Vai al contenuto

Il Carisma Dell'Eroe


ultiork

Messaggio consigliato

Desmond ilkhamen

"beh,dato che è concentrato su di loro..."

pensando ciò,desmond procedette a tentar di sgusciare inosservato nello spazio tra l'uomo al cancello ed uno degli edifici interni,stando attento ad evitare le attenzioni della guardia,che probabilmente sarebbe stata focalizzata dal nano cornuto ed armato che gli pareva si stesse dirigendo contro...era difficile,questo si:desmond non era particolarmente addestrato nelle arti della furtività,ma il suo aspetto non era neanche cosi visibile(per certi standard di visibile)rispetto ai due che lo precedevano,e dato che l'uomo non gli aveva dato risposta e tutto quello che aveva fatto era stato urlargli contro,le probabilità che esso fosse qualcuno con vero potere erano ancor minori...

"chissà che non possa guadagnarci qualcosa da questa faccenda..."

in effetti era improbabilmente che dei tizi a random venissero accettati a corte,amenochè egli non avesse l'usanza di ascoltare i propri cittadini e le loro richieste,e considerando il mistero che avvolgeva quel regno,tutto poteva essere...

comunque,nel caso fosse riuscito a passare senza essere fermato e la guardia li davanti non fosse accorso in "aiuto" all'uomo del cancello(od anche solo fermato i suoi colleghi),egli avrebbe provveduto a raggiungerla,per poi rivolgersi ad essa:

"buongiorno e mi perdoni se vi disturbo,ma ci sarebbe un uomo al cancello che dice che non si può entrare,eppure non ferma la gente che lo fa comunque...sarà mica qualcuno d'importante?"

Spoiler:  
ok,essenzialmente desmond cerca di non farsi notare dall'uomo e in uno di quei edifici relativamente poco prima della guardia,facendo il giro ed osservando se gli altri due prendono conseguenze per esser andati avanti,ed in caso cerca di ottenere informazioni dalla guardia...per eventuali tiri,bluff e disguise(+0)e hide e move silently(+1)...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima risposta

E così la compagnia dell'anello...

Sto scherzando lol

I 3 messaggeri vengono subito bloccati dalla guardia più vicina che lo accoglie.

"Finalmente siete arrivati, il nostro profeta aveva previsto proprio per oggi l'arrivo di 3 messaggeri, impressionante vero? Tutto merito di Boccob e della sua onniscienza. Qui a Debura siamo legati dagli ideali di neutralità.

Bando le ciance!!! Per quanto riguarda il grassone li fuori, be quello è solo un illuso perdi giorno, non preoccuparti.

Parliamo ora seriamente. Ci serve il vostro aiuto per abbattere una bestia...o meglio è quello che vuole il re."

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmond ilkhamen

beh,questa era una sorpresa...piacevole ed inaspettata,ma sorpresa.In effetti,desmond si era totalmente dimenticato di tal boccob:non era esattamente religioso,e benchè riconoscesse il potere di quelle creature,in genere preferiva l'esser lasciato in pace a studiare...purtroppo,buona parte della sua carriera all'accademia era stata segnata da interruzioni e fastidi vari,benchè i bei ricordi non mancassero.Ma adesso non era tempo per rimuginare sul passato,sembrava che adabar avesse chiesto pareri,e con un accenno di testa dall'alto verso il basso,desmond rispose...

"beh,suppongo che non sia un problema,se non altro sarà un'offerta di buona volontà da parte dei nostri regni..."

tuttavia,egli non aveva dimenticato quella menzione di "neutralità":se essi erano veramente cosi attaccati a tale ideale,probabilmente il re avrebbe avuto bisogno di molti motivi per abbandonarla e schierarsi con loro...d'altronde,le tribù degli orchi minacciavano tutti,quindi sarebbe potuto convenire un più generale accordo di aiuto con tutti e tre i regni piuttosto che uno in particolare,benchè ciò avrebbe potuto creare altri problemi tattici e logistici.Ma alla fine desmond era qui solo come ambasciatore,avrebbe lasciato i risvolti tattici a chi di dovere,sperando di ritornare ai suoi studi il prima possibile...

"a proposito della bestia,cosa potete dirci al suo riguardo?"

