Dusdan Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 In effetti e` molto che non tira fuori una storia degna. La quadrilogia di marvelmouse rimane a mio avviso ineguagliata, e l'ultimo e` uno dei numeri piu` inutili di tutta la serie. Credo che la scena della tetta la dica tutta su quanto controvoglia Leo stia scrivendo, e mi sembra anche evidente che non fa nulla per nasconderlo. Continuo a leggerlo, perche` ho continuato ben di peggio solo per il gusto di finirlo (qualcuno ha detto Inu Yasha?), ma non mi aspetto piu` granche`.
Halaster Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Inviato 15 Luglio 2009 ù Continuo a leggerlo, perche` ho continuato ben di peggio solo per il gusto di finirlo (qualcuno ha detto Inu Yasha?), ma non mi aspetto piu` granche`. Nooo hai avuto lo stomaco di continuare inuyasha? Mi inchino a cotanta grandezza:-D. Per rat-man, boh, secondo me i casi sono questi: -si è stufato -ha biosgno di staccare un po, una bella pausa e magari vacanza -è in crisi creativa -invecchiando è cambiato anche il suo umorismo Io propendo per la seconda. PS: per la fine del numero cento, se leggete il numero prima a questo, si fanno allusioni che non sarà proprio così, chi indovina dove viene fatta vince una minuatura di un "mio miny pony" a sua scelta:lol:. edit:correto lo scempio ortografico
Dusdan Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Inviato 15 Luglio 2009 PS: per la fine del numero cento, se leggete il numero prima ha questo, si fanno allusioni che non sarà proprio così, chi indovina dove viene fatta vince una minuatura di un "mio miny pony" a sua scelta:lol:. Urlo da tirannosaurus rex che si e` schiacciato i maroni nella portiera dell'auto.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Inviato 15 Luglio 2009 E' dai tempi della storia del Pescatore che Leo ha dichiarato al mondo di non sapere più cosa raccontare. Non gli scrivo solo perché temo che butti la mia lettera nel cestino del vetro. Sono serio.
Phate Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Inviato 15 Luglio 2009 Non gli scrivo solo perché temo che butti la mia lettera nel cestino del vetro. Sono serio. lol. A me, ad una senza senso e quasi solo insultoria, ha risposto. in meno di 12 ore. Prova, non costa niente tanto mal che vada, un gattino che passa lo si trova sempre.
Aerys II Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Inviato 22 Luglio 2009 Onestamente questo numero non mi sembra molto peggiore del precedente: credo non si possa parlare di "numeri" di Rat-Man, più corretto parlare di "storie" di Rat-Man. Questa è una storia particolare, una meta-storia che finora contiene almeno tre elementi che ho apprezzato (citazioni del Signor Bonaventura, insulti verso gli spettatori di Twilight, un capezzolo). Non è assolutamente ai livelli (per dire un'altra metastoria) della parodia de Il vecchio e il mare ma aspetterei di vederne la fine prima di definirlo un punto di minimo. EDIT - Prima di essere frainteso, so anche io il perché del capezzolo, si fa per scherzare.
Phate Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 ma aspetterei di vederne la fine prima di definirlo un punto di minimo se la derivata è negativa, non sarà ANCORA al minimo. Come fai notare tu, o fa peggio o si riprende tre chicche per numero, e alcune gag non riuscite ( "la leoparda" , o che bestia era?) mi deludoo parecchio. Normalmente un ratman lo rileggevo per settimane, fino all'uscita del successivo. Ora letto una volta, forse due o tre, ma non di più. poi giù a far bella la collezione e nulla più.
