Vai al contenuto

[Gogeth] L'uovo del tempo

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviata

@Regole di Gioco

Spoiler:  

1) descrivete le azioni che fa il vostro personaggio in prima persona

2) quando il vostro personaggio dice qualcosa, scrivete le sue parole in grassetto

3) quando il vostro personaggio pensa qualcosa, scrivete i suoi pensieri in corsivo blu

cercherò di evitare il più possibile gli spoiler in game (con eventi di gioco nascosti dallo spoiler); mi affido a voi ed alla vostra capacità di evitare il metagame con informazioni che i vostri personaggi non avranno (tanto se anche metto lo spoiler e andate a leggere non cambia nulla no?)

semplicemente leggete pure tutte le parti che scrivo, anche solo per il gusto di leggere la storia, ma poi basatevi solo sugli eventi a cui il vostro pg ha assistito

per i combattimenti

1) la mappa verrà allegata ad ogni mio post, sia in formato JPG che con un link a roll20.net , un sito che mette a disposizione un più che discreto tavolo da gioco virtuale in cui ho creato già parecchie mappe per questa campagna. Il link lo metto semplicemente perché li avrete la possibilità di una visione più ampia e non solo il dettaglio di dove siete voi (ad esempio se siete in un sotterraneo e non vi ricordate esattamente come erano le stanze appena visitate per tornare sui vostri passi mentre combattete)

2) i tiri li farò io e pubblicherò i risultati sotto spoiler alla fine di ogni post;

3) descrivete pure le vostre azioni di combattimento come parte della ruolata

esempi:

• ruoto il maglio sopra la mia testa per calare un violento colpo al petto del mio avversario

• aggiro il nemico che sta combattendo contro il barbaro e gli sferro una stoccata col mio pugnale, cercando di colpirlo ai reni

• pizzico delicatamente le corde del mio liuto ed una soave melodia riempie l'aria

poi alla fine del post, sotto spoiler, mettete una descrizione regolistica di ciò che fate

riprendo gli esempi di prima

• Colpisco col maglio usando attacco poderoso; Tiro per colpire = +5 ; danni = 2d6+6+3

• Colpisco col pugnale e applico l'attacco furtivo; Tiro per Colpire +4; danni 1d4+1d6+1

• Utilizzo la musica bardica ed attivo l'effetto di Ispirare Coraggio

3.1) per quanto riguarda il tiro per colpire, datemi già il valore totale del modificatore, applicando voi bonus e malus

3.2) per quanto riguarda i danni invece, separatemi i vari bonus (dadi dell'arma, dadi di furtivo, bonus di forza, bonus da poderoso, ecc)

infine, la cosa più importante di tutte: DIVERTITEVI :D

Corre l'anno 1000 nel regno di Guardia, e il re, sua maestà Guardia XXXIII, per celebrare i 400 anni trascorsi dalla vittoria sui mistici nella guerra dell'anno 600 ha indetto quello che si prospetta essere il più grande festeggiamento nella storia del regno: La fiera del millennio!

Artisti ed artigiani provenienti dalle più remote località del regno sono accorsi a Truce, capitale del regno, nel corso degli ultimi due anni, lavorando sodo ed riempiendo le già caotiche vie della città, per allestire il parco di Piazza Leene per questo memorabile evento.

Ora l'inaugurazione è alle porte! Domani il parco verrà finalmente riaperto al popolo, che potrà così tornare ad ammirare i suoi maestosi giardini e le sue meravigliose architetture in marmo bianco! E soprattutto, si sentirà nuovamente nell'aria il suono della campana di Leene, fatta forgiare da re Guardia XXI come simbolo di buon auspicio e posta al centro del giardino alla sua apertura, quasi 400 anni fa!

La campana, che come il parco condivide il nome con la consorte di re Guardia XXI, è sempre rimasta al suo posto in tutti questi secoli di pace, e si dice che chiunque ne senta il suono, sarà baciato dalla buona sorte.

