Gogeth Inviato 12 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2014 salite le scale di fretta, ed arrivate in cima con un leggero fiatone! davanti a voi si apre una piccola piazzetta, al centro della quale riconoscete la vostra amica Rucca e suo padre Taban, accando a due strane piattaforme circolari, poste a pochi metri l'una dall'altra. nella piazza oltre a voi c'è pochissima gente, e tutti si tengono ad una certa distanza, timorosi di esplosioni e fiammate, come sentite dai bisbigli della folla Ragazzi, siete venuti! dice Rucca correndovi incontro e saltandovi al collo dalla felicità c'è pochissima gente, e tutti hanno paura che la mia invenzione esploda!! poi si ferma ad osservare Marle, che cammina a braccetto con Rekis E chi è la tua amica Rekis? hai fatto conquiste in questi giorni e non mi hai detto nulla? poi allungando la mano destra verso di lei si presenta e scambia pochi convenevoli con Marle, mentre aspettate che arrivi qualcun'altro per iniziare la dimostrazione @Mappa Spoiler: ho problemi con il sito di hosting, per la mappa andate su roll20.net
athelorn Inviato 12 Settembre 2014 Segnala Inviato 12 Settembre 2014 Vedendo che e' l'ora di andare sorrido alla ragazza. Non preoccuparti: dopo ci penso io a vincertelo se ci tieni le dico sorridente mentre raggiungiamo il palco. Non mi stupisco affatto della distanza di sicurezza che tengono gli spettatori e raggiungiamo Rucca salutandola ma imbarazzandomi quando parla di Marle. M-ma no! Non e' una mia c-conquista di questi giorni! L'ho conosciuta oggi e voleva vedere la fiera in compagnia, così... tento di spiegare imbarazzato, dal facile imbarazzo quando si parla di conquiste e affini. ... Ma cambiando argomento! dico dopo che ha conosciuto Marle tiro fuori il fagotto ora ridotto ad appena 4-5 fette tagliandone una per Rucca ed una per il padre. Per darvi energia e portare fortuna! Che ci mostri di bello oggi?
Lamadanzante Inviato 12 Settembre 2014 Segnala Inviato 12 Settembre 2014 Arrivata in cima alla piazzetta, vedo subito la mia amica con suo padre. Ciao Rucca, come stai? Guarda cosa ho vinto! E le mostro la mia bambola. Forse piu' tardi mi aiuterai a capire come funziona! Poi sentendo il disappunto nelle parole della ragazza, aggiungo: Non ti preoccupare. Vedrai che arrivera' altra gente! Cos'e' che hai inventato stavolta? Non vedo l'ora di vederlo!!
antagonista Inviato 12 Settembre 2014 Segnala Inviato 12 Settembre 2014 Ciao Rucca... Senti, bisogna davvero stare così distanti? chiedo indicando la folla Poi vedendo il dolce mi aniamo immediatamente È ottimo comunque!
dalamar78 Inviato 13 Settembre 2014 Segnala Inviato 13 Settembre 2014 Salgo le scale a passo lento guardandomi intorno con curiosità; poi, una volta in cima, vedo Rucca e suo padre, le loro invenzioni e le poche persone raccolte che si tengono a debita distanza In effetti non hanno tutti i torti a stare leggermente lontani.. Le invenzioni di Rucca hanno a volte la brutta abitudine di esplodere.. Sorrido amichevolmente alla mia amica che ci viene incontro e ci saluta con calore Ciao Rucca