Spoiler:  
master,tiri di conoscenza sulla bestia,in base a ciò che ci dirà la guardia...se dirà!
Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia spiega: "a dir la verità non è facile da identificare però posso dirti per certo che attacca di notte e fa esattamente una vittima al giorno. L'ultima è stata un anziana, la proprietaria della seconda casa a destra ...che fine orribile! (La guardia sta per vomitare ma si trattiene). Di questo passo moriremo tutti, sappiamo che la creatura si nasconde nei dintorni perché è fin troppo puntuale e appare già all'interno delle mura. La gente del paese dovrebbe conoscere qualcosa più di me, specialmente il vecchio chierico nano nella prima casetta a sinistra, quella con il prato.

Vi consiglio di dormire quindi fuori dalle mura se dovete intervenire di notte, è molto più sicuro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono inquieto. Non mi aspettavo nani in questi luoghi. Nani che potrebbero cogliere segni delle mie infelici scelte passate. Meglio non mostrarsi troppo nervosi, o questi umani capirebbero la verità.

"Per favore, guardia, potresti condurci sulla scena del delitto?"

Inviato dal mio smartphone, il quale è particolarmente creativo con l'autocorrect.

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmond ilkhamen

la descrizione della sua routine di caccia non aiutava molto nell'individuare il tipo di creatura,ma amenochè non fosse qualcuno capace di coscientemente scegliere la notte in quanto periodo meno trafficato,probabilmente si trattava di un predatore notturno,anche se stava avendo qualche difficoltà ad identificare possibili creature capaci sia di uccidere con tal regolarità ed in tal orario,e sia di evadere non solo la cattura,ma anche l'avvistamento...

"più che altro,suggerirei di recarci prima dal chierico,magari potremmo dividerci per raccogliere informazioni,e magari ritrovarci davanti alla casa della donna entro un'ora...in questo modo,risparmieremo tempo e sapremmo cosa cercare una volta dentro."

propose desmond,sperando che il chierico potesse fornirgli qualcosa in più...

"per il posto in cui dormire,forse converrebbe uno dei letti della caserma locale,sicuramente sarà più sicuro che dormire altrove...alternativamente,mi par di aver visto delle tende qui,credete che una di esse possa esser utilizzata per ospitare dei viaggiatori?"

Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia si sposta e apre la porta della casa.

La casa presenta una porta intatta, la finestra con il vetro rotto, un fetore di cadavere dentro. All'interno vi è un calderone e una anziana con la testa per metà dentro il calderone. La faccia è ustionata e una freccia trapassa il cranio. Sembra quasi che la vecchia signora stia scorgendo impaurita con l'occhio fuori dalla finestra, dalla parte opposta alla porta...ma questa è solo un impressione.

La guardia: "non c'è alternativa. La vittima è stata colpita dalla finestra con una freccia mentre cucinava...eppure non ha preso nemmeno una delle monete nel baule dell'anziana. Quale bestia può compiere una tale gesto di sadicismo?"

Desmond intanto, ignaro di tutto questo va a conoscere il vecchio chierico ed essendo chiusa la porta, bussa 3 volte.

La porta si apre da sola e in fondo ad essa c'era un uomo barbuto, senza capelli, seduto su una sedia di legno. È evidentemente un nano.

"Prego accomodati viandante, raccontami la tua storia."

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmond ilkhamen

...e la porta si apri da sola.Interessante,forse c'era una qualche magia al lavoro...ma questo avrebbe significato un certo livello di maestria arcana da parte dell'uomo che ora vedeva,il che,inutile dirlo,rendeva desmond un tantino in soggezione.Ma non perdendosi d'animo,si limitò ad entrare cercando di mantenere un tono cordiale ed amichevole,per quanto non fosse esattamente un uomo delle genti.

"buongiorno,e temo di non avere nulla d'eccitante da raccontarvi:sono un viandante a cui è stato affidato il compito di scoprire quale bestia ha ucciso la povera donna qualche casa più in fondo..."

disse avvicinandosi mentre dava una rapida occhiata a ciò che lo circondava,per poi focalizzare lo sguardo sul nano di fronte a sè...

"mi era stato riferito che voi potreste saperne di più al riguardo,motivo per cui sono qui."

concluse infine.In effetti era andato abbastanza al punto,ma d'altronde preferiva evitare fronzolazioni od altre perdite di tempo,benchè capisse il valore di una parola gentile.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Anziano Chierico:

La voce: vecchio senza dentiera.

"Non voglio farti perdere tempo, se hai intenzione di aiutare questo popolo così indifeso

..non so come potrei aiutarti in pratica, però ho un informazione che potrebbe tornarti utile. Quella creatura che chiamano "bestia" in verità è un non morto ed una cosa che lascia perplessi è che...

non entra mai nelle abitazioni.