-------------------------------------------------------------------------------------------

Come tutti in città, avete avuto qualche giorno di permesso dal lavoro, per poter assistere all'inaugurazione della fiera e potervi divertire un po' al suo interno; inoltre la vostra carissima amica inventrice Rucca, vi ha esplicitamente invitato ad assistere alla presentazione della sua nuova invenzione, che si terrà il primo giorno della fiera.

Non vi è ancora ben chiaro di cosa si tratti, ne del perché sia stata così insistente, anche se alcuni di voi hanno il sospetto che abbia paura di ritrovarsi senza un pubblico, dopo che alla presentazione delle sue "luci ad incandescenza" ha quasi dato fuoco alla sala del consiglio. Sta di fatto che è riuscita ad estorcervi la sua promessa, e per non farla arrabbiare sarete costretti ad esserci.

------------------------------------------------------------------------------------------

È mattino, e il sole splende nel cielo di questa splendida giornata estiva! Vi siete dati appuntamento nella piazza della fontana per le otto del mattino, e sebbene distanziati di qualche minuto, vi ci state recando. Mentre dite un lieve ed angelico scampanellio provenire da nord, e lo riconoscete subito come quello della campana di Leene; che sia davvero per voi un giorno propizio e fortunato?

Le strade sono già in fermento, nonostante l'ora, e tutti si stanno preparando per andare alla fiera; ognuno di voi, arrivando alla fontana, scorge in lontananza le sagome dei propri amici...

• Risposte 249
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

REIIS

@aspetto

Spoiler:  

Rekis Loofren

Elfo, 121 anni, NB

Magus1 (niente archetipi alla fine)

Gaius_(Fire_Emblem_Awakening).png

- Aspetto -

Fisico snello ma atletico, molto agile. Anomalo per essere un elfo visto che porta i capelli corti e tinti di rosso (il suo colore naturale è biondo) coprendo le orecchie lunghe e tenendole lungo la testa con una bandana nera coprendole coi capelli, non per vergogna verso il suo essere elfo ma per puro gusto estetico preferisce nasconderle coi capelli corti.

Abiti neri, porta ben quattro spade corte identiche ma di quattro materiali diversi (Ferro, Ossidiana, Argento, Ferrofreddo) dietro la schiena orientate a sinistra essendo lui ambidestro ma preferendo usare la destra per lanciare gli incanti. In caso di attacco ha distanza ha dua charkam alla cintura. Porta un armatura di cuoio borchiato ma sotto i vestiti: gli piace fare il figo mostrando di non avere un armatura in combattimento anche se in realtà non è mica uno sprovveduto.

- Carattere -

Allegro, espansivo, estroverso, incredibilmente solare, ma un po' pigro a volte oltre che spaccone quando si parla di spade o pane. Non va' troppo matto per la magia anche se ne riconosce l'importanza, e ci sono tre cose per cui perde letteralmente la testa. Spade e maestri di spada all'opera sono a prima: adora le dimostrazioni marziali di abilità e disprezza chi usa la spada come se fosse un arma qualinque menandola con forza brutale piuttosto che abilità marziale. Disprezza le armature pesanti ed elaborate, snobbandole dicendo che sono adatte solo a gente incapace di parare i colpi e gestire uno scontro. Preferisce le spade corte a quelle lunghe spiegando che (citando il suo maestro) ''Mentre il folle sventola al cielo una trave di ferro piu' lunga di quanto non serva, il saggio affonda la lama piu' corta ma precisa nel suo ventre''

Il secondo punto per cui perde la testa sono alcune ragazze. In generale diventa molto espansivo verso di loro, passando le nottate in locanda a provarci con tutte fino a trovarne una con cui passare del tempo, ma c'è un tipo particolare di ragazza per cui perde la testa: in presenza di una ragazza dal fisico atletico, abbronzato e dai capelli corti con un carattere forte lui va' letteralmente in coma celebrale, facendo di tutto per farsi bello e mostrarsi carino con lei cercando di conquistarla in ogni modo anche nei momenti del tutto inopportuni o in maniere dannose per lui. Neanche lui riesce a capire come mai abbia una tale fissa per questo particolare tipo di ragazza, ma non riesce a farci nulla: è ben piu' forte di lui e diventa letteralmente una fissa se ne incontra una finche' non le ha provate tutte.

