TheLord Inviata 19 Agosto 2014 Segnala Inviata 19 Agosto 2014 (modificato) Salve ragazzi! Dopo un bel po' di tempo rieccomi qui a postare qualcosina sul forum, e per la prima volta.... Parlo di modern, premetto che sono COMPLETAMENTE nuovo nel mondo del Modern quindi se dovessi dire qualche cavolata vi prego di non farci molto caso! Chiudendo questa breve introduzione volevo chiedervi un parere su questo mazzo e cosa cambiereste, avevo in mente di inserire un 4x di tigre a falce.. Ma al posto di cosa? Vi posto la lista: 4 Arid Mesa 4 Scalding Tarn 1 Sacred foundry 3 Stomping Ground 2 Temple Garden 3 Verdant catacomba 2 Mountain 1 Forest 4 Burning tree 4 Experiment one 4 Flinthoof Boar 4 Ghor-Clan 4 Kird Ape 4 Tarmogoyf 3 Loam Lion 4 Lightning bolt 3 Lightning Helix 2 Path to exile 4 Pillar of flame Sideboard 1 Ancient Grudge 1 Aven Mindscensor 2 Boris Charm 2 Qasali Pridemage 2 Scavenging Ooze 3 Thalia, guardian of. 1 Tormod's crypt 2 Torpor Orb 1 Vines od vastwood Da quanto si può notare si tratta di uno Zoo (un po' modificato) Pensavo di inserire le tigri al posto dei boar oppure dei ghor clan, cosa mi consigliate? Sostituzioni oppure così gira bene? Modificato 6 Luglio 2015 da Maldazar Aggiunta del tag
Hinor Moonsong Inviato 19 Agosto 2014 Segnala Inviato 19 Agosto 2014 Salve ragazzi! Dopo un bel po' di tempo rieccomi qui a postare qualcosina sul forum, e per la prima volta.... Parlo di modern, premetto che sono COMPLETAMENTE nuovo nel mondo del Modern quindi se dovessi dire qualche cavolata vi prego di non farci molto caso! Chiudendo questa breve introduzione volevo chiedervi un parere su questo mazzo e cosa cambiereste, avevo in mente di inserire un 4x di tigre a falce.. Ma al posto di cosa? Vi posto la lista: 4 Arid Mesa 4 Scalding Tarn 1 Sacred foundry 3 Stomping Ground 2 Temple Garden 3 Verdant catacomba 2 Mountain 1 Forest 4 Burning tree 4 Experiment one 4 Flinthoof Boar 4 Ghor-Clan 4 Kird Ape 4 Tarmogoyf 3 Loam Lion 4 Lightning bolt 3 Lightning Helix 2 Path to exile 4 Pillar of flame Sideboard 1 Ancient Grudge 1 Aven Mindscensor 2 Boris Charm 2 Qasali Pridemage 2 Scavenging Ooze 3 Thalia, guardian of. 1 Tormod's crypt 2 Torpor Orb 1 Vines od vastwood Da quanto si può notare si tratta di uno Zoo (un po' modificato) Pensavo di inserire le tigri al posto dei boar oppure dei ghor clan, cosa mi consigliate? Sostituzioni oppure così gira bene? Io sinceramente la parte creature la terrei così, senza stare ad aggiungere le tigri a falce, che ti lasciano indietro di un turno col mana... L'unica carta che valuterei è Domri Rade, che seconodo me è quella che da una marcia in più ai mazzi di questo tipo, permettendoti disopravvivere nel late game... Ah, e i pillar sono proprio brutti, a mio parere, potresti passare ad un comparto rimozioni 4Bolt/4Path/1Helix oppure 4Bolt/3Path/2Helix o al massimo 4Bolt/4Path/2Helix: sciendeno a 9-10 riozioni, che sono più che abbastanza, dovresti trovare lo spazio per Domri 2-3 copie... I pillar sono decenti solo in un meta pieno di pod, ma anche li stai messo meglio con i Path più un paio di Magma Spary nella side, ed un paio di reliquie del progenitus, che tanto a te non fanno molto male (ok, hai il tarmo, ma tanto resta il tuo cimitero). AH, e le Reliquie del progenitus sono decisamente meglio delle Crpte di tormrod, sia perchè ti permettono di fare un Hate sul cimitero dell'oppo poco alla volta, sia perchè quando le spacchi ti danno una pescata... EDIT: aspe, ci sono arrivato solo ora, che i pillar sono l'unica sorcery per il tarmo.... Bah, allora li passerei a 3 ma non andrei comunque altre le 9-10 tra botti e rimozioni (Conta che Domri fa pure da rimozione....)
TheLord Inviato 19 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2014 Mmmh... Sinceramente Domri non mi convince molto perché è facilmente counterabile... E soprattutto facile da togliere di mezzo!
