Aerys II Inviato 22 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2006 Visto oggi, per la prima volta. Sinceramente mi è parso un po' così così, ma certe trovate erano belline (tipo Brakko che vuole andare a rubare i fiori in cimitero), e ci sono stati diversi momenti "True Rat-Man", tipo l'insistente gag del tram. Mi riservo di vedere un altro po' di puntate prima di giudicare definitivamente. Postilla: eppure Leo ha scritto sul ratto he ne era entusiasta... O_o Finalmente, l'argomento è stato piùo meno tirato fuori, e posso dire quello che penso da diverso tempo. Non vorrei fare la parte di quello che sputa nel piatto in cui mangia (credevo fosse il vostro!), però sinceramente a me quelli della "Ortolani e co." danno ogni tanto l'impressione di cantarsela e suonarsela un po' troppo da soli. Voglio dire, "il più grande autore Marvel vivente" (giudizio forse troppo lusinghiero, che spesso ci viene ricordato dalla stessa persona che l'ha espresso, "casualmente" quell'Andrea Plazzi che firma ogni editoriale del Ratto...) tende spesso ad indorare un po' la pillola, al punto che se decidesse invece di darci una supposta, saremmo tutti felici e contenti lo stesso... Intendiamoci: non dico che non sia bravo, divertente, geniale, attivissimo, unico nel suo genere e tutto quello che volete, apprezzo e probabilmente continuerò sempre ad apprezzare la produzione Ortolaniana in toto, però su Rat-Man si parla sempre fin troppo bene di Rat-Man, vengono decantate lodi su lodi e c'è sempre un tale entusiasmo... Quanto è bravo Leo, quanto sono simpatici "I miei ragguardevoli sabati sera", quanto sono belli i cartoni... Però se li fanno tutti da soli, questi complimenti! Questo, secondo me, è un po' il lato fastidioso dell'Ortolani Clan: sono troppo autocelebrativi. Nel caso della serie animata, c'è stato così tanto tempo a disposizione che si è creata una hype tale da rendere, ora che ce l'abbiamo davanti, mediocre il prodotto ai nostri occhi. Probabilmente, non sarebbe parso tanto traballante a tutti quelli che fin'ora sono apparsi contrariati, se non avessero insistito per mesi a tentare di prepararci psicologicamente alla trasmissione. Forse era meglio finchè ci si limitava a un numero ogni due mesi, e morta lì, senza cercare di stra-fare (anche perchè onestamente temo un plausibile decremento della qualità del fumetto, ora che sarà pieno di pivelli da accontentare... Con buona pace di Ortolani, non venite a dirmi che la trovata di fare di Clara una giornalista del TG sull'ultimo numero non è una prima avvisaglia di una tendenza ad uniformarsi con la "versione cartoon"... ). Insomma, vuoi l'inasprirsi di quei fans che tendono a seguire (in questo campo come in tanti altri) la filosofia "Fa ca*are per il semplice fatto che io ho letto i primi numeri e tu no, e le cose peggiorano sempre col tempo!", vuoi per l'inizio di una certa commercializzazione ("Arrivano i gadget ufficiali!!!!!"), vuoi per l'aspettativa enorme, a questo punto i nostri hanno lanciato una moneta: o il cartone si rivela ben presto eccellente, oppure verrà considerato una porcheria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 23 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2006 prima puntata: orrenda; seconda puntata: notevole; terza puntata: la guardo oggi registrata. il cellulare con la suoneria suonata dalla filarmonica di berlino e` fenomenale. @Aerys: quello che hai detto si puo` ripetere pari pari per qualsiasi serie io abbia mai letto, a partire da Ken il Guerriero quando lo pubblico` la Granata Press, passando per Dylan Dog e Nathan Never: nelle rubriche scrivono i fan, che per definizione sono entusiasti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 23 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2006 @Aerys: quello che hai detto si puo` ripetere pari pari per qualsiasi serie io abbia mai letto, a partire da Ken il Guerriero quando lo pubblico` la Granata Press, passando per Dylan Dog e Nathan Never: nelle rubriche scrivono i fan, che per definizione sono entusiasti. Mmmh... In tutta sincerità non credo che Plazzi sia considerabile "Fan"... Voglio dire, probabilmente mi sono espresso male prima, non dico che il problema stia nel fatto che la gente è entusiasta, l'alone di "testamontatismo" che avverto deriva dal continuo parlare bene del prodotto che si fa sul prodotto... Ho capito che nell'editoriale non possano scrivere "Un numero mediocre, potevate lasciarlo dov'era...", però a me da l'impressione che si facciano un po' troppi complimenti a vicenda. Poi, ripeto, sono impressioni personali, e sono il primo a dire "Mitico, Ortolani è davvero grande...". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 24 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2006 Mmmh... In tutta sincerità non credo che Plazzi sia considerabile "Fan"... Voglio dire, probabilmente mi sono espresso male prima, non dico che il problema stia nel fatto che la gente è entusiasta, l'alone di "testamontatismo" che avverto deriva dal continuo parlare bene del prodotto che si fa sul prodotto... Ho capito che nell'editoriale non possano scrivere "Un numero mediocre, potevate lasciarlo dov'era...", però a me da l'impressione che si facciano un po' troppi complimenti a vicenda. Poi, ripeto, sono impressioni personali, e sono il primo a dire "Mitico, Ortolani è davvero grande...".guarda, in passato ho letto molto Dylan Dog e Nathan Never e ci vedo poche differenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phate Inviato 24 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2006 