Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Amministratore
Inviato

... Come in PF, qui le classi prendono capacità ma mano che salgono, non sono sicuro che valga la pena. Forse solo nel caso del Cavaliere Mistico, fatto come dip per un mago allo scopo di prendere armature e armi, e solo perchè (a quanto ho capito) il Cavaliere Mistico soma i suoi livelli a quelli del mago per quanto riguarda gli incantesimi.

No, somma 1/3 dei livelli del Eldrich Knight arrotondati per difetto.

Inoltre se multiclassi a guerriero non da la competenza con le armature pesanti (che è la più ambita).

Devo ammettere che il multiclasse lo hanno fatto benino, eliminando gran parte dei problemi della 3.x... almeno per ora...

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

Qui non solo non prendi i livelli pieni ma non ti da neanche le armature pesanti? A questo punto, per fare un mago guerriero, tanto vale andare di Nano delle Montagne... niente abilità extra, ma hai un mago corazzato che sa menare con l'ascia.

• Amministratore
Inviato

Qui non solo non prendi i livelli pieni ma non ti da neanche le armature pesanti? A questo punto, per fare un mago guerriero, tanto vale andare di Nano delle Montagne... niente abilità extra, ma hai un mago corazzato che sa menare con l'ascia.

Il nano delle montagne non da più la competenza con le armature pesanti (quello era l'alpha). Puoi iniziare come guerriero e poi multiclassare a mago. Perdi ovviamente le competenze del mago (skill e TS).

Inviato

I miei 2cents sulle classi. Ho provato in diversi incontri tutte le classi a livello 5, ovviamente usando solo un archetipo.

Il pg che mi ha divertito di più è stato un mezzelfopaladino con il voto degli antichi e il bg outlander. Gli ho preso il talento Polearm master e l hofocalizzato sull uso della glaive. Divertente, penso che sarà il mio primo PG nella campagna ufficiale che inizierò sabato.

La classe che secondo me è la più forte è il chierico. Molti danni, molta utility e controllo. Veramente forte. Ho optato per un umano con dominio della luce, e devo dire che spacca veramente.

La classe che mi ha sorpreso di più é stato il warlock per cui ho sempre nutrito una certa avversione. Molte opzioni per costruire il PG e ha un bel flavour soprattutto se legato ai grandi antichi. Una bella classe e utile.

La classe che mi ha entusiasmato di meno è stato lo stregone. Niente di che e troppo poco personalizzabile. Anche se la wild magic è fighissima e vorrei provarla in un gruppo con dei giocatori. Chissà le risate.

Per quello che ho visto posso dire che il gioco e benbilanciato e che difficilmente ci sentiremo inutili, questo giova all interpretazione e al divertimento.

2 parole sul guerriero: ma quanto e il figo il maestro con le manovre?

Inviato

Il nano delle montagne non da più la competenza con le armature pesanti (quello era l'alpha). Puoi iniziare come guerriero e poi multiclassare a mago. Perdi ovviamente le competenze del mago (skill e TS).
Al momento l'unica possibilità di accedere alla competenza nelle armature pesanti è multiclassare Chierico e scegliere uno dei domini che da quella competenza.

Però è necessario un punteggio di forza 13 o 15 per usare tutte le armature pesanti che hanno senso :-)

Inviato

C'è un talento che ti dà competenza nelle armature pesanti se hai competenza nelle armature medie.

Inviato
C'è un talento che ti dà competenza nelle armature pesanti se hai competenza nelle armature medie.
Hai ragione, ovviamente intendevo senza l'uso dei talenti ^^