Horace de Vere Inviato 24 Luglio 2009 Segnala Inviato 24 Luglio 2009 Ho visto ieri la copia di un mio amico dell'enigmistica di Rat-Man. Secondo me è meglio dell'ultimo numero.
andrea15172 Inviato 24 Luglio 2009 Segnala Inviato 24 Luglio 2009 Beh, gli ultimi due numeri di Rat-Man contengono delle vere chicche. Tutta la serie è improntata a prendere in giro i manga e ci riesce benissimo. Spoiler: La vignetta del capezzolo ( con l'onomatopeia "sfruz" in stile manga ) è semplicemente geniale . Andrò controcorrente , ma gli ultimi due numeri non mi sono dispiaciuti . L'enigmistica Rat-Maniana è un capolavoro di ironia, soprattutto le vignette che non fanno ridere apposta.
Aerys II Inviato 24 Luglio 2009 Segnala Inviato 24 Luglio 2009 "Per ogni barzelletta che vi farà ridere riceverete diecimila lire" Non avesse anche dei giochi enigmistici reali griderei allo scandalo, ma così non è male come speciale estivo.
Tenente Eric Galli Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 a mio parere, sembra che rat-man stia decadendo, visti gli ultimi 2 numeri, ma non perso che leo abbia un blocco adesso. altrimenti altri 3 numeri e non saprebbbe più cosa fare. Io so solo che il numero 100 farà storia... e come disse un tempo il migliore dei supereroi... "Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"...
Aerys II Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 a mio parere, sembra che rat-man stia decadendo, visti i 2 numeri, ma non perso che leo abbia un blocco adesso. altrimenti altri 3 numeri e non saprebbbe più cosa fare. Io so solo che il numero 100 farà storia... Che discorso è? E' come dire "Ah, quel maratoneta non può crollare a due chilometri dall'arrivo, altrimenti dovrebbe fermarsi prima della fine della gara". Chiaro che è così, noi possiamo dire che speriamo non succeda, non che non sta succedendo solo perché l'esito sarebbe nefasto.
Tenente Eric Galli Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Inviato 22 Agosto 2009 non ho capito granchè di quello che hai detto, cioè intendi dire tipo "la possibilita che si fermi prima del numero 100 c'è"? Ovvio non lo nego. C'è anche l'eventualita che muoia d'infarto o investito (ovviamente prego affinchè non accada), soltanto che tempo fa faceva più ridere. Gli ultimi 2 numeri non mi hanno emozionato tanto... Magari il prossimo, dove mi pare ratman diventerà parte di "Yellow" farà un po' ridere... stiamo a vedere...
Aerys II Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Inviato 22 Agosto 2009 No, intendevo dire che "non penso che leo abbia un blocco adesso. altrimenti altri 3 numeri e non saprebbbe più cosa fare" non ha senso. Avrebbe senso se cambiassi "non penso che" con "spero che non".
Feuris Inviato 6 Settembre 2009 Segnala Inviato 6 Settembre 2009 Sono passata da questo topic perchè volevo assicurarmi che aveste preso il RatMan enigmistico e per fortuna vedo che siete stati bravi e avete fatto i compiti a casa ! Io ammetto che non ho il coraggio di sfiorarlo con una matita... penso che quando vorrò farmi i giochini fotocopierò la pagina
Aerys II Inviato 6 Settembre 2009 Segnala Inviato 6 Settembre 2009 Anche io ho lo stesso problema Feuris, avrei dovuto prenderne due copie (o meglio derubare un bambino).
Dusdan Inviato 6 Settembre 2009 Segnala Inviato 6 Settembre 2009 "Il bianco muove e vince in due mosse" e "gli ingenui fratelli Indovinoni" sono da Nobel.
Feuris Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 mai quanto gli antipaticissimi spoiler di film!
Imbemaster Inviato 12 Settembre 2009 Segnala Inviato 12 Settembre 2009 Finalmente preso il numero 74 di Ratman. Mi è piaciuto parecchio. Un finale fantastico secondo i miei gusti, che ristabilisce un poco l'equilibrio comico del fumetto donando anche un piccolo finale romantico e appagante. detto questo mi scuso che devo uscire a comprare una cintura marronaaaargh!
Messaggio consigliato