Questo è tutto quello che so.

Sarei interessato a raccontarti le leggende di Callisto. Io ne conosco parecchie e molte sono più corrette di quelle che vengono raccontate altrove...

Ma magari un altro giorno.

Un altra cosa. Se dovessi trovare due anelli mistici in città, portameli e sarò in debito con te."

P.s. Gromund controlla i messaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmond ilkhamen

"beh,è stato sicuramente d'aiuto,e terrò a mente entrambe le vostre richieste...tuttavia,avete catturato il mio interesse con quell'informazione,e quindi vi chiedo:come avete scoperto la natura di questa creatura?"

in effetti era una bella informazione,benchè l'avere una conoscenza cosi precisa potrebbe esser un tantino strano...d'altronde,la guardia aveva menzionato che il nano fosse un prete,gli pareva,ed usualmente essi erano abbastanza addestrati nelle arti di vita e di morte.

"e non-morte..."

aggiunse una parte di desmond.

Spoiler:  
ok,tiro di sapienza magica per tentar di capire come ha fatto la porta ad aprirsi da sè(mi toccava farlo prima,suppongo,ma in caso +7)e tiro di conoscenza religioni per tentar d'individuare informazioni sul non-morto(+4)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio chierico ha usato semplicemente uno spago sottile (lol) per aprire una porta.

Comunque dice il vecchio chierico:

"L'ho visto dalla finestra di casa mia,

avendo visto molti non morti in vita mia l'ho capito subito. Stavo facendo pratica con un incantesimo e appena ha visto l'oggetto che avevo in mano si è allontanato. Avevo in mano lo stendardo argentato di Pelor."

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmond ilkhamen

"ah,e che aspetto aveva?avete raccontato di ciò alle guardie?se lo stendardo è sufficiente ad allontanarlo,sicuramente sarebbe utile piantarli in giro per la città!"

fermandosi ed accorgendosi di come si stesse comportando,desmond si ritrasse e portò la mano destra alla bocca,simulando un lieve colpo di tosse atto a fargli guadagnare tempo,per poi continuare...

"...vogliate perdonare la mia irruenza,devo essermi lasciato trasportare un pò...ma in ogni caso,sono informazioni importanti,quindi..."

disse invitandolo a rispondere con un gesto cordiale della mano,essenzialmente consegnandogli la parola.Nel frattempo,egli continuava a cercare tra tutte le sue conoscenze un possibile non-morto che corrispondesse alle informazioni ricevute fin'ora:una volta identificato come forma generale,avrebbe potuto condurre ulteriori ricerche per ottenere informazioni più specifiche,e da li risalire alla creatura in questione preparati al meglio...

"oh,una biblioteca sarebbe utile in questo frangente...sapete mica dove potrei trovarne una,in questa città?"

Spoiler:  
daiiiii!vampiro!desmond proprio non ne conosce?
Link al commento
Condividi su altri siti

Entro nella stanza e mi guardo intorno. Rifletto. La finestra è stata rotta prima di scagliare la freccia, quindi l'assassino deve aver agito rapidamente. Egli ha frantumato il vetro e scagliato la freccia prima che la donna potesse accorgersi di nulla, tanto più che è caduta nel calderone ancora prima di accennare una minima reazione. Il fatto che guardasse la finestra deve indicare che l'assassino era dietro di essa.. Individuo rapido, con mira perfetta. Chi è tanto codardo da perpetrare un assassino con una freccia?

Mi rivolgo alla guardia:

"Dimmi, umano, ci sono forse degli elfi in città?"

Spedito dal mio smartofono tramite Tapatalchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmond ilkhamen

"oh...molte grazie."

rispose desmond mentre prendeva il libro offertogli,annotando comunque la non-risposta dell'uomo...magari si trattava semplicemente dell'età,che rendeva il suo sentire non più come quello di una volta,alternativamente potrebbe trattarsi di un modo di fare specifico e personale,preferendo dar una singola e significativa risposta piuttosto che multiple.Ma sospetti a parte,desmond procedette a sedersi in una qualche sedia,se offerta,possibilmente una che gli copriva le spalle con un muro od altro,ed ancor meglio se poteva tener d'occhio sia la porta che il nano.Ma per il resto,rimase in silenzio a sfogliare le pagine del libro,distogliendo gli occhi solo per gettare un'occhiata ai precedenti punti nominati ad intervalli di circa mezzo minuto ognuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...