Vai al contenuto

[Gogeth] L'uovo del tempo


Gogeth

Messaggio consigliato

  • Risposte 249
  • Creato
  • Ultima risposta

Con i guanti appesi alla cinta, Samyra si incammina seguita da Druss e Galuriand verso la scala trovata dagli altri suoi compagni.

Sembra che l'unica via percorribile sia continuare a scendere verso valle e scoprire dove porti quella misteriosa strada

@Samyra, Druss

Spoiler:  
più tempo passate in questa foresta, e più vi rendete conto che gli alberi e gli arbusti che compongono vi sono estremamente familiari; sono tutte piante che crescono nel clima del nord di Guardia, la vostra zona; ciò potrebbe significare che, ovunque voi siate, non sia un posto troppo lontano da casa, o che nel peggiore dei casi che sia comunque un luogo alla medesima latitudine.

@Mappa

Spoiler:  
8emLmGu.png

@Dadi

Spoiler:  

Samyra: Conoscenze Natura = 1d20+6 = 16+6 = 22

Druss: Conoscenze Natura = 1d20+4 = 20+4 = 24

Link al commento
Condividi su altri siti

Samyra

Ehy Druss, ci hai fatto caso? Sembra di stare in uno dei boschi vicino a casa. Sara' che non siamo troppo lontani? Non so se essere sollevata o meno. Non mi piace la idea che mostriciattoli blu si aggirino per le strade della gente che conosciamo! Con questo inquietante pensiero in testa, scendo dietro a Jegar e faccio un cenno a Galuriand perche' mi segua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scendete tutti quanti dalla scala, e cominciate a guardarvi attorno... dalla radura ad est partono due possibili percorsi, uno a nord si infila nei crepacci del canyon, uno a sud che prosegue lungo le pendici della montagna

@Mappa

Spoiler:  
r9AcoIm.png

@Tutti

Spoiler:  
scusate la lentezza, ma sto avendo parecchi casini col lavoro e il tempo libero per postare si riduce a zero. spero di risolvere il più in fretta possibile
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

vi state dirigendo verso sud quando un forte ringhio attira la vostra attenzione! Vi girate di scatto e, proprio dal crepaccio che avete scelto di ignorare per dirigervi verso le pendici della montagna, vedete spuntare altre due di quelle strane creature blu, assieme a quella che sembra essere una grossa palla verdognola e piena di melma... o di qualche sostanza ancora più ributtante!

Le loro espressioni, così come quelle dei loro simili che avete incontrato in precedenza, non sembrano per nulla amichevoli, ed a confermare la vostra impressione la palla rotola violentemente contro druss! Nel preciso istante in cui la sua pelle urta la gamba del giovane, delle fauci si aprono improvvisamente, azzannando con ferocia l'arto del vostro amico!

@Iniziativa

Spoiler:  
Dopo il Roly (la palla) tocca a Rekis e poi a Galuriand

@Mappa

Spoiler:  
T0llWsF.png

@Druss

Spoiler:  
scendi a 4 PF

@Dadi

Spoiler:  

Roly Vs Druss: TxC = 1d20+x+2 (carica) = 21 --> Colpito

Danni: 1d4+x = 4 danni

@Tutti

Spoiler:  
vi chiedo scusa, ma non mi arrivavano più notifiche via mail, e complice il lavoro davvero pesante dell'ultimo periodo, non ho avuto la prontezza mentale di controllare direttamente il forum. vi chiedo perdono T.T ora controllerò più spesso!
Link al commento
Condividi su altri siti

Rekis si getta contro la palla verde ma la sua spada sembra scivolare lungo la coriacea pelle della creatura senza ferirla in alcun modo

@Mappa

Spoiler:  
L6Rwa2V.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Galuriand

@Dadi

Spoiler:  
Rekis Vs Roly: TxC = 1d20+5 = 4+5 = 9 --> Mancato

Conoscenze Natura

Druss: 1d20+4 = 2+4 = 6 --> Fallita

Samyra: 1d20+6 = 1+6 = 7 --> Fallita

Link al commento
Condividi su altri siti

il custode di Samyra si avvicina anch'esso alla sfera verde, e la colpisce con una forte artigliata che ne apre la coriacea pelle e ne fa fuoriuscire i visceri, lasciandola a terra moribonda!

