Vai al contenuto

[Gogeth] L'uovo del tempo

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

@Rekis

superi agilmente la pista e sali la breve scalinata che conduce all'altare della campana; continui a guardarti attorno, voltando la testa a destra e a sinistra nel disperato tentativo di incontrare la ragazza dei tuoi sogni quando, inavvertitamente, vai a sbattere contro qualcosa... o meglio, qualcuno!

senti un dolore lancinante al mento, seguito da una forte botta al sedere ed un peso morto che ti cade sullo stomaco; quando pochi istanti dopo riapri gli occhi ti ritrovi sdraiato a terra, dolorante, assieme ad una bellissima ragazza bionda e dagli occhi verdi, che faticando a rialzarsi ti chiede scusa

hei... tutto bene? dice con aria mortificata porgendoti una mano in segno di aiuto mi... mi dispiace tanto... non ti ho proprio visto!

mentre ti rialzi non puoi fare a meno di squadrarla notando che, aimè, i suoi capelli sono di media lunghezza e raccolti in una coda di cavallo abbastanza alta e che, sebbene indossi un vestito smanicato, la sua pelle non è per nulla abbronzata; completano il suo abbigliamento dei bracciali di metallo dorato e dei fini calzari di cuoio.

@Rekis

Spoiler:  

ovviamente non impugna e non ha con se nessuna balestra XD

Marle_default.jpg

@Gli altri

onde evitare il rischio di venir travolti o di ostacolare la gara di corsa, vi accingete a girare attorno alla pista, percorso sicuramente più lungo ma decisamente più sicuro; mentre camminate vi guardate attorno e l'attenzione di Druss viene attirata da una delle bancarelle, la più classica delle prove di forza! si tratta di una rotaia verticale a cui è assicurato un peso metallico, appoggiato ad una leva; colpendo la leva con un enorme martello di legno bisogna far salire il peso il più possibile lungo la rotaia.

State per tirare avanti quando il giostraio cerca di fermarvi, invitandovi a provare.

hei tu ragazzone! dice all'indirizzo di Druss indicando con un ampio gesto delle mani la sua attrazione non vuoi mettere alla prova le tue possenti braccia? per una singola moneta d'argento avrai tre tentativi, e se riuscirai a far suonare la campanella, vincerai un fantastico premio!

• Risposte 249
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Samyra

Si si Druss! Sono sicura che puoi farcela! Dai avanti, non fare il timido...vai a vincere quel premio! Sempre con la mana intorno al suo possente braccio, cerco di trascinare Druss verso la bancarella, come se io potessi veramente trascinarlo. Dai dai dai!

Inviato

Confuso volo a terra non capendo che stia succedendo.

Il mio primo timore era vedere la bionda e lunghissima chioma del mio maestro che, vedendomi totalmente distratto, mi aveva sferrato un colpo al volto per stendermi. Succede piu' spesso di quanto immagini ed è anche questa la ragione della mia enorme reattività. Pronto a dovermi scusare con il mio maestro per la mia disattenzione scopro pero' che è una ragazza tanto distratta quanto me. La squadro da capo a piedi mentre mi alzo.

Molto carina devo dire...ma...Tze... non proprio il mio tipo... ma vediamo di essere cortesi. mi dico mentre sorridendole mi pulisco il vestito. Sia mai che ha un amica come dico io che fa' proprio per me!

Con un sorriso cordiale e stringendole la mano piuttosto che aiutarmici ad alzarmi. Non preoccuparti: ero io che ero totalmente distratto. Mi chiamo Rekis, panettiere, aspirante Mirmidone e in futuro piu' grande maestro di spada panettiere! mi presento in maniera comica. Stavo andando al banco dei dolci. Posso offrirtene uno per scusarmi? Stavo vedendo da tutt'altra parte e sono stato in effette piu' io a travolgerti. faccio in maniera cavalleresca e galante.