Gogeth Inviato 15 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2014 Rucca vi fulmina con lo sguardo quando le chiedete se è davvero necessario stare lontani, quasi si sentisse punta sul vivo e leggermente offesa dalla vostra diffidenza Certo che no! non sono lampadine a gas queste! e non è stata colpa mia l'ultima volta! quegli imbecilli dei facchini devono aver incrinato i bulbi durante il trasporto delle casse!!! poi ricomponendosi un po', torna a sorridere ed invita tutti ad avvicinarsi, rivolgendosi anche ad un piccolo gruppo di ragazzini che nel frattempo ha fatto capolino dalla cima delle scale Quest'oggi, signori e signore, vi mostrerò la più mirabolante scoperta del secolo! La rivoluzione nei sistemi di spostamento di cose e persone, che farà risparmiare ore ed ore, ed in futuro addirittura giorni, di lungo ed estenuante viaggio! mettendosi in mezzo alle due piattaforme ed indicandole con le proprie braccia continua la spiegazione Ecco a voi, le piattaforme Telepod! progettate per teletrasportare, a breve distanza, qualunque cosa da un punto all'altro del regno! poi quasi imbarazzata e ridacchiando o per lo meno, della piazza! detto ciò si posiziona davanti alla piattaforma di sinistra è sufficiente salire su questa piattaforma, e la macchina provvederà a spostarvi sulla pedana di arrivo in meno di un istante! e mentre parla si sposta camminando davanti alla pedana di destra questa mattina abbiamo controllato tre volte tutti i passaggi, e possiamo assicurarvi che nulla andrà storto! poi guardando uno ad uno i presenti negli occhi conclude il proprio intervento e per garantirvi che non si tratta di un banale trucco o di un inganno, inviterei un volontario dal pubblico a provare questo rivoluzionario marchingegno! la piccola folla, alle sue parole, mormora e rumoreggia leggermente, chi incredulo, chi preoccupato di ciò che potrebbe accadere se la macchina dovesse guastarsi... Rucca, con il volto scoraggiato e sconfortato, si avvicina quindi a Rekis e gli bisbiglia qualcosa all'orecchio @Rekis a stento riesci a sentire le parole di Rucca potresti offrirti volontario tu, e far colpo su quello schianto di biondina! ti assicuro che non è pericoloso, l'ho provato io stessa questa mattina
athelorn Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Inviato 15 Settembre 2014 Maccheffigo! Un teletrasporto non magico! mi sorprendo, mantenendo compostezza ma esultando internamente come un bambino. Sorrido a Rucca guardando poi anche Marle. fare colpo o no volevo offrirmi comunque. ridacchio mentalmente. Se hai bisogno di un volontario eccomi qua. dico ad alta voce alzandomi in piedi. Un vero maestro di spada non teme nulla e protegge i piu' deboli, no? Son sicuro che andra' tutto bene dico alzandomi in piedi e dirigendomi alla piattaforma. Le spade le tengo? So' che metallo e scintille non van d'accordo o sbaglio? Una comunque e' di ossidiana. chiedo infine mentre mi preparo per sapere se togliere tre delle spade o no.
Gogeth Inviato 15 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2014 no no, non ti preoccupare, possiamo spostare qualsiasi cosa, spade comprese! dice Rucca tutta felice di avere un volontario per la sua dimostrazione Ora accomodati sulla piattaforma di partenza e fai un bel respiro, mentre io e papà la mettiamo in funzione!
athelorn Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Inviato 15 Settembre 2014 Ok ok dico andando sulla piastra di sinistra. Li in piedi faccio un sorriso al mio gruppetto d'amici seduto e, a braccia conserte, chiudo gli occhi e prendo un bel respiro profondo ad occhi chiusi. Stai calmo, staaai calmo. L'ultima volta ha detto che non ha funzionato perchè c'era del gas nelle lampadine. Il gas prende fuoco ed esplode. Qua deve solo scomprmi pezzo per pezzo e ricompormi...ugh... pegio ancora... dai, ha detto che l'ha provato, quindi sara' tutto ok, no? Dopo un profondo respiro apro gli occhi. Sono pronto!