@Mappa

Spoiler:  
4QulQoE.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Druss

@Dadi

Spoiler:  
Galuriand Vs Roly: TxC = 1d20+5 = 12+5 = 17 --> Colpito

Danni: 1d4+3 = 4+3 = 7 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapido, aggiro la creatura richiamata da Sam ed avanzo a grandi passi verso il Blue Imp a me più vicino; una volta a tiro, sferro un violento attacco dall'alto verso il basso con l'evidente intento di uccidere l'avversario al primo colpo

@ DM

Spoiler:  
Azione di movimento: mi porto nel quadretto in basso a destra rispetto a Blue Imp 1

Azione Standard: attacco attivando Power Attack (non subisco penalità al TxC per l'uso del Power Attack durante il primo attacco grazie al talento Furious Focus)

Earth Breaker +6 (+1 base +5 Str) – damage 2d6+10 – critical 20/x3

Link al commento
Condividi su altri siti

Druss Scatta verso l'imp più vicino e lo colpisce con una tremenda martellata, scagliandolo contro la parete rocciosa alle sue spalle e lasciandolo morto sul colpo

@Mappa

Spoiler:  
fn2qhQH.png

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Jegar

@Dadi

Spoiler:  
Druss Vs Imp1: TxC = 1d20+6 = 18+6 = 24 --> Colpito

Danni:1+6+10 = 17 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Jegar si sposta lateralmente e scocca una freccia contro l'ultimo dei nemici, ma il colpo va alto e colpisce la parete rocciosa! La piccola ed infida creatura si scaglia in avanti con ferocia, in un ultimo disperato assalto contro l'uccisore dei suoi compari, ferendo lievemente Druss ad una gamba!

@Mappa

Spoiler:  
L6GetPU.png

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Rekis

@Dadi

Spoiler:  
Jegar Vs Blue Imp2: TxC = 1d20+3 = 6+3 = 9 --> Mancato

Blue Imp2 Vs Druss: TxC = 1d20+x+2 = 19 -- Colpito

Danni: 1d6+x = 2 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Rekis si avvicina da dietro ad una delle creature, che cerca di colpirlo con la propria lancia, fallendo però miseramente, e ricevendo per contro un colpo i striscio che lo ferisce al braccio!

Anche Galuriand nel frattempo si è spostato contro l'ultimo dei nemici e trapassandogli il petto con una forte artigliata lo fa passare a miglior vita!

La via per scendere dai monti sembra finalmente libera... ma cosa si troverà in fondo al sentiero?

@Mappa

Spoiler:  

3T9I3L4.png

@Dadi

Spoiler:  

Blue Imp 2 AdO Vs Rekis: TxC = 1d20+x = 1 naturale --> Fallito

Rekis Vs Blue Imp 2: TxC = 1d20+5+2 = 12+7 = 19 --> Colpito

Danni: 1d6+1 = 1+1 = 2 danni

Galuriand Vs Imp 2: TxC = 1d20+5 = 14+5 = 19 --> Colpito

Danni: 1d4+3 = 3+3 = 6 danni

Galuriand Vs Imp 2: TxC = 1d20+5 = 5+5 = 10 --> Mancato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Proseguendo lungo il sentiero, iniziate ad uscire dalla vallata, e più scendete più gli alberi si diradano, lasciandovi libera la visuale sul paesaggio sottostante... una sterminata pianura si apre dinnanzi a voi, con un borgo di medie dimensioni che sorge lungo la strada a qualche ora di cammino!

Più lontano, ad est, vedete che un grande mare incontra la terra, formando una costa dalla forma non troppo dissimile a quella vicino a cui siete cresciuti;

A parte ciò, il paesaggio non vi è molto familiare purtroppo, l'unica pianura con un mare ad est che vi è nota, ha dimensioni paragonabili a quella che vedete, ma è costellata di piccoli villaggi ed insediamenti agricoli...

@Tutti

Spoiler:  
scusate la pausa, ho avuto rogne al pc e troppo lavoro per sistemarlo... proseguiamo? :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...