Inviato

@Rekis

la ragazza ti guarda un po' divertita per i tuoi modi bizzarri mentre si stropiccia i vestiti per scuotersi di dosso la polvere rimediata con la caduta, prima di ricambiare la presentazione

Piacere, io mi chiamo... tentenna un attimino mentre le sue braccia corrono al collo Mar... poi un'espressione di terrore si dipinge sul suo viso oh no! il mio ciondolo! dov'è finito! la sua voce è scossa da singulti e sembra sia sul punto di piangere ci... ci tenevo così tanto... l'ho perso... come farò? povera me!

e quasi scordandosi di ciò che ti stava dicendo inizia a guardarsi attorno disperata

Inviato

@ Tutti meno Rekis

Non amo molto questo genere di giochi ma, sotto l'insistenza di Samyra, mi lascio convincere a parteciparvi; sorrido all'indirizzo del gestore del gioco mentre mi avvicino

La mia amica mi ha convito: ci provo dico all'uomo consegnandogli il denaro necessario per prendere parte al gioco stesso

Mi sciolgo dalla presa di Samyra ed impugno saldamente il martello apposito

Non è come la mia arma ma è pur sempre un martello.. Oramai che partecipo vediamo di vincere almeno..

Senza sforzo sollevo il martello e mi posiziono alla giusta distanza dall'asta che devo colpire, pianto saldamente i piedi per terra, inspiro portando il martello dietro la testa e lascio andare un violento colpo sul punto di battuta

@ DM

Spoiler:  
azione grauita: vado in Ira (+4 alla For e +4 alla Cos) per 1 round

colpisco il bersaglio del gioco con Forza 24 (+7)

Inviato

Samyra

Mi metto da un lato, mentre Druss afferra il martello del gioco e qualcosa incupisce i suoi lineamenti. Aveva gia' visto questa trasformazione nel suo amico, ma continuava a trovarla inq ualche modo spaventosa. I suoi muscoli sembrano farsi piu' forti e potenti e il suo sguardo...spero che non si arrabbi mai contro di me! Forse ho fatto male a convincerlo a partecipare. Spero almeno che vinca!

Inviato

Il tuo ciondolo?! chiedo allertato, piegandomi per cercare l'oggetto perso dalla ragazza, chiedenfo nel mentre ulteriori descrizioni nel mezzo delle ricerche.

Spoiler:  
(se non lo trovo ti dico gia' che faccio xD)

Mi guardo attorno devisamente nervoso, altruisticamente in pensiero per il prezioso cimelio della ragazza, visto che per lei sembra maledettamente importante. Senza pensarci due volte altruisticamente sgancio dalla sua cinghia il fodero con la spada d'argento. Ne sfodero un paio di centimetri sollevandola sopra la testa.

QUALCUNO HA VISTO UN CIONDOLO?! 30 MONETE D'ORO SOSSTO FORMA DI SPADA DI ARGENTO PURO PER CHI LO RIPORTA! concludo descrivendolo alla folla ad alta voce.

Inviato

@Rekis

inizi a guardarti in giro e, proprio mentre stai per alzare il fodero ed iniziare ad offrire la tua spada, noti un luccichio sotto la campana di Leene... ti pieghi per osservare meglio e noti che fra l'erba si trova un pendente azzurro, di forma rotonda, legato ad una sottile catenella d'argento; non sei molto esperto di queste cose, ma ritieni debba avere un discreto valore.

quando ti rialzi, noti che la ragazza si è accucciata pure lei nell'erba frugando ovunque, e non sembra aver notato il tuo ritrovamento

@Mappa

Spoiler:  

nAHzoiX.jpg

@Druss

stringi l'impugnatura del martello così forte che le vene sulle mani ti si gonfiano fino a pulsare, e ti sembra di sentire il legno stesso scricchiolare sotto la tua presa! alzi il "pesante" maglio al di sopra della tua testa e vibri un colpo con tutte le tue forze, svuotando completamente i polmoni dall'aria che contenevano e rimanendo, per un attimo, quasi senza fiato.

@Druss & company

vedete che lo sguardo di Druss si fa serio, quasi minaccioso, mentre impugna il martello... le vene sulle braccia e sulle mani del vostro amico si gonfiano da tanto stringe la presa, quasi fino a scoppiare, e il legno stesso dell'impugnatura scricchiola e geme, come se volesse lamentarsi per la tortura a cui sta venendo sottoposto! Dopo attimi che sembrano durare un'eternità, Druss finalmente cala il maglio!

La violenza del colpo è allucinante, tale da incrinare il manico del martello, ma di ciò nessuno si cura! la vostra attenzione, così come quella di tutti i presenti, è concentrata sul contrappeso che, sferragliando, sale velocissimo ed inesorabile lungo la rotaia! Non avete ancora fatto in tempo a contare i marker che ha superato quando un forte "sdeng" riempie l'aria, decretando la vittoria del possente barbaro!