Hinor Moonsong Inviato 19 Agosto 2014 Segnala Inviato 19 Agosto 2014 Mmmh... Sinceramente Domri non mi convince molto perché è facilmente counterabile... E soprattutto facile da togliere di mezzo! Bah, in modern non si giocano moltissimi counter, e poi se counterano lui passano altre minacce, anche più immediate: domri può facilmete fare vantaggio carte grazie all'elevato numero di creature, e fare da rimozione per piccole bestie....
TheLord Inviato 19 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2014 ho trovato questa lista,che ne dici? più competitiva? TERRE 22: 4x Terramorfic Expanse 4x Grove the Burnwillows 4x Foresta 3x Horizon Canopy 2x Flagstones Of Trokair 2x Llanowar Reborn 2x Pianura 1x Montagna Creature 18: 4x Street Wraith 4x Tarmogoyf 4x Kavu Predator 3x Saffi Eriksdotter 3x Mystic Enforcer Magie 20: 4x Fiery Justice 4x Edge of Autumn 3x Call of the Herd 3x Dead//Gone 2x Temporal Isolation 2x Griffin Guide 2x Stonewood Invocation Panchina 15: 4x Whirling Dervish 3x Riftsweeper 3x CloudChaser Kestrel 3x Rebuff The Wicked 1x Griffin Guide 1x Temporal Isolation
Nelandir Feren Inviato 19 Agosto 2014 Segnala Inviato 19 Agosto 2014 Niente Wild Nacatl? A mio modo di vedere il 4x è imprescindibile, al posto dei 4x Boar o di 3x loam lion e 1 boar. Poi si potrebbero anche valutare le linci della steppa. Per le magie i pillar of flames potrebbero essere sostituiti dai tribal flames (sempre sorcery), che secondo me sono la carta più forte in zoo, ma richiederebbe di rivedere un po' la manabase. EDIT: la seconda lista mi sembra una vecchia lista da T2, non è comparabile in termini di competitività con quella iniziale.
TheLord Inviato 19 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2014 Mi fate voi una lista di zoo competitivo?
Hinor Moonsong Inviato 19 Agosto 2014 Segnala Inviato 19 Agosto 2014 Mi fate voi una lista di zoo competitivo? Mah, la prima che hai postato è piuttosto valida, in effetti ci vuole la nacatl selvaggia, mi sembrava di averla vista... Per il resto è una lista che può sicuramente funzionare, anche se, come ti dicevo, Domri Rade da una marcia in più ad un mazzo di questo tipo...
TheLord Inviato 19 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2014 No perché ti spiego, oggi parlando con qualche amico più esperto di me, ho avuto per qualche momento la mente annebbiata, mi hanno detto che la quella lista faceva un po' pietà dato che attualmente nel modern ci sono molti removal, eventualmente.. Una lista carina, di un mazzo che monta i Tarmo? Cosa ne pensate di questa? lands (21) 2 Breeding Pool 1 Forest 6 Island 3 Misty Rainforest 1 Mountain 4 Scalding Tarn 3 Steam Vents 1 Stomping Ground creatures (14) 4 Delver of Secrets 4 Snapcaster Mage 4 Tarmogoyf 2 Vendilion Clique other spells (25) 2 Burst Lightning 3 Cryptic Command 2 Deprive 2 Flame Slash 4 Lightning Bolt 3 Mana Leak 4 Serum Visions 3 Sleight of Hand 2 Vedalken Shackles Side (15) 3 Ancient Grudge 3 Firespout 3 Negate 2 Spell Pierce 3 Threads of Disloyalty 1 Vendilion Clique
Hinor Moonsong Inviato 20 Agosto 2014 Segnala Inviato 20 Agosto 2014 No perché ti spiego, oggi parlando con qualche amico più esperto di me, ho avuto per qualche momento la mente annebbiata, mi hanno detto che la quella lista faceva un po' pietà dato che attualmente nel modern ci sono molti removal, eventualmente.. Una lista carina, di un mazzo che monta i Tarmo? Cosa ne pensate di questa? lands (21) 2 Breeding Pool 1 Forest 6 Island 3 Misty Rainforest 1 Mountain 4 Scalding Tarn 3 Steam Vents 1 Stomping Ground creatures (14) 4 Delver of Secrets 4 Snapcaster Mage 4 Tarmogoyf 2 Vendilion Clique other spells (25) 2 Burst Lightning 3 Cryptic Command 2 Deprive 2 Flame Slash 4 Lightning Bolt 3 Mana Leak 4 Serum Visions 3 Sleight of Hand 2 Vedalken Shackles Side (15) 3 Ancient Grudge 3 Firespout 3 Negate 2 Spell Pierce 3 Threads of Disloyalty 1 Vendilion Clique Sinceramente, credo che quella lista abbia proprio il problema che tu hai detto: in un meta con molte rimozioni, se giochi a 14 creture, senza nemmeno una terra animabile, rischi di essere forte contro combo, ma di soffrire molto controllo e midrange, che riescono con facilità a lasciarti a campo vuoto... Proprio per questo è buona la lista di Zoo che hia postato all'inizio, perchè giocando quasi 30 creature le rimozioni non sono così problematiche.... Anche perchè in modern non è semplice riuscire a proteggere le proprie creature con i counter, vuoi perchè non ci sono counter a costo 0, vuoi perchè decay è una delle rimozioni più usate (la seconda dopo fulmine, direi...)