Gogeth Inviato 15 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2014 Rekis sale sulla pedana di sinistra e quando comunica di essere pronto, Rucca da energia al macchinario! Una miriade di piccole saette azzurrognole inizia a colpire il corpo di Rekis, che lentamente inizia a svanire, trasformandosi in tantissimi puntini luminosi che vengono attirati verso la copertura del dispositivo, e da questa indirizzati verso la pedana di destra; una volta raggruppati al di sopra della destinazione, le stesse saette che avevano colpito Rekis si dipanano dai puntini luminosi fino a colpire la base e la copertura della piattaforma, ed il vostro amico rapidamente ricompare sotto i vostri occhi, a distanza di alcuni metri da dove era sparito. @Rekis quando Rucca da energia alla macchina e le saette ti colpiscono, senti come tante piccole punture che ti danno una sensazione simile al solletico; subito dopo senti il tuo corpo farsi leggero e tutto attorno a te diventa bianco, per pochi istanti, trascorsi i quali ti ritrovi nella stessa identica posizione, a braccia incrociate, ma sulla piattaforma di arrivo. quando Rekis si materializza sulla piattaforma di arrivo, la folla presente esplode in un boato di esultanza, applaudendo e complimentandosi con Rucca e con il coraggioso volontario, mentre la vostra amica inventrice si inchina ripetutamente, ed offre di far provare il teletrasporto a chiunque ne abbia voglia
athelorn Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Inviato 15 Settembre 2014 Ah Ah Ah! Solletico! sbotto improvvisamente ridendo dalla posizione a braccia conserte contraendomi leggermente. Scendo dalla pedana ridacchiando. Fa' un po' i solletico e vedi bianco per poco, ma è incredibile! Mi sono trovato di punto in bianco sull'altra pedana! commento ad alta voce a Rucca ma in modo che anche gli altri spettatori sentano e vado a sedermi al mio punto precedente lasciando l'inventrice ai futuri volenterosi di provarlo a loro volta. Seduto di nuovo tra i miei amici e la bionda spiego con un sorriso. Quelle saette non fanno male, ma il solletico in maniera incredibile sì. Per il resto è stato strano... per una manciata di istanti è stato tutto bianco e non vedevo e sentivo niente, ma poi improvvisamente ero lì in piedi. mi siedo piu' comodo portandomi un avanbraccio alla fronte. Menomale che è andata bene. Quando ho visto tutto bianco ho temuto per il peggio, ma è veramente incredibile come invenzione, non trovate? dico a loro e a Marle, sorridendo loro
Lamadanzante Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Inviato 15 Settembre 2014 Samyra Wow! Incredibile! Vedo scomparire il mio amico e poi riapparire poco distante. Mi avvicino a Rucca e le batto una mano affettuosamente sulla spalla. E' una invenzione fantastica, Rucca! Complimenti! E pensi di poter allungare il tragitto? Sarebbe davvero un gran risparmio di tempo! Gia' mi immagino tutte le citta' principali del regno o del mondo collegate da queste macchine! Proprio fantastico!
dalamar78 Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Un pò preoccupato osservo Rekis offrirsi volontario per l'esperimento di Rucca anche se so che è stata praticamente lei a convincerlo Speriamo vada tutto bene.. Quando la macchina entra in funzione istintivamente mi porto davanti al resto del gruppo come se la mole del mio corpo bastasse a proteggerli da un'eventuale esplosione; ma poi non accade niente di brutto e Rekis ricompare sulla piattaforma di destra Quasi incredulo erompo in un fragoroso applauso all'indirizzo della mia amica Brava Rucca! Un'invensione fantastica!
