Vai al contenuto

[Infraction system] domanda costruttiva

Strikeiron

Messaggio consigliato

Alla fine mi sono deciso a postare i miei pensieri, spero di non rovinare oltremodo la mia già scarsa immagine su questo forum...

Non capisco perchè molti utenti si stiano facendo così tanti problemi per questa storia. I mod e gli admin da sempre hanno adoperato i loro metodi per punire e prevenire le infrazioni al regolamento, senza darne spiegazioni (almeno durante il periodo della mia permanenza qui). Nessuno finora si è mai lamentato (pubblicamente intendo) dei loro metodi di giudizio e di intervento. Ora che lo staff, dopo aver apposto cambiamenti al sistema (puramente meccanici a quanto ho capito), ha deciso di rendere pubblico il suo metodo di controllo è scoppiato questo putiferio. Non capisco perchè accanirsi con la faccenda del voler sapere a tutti i costi chi e come è stato punito e perchè. Quandanche qualcuno venga redarguito, non vedo perchè debba essere esibito pubblicamente, come la gogna di un tempo, magari per aver infranto per la prima volta il regolamento. Avere una lista nera secondo me farebbe più male che bene alla comunità. Certo è anche peggio un clima teso in cui tutti sospettano di tutti, ma a questo punto mi chiedo perchè sia saltato fuori solo ora. In fondo il regolamento e le infrazioni sono esistiti da sempre credo e finora non è importato a nessuno chi ha fatto cosa contro il suddetto. Perchè ora invece tutti vogliono "sapere"?

Anche io a volte mi sono irritato leggendo i flame o i post irriverenti di alcuni utenti (e Dedalo non è di certo l'unico a mio avviso) ma non ho mai mosso accuse, fiducioso nei mod e nel loro intervento. Non ho mai segnalato post "criminosi" finora, ma sono certo che se mi capiterà in futuro non esiterò a farlo, ma di sicuro non mi chiederò se siano stati presi provvedimenti a riguardo, perchè non è un problema mio.

Chiudo con la precisazione che non ce l'ho con nessuno in particolare e che spero queste mie riflessioni non sfocino in ulteriori polemiche ne rechino offesa a qualcuno.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SOno d'accordo...e cerchérò di tranquillizzare il mio disappunto. E' che se mi cheidesero quali sono le cose che non sopporti nelle persone, direi la superbia, la maleducazione e l'aggerssività...che sono solo tre delle "qualità" di questa persona.

Sono consapevole anche io che sia i mod che gli admin abbiano tentato di farlo "rigare dritto"...ma i risultati non si vedono, questo è il problema....quanto durerà adesso il suo "atteggiamento neutrale" che sta avendo negli ultimi giorni? Siamo ottimisti, magari questa è la volta buona....e resterà sempre così, neutro. Me lo auguro.

Riguardo all'importanza del areputazione effettivamente andrebbe chiarito quanto lo sia....mentre per il discorso di legarla all'infraction system ho sempre le remore espresse nel mio altro post tra soggetività dell'una e oggettività dell'altro...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondendo anche a DarKnight, penso che invece tutti dovrebbero usare di più il sistema di segnalamento dei post. Non si tratta di fare la spia, ma di agevolare il nostro lavoro. Noi cerchiamo di leggere sempre tutto, ma non sempre riusciamo ad arrivare ovunque. A volte ci sfugge un post particolarmente polemico e/o offensivo, che magare non scatene un flame e passa inosservato.

Non abbiate remore ad usare gli strumenti disponibili sul forum, sono lì apposta per essere utilizzati ed il loro scopo è proprio quello di far funzionare tutto al meglio.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo se il titolo del topic non possa essere modificato per venire incontro alle reali esigenze degli utenti che vi partecipano.

Qualcosa come "Dedalo alla gogna", o simili.

Dal canto mio, ritengo che il sistema di reputazione e di moderazione sia impeccabile.

Quando si è ritenuto che fosse necessario riprendermi, è stato fatto con puntualità e precisione.