La terza e ultima cosa che adora... è il pane.

Sua madre era un ottima panettiera e sfornava sempre il pane migliore del mondo. Dalla sua morte si è dato lui allo sfornare pane e si migliora ogni giorno sperimentando fragranze sempre nuove e particolari, sperando un giorno di riuscire a replicare almeno tutte le cose che riusciva a sfornare sua madre.

Batto i piedi nervosamente sul terreno con in mano un piccolo fagotto di stoffa rossa e bianca attendendo i miei amici con cui mi sono dato appuntamento. Delle leggere occhiaie marcano il mio volto accompagnato da qualche sbadiglio indice di poco sonno rispetto a quanto avrei dovuto. Ascolto la campana con un sorriso, sperando che porti davvero fortuna: dover cambiare altri vestiti bruciati per colpa di un invenzione di Rucca sarebbe una scocciatura non avendo lavorato negli ultimi giorni.

Sottobraccio tengo il fagotto delle dimensioni di una piccola cesta mentre con la sinistra gioco con l'elsa della spada di ossidiana. Non mi allontanavo mai da quelle spade nemmeno in festa (non per paura di attacchi, ma molto piu' per abitudine e in parte ostentazione) e non essere potuto allenarmi col maestro negli ultimi due giorni mi è un po' dispiaciuto.

All'arrivo dei miei amici gli corro letteralmente incontro con un sorriso a trentadue denti. Ehila! Eccovi! faccio entusiasta. Speriamo che a Rucca vada tutto bene. Ve la ricordate l'ultima volta? Ugh... Ma parlando d'altro! Offro io oggi la colazione,

Apro il fagotto mostrando una forma di pane tanto fresca che fuma ancora, delle dimensioni di una piccola cesta.

Stavolta credo di averci azzeccato con le dosi! Ho aggiunto piu' latte, quello di mucca stavolta persino, e ho aumentato la vaniglia stavolta mettendola tritata e non a scaglie. Dovrebbe essere un pane al latte al sapore delicato di vaniglia. ne taglio dei pezzetti per darne una fetta a tutti. Ditemi com'e', eh! Dov'è' che dovevamo assistere alla dimostrazione stavolta? Andiamo va, prima che ci prendano i posti migliori... Quelli lontani dai tendaggi!

Inviato

@ Aspetto

Spoiler:  
10gfqqe.jpg

DESCRIZIONE FISICA E CARATTERIALE

Druss non si può certo definire il tipico umano: alto 1,96 metri è decisamente al di sopra della media per gli umani ed è dotato di un fisico possente anche se non pecca di intelletto pur non essendo un erudito. Porta i capelli tagliati corti a spazzola e tiene sempre un accenno di barba anche se ben curata; ha un aspetto ordinario non si può certo definire un ragazzo attraente ma nemmeno di aspetto sgradevole. Indossa sempre abiti semplici sotto un'armatura di cuoio borchiato, mentre un'ascia ed un pugnale fanno coppia sul suo fianco sinistro; appeso dietro la schiena porta un pesante maglio a due mani, un'arma dall'aspetto decisamente poco rassicurante. Completa il suo abbigliamento un piccolo zainetto con ben poche cose al suo interno ed un piccolo scudo di legno.

Druss ha un carattere chiuso e poco incline al dialogo, questo per lo meno ad un primo approccio con il prossimo. Chi lo conosce sa bene che il giovane è di buon cuore, poco incline a seguire le regole ma affidabile: per gli amici veri sarebbe pronto a gettarsi nel fuoco.