Gogeth Inviato 16 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2014 grazie, grazie, siete troppo buoni dice Rucca continuando ad inchinarsi in risposta agli applausi, prima di rispondere alla domanda di Samyra eh, in futuro credo di si, per ora siamo ancora limitati dalla grande quantità di energia che serve per allungare il tragitto! ma confido che in pochi anni avremo la capacità di collegare tra di loro i vari villaggi con una sorta di rete di piattaforme!! poi prima che qualcun altro possa offrirsi, rubandole il posto, Marle fa un passo avanti esclamando Mi offro io volontaria per il secondo giro! sembra divertente!! e quindi si avvicina ulteriormente a Rucca, che prima di risponderle sembra squadrarla per bene per caso ci siamo già incontrate da qualche parte? chiede l'inventrice perché hai un volto davvero familiare sai? Marle, colta leggermente alla sprovvista, tentenna brevemente prima di risponderle no... non credo... mi ricorderei di una persona brillante come te! poi come passando al contrattacco la ragazza replica dai dai, sono curiosa, voglio provare anche io! e senza aspettare risposta sale sulla pedana, raggiante e sorridente; Rucca, lasciando da parte i propri dubbi sul dove può aver visto o incontrato Marle, si mette ai comandi mentre Taban incoraggia il pubblico presente a fare un bell'applauso alla volontaria quando comparirà sulla pedana di arrivo! Non appena alla macchina viene data corrente, numerose saette iniziano a fuoriuscire dai pannelli del basamento e del coperchio, e lentamente Marle inizia a svanire trasformandosi in piccoli puntini luminosi... qualcosa però sembra andare storto questa volta! mentre Marle è ancora parzialmente visibile, le saette iniziano a bersagliare direttamente la sua collana, come se fossero attirate dal ciondolo stesso! Una serie di piccoli fulmini, questa volta viola, si dipana dal medaglione della ragazza, ormai scomparsa, andando a colpire tutti i puntini di luce in cui è stata suddivisa, che istantaneamente iniziano a vorticare in mezzo alle due piattaforme, fino a fondersi in un cerchio blu cobalto, costellato di scariche elettriche gialle, mentre con un suono metallico il ciondolo di Marle, che era rimasto sospeso per aria, cade a terra colpendo la base della piattaforma! La gente comincia ad urlare terrorizzata, e la maggior parte della folla scappa lontano, scendendo di corsa le scale verso la fiera; un paio di uomini fanno per apostrofare Rucca, quasi minacciandola ed accusandola sei contenta dannata strega? finalmente ci sei riuscita ad ammazzare qualcuno! ma la presenza di Taban, unita a quella altrettanto massiccia di Druss, li scoraggia dallo spingersi oltre, e mentre la vostra amica, crollata in ginocchio, cerca di interpretare i segnali della sua invenzione per capire cosa sia successo, i due si allontano assieme agli ultimi rimasti. Onde evitare problemi, Taban decide di chiudere i cancelli dell'area dimostrativa, isolandovi così temporaneamente dal resto della fiera questi qui li ha fatti il mio trisavolo! dice orgoglioso non sarebbero in grado di abbatterli neppure lavorandoci per giorni! poi si gira verso Rucca e con voce amorevole cerca sia di consolarla che di spronarla a capire cosa sia successo @Tutti Spoiler: fate pure uno o due post di ruolo a testa, poi vado avanti
dalamar78 Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Osservo Marle salire sulla pedana dell'invenzione di Rucca con un sorriso ma, quando la macchina si mette in funzione, mi rendo conto ben presto che qualcosa non va come deve andare Lo sapevo! Marle svanisce in un arcobaleno di luci; subito la folla comincia a rumoreggiare e ad inveire contro la mia amica. E quindi con un gesto consapevole che mi frappongo tra lei e i presenti: a quanto pare la mia presenza basta a far tornare la calma Preoccupato mi volto quindi verso Rucca e suo padre Cosa è andato storto questa volta? Perchè la macchina non ha funzionato come con Rekis?
Lamadanzante Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Samyra Sto ancora sorridendo alle parole di Samyra, quando Marle si offre volontaria per il prossimo giro. Peccato, volevo provarci io! Vabbeh, dovro' aspettare solo per poco. Osservo affascinata tutte le saette luminose che si accendono, quando qualcosa comincia ad andare male... Quello non era successo prima. QUalcosa non va. Istintivamente arretro e mi avvicino a Druss, aggrappandomi al suo forte braccio, come ogni volta che ha paura e ha bisogno di protezione. Quando il padre di Rucca chiude il recinto, calde lacrime mis cendono sulle guancie: Cosa...cosa e' successo? Dov'e' andata la ragazza? Osservo, a distanza il medaglione. Credo che quella collana abbia mandato fuori giri la tua macchina Rucca. Sara'...sara'...morta?
