Revel Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 la quadrilogia del supereroe (quella nei numeri attorno al 17-20, per intenderci) e` un vero capolavoro. In effetti è decisamente ad un livello superiore rispetto a <<Il Signore dei Ratti>>..... A proposito, ma Bulbo e il suo servitore (sempre della parodia del SDA) non sono <<interpretati>> da Aldo e Giuda?
il piccolo gnomo Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 La cosa che mi soprende di piu di ratman e' che ogni volta che lo leggo trovo sempre un sacco di battute nuove che mi fanno ridere tantissimo,e le idee sono sempre nuove!!Insomma un signor fumetto!!! 1
viridiana Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Inviato 13 Settembre 2008 Spoiler: "Se non stai buono lo zio ti porta a udine!" "noooooo! sob! sob! a udine noooooo!"
Horace de Vere Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Inviato 14 Settembre 2008 A pagina 34 di Rat-Man 68 c'è la vignetta definitiva. oggi l'ho comprato, l'ho letto, e a momenti cadevo dalla sedia piangendo dal ridere...la mia ragazza mi guardava male :lol:
Phate Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 non so. io sono morto per quella di pagina 14. dico sul serio. il sito esiste, tra l'altro. Spoiler: http://www.ditonelgorilla.com/
andrea15172 Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 Io sono un lettore di Rat-Man della prima ora ( possiedo i primi due numeri della Edizione BD - o Foxtrot , non ricordo bene - comprati e autografati da Ortolani in persona nel 1996 a una fiera del fumetto a Modena ) e mi è sempre piaciuto molto ( a parte le battute sui gatti - ma adesso ha smesso ) Ultimamente era andato un pò in basso , ma con 299+1 si è ripreso alla grande . Certe sue battute ( "Dio Nanos" "Metallo!" ) sono entrate nell'immaginario collettivo , ormai
Dusdan Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 La faccia del "Mi ha detto idiota: e` metallo." da` senso alla vita. O quella di quando gli cade per la seconda volta il gelato alle vongole.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 La faccia del "Mi ha detto idiota: e` metallo." da` senso alla vita. O quella di quando gli cade per la seconda volta il gelato alle vongole. Meglio: quando dice "seppi subito come investire quell'ingente somma di denaro!" nella vignetta in cui c'è lui, spiaccicato a terra, con un gigantesco gelato alle vongole rovesciato XD
Dusdan Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 Meglio: quando dice "seppi subito come investire quell'ingente somma di denaro!" nella vignetta in cui c'è lui, spiaccicato a terra, con un gigantesco gelato alle vongole rovesciato XDMeraviglioso.
Enry Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 (Maledizione,devo devo devo ricordarmi di prendere l'ultimo numero...) Come detto alcune pagine(e anni)fa,ho fatto un Forum con un mio amico dedicato al super ratto;purtroppo credo che il disuso in cui versava abbia causato la sua cancellazione... Non c'è un Forum pieno di dementi(oltre a questo...)in cui si possa parlare del super eroe più inutile dell'Universo??? Ciao. Enry.
Aerys II Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Inviato 18 Settembre 2008 "Debby te lo scrivo sul muro..."
Silverleaf Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Inviato 18 Settembre 2008 (Maledizione,devo devo devo ricordarmi di prendere l'ultimo numero...) Come detto alcune pagine(e anni)fa,ho fatto un Forum con un mio amico dedicato al super ratto;purtroppo credo che il disuso in cui versava abbia causato la sua cancellazione... Non c'è un Forum pieno di dementi(oltre a questo...)in cui si possa parlare del super eroe più inutile dell'Universo??? Ciao. Enry. Potresti creare la corporazione su Rat-man
Enry Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Inviato 18 Settembre 2008 Potresti creare la corporazione su Rat-man uno, non ho mai pensato di creare una Corporazione perchè uno, non so come si fa,poi uno, non credo molto a questa diavoleria moderna,perchè uno, ci sono millemila Topic già aperti sulle cose che mi interessano,quindi uno, non vedo la necessità delle Corporazioni,ma soprattutto... Si vede che non so contare oltre l'uno???:lol: Ciao. Enry.
Lothavier Inviato 20 Settembre 2008 Segnala Inviato 20 Settembre 2008 Ommioddio! L'ho appena letta, è mezz'ora che rido come un matto!! Ortolani è IL GENIO!
Zexo Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Inviato 21 Settembre 2008 Un mito! Sto cercando le varie uscite speciali,per ora ho scovato solo il Signore dei Ratti, anche la parodia di 300 è carina... 299 +1
Dusdan Inviato 1 Ottobre 2008 Segnala Inviato 1 Ottobre 2008 A pagina 34 di Rat-Man 68 c'è la vignetta definitiva. Spoiler: Grazie Chuck. Di nulla, cos'e` quello? Un libro. Ok, ma non puntarmelo contro. Genio
Mago Jin Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Inviato 3 Ottobre 2008 Ortolani sarà un geniaccio della scrittura, ma l'unica volta che l'ho visto, o gli era morto il gatto ottuagenario di quando era piccolo o la fidanzata l'aveva lasciato per l'istruttore di nuoto, perchè si comportava da perfetto borioso tronfio idiota, della serie "inchinatevi di fronte alla mia genialità voi che, differentemente da me, siete sconosciuti alle folle". Il fumetto è molto bello: "a detta di tutti il miglior fumetto italiano in circolazione", non credo proprio...Pazienza? Scozzàri? Tamburini? Toppi? Igort? Gipi? Enoch? Jacovitti? Dai, diciamo che è un po' una sparata. Mooolto bella la storia vera di Ratman, le allusioni, il sottotesto...molto meno le parodie..
andrea15172 Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Inviato 6 Ottobre 2008 Spoiler: Settembre 2008 : Rat-man incontra Chuck Norris , e niente sarà più come prima Spoiler: "E' Udine ?" "No, caro , non è Udine " E la scena del maiale ? Omamma , rido ancora .
Dusdan Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Inviato 6 Ottobre 2008 Ortolani sarà un geniaccio della scrittura, ma l'unica volta che l'ho visto, o gli era morto il gatto ottuagenario di quando era piccolo o la fidanzata l'aveva lasciato per l'istruttore di nuoto, perchè si comportava da perfetto borioso tronfio idiota, della serie "inchinatevi di fronte alla mia genialità voi che, differentemente da me, siete sconosciuti alle folle". Il fumetto è molto bello: "a detta di tutti il miglior fumetto italiano in circolazione", non credo proprio...Pazienza? Scozzàri? Tamburini? Toppi? Igort? Gipi? Enoch? Jacovitti? Dai, diciamo che è un po' una sparata. Quando l'ho visto io sembrava uno normale, pure un po' sfigato a dirla tutta.
andrea15172 Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Inviato 6 Ottobre 2008 L'unica volta che lo vidi io , nel lontano 1996 , era uno normalissimo , anche simpatico . Chiacchierammo per dieci minuti , visto che alla fiera ero l'unico che l'avevo considerato . Ma deve avere avuto quanche esperienza negativa con i gatti , e deve essersi perso a Udine ( dove sono riuscito io a NON perdermi, quindi è tutto dire )
Messaggio consigliato