Cammino lungo le strade della città, diretto al luogo dell'incontro con i miei amici, quasi gli unici che ho, di certo gli unici che contano per me

E Rucca ovviamente..

In lontananza vedo la sagoma longilinea di Rekis, il mio amico elfo, con un canestro in grembo; ampliando la falcata lo raggiungo in fretta

Ciao Rekis esordisco con un ampio sorriso al suo indirizzo

Poi adocchio subito il cesto che ha in grembo e, quando lelfo mi mostra il suo contenuto, non posso che sorridere ancora di più; prendo la fetta di pane al latte che mi porge e le do un grosso morso, quasi divorandola in solo boccone

Buonissima Rekis! dico cercando di parlare con la bocca mezza piena dal manicaretto dal mio compagno Sei un drago nel fare il pane

Mi appoggio quindi ad un albero vicino e, forte dei miei quasi due metri di statura, cerco tra la folla Samyra e Jegar

Inviato

Samyra

Aspetto

Spoiler:  
post-16960-14347052838136_thumb.jpg

Samyra e' una ragazza alta piu' o meno 1.70, bionda, con i capelli lunghi e lisci, gli occhi verdi e la carnagione molto chiara. E' bellissima e ovunque vada gli occhi degli uomini e anche di qualche donna la seguono , sguardi carichi di desiderio o di invidia. Lei cerca di non farci caso, e' timida e modesta , il suo sguardo quasi sempre malinconico, come di chi avesse perso qualcosa, che non sa bene cos'e'. Con un carattere un po' schivo, le risulta difficile socializzare, anche per evitare scomodi e , avolte brutali, tentativi piu' o meno romantici di certi uomini. Vive sola, non ha mai conosciuto i suoi genitori e si fida solo ed esclusivamente dei suoi amici. Sente che qualcosa le manca, di essere in qualche modo incompleta e per questo vive la sua vita in modo irrequieto e impaziente. Vuole trovare quello che le manca, anche se non sa nemmeno cos'e'! (Samyra non sa di essere aasimar)

Esco di casa di buona mattina per quello che si preannuncia essere un giorno davvero speciale! Sento in lontananza la campana suonare e il suo suono puro mi riempie di una strana gioia. Non vedo l'ora di vedere i miei amici, per cui affretto il passo per arrivare velocemente al luogo dell'incontro. Chissa' cosa avra' preparato Rucca, questa volta! ahaha...non vedo l'ora di scoprirlo!

Arrivo finalmente nella piazzetta e vedo immediatamente quel bestione di Druss! Lui la faceva sentire al sicuro e gli voleva molto bene. Corse verso di lui: Ciao Druss!! Sarai tu a suonare la campana con quel tuo mostruoso maglio che tieni li appeso?? Piu' in la' vede un altro dei suoi amici, Reiis: Ehyla' Reiis! Cos'hai li'? Fa un po' vedere? Mmmm...fammi provare....delizioso! Dov'e' Jegar?

Inviato

Prima arriva il mio grosso amicone, tagliandogli una fetta extra sapendo che la sua fame e' ciclopica e vedendo come divora la prima, allungandogliela. Un drago con la spada e con il forno dico fiero. Ne taglio velocemente poi un altra a forma di cuore per la mi altra amica passandogliela con un sorriso ammiccante. E una fetta per la piu' bella ragazza del gruppo

Questo modo di fare suo tipico verso Samyra era dettato dalla cavalleria e un affetto quasi fraterno piu' che da un tentativo di abbordaggio: non gli passo' mai per la testa di farlo con lei... aveva quell'aura di innocenza che le ricordava una sorella mai avuta, e lo faceva diventare cavaliere e protettivo.

Non l'ho ancora visto concludo tagliando una fetta per me.

La metto in bocca assaporando attentamente, secondo per secondo... abbattendomi.