uhm, penso che aerys si riferisca principalmente al fatto che tutti quelli che hanno collaborato alla creazione del cartone, quelli che lo pubblicizzano e lo stesso autore abbiano detto "caxxxo, figata!!!!" facendo passare un prodotto potenzialmente mediocre per uno incredibilmente fico che per avere devi andare perlomeno al sottolivello tre... insomma, si sono fatti un pò di pubblicità... ma in maniera esageratamente autocelebrativa. e comunque, è raro leggere lettere di critica nelle rubriche della posta dei fan di qualsiasi periodico... i contraddittori seri pare non siano ben accetti O_o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 24 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2006 guarda, in passato ho letto molto Dylan Dog e Nathan Never e ci vedo poche differenze. Mah, sarà una cosa tipica del fumetto italiano dunque... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nadrim Inviato 24 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2006 A piriposito, da quand'è che è lo fanno su rai due? Io me ne sono accorto solo ieri, quanto mi sono perso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 24 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2006 Ti sei perso veramente poco...Lo danno su Rai Due verso le 17.45, ma non è un granchè. La puntata di oggi però era carina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phate Inviato 24 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2006 a me la puntata di oggi ha fatto pena..... O_o a parte per una scena, forse forse forse 2, ma null'altro. sono bastian contrario o voglio talmente bene ad Ortolani che speravo in meglio e gli davo più fiducia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nadrim Inviato 24 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2006 Ringrazio artemis per la puntualizzazione. Ma volevo sapere anche da quanto tempo in termini di giorni, o puntate che dir si voglia. Quella di oggi per me è stata la prima volta che...oddio detto così lascia fraintendere! Comunque con una sola puntata all'attivo, non mi sbilancio in commenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferion vallas Inviato 25 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2006 a quanto pare,fanno pure il film http://www.youtube.com/watch?v=GdegCq8AhmU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viridiana Inviato 25 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2006 Pensavo che veniva qualcosa di meglio. Non mi piace la voce di Ratman. Spero che nelle prossime puntate migliori, per adesso è molto meglio il fumetto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 25 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2006 a quanto pare,fanno pure il film http://www.youtube.com/watch?v=GdegCq8AhmU Fake. Le immagini vengono da qui: http://www.youtube.com/watch?v=0cwzG_qjbRI&mode=related&search= Pensavo che veniva qualcosa di meglio ARGH! Venisse! ADC, invoco il tuo potere!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viridiana Inviato 28 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2006 Fake. Le immagini vengono da qui: http://www.youtube.com/watch?v=0cwzG_qjbRI&mode=related&search= ARGH! Venisse! ADC, invoco il tuo potere!! Pignolo!!! Devo ancora completare il cambio idioma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 28 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2006 Pignolo!!! Devo ancora completare il cambio idioma! Tu sei giustificata perchè sei una ragazza... Riguardo alla voce di Rat-Man, ieri ho visto un'altra puntata e forse mi sto abituando. Da notare come ne "L'Uomo Pannocchia" siano apparse delle gag classiche alla Ortolani, tipo il rumore di cucchiaini e il "Non mi batterete mais!" (purtroppo annullato da un rumore di fondo...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry Inviato 28 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2006 Uhm,vedo che qui si da in giro dell'idioma inpunemente... :lol: Personalmente trovo la voce del super ratto molto adesa al personaggio... Insomma,è un idiota,che voce deve avere?? :lol: Ho visto la puntata di ieri(non sapevo che fossero cosi brevi)a me non è dispiaciuta;pur diluito,il talento di Ortolani emerge prepotentemente. Ciao. Enry. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 30 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2006 Oggi ho apprezzato particolarmente il presentatore che diceva di aver inventato "Il Wrestling tra Suocere"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cipo91 Inviato 7 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2006 Rat-man for ever lo trovo fantastico anche se i numeri sono diventati difficili da reperire ma x il resto è fantastico:lol: Comunque grazzie al cartone credo ke molta + gente si avvicinera a questo fumetto e quindi potremmo vedere una possibile ristampa:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 7 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2006 Rat-man for ever lo trovo fantastico anche se i numeri sono diventati difficili da reperire ma x il resto è fantastico:lol: Comunque grazzie al cartone credo ke molta + gente si avvicinera a questo fumetto e quindi potremmo vedere una possibile ristampa:bye: ehm... no sms, grazie comunque a parte la prima puntata il cartone e` ben fatto: le ultime puntate poi sono meravigliose (il ratto che diventa la testa di jeeg mi ha spaccato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 8 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2006 ehm... no sms, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato