Vai al contenuto

[Gogeth] L'uovo del tempo


Gogeth

Messaggio consigliato

leggermente imbarazzata per l'inaspettata comparsa di tutte queste nuove persone Marle ricambia i vostri saluti in maniera abbastanza calorosa, sebbene non abbracci nessun altro oltre a Rekis;

quando le viene offerto il pane, sembra quasi rimanere spiazzata ma accetta ciò che le viene offerto e dopo un primo boccone esclama estasiata hei! ma è buonissimo! davvero lo fai tu? quindi in men che non si dica spazzola il resto della fetta, e vi incamminate alla bancarella dei dolci, posta sul lato opposto della piazza dell'altare;

mentre Rekis e Marle ne approfittano per scegliere cosa comprare, voi altri vi allungate fino alla scalinata che conduce all'area dimostrativa, per chiedere informazioni sugli orari precisi e capire se siete ancora in tempo o meno;

un ragazzo, incaricato della sicurezza vi informa che l'esperimento avrà luogo in tarda mattinata perché Rucca ha preferito eseguire una serie completa di controlli sulle apparecchiature, onde evitare incidenti, e che avete oltre un'ora per godervi le attrazioni della fiera; inoltre vi rassicura dicendovi che quando tutto sarà pronto, verrà diffuso un annuncio magico in tutto il parco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 249
  • Creato
  • Ultima risposta

Molto bene dico dopo le spiegazioni del giovane addetto alla sicurezza Abbiamo almeno un'ora per andare a vedere quello che vogliamo..

Rivolgo poi la mia attenzione a Samyra

Tu Sam cosa volevi vedere? le chiedo usando il nomignolo che spesso adopero per rivolgermi alla mia bionda amica

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto io con le mie mani dico fiero.

Ok, a dopo! faccio ai miei compagni allontanandomi con Marle andando verso la bancherella dove vengono serviti i dolci. Da lontano si poteva gia' vedere un po' di tutto come torte, liquidi e tante altre cose colorite Mi scusi, cosa avete qua? chiedo al commerciante esaminando i dolci. Rimanendo un po' spiazzato non sapendo dapprima cosa scegliere cercando di capire cosa ci sia sorrido a Marle. Prendi quello che vuoi, offro io e insisto. Ti devo un incidente stradale. dico ridendo per farla stare piu' a suo agio, prendendo poi per me quello che ha preso lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rekis

vi mettete ad osservare il banco dei dolciumi, su cui riesci a scorgere caramelle, croccante di ogni tipo, torte, frutta caramellata, panforte e marzapane.

dopo un'attenta osservazione Marle indica un pezzo di croccante alle mandorle esordendo bè... se proprio insisti, mi piacerebbe tanto assaggiare questo qui!

il mercante è quindi rapido ad incartare il dolce; per il croccante sono 3 monete di rame al pezzo... e tu giovanotto cosa desideri mangiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Samyra

Voglio andare nella tenda degli orrori! Si si si...abbiamo un'ora, dai andiamo, accompagnatemi che ho paura ad andarci sola! CHissa' cosa c'e' dentro! Seguitemi! Mi avvicino alla cartina e studio il percorso per arrivare fino alla tenda degli orrori, poi mi dirigo la', aspettando sempre i miei amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

tenda degli orrori? esclama Marle sentendovi parlare il solo nome mi mette i brividi!!! e quindi stringendosi al braccio di Rekis nello stesso modo in cui Samyra fa con Druss si incammina dietro alla ragazza, parlando col proprio "cavaliere" mi proteggerai tu dai mostri, vero?

all'ingresso della tenda, un'anziana signora vi da il benvenuto Buongiorno figlioli, siete venuti per mettere alla prova il vostro coraggio? siete pronti a sfidare il grande Norstein Bekkler e la sua tenda degli orrori? l'ingresso è gratuito, ma senza Silver Point non rimedierete nulla, se non un grande spavento dice quasi ridacchiando andate andate, scoprirete da soli come usarli una volta dentro! e così dicendo scosta la tenda che copre l'ingresso, rivelando un entrata buia e cupa in cui non riuscite a scorgere nulla

una volta all'interno lentamente l'oscurità si dirada rivelando uno spazio decisamente più largo di quello occupato dalla tenda che si vedeva al di fuori, arredato come le segrete di una fortezza... due grandi bracieri, posti sulla parete di fondo, accanto ad una grossa arcata chiusa da una grata, illuminano parzialmente la stanza, ma lasciando ovunque una fastidiosa penombra; vi siete quasi abituati alla scarsa illuminazione quando numerose paia di occhi gialli iniziano a comparire dietro la grata ed in mezzo alla stanza, compreso un paio ad un paio di passi dalle due ragazze, che cadono nel panico più totale

@Mappa

Spoiler:  

uqixsRN.png

@Dadi

Spoiler:  

Samyra: Ts Will = 1d20+3 = 10+3 = 13 --> Fallito

Marle: Ts Will = 1d20+3 = 8+3 = 11 --> Fallito

Link al commento
Condividi su altri siti

Samyra

AHHHHHHH! COSAA SONO QUESTE COSE?!? Faccio un salto all'indietro e mi aggrappo al massiccio collo di Druss, con il cuore che mi martella nel petto! Occhi senza corpo? Che diavoleria e' mai questa? Mi guardo intorno in preda all'ansia, cercando di calmarmi e sforzandomi di ricordare che questa e' solo la tenda di una fiera...non puo' esserci pericolo..o si?

