Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ortolani sarà un geniaccio della scrittura, ma l'unica volta che l'ho visto, o gli era morto il gatto ottuagenario di quando era piccolo o la fidanzata l'aveva lasciato per l'istruttore di nuoto, perchè si comportava da perfetto borioso tronfio idiota, della serie "inchinatevi di fronte alla mia genialità voi che, differentemente da me, siete sconosciuti alle folle".

Il fumetto è molto bello: "a detta di tutti il miglior fumetto italiano in circolazione", non credo proprio...Pazienza? Scozzàri? Tamburini? Toppi? Igort? Gipi? Enoch? Jacovitti? Dai, diciamo che è un po' una sparata.

Mooolto bella la storia vera di Ratman, le allusioni, il sottotesto...molto meno le parodie..

Sei la prima persona in assoluto che sento parlar male di Ortolani...

Meno male, credevo fosse una specie di semidio :lol:


Inviato

Io non l'ho conosciuto di persona, ma a leggere certe indorature che gli han fatto sul fumetto francamente più che essere arrogante lui mi son parsi esagerati i suoi "compari", Plazzi su tutti, ma sono impressioni impersonali e non suffragate da prove da parte mia. ;-)

Inviato

Finora l'unica testimonianza che ho avuto è che "parla con un tono che ti fa addormentare".. ma dato che l'anno scorso a Lucca ci siamo svegliati tardi e non abbiamo fatto in tempo a vederlo, resta una testimonianza.

Però concordo con Aerys, Plazzi esagera. Magari ha anche ragione, però dai..

Inviato

A pagina 34 di Rat-Man 68 c'è la vignetta definitiva. :lol:

mio Dio, quando l'ho vista stavo morendo...dovevo fare silenzio ma mi veniva da scoppiare a ridere, mi trattenevo con la faccia rossa....

un qualcosa di incredibile.

  • 3 mesi dopo...
Inviato

Ho sentito dire nei corridoi nerd che frequento che Leo avrebbe intenzione di interrompere la serie collection prima del numero 100, in seguito alla delusione dovuta al cartone animato... Qualcuno sa qualcosa in merito? Devo preoccuparmi??

Inviato

come ha scritto negli ultimi numeri lui considera il fumetto più o meno a 2/3 della storia di rat-man...quindi più o meno lo finirà col numero 100...magari non con proprio il 100 ma ci andrà vicino.

Di sicuro non lo finirà nei prossimi 15 numeri

Inviato

Non è che Ortolani stia decadendo, la storia stia perdendo di originalità o altro, è che Ratman ha compiuto un percorso verso la superoicità che sta volgendo al termine, percorso che abbiamo visto mille volte e che ormai sappiamo presagire da millanta chilometri eppiù.

Nel senso, a me Ratman piace per la storia più che per la comicità e non vedo questa precipitazione del fumetto.

Inviato

Eh?

In realtà la sua è un'affermazione quasi ineccepibile, nel senso che sì dovrà trovare un progetto su cui lavorare, ma molto probabilmente già avrà qualche progetto in cantiere. Se il tuo "Eh?" era invece riferito alla fine di Ratman, che Ortolani lo voglia chiudere al numero 100 è noto da molto tempo. ;-)

Inviato

Il senso di quel "eh?" era riferito al fatto che dubito fortemente che Ortolani decida di ammazzarsi dopo la fine di Ratman ed è quindi abbastanza ovvio che farà qualcosa della sua esistenza; E anche che effettivamente noi non stiamo nella sua testa e quindi non possiamo saperlo.

In definitiva, trovo che dire: "Ortolani dovrà decidere cosa fare della sua vita", non sia tra le frasi più felici del mondo.

Inviato

Rileggi meglio la frase: c'è scritto "cosa fare nella vita". Non mi pare una frase così sconveniente: anch'io devo decidere cosa fare nella vita, e non me la prenderei con il buon Enry qualora me lo facesse notare. ;-)

Inviato

Intendevo che la "vivacità" del fumetto è calata ( non stando a guardare numero per numero). Mi sembra che parlando sempre del numero 100 ci voglia far capire che Rat Man potrebbe non arrivarci al fatidico numero.

Sembra quasi che ci debba arrivare invece di volerlo fare...

Mi hanno colpito soprattutto la storia delle pescatore di storie, e una frase che dice pressappoco così: Rat man "La leggenda vuole che io finisca con il numero 100. Ma in realtà è già finita." ( più o meno, ora non ricordo le parole precise ed è tardi ;-) ).

Ovviamente tutto ciò che è scritto sopra è IMHO... sempre pronto al dibattito!

Fletto i muscoli e sono nel letto.

Goooodnight DL!

Inviato

Rileggi meglio la frase: c'è scritto "cosa fare nella vita". Non mi pare una frase così sconveniente: anch'io devo decidere cosa fare nella vita, e non me la prenderei con il buon Enry qualora me lo facesse notare. ;-)

Eh?

Inviato

Per Mercoledì :

Rat-Man, anche a detta dello stesso autore, ha da tempo iniziato il girone di ritorno . Ammesso e non concesso che Rat-Man si concluda con il numero 100 , ci sono 30 numeri ( corrispondenti a 5 anni ) davanti . Dopo di chè, visto che Ortolani è ancora abbastanza giovane, deve pensare a cosa fare dopo.

Improbabile che molli tutto . Penso che si dedicherà a un progetto nuovo , suo o in collaborazione con altri ( anche se un suo progetto , GocciaNera se non ricordo male , di anni fa, non ebbe gran successo. ), con l'occasionale one-shot di Rat-Man in occasione di film o eventi particolari .

Per l'immediato futuro, mi aspetterei un buon numero di episodi autoconclusivi più leggeri , per poi approdare alla saga finale .

EDIT : ma il cartone animato, che è stato citato come suprema fonte di delusione, ha avuto davvero così poco successo ?

Al mio bimbo, che ha 20 mesi , piace tantissimo , soprattutto l'episodio con l'uomo pannocchia

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...