Nemo Inviato 23 Luglio 2004 Segnala Inviato 23 Luglio 2004 Mi uccidete se dico che non mi piace? Proprio niente?..... sinceramente sono curioso: come mai non ti piace? :-k
Ospite Kaled123 Inviato 25 Luglio 2004 Segnala Inviato 25 Luglio 2004 Si, sarei curioso di conoscere le tue motivazioni (è sempre utile prestare orecchio a tutte le campane).
Serghuio Inviato 26 Luglio 2004 Segnala Inviato 26 Luglio 2004 Bè, probabilmente perchè preferisco fumetti più "seri" con più storia e meno battute, senza super eroi, o perlomeno con super eroi seri e classici. Non ho mai letto Retman, ma ho guardato quello di un mio amico e non mi piaceva sia per qanto riguarda lo stile dei disegni sia per quanto riguarda la storia. Questa è più o meno l'idea che ho del fumetto in questione, preferisco fumeti investigativi sinceramente... ripeto, a Ratman ho solo dato uno sguardo...
Dominatore Inviato 26 Luglio 2004 Segnala Inviato 26 Luglio 2004 Leggere ratman aspettandsii un fumetto investigativo è come leggere la Divina Commedia aspettandosi un fumetto comico. E non ho mai sentito dire che la Divina Commedia facesse schifo... Lo stile dei disegni è molto semplice e in stile caricatura, cosa che sottolinea ancora di più le fenomenali battute che si trovano in abbondante numero su ogni fumetto.
Ospite Kaled123 Inviato 26 Luglio 2004 Segnala Inviato 26 Luglio 2004 Bè, probabilmente perchè preferisco fumetti più "seri" con più storia e meno battute, senza super eroi, o perlomeno con super eroi seri e classici. Non ho mai letto Ratman, ma ho guardato quello di un mio amico e non mi piaceva sia per qanto riguarda lo stile dei disegni sia per quanto riguarda la storia. Questa è più o meno l'idea che ho del fumetto in questione, preferisco fumeti investigativi sinceramente... ripeto, a Ratman ho solo dato uno sguardo... Ret-man non è ancora stato partorito (o per meglio dire ****to) dalla (diciamo) mente di nessun fumettista.
SinConneri Inviato 9 Settembre 2004 Segnala Inviato 9 Settembre 2004 CIAO, forse l'argomento è un po' passato...anch'io conosco Ratman..fin dall'inizio..mi mancano solo il numero 0 originale e i numeri 2 e 3 (versione autoprodotta)..ma ho quasi finito di comprarlo (dico quasi perché l'ultimo è stata la ristampa a colori di luglio 2004 e me ne vergogno un po'), motivo? Le battute sono andate un po' a ripetersi, è diventato più commerciale e non mi sono piaciute alcune decisioni di "mercato"...credo che stia facendo la "fine del ragno" e tra poco ci mancherà solo la versione con copertina metallizzata... . Altra cosa che non ho approvato lo scopiazzamento di una pagina che aveva già inserito contro il punitore..chi conosce il Ratto sa a cosa mi riferisco...basta! Ciò non è una critica allo stile di Leo, anzi un gran capolavoro è "La lunga notte dell'investigatore Merlo" e spero che in versione singola escano altre cose simili. CIAO
Paolo Inviato 20 Settembre 2004 Segnala Inviato 20 Settembre 2004 Penso che di Leo Ortolani vadano meglio le altre produzioni come le meraviglie della natura e le parodie...dopotutto dai e dai alla fine le idee finiscono ... anche se leggendo le nuove serie degli x-man mi sorprendo un pò che qualcuno non l'abbia presa in giro come la x-novela!!
Ryltar Inviato 24 Settembre 2004 Segnala Inviato 24 Settembre 2004 Mittico Rat-Man è lui il vero Supereroe!!!!
PanuZ Inviato 25 Settembre 2004 Segnala Inviato 25 Settembre 2004 Nessuno di voi l'ha mai letto? Io ho (quasi) tutta la collezione, ed è uno dei fumetti che mi piace di più in assoluto... fa troppo ridere. lo adoroooooooooooooooooooooooooooooooo è stupendo .. http://www.imd.it/rat-man/
BomberDede Inviato 27 Settembre 2004 Segnala Inviato 27 Settembre 2004 leo è un grande...mia mamma lo conosce edovete4 vedere che fumetti non ha pubblicato...fanno cappottare dela ridere...x me è e rimarrà semrpe 1 grande...acnche se la nuova saga: gli intaccabili...non mi paice molto...
Imizael Inviato 3 Novembre 2004 Segnala Inviato 3 Novembre 2004 Il fumetto migliore del panorama italiano! Fletto i muscoli e sono nel vuoto... ho TUTTI i numeri e gli speciali (il migliore è Star Rats) ed è il mio fumetto preferito!!! ho anche il disegno autografato fatto tutto per me da Ortolani in persona cicca cicca
BomberDede Inviato 3 Novembre 2004 Segnala Inviato 3 Novembre 2004 non sono riuscito a vederlo a lucca...uffa....magari lo vedo al supermercato come l'altra volta... 8) oggi mi sono riletto il fumetto ch eaveva fatto quadno era 1 scout....faceva cappottare...
PanuZ Inviato 3 Novembre 2004 Segnala Inviato 3 Novembre 2004 magari lo vedo al supermercato come l'altra volta... il solito busone [edit] p.s. busone inteso come fortunato, capiamoci.. [/edit]
BomberDede Inviato 3 Novembre 2004 Segnala Inviato 3 Novembre 2004 beh, abitiamo nella stessa città...a volte lo vedo anche in fumetteria
Imizael Inviato 4 Novembre 2004 Segnala Inviato 4 Novembre 2004 INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! INDIVIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! non so se sopravviverò alla batosta morale... :°°(
Shar Inviato 4 Novembre 2004 Segnala Inviato 4 Novembre 2004 IO ho sempre preferito, dopo le strisce sul supereroe, le sue "visioni" sul servizio di leva... forse perchè sono Sturmtruppen.dipendente!
BomberDede Inviato 4 Novembre 2004 Segnala Inviato 4 Novembre 2004 beh,m siccome sono cose realmente successe ci sarà stato da divertirsi ....
Imizael Inviato 5 Novembre 2004 Segnala Inviato 5 Novembre 2004 ragazzi, è uscito IL SIGNORE DEI RATTI!!!! è geniale e bellissimo, andatelo a comprare!!!!
BomberDede Inviato 5 Novembre 2004 Segnala Inviato 5 Novembre 2004 l'ho letto, e fa cappottare...il pezo + bello x me è quanto assaltano il fosso e tirnao il dado con la catapulta x vedere i morti...
Messaggio consigliato