Vai al contenuto

[Gogeth] L'uovo del tempo


Gogeth

Messaggio consigliato

Beh... quella costa sembra... ma quel villaggio.... Ok, lo ammetto. Non ho la piu' pallida idea di dove ca**o siamo finiti concludo schietto.

Andiamo subito a quel borgo per avere indicazioni, forse è pure andata laggiu'. Di sicuro girando a caso nella foresta non faremmo che perdere tempo. Magari ci va bene e la troviamo sana e salva.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 249
  • Creato
  • Ultima risposta
  • 2 settimane dopo...

Vi incamminate con pazienza lungo quella strada sconosciuta e dopo quelle che sembrano ore interminabili giungete nei pressi del villaggio... la camminata è resa faticosa dal terreno indurito dal freddo e dai gelidi venti irregolari che spirano a tratti dalle vostre spalle... è come se una volta usciti dal riparo della valle, siate stati investiti dalla rigida stagione invernale tipica del regno di Guardia... e ciò non fa che confondervi ulteriormente!

I campi che avete incontrato nell'ultima parte del viaggio, e che avevate intravisto dalle pendici della montagna, sembrano abbandonati a loro stessi e coperti da uno strato di brina, e sebbene la via sia stata lunga, non avete incontrato nessun viandante lungo il percorso.

Il villaggio a cui arrivate è un borgo ben costruito, nonostante le dimensioni non proprio faraoniche, ma già da qualche centinaio di metri si possono notare parecchi segnali di degrado e di trascuratezza, come se la manutenzione delle strutture non sia più la necessità primaria per gli abitanti!

Due guardie, le cui armature sembrano aver visto giorni migliori, che stavano piantonando la via di accesso si allarmano nel vedervi ed impugnano le loro lance! Uno dei due sembra abbastanza spaventato dalla presenza di Galuriand

Fermi stranieri! In nome di Re Guardia vi ordino di dichiarare chi siete e cosa volete!

una scarica elettrica percorre i vostri corpi! Re Guardia! Siete nel vostro regno ordunque?

@Tutti

Spoiler:  
sorry non mi era arriva la notifica di aggiornamento :/
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ci avviciniamo al villaggio tutto sembra essere abbandonato all'incuria del tempo, poi però avvistiamo un paio di guardie che, per quanto siano poco e scarsaemnte armate, sono per lo meno un segno tangibile della presenza di persone in questo insediamento

Abbassando il mio martello ma senza riporlo, faccio un passo avanti

Salve. Il mio nome è Druss e questi sono i miei compagni. Siamo qui perchè stiamo cercando una nostra amica che si è persa

Faccio quindi una pausa spostando lo sguarda da un soldato all'altro

Che posto è questo? Non ne avevamo mai sentito parlare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Volete forse prendervi gioco di noi?

dice quello che sembra essere il più giovane

Tutti nel regno sanno che Questo è il borgo di Truce, futura capitale di Guardia, costruito per volere del padre del nostro beneamato sovrano Guardia XXI!

viene quindi interrotto dall'altro, che pare essere più alto in grado

tutti gli abitanti del regno ovviamente! e voi non avete molto l'aria di esserlo... certo parlate la nostra lingua, ma che diavolo di vestiti sono quelli? per non parlare del fatto che nessun ragazzo della vostra età si avventurerebbe mai in giro da solo lungo le strade abbandonate! certo, saremo anche nel cuore del regno, ma siamo pur sempre in guerra!!!

e senza abbassare la punta della propria lancia continua a parlare con tono autoritario

non sarete spie dei mistici? identificatevi, se non volete avere guai seri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spie dei cosa?! chiedo non capendo a cosa si riferisca. Guerra?! Con chi c'e' una guerra?! chiedo a me stesso ancora piu' onestamente sorpreso. Ok, pensa pensa pensa pensa... Stessa lingua, stesso regno, ma vestiti diversi e fatti diversi. Un viaggio nel ... TEMPO?! No, assurdo... Ma spiega...

Ok, togliamoci d'impiccio. penso infine guardando connun sorrisone le guardie e poi i miei compagni.

Ok... Non vogliamo guai. Siamo un gruppo di ragazzi che vuole provare a sfondare nell'intrattenimento. Io faccio trucchi di spada. faccio girandomi e mostramdo tutte le spade corte sella schiena facendo notare i diversi materiali come ossidiana, ferro freddo, argento e via. Schivo e colpisco in modi incredibili, piroette, capriole e via cosí.

Questo e' Druss, lui e' uno degli uomini piu' forti del mondo e sbalordisce mistrando la sua forza. Loro due invece sono semplicemente nostri amici che ci hanno accompagnato in questi viaggio stannonancora lavorando ai loro numeri, ma hanno gia' dei costumi come noi due.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
scusate... non mi arrivano le notifiche :( cercherò di controllare io più spesso il forum

Saltimbanchi girovaghi? dice la guardia più giovane con un mal celato scetticismo non potevate scegliere un periodo peggiore per iniziare... e dovreste vergognarvi! Sottrarre braccia alle nostre armate giù al fronte...

spostandosi di lato poi vi fanno cenno di passare

la locanda magari vi lascerà esibire questa sera... cercate di non combinare guai eh!

raggiungete in pochi minuti la piazza centrale del paese, in mezzo a cui spicca un rudimentale pozzo di pietra... alcuni edifici si affacciano su di essa, quasi tutti di un piano solo, con le facciate parecchio malmesse...

gli unici due palazzi con un piano rialzato sembrano essere la locanda ed il municipio

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta avuto accesso alla città, mi guardo intorno incuriosito

Sembra proprio la nostra città..

Giunti nella piazza che ci era stata indicata, mi guardo intorno, individuando subito la locanda e il municipio

Andiamo diretti in locanda o vediamo se al Municipio otteniamo qualche informazione in più? domando ai miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...