No... non era nemmeno questo. Con il pane al latte ci siamo, e con la vaniglia pure. Ora che è tritata si distribuisce uniformemente e dolcemente... ma è troppo morbido! Era piu' spugnoso, e dolce ma senza eccedere. La vaniglia è un passo avanti, ma se ne metto di piu' il gusto diventa troppo intenso e aggredisce il palato... manca qualcosa! faccio crucciato nella mia eterna ricerca della ricetta di mia madre. Non riesco a capire... manca solo un ingrediente che renda il tutto piu' spugnoso E dolce, ma non riesco a capirlo... aah! faccio scocciato dalla mia stessa ricerca.

Inviato

Spoiler:  
Jegar è alto un metro e ottanta circa, robusto anche se non particolarmente muscoloso (forse esagera un po' col pane di Reiis, ma lui lo prepara di continuo...). Non è considerato bello normalmente, anzi spesso tutto il contrario, ma non per un motivo in particolare, infatti non ha niente di particolarmente brutto: risulta molto poco armonioso, il naso un pelo troppo grande, le guance un poco troppo rotonde. Come se non bastasse si ostina ha tenere una barba nera che gli sta decisamente male, ma fargli cambiare idea è impossibile: è cocciuto all'inverosimile tanto da annoiare piuttosto spesso i suoi amici che, quando non si tratta di qualcosa di poco importante, hanno preso l'abitudine a ignorarlo.

Ormai da anni aiuta la guardia cittadine nel suo compito di tenere in ordine la città, anche se con la ricchezza e i tempi che ci sono è un lavoro piuttosto semplice, ma nonostante questo lui prende estremamente sul serio questo suo dovere e anzi è piuttosto severo con i suoi colleghi più inclini a vedere in maniera flessibile un crimine (se il furto di una mela da una bancarella si può davvero definire crimine). Per questo motivo gira sempre con un arco ben in vista sulla schiena, per precauzione dice lui, e sta inoltre cercando di imparare a gestire quella forma di magia che a quanto pare gli viene spontanea, fortemente alimentata dalle sue convinzioni.

PS: scusate, non trovo un immagine che mi soddisfi!

Speriamo non sia troppo tardi, la campana già suona...

Arrivo in piazza leggermente affaticato per il caldo e la corsetta fatta per arrivare in tempo, dopo aver ripreso fiato per un attimo vedo subito Druss appoggiato a un albero e mi dirigo verso di lui per poi vedere che sono già tutti li.

Eccovi, con ancora il fiatone scusate il ritardo: respiro sono in tempo vero?

Oh, Reiis sei un genio! concludo notando il pane e infilandomene in bocca mezza fetta in un boccone. Ottimo, come sempre!

Ma come fa a venirgli sempre così buono?

Inviato

Ottimo, ma non ancora perfetto faccio leggermente deluso infagottando la restante mezza forma di pane al latte e vaniglia caldo. Forza, andiamo prima di arrivare in ritardo che c'è la fa' pagare altrimenti. Questa teniamocela per lei in parte e uno spuntino per noi.

Tutto soddisfatto che possiamo muoverci punto i direzione del nostro obiettivo Forza! Siam giovani! Il ritardo non è contemplato! concludo avviandomi per primo verso dove verrà' presentata la sua ultima invenzione, facendo il verso al mio maestro.

Inviato

Sorrido con calore all'arrivo di Samyra

Ciao Samyra, buongiorno

Nel giro di una manciata di minuti ci raggiunge anche Jegar: adesso ci siamo tutti

Annuisco quindi alle parole di Rekis

Si, meglio andare che se arriviamo tardi Rucca è capace di tenerci il muso per giorni

Mi accodo quindi all'elfo pronto però a prendere la testa del gruppo se dovessimo trovare un pò di affollamento lungo la strada

Inviato dal mio DATAM803HC con Tapatalk 2

Inviato

Samyra

Saluto l'ultimo arrivato e, impaziente della festa e di scoprire che cosa avre' inventato questa volta Rucca, Samyra si unisce agli altri, incamminandosi verso il luogo dell'incontro. Sente un'emozione forte scaldarle la pancia...la giornata e' stupenda e non vedo l'ora di godermela!