DM

Spoiler:  
Percezione +3 per rendermi conto di cosa sono quelle cose. Conoscenza Arcana e Piani +6 eventualmente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok: prendo un croccante per lei ed una fetta di torta. dico al commerciante allungando il dovuto e perdendomi il discorso intercettato da Marle. Uuh?! chiedo sorpreso non pomprendendo affatto di cosa parlassero quando mi prende sottobraccio e recuperando poi il discorso sulla casa degli orrori, sorpreso e colpito dalla tranquillita' con cui mi chiama e afferra. Per pur orgoglio maschile rispondo positivamente. Dovere di un vero maestro di spada-panettiere, eh! accompagnandola insieme ai miei amici.

Al salto pre lo spavento gli metto per riflesso il braccio intorno la testa e la mano sopra a proteggerla, facendo correre la mano alle spade per riflesso marziale non per gli occhi, ma per fgli urli in se'. Notando l'assenza di reale pericolo mi rilasso ridacchiando. Che colpo... Esaminiamo per bene ls porta: sicuramente saran solo pipistrelli o un effetto magico.

Link al commento
Condividi su altri siti

lentamente, gli occhi si raggruppano a mezz'aria, davanti alla grata, andando a formare una palla giallastra, che lentamente inizia a comprimersi pulsando, fino a diventare un singolo granello di sabbia luminoso! passano pochi ma interminabili istanti, prima che il granello esploda in un'abbagliante vampata di luce che vi costringere a chiudere gli occhi.

quando riuscite ad aprirli, quasi non riuscite a credere a ciò che vi sta davanti! la grata che chiudeva l'arco di pietra è sollevata, e da essa sbuca il muso di quello che deve essere un gigantesco dragone, dalle scaglie rosso-violacee! prima che possiate anche solo pensare di parlare o gridare, le fauci della bestia si spalancano, liberando un torremte di fiamme bluastre verso di voi.

Istintivamente vi gettate a terra, nella speranza di evitare di essere colpiti in pieno, ma nonostante sentiate chiaramente il ruggito delle fiamme ed il crepitio delle scintille, nessuna sensazione di calore pervade i vostri corpi... fate appena in tempo a rendervi conto di non essere stati arrostiti, quando una risata sguaiata riempie l'aria

ahahhahaha, siete stati uno spasso ragazzi! davvero mitici!!!

quando vi rialzate vedete che la grata è di nuovo abbassata ed una strana figura, o almeno parte di essa, vi fluttuano davanti...

è una testa! una testa e due mani! che fluttano nell'aria! grida marle, con una voce mista fra lo spaventato e il divertito

la testa, mentre le mani ruotano e compiono le evoluzioni più assurde, inizia a parlarvi

arguta la ragazza! dice sghignazzando piacere di conoscervi ragazzi, io sono Norstein Bekkler, e questa è la mia fantasmagorica tenda degli orrori! sembra che abbiate "apprezzato" il mio comitato di benvenuto

quindi, sempre volando, compie una specie di capriola e torna a parlarvi

siete pronti a scommettere i vostri Silver Point nelle mie sfide? fantastici premi attendono chi le supererà!

e detto ciò vi fissa, aspettando la vostra risposta

@Samyra

superato lo spavento iniziale, capisci che sia gli occhi che il drago, sono stati l'effetto di qualche magia di illusione;

Link al commento
Condividi su altri siti

lentamente, gli occhi si raggruppano a mezz'aria, davanti alla grata, andando a formare una palla giallastra, che lentamente inizia a comprimersi pulsando, fino a diventare un singolo granello di sabbia luminoso! passano pochi ma interminabili istanti, prima che il granello esploda in un'abbagliante vampata di luce che vi costringere a chiudere gli occhi.

quando riuscite ad aprirli, quasi non riuscite a credere a ciò che vi sta davanti! la grata che chiudeva l'arco di pietra è sollevata, e da essa sbuca il muso di quello che deve essere un gigantesco dragone, dalle scaglie rosso-violacee! prima che possiate anche solo pensare di parlare o gridare, le fauci della bestia si spalancano, liberando un torremte di fiamme bluastre verso di voi.

Istintivamente vi gettate a terra, nella speranza di evitare di essere colpiti in pieno, ma nonostante sentiate chiaramente il ruggito delle fiamme ed il crepitio delle scintille, nessuna sensazione di calore pervade i vostri corpi... fate appena in tempo a rendervi conto di non essere stati arrostiti, quando una risata sguaiata riempie l'aria

ahahhahaha, siete stati uno spasso ragazzi! davvero mitici!!!

quando vi rialzate vedete che la grata è di nuovo abbassata ed una strana figura, o almeno parte di essa, vi fluttuano davanti...

è una testa! una testa e due mani! che fluttano nell'aria! grida marle, con una voce mista fra lo spaventato e il divertito

la testa, mentre le mani ruotano e compiono le evoluzioni più assurde, inizia a parlarvi

arguta la ragazza! dice sghignazzando piacere di conoscervi ragazzi, io sono Norstein Bekkler, e questa è la mia fantasmagorica tenda degli orrori! sembra che abbiate "apprezzato" il mio comitato di benvenuto

quindi, sempre volando, compie una specie di capriola e torna a parlarvi

siete pronti a scommettere i vostri Silver Point nelle mie sfide? fantastici premi attendono chi le supererà!

e detto ciò vi fissa, aspettando la vostra risposta

@Samyra

superato lo spavento iniziale, capisci che sia gli occhi che il drago, sono stati l'effetto di qualche magia di illusione;

Link al commento
Condividi su altri siti

Samyra

Mi rialzo dal pavimento dove mi sono lanciata epr evitare le fiamme del drago e...capisco che sono tutte illusioni! Sono combattuta tra il fascino e la rabbia. QUando la gifura fluttuante compare davanti a tutti loro e si presenta, parlando di sfide, unisco la mia voce a quella di Jegar: Si, di che sfide si tratta? Comunque molto bello tutto questo! Davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla comparsa del drago scattano i miei riflessi marziali affinati dai duri allenamenti del mio maestro e quando l'uomo compare mi ritrovo in una frazione di secondo davanti alla ragazza che mi tiene il braccio per farle da scudo con la spada di ferrofreddo mezza estratta con la sinistra. Imbarazzato dalla mia reazione rinfodero la spada grattandomi dietro il capo. Ah..ehm... Riflessi marziali e scherzi non vanno troppo d'accordo, eh? rido nervosamente imbarazzato.

Io non ho silver coin... Ma son curioso di saperle queste sfide come dicono loro guardo i miei amici avete qualche moneta con cui giocare voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

la testa di Bekkler inizia a svolazzare fra di voi, compiendo piroette assurde ed incredibili, mentre discutete dei punti argento a vostra disposizione

Bene bene bene esclama poi fermandosi fra Druss e Rekis vedo che avete 10 Silver Point! potreste cercare di vincere una Poyozo Doll sonora!

e detto ciò fa comparire sulla sua mano destra una piccola bambola di peluches, a forma di pecora

per farlo dovrete solo ritrovare il buon Wedge dice schioccando le dita, e facendo accendere una luce alle sue spalle, sotto alla quale si trova un uomo con la divisa da soldato reale dopo che si sarà scambiato di posto coi suoi due gemelli, Bigss e Piette! ed con un secondo schiocco di dita altri due soldati compaiono sotto altrettante luci

allora chi se la sente di provare? è tutta una questione di avere buoni occhi, ed un pizzico di furbizia

La poyozo doll

Spoiler:  

85.gif

@Mappa

Spoiler:  

qZ6XT3O.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Samyra

Samyra sorride deliziata e si allontana quasi saltellando dal forte braccio di Druss. SI avvicina ai tre soldati e li osserva attentamente, cercando di distinguere il primo che era apparso e di imprimersi nella mente i suoi lineamenti e tutti i segni particolari che ci sono sulla sua divisa da soldato, poi dice: Io voglio provare!! Dai, falli muovere, sono sicura che indovinero' dove sara' Wedge!

DM

Spoiler:  
Perception +3, COnoscenze Arcane +6, Spellcraft +6
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, le regole è che dobbiamo trovare Wedge fra i due fratelli? E bisogna usare la furbizia? chiedo pensando con un sorriso diabolico. Allora è facile: sono anche io un prestigiatore nel tempo libero. dico con un paio di parole arcane generando piccole lucine luminose attorno al mio braccio sinistro. E vi mostro un mio personale trucco: Wedge sara' quello con l'uniforme rossa e l'elmo d'oro dico schioccando le dita mentre indico l'uomo al centro il cui elmo è effettivamente ora d'oro e la veste rossa.

Rido un attimo prima di muovere la mano e schioccando le dita i colori tornano normali. Così pero' è troppo facile e rovina la magia. Son sicuro di riuscire a riconoscerlo senza trucchi magici. Dai, falli muovere: ci sto'. dico incrociando le braccia per dimostrare che non intendo agire magicamente.

@Dm

Spoiler:  
Uso prestidigitation. Per un ora posso fare trucchetti del cavolo XD

Il motivo per cui ho colorato da capo a piedi Wedge e poi l'ho scolorato è semplice: ora ha un aura magica rilevabile con detect magic per 1d6 round XD L'ho effettivamente marcato al contrario, non nel modo che tutti si aspettano XD Ora, io non l'ho preparato, quindi spero che Samyra lo usi per notare l'aura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...