Vai al contenuto

[Gogeth] L'uovo del tempo

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

@Samyra

vedi Rekis lanciare un banale incantesimo di prestidigitazione per colorare il soldato da identificare, e subito dopo annullarlo annunciando che altrimenti sarebbe troppo facile; le tue conoscenze di magia, ti fanno venire in mente che addosso al soldato, nonostante i colori siano spariti, è sicuramente rimasta addosso una debole aura magica, che a poco a poco si affievolirà fino a sparire del tutto, ma se ti sbrighi a far cominciare il gioco dovresti fare in tempo a vederla!

@Rekis

la voce di Bekkler risuona nella tua testa

e bravo il nostro maghetto! chissà se la tua amica sarà così furba da sfruttare l'aiuto che le stai dando! vedremo se anche loro sono furbi come te e me, ehehehehe!

@Dadi

Spoiler:  

Samyra:

- Spellcraft = 1d20+6 = 13+6 = 19

- Knowledge Arcana = 1d20+6 = 4+6 = 10

• Risposte 249
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Samyra

Dai dai, iniziamo!! Voglio vincere quella bambola! E non abbiamo tanto tempo, dai per favore! Quasi saltello dall'impazienza. Se il tipo si muove a far iniziare il tutto, credo di sapere come fare a indovinarlo!

Inviato

Giochini... Vabbè, se si divertono che continuino pure, tanto in qualche modo devo ingannare il tempo fino a che non dobbiamo andare da Rucca... penso imbronciandomi poco a poco senza rendermene conto e osservando la scena.

Inviato

Ridacchio mentalmente.

E' furba, secondo me si e' accorta. Vediamo se la batto io ad occhio nudo. faccio per trasmettergli mentalmente non sapendo se posso rispondergli, ma certo che in caso contrario comunque non faccio certo una figuraccia.

Attendo l'inizio affinando gli occhi per scorgere il vero wedge.

Inviato

Norstein Bekkler batte le mani producendo un secco schiocco, ed i tre fratelli iniziano a girare velocemente, scambiandosi repentinamente di posto fino a che si fermano nuovamente, tutti e tre perfettamente identici ed allineati

Bekkler, o meglio la sua testa, fluttua al di sopra dei tre, e gongolando felice vi esorta

allora signorina, quale dei tre è il buon Wedge?

@Samyra

Ti sembra di essere riuscita a seguire perfettamente quasi tutti gli scambi fra i tre fratelli, a parte una veloce coppia di piroette incrociate a metà della danza, per cui sei indecisa fra i due uomini posti ai lati della fila

@Rekis

Cerchi di seguire gli scambi che i tre fratelli gemelli effettuano davanti a voi, ma le loro piroette, salti ed acrobazie ti mandano completamente insieme la vista, tanto che ti sentiresti più sicuro a scegliere uno a caso dei tre candidati, piuttosto che affidarti a quello che hai cercato di capire seguendoli con lo sguardo

@Dadi

Spoiler:  

Prove di Percezione

Samyra:

• 1d20+3 = 19+3 = 22

• 1d20+3 = 19+3 = 22

• 1d20+3 = 4+3 = 7

• 1d20+3 = 12+3 = 15

• 1d20+3 = 19+3 = 22

Samyra:

• 1d20+3 = 15-1 = 14

• 1d20+3 = 14-1 = 13

• 1d20+3 = 18-1 = 17

• 1d20+3 = 1-1 = 1

• 1d20+3 = 11-1 = 10

Inviato

Samyra

Guardo indecisa i due soldati a destra e a sinistra. Quale dei due. Rimango pensierosa per una manciata di secondi, decidendo infine che non gli rimaneva altro da fare che tirare a indovinare, non aveva altro modo di determinare quale dei due era... cosi' dico: E' quello di destra!

Inviato

Rekis

Rimango sorpreso dalla serie di piroette di cui sono abili i prestigiatori, quasi dimenticandomi della sfida. Dopo aver guardato i tre e poi la ragazza, sperando che abbia messo a frutto il mio consiglio decido di fare il finto spaccone. Oh oh oh, au contrare, per me e quello a sinistra madamigella dico affidandomi alla sorte piuttosto che i miei occhi

Inviato

@Rekis

la voce di Bekkler torna a risuonare nella tua mente

no, non è furba come pensavi, ma è stata brava lo stesso

@Tutti

bene bene, gli occhi della signorina sono buoni a quanto pare!

esclama Bekkler quando Samyra indica il giusto bersaglio, e schioccando le dita fa comparire fra le mani della ragazza il premio promesso

contiene già registrate alcune delle mie canzoni preferite, ma sentiti pure libera di aggiungerne altre

dice il misterioso giostraio mentre i tre soldati lentamente svaniscono e la "tenda" ritorna al suo aspetto originale

vedo che non avete più Silver Point con voi, ma non esitate a tornarmi a trovare in futuro, se doveste vincerne altri! ho altre sfide in serbo per voi miei giovani amici

e ridendo, scompare alla vostra vista, lasciandovi soli come quando siete entrati

Inviato

Samyra

Faccio un salto di felicita'! Siiii, lo sapevo di aver indovinato! Mi giro verso Rekis e gli faccio la linguaccia! Poi mi avvicino a Druss e lo ringrazio per gli anelli che mi aveva prestato! Grazie! Daro' alla bambola il tuo nome...ahahah! Scherzo scherzo, non fare quella faccia! Cosaa facciamo? ANdiamo? poi esamino la bambola...

DM

Spoiler:  
La bambola ha qualcosa di particolare? Capisco se e' magica?
Inviato

Rido quando fa la linguaccia a me tivolgendomi alla ragazza che mi tiene per il braccio. Peccato: premio di consolazione. dico allungandole un fermaglio per capelli con un grezzissimo tulipano rosso di legno. Complimenti per l'occhio. dico alla mia amica Ce l'hai fatta pure senza il mio trucco. ridacchio Avete presente quando l'ho colorato? In realta' l'avevo fatto per marcarlo magicamente. Con un incanto per vedere il magico avrebbe visto l'aura dell'incanto intorno a Wedge. Bekkler se ne era pure accorto e stavamo scommettendo mentalmente se te ne saresti accorta o no

Mi giro con la ragazza sottobraccio Dai, andiamo a vedere se Rucca ha concluso i preparativi!

Inviato

Jegar

Ignorando il gioco e quanto collegato mi rivolgo a Rekis Bravo, a questo punto sono piuttosto curioso

Dopo un attimo di pausa mi rivolgo a Samyra E quella bambola? Non ho ben capito cosa sia...

Inviato

uscite dalla tenda ridendo e scherzando fra di voi mentre Samyra, giocando con la sua nuova bambola, fa cominciare una delle registrazioni presenti all'interno della stessa... è un brano relativamente lento, una sorta di ballata, che comincia con un violino ed un liuto che suonano lo stesso motivo;

stupita per il prodigio della bambola, Marle inizia a tirare la manica di Rekis per richiamare la sua attenzione se riesco a vincere dei silver point, tu poi ne vinci una per me??? chiede con aria quasi supplichevole

nel frattempo state camminando accanto al percorso di gara, dove i 4 corridori si trovano allineati alla partenza dell'ennessimo giro; la voce del banditore risuona al di sopra del rumore della folla attirando brevemente la vostra attenzione

TENTATE LA FORTUNA, VENITE SIGNORI E SIGNORE, INDOVINATE CHI SARÀ IL VINCITORE PER RICEVERE 15 SILVER POINT! NON LASCIATEVI SFUGGIRE QUESTA OCCASIONE! SOLO UNA MONETA D'ARGENTO AL TENTATIVO!

nel frattempo non sembra che sia stato invece annunciato alcunchè riguardo alla dimostrazione di Rukka... per ora almeno...