Il giostraio vi guarda incredulo e sbigottito wow... in tanti anni non avevo mai visto nulla del genere... credo che dovrò anche cambiare il manico del martello prima di fine giornata! conclude osservando la lunga crepa che si staglia per oltre metà del manico; poi infila una mano in tasca e ne tira fuori una fila di dischetti argentati

tieni figliolo, te li sei proprio meritati!

@Druss

Spoiler:  
se li ritiri tu, segnati in equipaggiamento 10 Fiches "silver point";

@Tutti

Spoiler:  
grazie alla pubblicità che è stata fatta nei mesi prima della fiera, sapete che i "silver point" sono una specie di moneta creata appositamente per l'evento; mentre i vari mercanti accettano la valuta classica per le loro merci, è possibile utilizzare i "silver point" per assistere e/o gareggiare nelle varie attrazioni;

ad esempio il gioco del martellone costa una moneta d'argento o un silver point;

inoltre è possibile accumulare silver point e, a fine giornata ad esempio, farseli convertire in moneta comune al cambio di 10 Silver Point = 1 Moneta d'oro

@Dadi

Spoiler:  

Rekis

- Percezione --> 1d20-1 = 11-1 = 10 --> superata (la grande madre della luce ti vuole bene figliolo :P )

- Valutare --> 1d20+5 = 13+5 = 18 --> stima incerta del valore

Druss --> Prova di Forza --> 1d20+7 = 20 naturale (successo automatico)--> 20+7 = 27 [alla faccia della fortuna XD]

Inviato

Oh! Aspetta...! dico sorpreso. Mi chino in ginocchio sotto la campana, sapendo piu' che bene che con la fortuna che mi ritrovo presto portebbe mettersi a suonare di punto in bianco. Con un dito in un orecchio mi chino a prenderlo ed esaminarlo mentre mi rialzo, dicendo alla ragazza Forse l'ho trovato... E' questo?

Inviato

@ Tutti meno Rekis

Sorrido all'indirizzo dei miei amici per lo strepitoso successo che ho avuto al gioco del martello

Fortuna dico a Jegar facendogli l'occhiolino

Prendo il compenso in silver point che il giostraio mi offre e torno dai miei amici

Andiamo da Rucca adesso? suggerisco offrendo il braccio a Samyra

Inviato

Samyra

Rimango con la bocca aperta quando assisto alla prova di pura forza che Druss mette in scena. Sapevo che era forte, ma questo...questo...quasi spezza tutto il gioco! Quando le rivolge la parola, controlla che sul suo volto sia tornata la pace. I suoi linemaenti sono ancora contratti, come se si aspettasse un attacco da un momento all'altro, ma fortunatamente nei suoi occhi non c'e' odio, quando si avvicina a lei. Wow, Druss...sei fortissimo! Spero di non farti mai arrabbiare! Si aggrappa al suo braccio e comincia a guardarsi intorno Si, andiamo da Rucca. Pero' poi, voglio provare anch'io a vincere uno di quei silver point, sono cosi' belli! CI sara' una gara anche per me? Magari qualcosa di magico! Si si, eh!

Inviato

@Rekis

leggermente imbarazzata per la posizione infantile in cui si è fatta trovare la fanciulla si rialza girandosi, e come i suoi occhi vedono il ciondolo che pende dalle tue mani, iniziano a brillare di gioia

si si! è proprio lui! lo hai ritrovato! sei il mio eroe!!!

e prima che tu possa dire qualcosa ti salta letteralmente fra le braccia, stampandoti un sonoro bacio sulla guancia; passano pochi istanti prima che si renda conto di ciò che ha fatto, lasciandoti immediatamente libero e diventando più rossa di un peperone; quasi nascondendo il viso fra le spalle, continua a parlarti

hem... davvero... grazie ancora... comunque... io mi chiamo Marle...

dopo di che si ammutolisce, mentre tra le mani stringe il suo prezioso ciondolo; il silenzio è quasi imbarazzante, ma come per un intervento divino la campana di Leene, distante pochi passi da voi, inizia ad oscillare, emettendo i suoi tipici e cristallini rintocchi, senza che nessuno dei presenti l'abbia sfiorata con un singolo dito, e nelle vostre menti un pensiero corre alla leggenda del buon auspicio legato ad essa.