Le reputazioni che ho ricevuto sono da riferirsi all'esaustività e precisione delle mie repliche in ambito regolistico, mai per simpatia e/o amenità.

Concordo sul fatto che con buone probabilità le reputazioni negative comporterebbero faide.

Non sono, invece, contrario alla pubblicazione dei provvedimenti sanzionatori, pur rimanendo questi stretta competenza di mods e admin.

Sarei grato agli utenti che nutrono dissapori col sottoscritto di evitare di avere precisi e costanti riferimenti alla mia persona in ogni loro post, e non mi riferisco ai posts presenti in questo topic.

Come è infatti semplice constatare, i loro interventi nei forum regolistici sono continua occasione per muovere attacchi più o meno velati a chi scrive, dove è evidente a chiunque quanto poco io sia interessato ad intavolare discussioni con gli stessi.

Esistono la funzione ignora, di cui io faccio utilizzo, e una molteplicità di mod, che non mi pare possano essere accusati di "complicità" col sottoscritto.

Perché di questo li accusate: complicità.

Quando si muovono determinate accuse nei confronti di chi gestisce gratuitamente un servizio come questo, anche infarcite di faccine, forse sarebbe bene che gli accusatori abbandonino il forum.

Quanto meno per coerenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh... :think:

Occhio che dalle tue parole rischia di emergere una considerazione piuttosto contraria allo spirito del sistema di infrazione stesso: mi perdoni anche Dedalo che si sentirà fischiare le orecchie visto che lo si è iniziato a tirare in ballo, ma da come l'hai messa lì, potrebbe sembrare che tu intenda "Eh, che ci volete fare? Infrange il regolamento e si meriterebbe più sanzioni della Germania dopo la prima guerra mondiale (visto che lo fa spessissimo e molto volentieri), ma siccome ne sa una più del Diavolo, facciamo finta di niente...".

So che non è così, ma sembra quasi (da come la spieghi) che la questione sia conseguire un'utilità/abilità/feat per bypassare le sanzioni, il che sarebbe orrendo! Voglio dire, allora Bradipo, che disegna molto bene, potrebbe iniziare a postare madonne a tutto spiano, che tanto molti utenti lo metterebbero su un piedistallo... O anche Godric: potrebbe continuare a incazzarsi per un nonnulla come fa spesso, però prima dovrebbe imparare a suonare bene la fisarmonica e dare molte dritte agli altri utenti... So di aver fatto esempi stupidi (Bradipo non è un blasfemo e Godric suona già il basso), e chiedo scusa anche agli utenti da me citati per aver infranto il loro copyright sul nick, però spero di aver reso l'idea...

Ti ringrazio molto Aerys,anch'io ti voglio bene.

E va bene dai in questo discorso c'entro anch'io,sono un flamer professionista e so che prima o poi una bella sanzione mi arriverà(una mi è già arrivata per la firma)

Comunque sono d'accordo con te,le regole valgono per tutti,se un utente sbaglia sbaglia a prescindere dai quadratini che ha sotto il nome.

Molto spesso mi è capitato di notare comportamenti sbagliati ma non sanzionati,perchè?forse perchè i meriti dell'utente sono tali da chiudere un occhio se sbaglia.

No è sbagliato.

Ora non voglio inveire contro Dedalo(e trovarne uno che flamma più di me è un scoop)non ho niente contro di lui(poichè per certi versi siamo simili) però quoto in tutto Aerys.

Comunque a me pare che questo sistema sia buono,solo che ad esempio non si potrebbe togliere il messaggio di infrazione dopo che si è corretto l'errore?

(la firma l'ho modificata ma il messaggio è rimasto e sinceramente mi dà fastidio vederlo la ora che ho corretto,come per dire"attento il sistema ti osserva")

Per la reputa:rimango del'idea che la reputa negativa debba rimanere solo uno strumento dei Mod per sanzioni disciplinari.

Inoltre sono d'accordo sul fatto di diminuire i punti rep che i mod possono dare,in modo tale da non farsi troppi problemi se ogni tanto vogliono reputare qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...