Si, andiamo, dai! Non sto piu' nella pelle!

Inviato

vi incamminate attraverso i viali principali della città, dirigendovi verso nord. Piazza Leene è stata costruita sulle colline alle pendici dei monti, spianando il terreno laddove serviva ed utilizzandolo per riempire le numerose gole e crepacci che all'epoca costellavano la zona.

dopo una mezz'ora di camminata, in cui cercate di sfruttare l'ombra proiettata dai palazzi per evitare di arrostirvi al sole, uscite dal centro abitato e vi incamminate per il lungo viale alberato che collega la periferia nord al parco; la strada è lunga, ma la compagnia buona ed il tempo, fra le frecciatine rivolte a samyra per come attira gli sguardi di almeno la metà degli altri viandanti che si recano alla fiera, e le battute che puntualmente Druss non capisce, trascorre in fretta.

La campana di Leene ha da poco suonato nove rintocchi quando giungete in vista dei cancelli del parco, bianchi e lucenti come il giorno in cui furono montati sui cardini e, come quel giorno, spalancati a lasciar passare le folle.

Vi ritrovate quindi poco dopo l'ingresso, a contemplare la quantità di attrazioni e di persone presenti nel parco, senza quasi riuscirvi ad orientare.

@Jegar

Spoiler:  
noti, sulla sinistra, un cartello informativo con una mappa schematica del parco e delle sue attrazioni

Inviato

Samyra

Cerchiamo di non perderci, con tutta questa gente! Sapete che non mi piace stare da sola in mezzo agli sconosciuti! Come al solito non aveva potuto fare a meno di notare tutti gli sguardi che si trascinava dietro. Ma oggi non rovineranno la mia giornata! Sono solo occhi... Mi avvicino un po' di piu' a Druss. Di solito la sua sola presenza scoraggiava anche il piu' coraggioso tra i suoi molestatori. COn tutta quella gente, meglio essere sicuri. Prendo sotto braccio il mio gigantesco amico e cammino dentro il parco, muovendo lo sguardo a destra e a sinistra, cercando Rucca e le altre meraviglie che quella giornata prometteva!

Inviato

Guardo sorpreso la quantita' di gente che sciama e le attrazioni disponibili, e soprattutto la campana. Ammiro sorpreso mentre la mia amica parla. Non preoccuparti, non peroccuparti, non ti lasciamo sola...ah! faccio ricordando. Mentre parlo appaio distratto guardando la folla.

Se vedete una bella ragazza di quelle che piacciono a me la prenoto per provarci per sempre solo io! Chi la avvista e mi aiuta avra' un mese di pane fatto su richiesta a mano da me, eh! Ricordate la descrizione: Capelli corti, abbronzata, fisico atletico e se sono pure rossi i capelli come extra i mesi salgono a due! Con tanta gente ci DEVE essere una così che piace a me, eh! Se ho un enorme pecca, e' questa mia ossessione per questo tipo di ragazze, ed è risaputo... quanto il fatto di non averne mai trovata una.

Ora andiamo a vedere dov'è Rucca prima di andare... e occhi aperti, mi raccomando! Un mese di pane su richiesta!

Inviato

Con tutta questa gente potrebbe esserci qualcuno che tenta di fare il furbo, meglio fare attenzione penso guardandomi intorno.

Dopo un attimo mi allontanto dai miei amici spostandomi sul lato per andare a osservare un cartello.

Ragazzi, qui c'è una piantina. dico cercando indicazioni su dove sia Rucca o qualcosa di altrettanti interessante da vedereper dopo.