@Gli altri

contenti per la facile vittoria, continuate il giro della pista senza altre interruzioni, e giungete alla scalinata che porta all'altare della campana; una volta in cima scorgete Rekis, accanto alla campana, intento a "parlare" con una bellissima ragazza dai capelli biondi, vestita di un semplice abito smanicato bianco; la ragazza lo sta abbracciando, e data l'espressione allibita sul suo volto lui non sembra aspettarselo; data la distanza non riuscite a sentire quello che si stanno dicendo.

siete a pochi passi da loro, e state per richiamare l'attenzione del vostro amico, quando all'improvviso la campana di Leene, senza che nessuno la stesse toccando, inizia ad oscillare, emettendo i suoi tipici e cristallini rintocchi.

@Mappa

Spoiler:  
myDpoTg.jpg

Inviato

Samyra

Sussurrando dico: Ma non la cercava con i capelli rossi? ahah...guarda la sua faccia! Poi quando mi sto sciogliendo dal braccio di Druss, per andare a vedere cosa stava succedendo, il suono cristallino della campana di Leene mi sorprende e mi giro meravigliata verso l'oggetto: Sara' meccanica o magica? Mi avvicino alla campana e mi concentro nell'energia arcana che mi scorre nelle vene...

DM

Spoiler:  
Detect Magic sulla campana
Inviato

Rekis

Sorpreso e imbarazzato mi lascio strappare di mano il ciondolo quando lo vede ma ancora piu' sorpreso quando mi salta addosso abbracciandomi e dandomi un bacio sulla guancia. Rimango imbarazzatissimo e sorpreso non tanto perchè sia nuovo a baci e abbracci, ma piu' che altro per la sorpresa del tutto di una, dopotutto, bella ragazza. A farmi imbarazzare ancora di piu' la sua reazione che me la fa' vedere per la sua purezza e innocenza che inacuiscono l'effetto di sorpresa e tutto. O-oh, b-beh... dovere di un futuro maestro di spada...aiutare ed essere gentile e cavaliere... ecco... Ad ammutirmi è la campana che dal nulla prende a suonare davanti a noi due. Oh, e questo è pure un incontro voluto dal destino? mi chiedo sorridendo alla ragazza. Uhmpf...non è brutta, anzi: è molto carina e tenera... cerco di convincermi nonostante non sia il mio tipo. Forse il destino vuole dirmi qualcosa su di lei. Intanto volevo comunque essere cortese con lei: ogni maestro di spada deve essere la lama del popolo e aiutare oltre che essere galante. Chissa', forse mi sta' dicendo che una sua amica sara' la donna che cerco? Poi, anche se sono carino con lei, mica vuol dire che mi ci devo sposare, eh! Stai calmo Rekis! mi scrollo i pensieri di torno sorridendole rosso.

C-come dicevo prima... il mio nome è Rekis Loofren. Starei andando a prendere un dolce per poi andare con dei miei amici a vedere una presentazione di una cosa scientifica di una mia amica, Rucca. Da futuro Maestro di spada ci tengo ad offrirti un dolce per scusarmi dello scontro. continuo indicando la bancherella e dando involontariamente le spalle ai miei amici.

Inviato

Jegar

Oh, se non altro è strano... Beh, probabilmente è un meccanismo, magari l'ha fatta Rucca... penso mentre mi avvicino assorto alla campana, facendo un distratto gesto a mo di saluto verso Rekis, per capire che cosa la muove.

@DM

Spoiler:  
percepire +9
Inviato

@Samyra

ti concentri sul tuo incantesimo, ma oltre ad una diffusa aura magica presente su tutta la piazza a livello del terreno (e che non riesci a decifrare), riesci ad individuare sono una fortissima aura benigna presente sulla campana stessa, ma non trovi nulla che possa far muovere e suonare uno strumento così massiccio;

@Rekis

vedendo che sei imbarazzato quanto lei, Marle sembra sentirsi lievemente più a suo agio; Rekis? sai che è proprio un bel nome? dice mentre si allaccia nuovamente la collana. Quando le offri dei dolci un grosso sorriso le spunta sul viso sei un vero gentiluomo! poi con fare timido fa come per chiederti qualcosa un paio di volte, prima di trovare il coraggio hem... so che potrei sembrare sfacciata ma... non è che potrei unirmi a te ed ai tuoi amici? sai... io vengo... da fuori città, e qui non conosco nessuno dice con tono lievemente malinconico e volevo vedere la fiera, ma farlo da sola è tremendamente triste...

mentre parlate, noti Jegar che vi passa accanto e ti saluta giusto con un cenno della mano, quasi a non voler interrompere la tua conversazione, e poi si mette a girare attorno alla campana osservandola.

