arco e frecce e fa un veloce scatto verso la porta. Cercando di aggirare Shurn e Malak si getta nell'ingresso cercando di urlare qualcosa. I lupi nell'altra, forse infastiditi dall'agitazione, iniziano a fare ancora più rumore ed i loro ruggiti ora riecheggiano fortemente per tutta la cavera. Questa fuga forsennata del secondo goblin lo fa scoprire e vedendo che le sue difese sono abbassate potete agire per approfittare di questa sua distrazione. Spoiler: Il goblin provoca un attacco di opportunità visto che sta per lasciare la vostra area minacciata.
AndreaP Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Inviato 4 Ottobre 2014 Invocando il mio dio mi lancio nella boscaglia contro il più vicino Goblin @DM Spoiler: Premesso che devo ancora scegliere il Dio e sono carente su questo (sorry), non mi è chiaro se la vegetazione mi permette di caricare l'avversario. Se si agisco così, altrimenti muovo e attacco.
Pandamonium Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Inviato 4 Ottobre 2014 Spoiler: Toccava al goblin prima di te
Ospite Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Inviato 4 Ottobre 2014 Appena vedo il goblin cercare di entrare nella grotta lo colpisco con la spada corta. @DM Spoiler: Uso la mia reazione. Dovrebbe essere un Sneak Attack perché ho il nano vicino a me. Quindi +5 al copire e 2d6+3 come eventuale danno.
Pandamonium Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Inviato 4 Ottobre 2014 @Malak Proprio mentre il goblin sta per urlare qualcosa ti avventi su di lui e con un colpo di spada netto e preciso gli tagli la gola. Dopo qualche secondo di tensione vi guardate intorno aspettandovi altre minacce che però non arrivano. Il ruggire dei lupi è ancora una volta l'unico rumore che si propaga nella caverna. @risultati e tutti Spoiler: Tiro per colpire riuscito 11+5=16, Malak infligge 4+3+3=10 danni, sufficienti ad uccidere il goblin. Il combattimento termina, consideratevi fuori dall'iniziativa
SilentWolf Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Inviato 4 Ottobre 2014 Shurn è contento di vedere il goblin precipitare a terra un soffio prima che potesse entrare a dare l'allarme. Questa volta il combattimento è stato davvero fulmineo e non può negare di essere stato preso alla sprovvista. Dopo l'ennesima freccia di quella giornata iniziata storta la mano gli pulsa dal dolore. A questo punto, sente di far fatica a reggere il peso dello scudo. Se lo issa temporaneamente sulla schiena, in manera da avere almeno una mano libera. Malak, aiutami a trascinare il goblin nella boscaglia e vediamo di coprire al meglio le tracce. La cosa migliore è evitare che nessuna altra ronda di goblin possa rendersi conto che c'è qualche ospite alle porte. E nel fare, afferra il cadavere del goblin per una zampa.
Ospite Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Inviato 4 Ottobre 2014 Pulisco rapidamente la spada nei vestiti del goblin. "Certo Shurn, facciamolo sparire... senti un po', ti vedo stanco, perché non usi qualcuno dei tuoi miracoli per rimetterti in sesto? Ci servi intero per entrare lì dentro a farci 'sciacquonare'!" Dico con finta leggerezza, preoccupato per il nano mentre collaboro nell'imboscare il morto.
MattoMatteo Inviato 5 Ottobre 2014 Segnala Inviato 5 Ottobre 2014 Ottimo lavoro ragazzi -dico a Soveliss e Malak. Dope di che entro nella radura dove si trovavano i due goblin, alla ricerca di qualsiasi cosa possa essere utile o interessante.
SilentWolf Inviato 5 Ottobre 2014 Segnala Inviato 5 Ottobre 2014 Mentre lui e l'Halfling stanno trascinando il Goblin al di sotto della vegetazione che corre a destra dell'entrata, Shurn fa un cenno di assenso. Sì, forse mi conviene chiedere assistenza a Marthammor prima del previsto, quest'oggi. Dice, facendosi scappare una risata ironica. Lasciato il goblin, Shurn recita una preghiera e invoca il potere curativo del suo dio, sperando che quest'ultimo in quel momento stesse realmente guardando in basso verso di loro in quel momento. @DM: Spoiler: Shurn poggia la sua mano sana sulla mano dolente e casta l'incantesimo Cure Wounds. Immagino sia tu a tirare Pandamonium, come per tutte le prove. Avendo, però, il Dominio della Vita, curerei 1d8+6 HP...quindi sostanzialmente dovrei recuperare automaticamente tutti gli HP persi (me ne mancano 5).
Pandamonium Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 @Shurn Le tue ferite si chiudono dopo che un'energia azzurrina scorre dalle tue mani alla tua spalla. @Ander La radura è abbastanza piccola, al centro dello spazio noti dei resti di un piccolo fuoco e due tronchi d'albero abbattuti ed usati come sedie per la ronda. Resti di cibarie ed ossa varie sono raccolte intorno al fuoco, ma oltre a questo non trovi altro di particolarmente interessante. @Altri Imboscate tranquillamente il morto e siete pronti a proseguire.
MattoMatteo Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 Con un calcio butto sposto un paio di ossa. Sembra che questi due fossero le uniche sentinelle... dubito che i goblin si aspettino che siamo arrivati fin quì. Poi faccio un ghigno Con un pò di fortuna, li prenderemo completamente alla sprovvista! Se il nostro prigioniero ci ha detto la verità, non dovrebbero essere più di 2 dozzine, compresi quelli che ci hanno assalito giù alla strada per Phandalin, e ne abbiamo fatti secchi già un quarto... finirli sarà una passeggiata. Allora, andiamo? dico rivolto agli altri.
AndreaP Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 "Andiamo, ma propongo comunque prudenza" dico a tutti "camminiamo rasente il lato destro della caverna, mi sembra meno esposto" Arma in pugno sono pronto da andare.
Ospite Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 "Prima di dire che è stato facile vediamo di uscirne tutti interi!" dico facendo uno scongiuro ma sorridendo ad Ander. "Anche secondo me avanzare sul lato destro è una buona idea. Occhio allo sciacquone... io posso aprire la strada."
SilentWolf Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 "Bene, miei compagni, a questo punto pure io sono pronto a ripartire. I miei occhi sono allenati all'oscurità, ma se qualcuno di voi avesse bisogno di luce per vedere nella grotta sarò ben felice di garantirgli un po' della dell'illuminazione che Marthammor Duin concede ai viaggiatori. Io sono dotato di Martello e scudo, dunque non potrò portare con me il lume a meno di porlo sul mio equipaggiamento. Quindi vi chiedo: chi sarebbe disposto a portarlo? Suggerisco qualcuno che preferisca stare nelle prima fila della nostra piccola compagnia." Nel frattempo, Shurn spezza un ramo da una pianta vicina, cercando di ottenerne un bastone lungo al massimo 1 metro. Dopodichè, Shurn inizia a recitare alcune parole mistiche traciando segni particolari sul bastone. @DM: Spoiler: Insomma, Shurn casta Light sul bastone come potevi immaginare. ^ ^
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.