antagonista Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Jegar Inizio a guardare l'esibizione inizialmente un po' scettico per quanto riguarda la cosa, ma comunque fiducioso. Dopo il primo successo rimango basito e se non applaudo è per stupore, ma vedendo quanto accade a Marle la mia espressione cambia radicalmente diventando involontariamente più dura, cosa che comunque tento di non dare a vedere a Rucca. Beh, almeno non è esploso nulla Mi avvicino a Rucca e guardo cosa sta esaminando e non capendoci nulla mi avvicino alla collana rimasta a terra Chissà se è colpa della macchina o della collana... Spoiler: osservare e individuazione del magico Scusa, normalmente ti metterei bonus ecc., ma come dicevo sono in Francia e ho qualche problema
athelorn Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Vedendo il pericolo sono il primo a fiondarmi in avanti per cercare di aiutare la ragazza... ma quella sparisce improvvisamente. Rimango allibito e quando sento dare della strega a Rucca trattengo a stento la spada sbraitando un ordine di allontanarsi per difenderal a chiunque le dia contro aiutando suo padre a riportare l'ordine e isolare la piazza. Mi fiondo verso il ciondolo alla prima occasione riprendendolo in mano. Stiamo tutti calmi apostrofo i miei amici L'ho incontrata grazie a questo. Marle lo aveva perso e stava letteralmente impazzendo per questo. Era incredibilmente importante per lei e sembra aver interferito con la macchina. cerco di vedere se si apre o no. Rucca, analizzalo e dicci come potrebbe aver interferito. Possibile che sia magico o fatto di un materiale raro che interagisce? Io avevo con me ferro freddo, acciaio, argento, ossidiana... tutti questi materiali sono da escludere o avrebbe fatto la stessa cosa con me. La scuoto leggermente dandole il ciondolo. Noi crediamo in te. La tua macchina ha funzinato perfettamente ma qualcosa in questo ciondolo ha dato problemi. Hai detto di averla gia' vista Marle: pensaci bene
Gogeth Inviato 16 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Rucca, così come Samyra, è attonita e con le lacrime agli occhi, ed a poco servono le parole del padre e degli amici... il suo lavoro ha probabilmente tolto la vita a qualcuno, qualcuno che poteva anche diventare importante per un suo caro amico, e lei questo non se lo può perdonare, e lo capite benissimo. no... non lo so... cre...credo che ci sia stata un'interferenza... o qualcosa di simile... m...m...ma non so da dove cominciare dice piangendo, e guardandovi con un'aria afflitta e che sembra semplicemente chiedere perdono per un errore commesso in buona fede Rekis e Jegar si fiondano, non appena la situazione lo permette, ad analizzare il misterioso ciondolo rimasto dopo che Marle è svanita nel nulla; mentre Jegar fa ricorso alle sue arti magiche per cercare di capire qualcosa di più sull'accaduto, Rekis inizia ad osservare la strana collana, il cui ciondolo è di un materiale azzurro cristallino, e forma una specie di doppia piramide tronca, a base rombica. Lentamente Rucca, anche consolata da Samyra, si riprende ed inizia a trafficare nuovamente con gli indicatori del dispositivo, venendo più volte ad osservare il gioiello non riesco a ricordare... ma sono sicura di aver già visto la sua faccia... ma la città è grande, potrebbe essere stato ovunque... passano interminabili minuti mentre la ragazza continua ad armeggiare con i controlli, sostituendo alcune componenti bruciate nell'incidente dall'interno della macchina, mentre di tanto in tanto boffonchia qualcosa sul ripristinare tutto per cercare di seguirla troppa energia... andata lontano... certamente... bisogna trovarla... @Jegar Spoiler: Con il tuo incantesimo fai appena in tempo a distinguere una debole aura di evocazione provenire dalla macchina di Rucca, mentre ti senti quasi annientato dalla potenza di due aure, ben distinte, di trasmutazione, provenienti sia dalla sfera di "plasma" rimasta sospesa in aria che dal ciondolo; poi, benché le tue conoscenze ti dicano che ciò è impossibile, l'aura che circondava il ciondolo svanisce nel nulla, mentre quella della sfera sembra a non voler diminuire di intensità @Tutti Spoiler: vista la vostra incredibile velocità di risposta vi faccio fare ancora 1 po' di Roleplay, così chi ha fatto qualche prova può comunicare agli altri le sue scoperte (se lo vuole fare)
Lamadanzante Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Samyra Mi avvicino a Rucca, cercando di consolarla, con una mano sulla sua spalla. Ascoltando le sue ultime parole, chiede: Quindi non sei sicura che sia morta. Pensi che ha viaggiato da qualche parte lontano da qui? Ma come sarebbe possibile questo? Ci dovrebbe essere un'altra piattaforma uguale a questa, no? O potrebbe funzionare anche senza piattaforma di arrivo?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.