TheLord Inviato 20 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2014 Quindi quella al momento è la più competitiva?
Magoselvaggio Inviato 20 Agosto 2014 Segnala Inviato 20 Agosto 2014 La prima che hai postato con dentro Domri e Wild Nacatl
TheLord Inviato 20 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2014 Cosa tolgo per far posto a loro? Toglierei i cinghiali per le Nacatl e poi?
Hinor Moonsong Inviato 20 Agosto 2014 Segnala Inviato 20 Agosto 2014 Cosa tolgo per far posto a loro? Toglierei i cinghiali per le Nacatl e poi? Io toglierei i leoni, oppure i gorilla, alla fine sono solo delle nacatl meno efficenti, ahce perchè senza cinghiali sei corto sui drop a 2... E poi passerei a 9-10 tra botti e rimozioni, per poter far entrare 2-3 Domri
TheLord Inviato 20 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2014 Arrivati a questo punto non conviene spendere un pochino di più per un jund? È più forte dello zoo?
Hinor Moonsong Inviato 20 Agosto 2014 Segnala Inviato 20 Agosto 2014 Arrivati a questo punto non conviene spendere un pochino di più per un jund? È più forte dello zoo? La differenza non è esattamente un "pochino" però, si Jund al momento è un mazzo competitivo... In ogni caso, zoo è un mazzo che funziona...
TheLord Inviato 20 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2014 La domanda è una... Meglio zoo o Jund?
Hinor Moonsong Inviato 21 Agosto 2014 Segnala Inviato 21 Agosto 2014 La domanda è una... Meglio zoo o Jund? Al momento meglio Jund, Zoo non è comunque un tier 1, nemmeno nella versione tribal, che è la più competitiva... Jund, invece, è uno dei Tier 1 del formato, quindi è decisamente competitivo, e fa risultati anche in grossi tornei.
TheLord Inviato 21 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2014 Bene allora vada per il jund, liste carine? Ho provato ieri sera il mazzo ma ci son rimasto davvero male nel risultato contro Tron, poi l'avversario mi ha spiegato che Tron è stato creato apposta per sconfiggere Jund .. Quindi dovrei ancora testare Se intanto potete lasciatemi qualche lista un po particolare e magari con altre terre (per il momento non posso acquistare fetch e shock) quindi sarebbe comodo qualcosa che le sostituisse giusto per giocare
Xardian Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 Questa lista ha fatto 2° posto al GP di Boston (2400+ persone!) [TABLE="class: deck, width: 670"] [TR] [TD]Creature & Spells 4 Tarmogoyf 4 Dark Confidant 3 Scavenging Ooze 1 Olivia Voldaren 1 Grim Lavamancer4 Liliana of the Veil 1 Chandra, Pyromaster 3 Thoughtseize 3 Inquisition of Kozilek 1 Maelstrom Pulse 4 Lightning Bolt 3 Abrupt Decay 2 Terminate 1 Slaughter Pact 1 Batterskull[/TD] [TD]Terre 4 Verdant Catacombs 4 Marsh Flats 4 Blackcleave Cliffs 2 Blood Crypt 1 Overgrown Tomb 1 Stomping Ground 2 Swamp 1 Forest 3 Treetop Village 1 Raging Ravine 1 Twilight Mire[/TD] [TD]Sideboard: 1 Olivia Voldaren 1 Thoughtseize 3 Fulminator Mage 1 Sowing Salt 1 Thrun, the Last Troll 1 Sword of Light and Shadow 2 Grafdigger's Cage 1 Magma Spray 2 Ancient Grudge 2 Shatterstorm[/TD] [/TR] [/TABLE] Premettendo che quel batterskull menato li non è che mi faccia impazzire e nemmeno olivia voldaren di main né tantomeno il grim lavamancer ma sicuramente è una lista molto competitiva. Premetto che senza le fetch e shock un mazzo 3 colori NON SI PUO' ASSOLUTAMENTE GIOCARE. Non perché sia più lento del normale, ma semplicemente perché non gira, e la cosa non è divertente... Quindi se l'obiettivo è un mazzo budget purtroppo Jund non costa meno di 1200.
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