@Musica

Spoiler:  

Inviato

uscite dalla tenda ridendo e scherzando fra di voi mentre Samyra, giocando con la sua nuova bambola, fa cominciare una delle registrazioni presenti all'interno della stessa... è un brano relativamente lento, una sorta di ballata, che comincia con un violino ed un liuto che suonano lo stesso motivo;

stupita per il prodigio della bambola, Marle inizia a tirare la manica di Rekis per richiamare la sua attenzione se riesco a vincere dei silver point, tu poi ne vinci una per me??? chiede con aria quasi supplichevole

nel frattempo state camminando accanto al percorso di gara, dove i 4 corridori si trovano allineati alla partenza dell'ennessimo giro; la voce del banditore risuona al di sopra del rumore della folla attirando brevemente la vostra attenzione

TENTATE LA FORTUNA, VENITE SIGNORI E SIGNORE, INDOVINATE CHI SARÀ IL VINCITORE PER RICEVERE 15 SILVER POINT! NON LASCIATEVI SFUGGIRE QUESTA OCCASIONE! SOLO UNA MONETA D'ARGENTO AL TENTATIVO!

nel frattempo non sembra che sia stato invece annunciato alcunchè riguardo alla dimostrazione di Rukka... per ora almeno...

@Musica

Spoiler:  

Inviato

Samyra

Sono deliziata dalla bambola, evidentemente qualcosa di magico. Piu' tardi la studiero' con calma. La infilo in una tasca del vestito e cammino con i miei amici, fino a quando sento il banditore ulrare. Sentendomi fortunata decido di tentare la sorte e mi avvicino al banco, dicendo agli altri: Dai, giochiamo? Ci servono piu' Silver Point! Avvicinandomi al banco del banditore, prendo una monetina d'argento dal mio borsellino e la metto davanti all'uomo, poi osservo i quattro corridori attentamente, cercando di capire chi potrebbe essere il piu' veloce...Punto sul corridore numero 3!

Inviato

il numero tre dici? bene! Steel Runner è in gran forma oggi! ti risponde il ragazzo delle scommesse, indicandoti un uomo che indossa un costume che replica l'armatura di una guardia delle prigioni reali; accanto a lui, sulla linea di partenza, altri tre corridori attendono il via... uno in costume da soldato semplice, un gatto arancione ed infine uno con un costume da creatura preistorica

poco lontano da voi un altro gruppo di ragazzi sembra incitare un'altro concorrente Forza Catalak! non deluderci!!

la corsa comincia e, per il primo tratto, i concorrenti sembrano essere alla pari; poi il gatto, tagliando la strada a Green Ambler finisce per farlo inciampare ed entrambi rimangono a terra, aggrovigliati l'uno nell'altro!

gli ultimi due rimasti in gara, Steel Runner e G.I. Jogger, procedono spalla a spalla fino all'ultima curva, dove G.I. Jogger riesce in uno scatto finale a battere il proprio avversario!

IL VINCITORE DI QUESTA GARA È G.I. JOGGER! annuncia il banditore, mentre il gruppo di ragazzi che tifava per il gatto se ne va deluso

non fate a tempo a dire nulla che tramite gli altoparlanti una voce annuncia che l'esperimento di Rucca avrà luogo fra pochi minuti e che chiunque volesse assistervi è pregato di raggiungere la piazza a nord, in cima alle scale!

Inviato

Jegar

Mi dispiace Samyra: comunque stava per vincere, non hai scelto male dico mentre mi giro verso gli autoparlanti per ascoltare

Poi ritornando a guardare i miei amici Bene, direi che è il caso di avviarci: questa attesa mi sta facendo incuriosire ancora di più

Inviato

Sentendo gli altoparlanti annunciare l'imminente inizio dell'esperimento di Rucca sorrido ai miei compagni

Jegar ha ragione: affrettiamoci verso l'area in cui si trovano Rucca e suo padre o non riusciremo a vedere niente

Inviato

Samyra

Faccio un gesto di disappunto quando il corridore sul quale avevo scommesso perde proprio all'ultimo! Mi rilasso un po' alle parole di conforto dei miei amici e il mio animo torna a volare quando sente l'annuncio che sta per iniziare l'esperimento della sua amica Rucca! Andiamo svelti, non voglio perdermi l'inizio!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...