Laburno Inviata 4 Ottobre 2006 Segnala Inviata 4 Ottobre 2006 Salve a tutti, volevo segnalare alla comunità un sito.. che spero possa tornare utili a molti. Dunque, il sito che voglio segnalravi è questo. Si chiama GdR News. Come avrete capito, parla di giochi di ruolo, ma non è un portale, non è un forum e non è neppure un magazine. E' semplicemente un raccoglitore e distributore di news dedicate ai gdr. L'idea è nata dal fatto che mi sono ritrovato indietro nel tenermi aggiornato sui giochi di ruolo per mancanza di tempo. Di solito, leggo molti siti italiani la amggior parte dei quali però non supportano minimamente la tecnologia dei feed (o la supportano male). Per leggermi tutti gli editoriali dovrei aprire ogni singolo sito, cercare la news che mi interessa, leggermela, e passare al sito successivo.. magari incappando su informazione di giochi che non pratico, inutili per me. Il risultato è una perdita di tempo. Mi sono chiesto allora, se anche qualcun altro appassionato avesse il mio stesso problema e, nel caso, quale avrebbe potuto essere una soluzione ottimale. Così nasce GdR News: io e un mio amico, il più spesso possibile, passiamo in rassegna i migliori siti italiani (o stranieri) in cerca di news, e le pubblichiamo (citando giustamente tutte le fonti); queste news sono raccolte e archiviate in automatico dal sito, che le riditribuisce via feed o, per chi non fosse pratico, via newsletter (1 volta al giorno). E' un servizio insomma. Ci tenevo a segnalarlo, magari qualcuno si fosse ritrovato con il nostro stesso problema Siamo aperti da pochi giorni, ma tutto è gia bell'e che funzionante. Manca solo di scrivere il codice per poter ripubblicare le news anche su altri siti (nel caso qualcuno volesse fornire un servizio di news sul proprio sito di giochi di ruolo). A proposito, se avete un sito, siamo interessati a fare uno scambio link (se lo siete anche voi, ovviamente). Ecco qua, il servizio ve l'ho presentato. Se avete dei dubbi sul funzionamento, o magari dei suggerimenti su come migliorare il servizio.. (o magari vi interessa collaborare! ).....sono tutto orecchie! Grazie dell'attenzione! (e un grazie allo staff di DragonsLair per avermi accordato il permesso di aprire questo topic )
Laburno Inviato 6 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2006 Uppo il topic per segnalare che abbiamo appena installato il necessario per poter ripubblicare le news. A questo indirizzo http://www.gdrnews.it/diffondi/ tutti i dettagli per poter ridistribuire le news di GdR News sul vostro sito personale. Cerchiamo ancora collaboratori!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.