Inviato

vi avvicinate alla piantina ed iniziate a consultare la legenda per scoprire dove si trovi la vostra meta

@Legenda

Spoiler:  

Voi siete qui

1) Bancarella delle pozioni

2) Bancarella delle armature

3) Melchior l'armaiolo

4) Gara di corsa - punto scommesse

4.a) Gara di corsa - percorso di gara

5) Tenda degli orrori di Bekkler

6) Prova di forza

7) Campana di Leene

8) Bancarella dei dolciumi

9) Gara di bevute

10) Palco dei concerti / Zona del ballo

11) Arena di Gato

12) Area espositiva - Allestimento di Rukka

@Piantina

Spoiler:  

post-5710-14347052870902_thumb.jpg

per chi volesse visualizzarla da roll20.net il link di accesso alla campagna è il seguente

https://app.roll20.net/join/499634/o_Io1A

(è necessario utilizzare firefox oppure Google+ per caricare il motore di gioco - permette anche la creazione e la gestione delle schede dei personaggi)

Inviato

Sorpreso dalla folla lascio il fagotto col pane dolce ormai a meta' ai miei compagni.

Faccio un attimo il giro io dico sbavante all'idea di incobtrare una bella ragazza Portateglielo e dategliene un paio di fette: sara' nervosissima e almeno si rilassa un pochino. Se mi cercate mi trovate in giro! A dopo!! concludo esagitato prendendo a correre per l'area della fiera buttando l'occhio qua e la' in cerca del mio obiettivo, passando prima alla bancherella dei dolci a comprare qualcosa di sfizioso da eventualmente regalare per fare colpo.

Inviato

prima che qualcuno possa fare nulla per fermarlo, Rekis attraversa il percorso della gara di corsa rischiando quasi di venire travolto dai partecipanti, e sparisce tra la folla!

@Rekis

sei al centro del percorso di corsa, e numerose bancarelle ti attirano coi loro colori e luccichii, ma procedi spedito verso l'altare della campana, dove secondo la mappa si trova la bancarella dei dolciumi; stai per attraversare nuovamente il percorso di gara quando una vocina nella tua testa ti suggerisce che forse sarebbe meglio controllare che non vi siano corridori in arrivo questa volta!

Inviato

@dm

Accorgendomi della suprema cavolata che stavo facendo attraversando la zona di corsa senza guardare prima, incespico e mi riprendo accelerando il passo verso il secondo attraversamento e questa volta con piu' attenzione... Seppur prima buttando sempre occhi attenti alla folla.

Appena non passa nessuno scatto oltre dirigendomi verso la bancherella dei dolcimentre mi guardo attorno

Inviato

Sentendo la mano di Samyra intrufolarsi timidamente sotto il mio braccio sorrido alla mia amica, ben sapendo che è un gesto che fa per sentirsi più sicura e protetta.

Avanzo verso la piantina indicata da Jegar, fendendo la folla con la mia mole; quando Rekis ci consegna il suo cestino con il pane e fugge via, mi limito a stringermi nelle spalle

Tanto ci ritrova da Rucca dico senza rivolgermi a nessuno in particolare

Che dite? Andiamo diretti dalla nostra amica?

Inviato

Jegar

Sì, andiamo: se arrivassimo in ritardo non ce lo perdonerebbe... dico mentre osservo Rekis saprire tra la folla

Dopo un attimo di riflessione rispondo a Druss Nono secondo me si perde: sono certo che non arriverà in tempo...

Beh, inutile stare a lamentarsi: andiamo!

Inviato

Samyra

Sempre dietro alle donne, Rekis! Ahhh...speriamo che trovi velocemente il suo amore, cosi', forse, mettera' la testa a posto. Poi mi giro verso Druss, alzando lo sguardo su di lui: Cerca di non mangiarti tutto il pane, e' per Rucca! Il tono e' scherzoso e stringe di piu' il braccio contro quello forte dell'amico. Alle parole di Jegar, annuisce: Si , andiamo prima da lei. Pero' poi voglio andare a vedere la tenda degli orrori, la campana e la bancarella di pozioni! Per cui, moviamoci!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...