Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

In effetti e` molto che non tira fuori una storia degna.

La quadrilogia di marvelmouse rimane a mio avviso ineguagliata, e l'ultimo e` uno dei numeri piu` inutili di tutta la serie.

Credo che la scena della tetta la dica tutta su quanto controvoglia Leo stia scrivendo, e mi sembra anche evidente che non fa nulla per nasconderlo.

Continuo a leggerlo, perche` ho continuato ben di peggio solo per il gusto di finirlo (qualcuno ha detto Inu Yasha?), ma non mi aspetto piu` granche`.


Inviato

ù

Continuo a leggerlo, perche` ho continuato ben di peggio solo per il gusto di finirlo (qualcuno ha detto Inu Yasha?), ma non mi aspetto piu` granche`.

Nooo hai avuto lo stomaco di continuare inuyasha? Mi inchino a cotanta grandezza:-D.

Per rat-man, boh, secondo me i casi sono questi:

-si è stufato

-ha biosgno di staccare un po, una bella pausa e magari vacanza

-è in crisi creativa

-invecchiando è cambiato anche il suo umorismo

Io propendo per la seconda.

PS: per la fine del numero cento, se leggete il numero prima a questo, si fanno allusioni che non sarà proprio così, chi indovina dove viene fatta vince una minuatura di un "mio miny pony" a sua scelta:lol:.

edit:correto lo scempio ortografico

Inviato
PS: per la fine del numero cento, se leggete il numero prima ha questo, si fanno allusioni che non sarà proprio così, chi indovina dove viene fatta vince una minuatura di un "mio miny pony" a sua scelta:lol:.
Urlo da tirannosaurus rex che si e` schiacciato i maroni nella portiera dell'auto.
Inviato

Non gli scrivo solo perché temo che butti la mia lettera nel cestino del vetro.

Sono serio.

lol.

A me, ad una senza senso e quasi solo insultoria, ha risposto. in meno di 12 ore.

Prova, non costa niente ;)

tanto mal che vada, un gattino che passa lo si trova sempre.

Inviato

Onestamente questo numero non mi sembra molto peggiore del precedente: credo non si possa parlare di "numeri" di Rat-Man, più corretto parlare di "storie" di Rat-Man. Questa è una storia particolare, una meta-storia che finora contiene almeno tre elementi che ho apprezzato (citazioni del Signor Bonaventura, insulti verso gli spettatori di Twilight, un capezzolo). Non è assolutamente ai livelli (per dire un'altra metastoria) della parodia de Il vecchio e il mare ma aspetterei di vederne la fine prima di definirlo un punto di minimo.

EDIT - Prima di essere frainteso, so anche io il perché del capezzolo, si fa per scherzare. ;-)

Inviato

ma aspetterei di vederne la fine prima di definirlo un punto di minimo

se la derivata è negativa, non sarà ANCORA al minimo.

Come fai notare tu, o fa peggio o si riprende ;)

tre chicche per numero, e alcune gag non riuscite ( "la leoparda" , o che bestia era?) mi deludoo parecchio. Normalmente un ratman lo rileggevo per settimane, fino all'uscita del successivo.

Ora letto una volta, forse due o tre, ma non di più. poi giù a far bella la collezione e nulla più.

Inviato

Beh, gli ultimi due numeri di Rat-Man contengono delle vere chicche. Tutta la serie è improntata a prendere in giro i manga e ci riesce benissimo.

Spoiler:  
La vignetta del capezzolo ( con l'onomatopeia "sfruz" in stile manga ) è semplicemente geniale .

Andrò controcorrente , ma gli ultimi due numeri non mi sono dispiaciuti .

L'enigmistica Rat-Maniana è un capolavoro di ironia, soprattutto le vignette che non fanno ridere apposta.

Inviato

"Per ogni barzelletta che vi farà ridere riceverete diecimila lire" :lol:

Non avesse anche dei giochi enigmistici reali griderei allo scandalo, ma così non è male come speciale estivo. ;-)

  • 4 settimane dopo...
Inviato

a mio parere, sembra che rat-man stia decadendo, visti gli ultimi 2 numeri, ma non perso che leo abbia un blocco adesso. altrimenti altri 3 numeri e non saprebbbe più cosa fare. Io so solo che il numero 100 farà storia...

e come disse un tempo il migliore dei supereroi...

"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"...

rat_man2.jpg

Inviato

a mio parere, sembra che rat-man stia decadendo, visti i 2 numeri, ma non perso che leo abbia un blocco adesso. altrimenti altri 3 numeri e non saprebbbe più cosa fare. Io so solo che il numero 100 farà storia...

Che discorso è? :confused: E' come dire "Ah, quel maratoneta non può crollare a due chilometri dall'arrivo, altrimenti dovrebbe fermarsi prima della fine della gara". Chiaro che è così, noi possiamo dire che speriamo non succeda, non che non sta succedendo solo perché l'esito sarebbe nefasto.

Inviato

non ho capito granchè di quello che hai detto, cioè intendi dire tipo "la possibilita che si fermi prima del numero 100 c'è"? Ovvio non lo nego. C'è anche l'eventualita che muoia d'infarto o investito (ovviamente prego affinchè non accada), soltanto che tempo fa faceva più ridere. Gli ultimi 2 numeri non mi hanno emozionato tanto... Magari il prossimo, dove mi pare ratman diventerà parte di "Yellow" farà un po' ridere... stiamo a vedere...

Inviato

No, intendevo dire che "non penso che leo abbia un blocco adesso. altrimenti altri 3 numeri e non saprebbbe più cosa fare" non ha senso. Avrebbe senso se cambiassi "non penso che" con "spero che non". ;-)

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Sono passata da questo topic perchè volevo assicurarmi che aveste preso il RatMan enigmistico :-D e per fortuna vedo che siete stati bravi e avete fatto i compiti a casa :lol: !

Io ammetto che non ho il coraggio di sfiorarlo con una matita... penso che quando vorrò farmi i giochini fotocopierò la pagina :rolleyes:

Inviato

Finalmente preso il numero 74 di Ratman.

Mi è piaciuto parecchio.

Un finale fantastico secondo i miei gusti, che ristabilisce un poco l'equilibrio comico del fumetto donando anche un piccolo finale romantico e appagante.

detto questo mi scuso che devo uscire a comprare una cintura marronaaaargh!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...