@Jegar

ti avvicini a Rekis, che si sta presentando alla biondina, offrendole dei dolci per scusarsi dell'incidente; senti inoltre che lei gli sta chiedendo il permesso di unirsi a voi per la giornata in quanto non conosce nessuno qui alla fiera.

Quando giri attorno alla campana noti che su uno dei montanti della campana, è legata una spessa corda, e che probabilmente è quella che si utilizza per muoverla e suonarla. Inoltre è palese che nell'intelaiatura, risalente all'epoca della sua costruzione, non vi è spazio per nessun tipo di congegno.

@Dadi

Spoiler:  

Samyra:

• Spellcraft -> 1d20+6 = 5+6 = 11 -> fallita l'identificazione delle auree

Jegar

• Percezione -> 1d20+9 = 20+9 = 29 -> superata

Inviato

Sorrido serafico quando si complimenta per il nome, e in quel momento passa Jegar. Sorpreso mi guardo attorno e trovo vicinissima pure Samura che analizza la campana, e essendoci lei trovo pure Druss non potendo essere lontano. Ma come..?! Da quando...?! inizio a chiedermi sorpreso. Sapendo benissimo pero' che sono il primo a non voler sapere da quanto sono lì.

A-ah, eccovi! Che tempismo! dico guardandoli. Ragazzi, lei e' Marle. Marle: quello grosso si chiama Druss il gigante buono, la bella e timida ragazza si chiama Samyra e quello che sta' analizzando la campana si chiama Jegar. presento tutti a tutti, leggermente rosso. Ora volevo andare a prendere un dolce con lei per scusarmi per averla...ecco... Diciamo travolta mentre ero distratto ammetto ridacchiando nervoso, certo che loro sappiano quanto sia vero visto che nemmeno cinque minuti prima mi sono quasi fatto travolgere dalla foga di cercare la ragazza dei miei sogni. Poi andiamo tutti da Rucca. E' nuova e le ho offerto di venire con noi a vedere cosa Rucca ha in serbo... Volete venire con me a prendere qualcosa... Ah! Mi ridate un secobdo il fagotto? chiedo ai miei amici, prendendo il pane fresco e offrendogliene una fetta alla ragazza. Fatto io: assaggia e dimmi com'e' dico in una nota d'orgoglio guardando la pagnotta

saran rimaste... quattro fette? Prendero' dei dolci per compensare.

Dicevo: venite con noi dai dolci o ci anticipate da Rucca?

Inviato

Sanyra

Che strano, nessuna magia...che ci sia qualcuno dentro che la suona? Dovrebbe essere sordo! Mmmm...chiedero' a Rucca, probabilmente lei sa qualcosa. Mi avvicino poi a Rekis, che mi presenta la sua nuova amica: Molto piacere Marle, sembra che il nostro amico Rekis abbia trovato quello che cercava... Nascondo un sorriso malizioso, poi proseguo con una alzatina delle esili spalle: Per me non ci sono problemi. Piu' siamo, piu' ci divertiamo. A cosa ti dedichi Marle? Camminiamo mentre parliamo...se arriviamo tardi , poi ci parlate voi con Rucca! Ah, Druss ha quasi distutto il gioco del martello! ahah...avresti dovuto vedere la faccia del tipo! Ha vinto dei silver point!

Inviato

Scherzosamente, per fare eco alle parole di Samyra, gonfio i muscoli dei bicipiti sogghignando poi all'indirzzo di Rekis

Vedo che sei in buona compagnia..

Sorridendo poi all'indirzzo della nuova arrivata allungo una mano per presentarmi alla conquista del mio amico

Molto piacere Marle

Poi, con un gesto indico poi la direzione da seguire per raggiungere l'area in cui si trova Rucca

Meglio sbrigarsi o finiremo per fare tardi

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...