Vai al contenuto

[Gogeth] L'uovo del tempo

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Rekis

Rimendo basito per il teletrasporto in un luogo strano, non perdo un secondo pero' quando compaiono improvvisamente le creature.

Non decifrando bene cosa siano esattamente quei cosi blu che si parano davanti improvvisamente e in maniera aggressiva estraggo da dietro la schiena la spada di ferro freddo armando la mia mano sinistra mentre studio l'avversario. Completamente calmo e lucido, spinto dall'addestramento del maestro, non titubo durante la mia prima battaglia.

Druss, tu pensa a quello davanti a te. Io a quello davanti a me e tu Jegar l'ultimo. Facciamogli vedere quanto valiamo. bisbiglio ai miei amici prima di rivolgermi alla creatura.

Non so' cosa tu sia, e a quale rifugio tu ti riferisca, ma gli unici a perdere la vita qua sarete voi se volete ucciderci. Scappate finche' potete!

Al termine con uno scatto fulmineo mi lancio a testa bassa verso il mio avversario per assestargli un colpo con la spada.

Spoiler:  
Azione di round completo: Carica

(estraggo la spada gia' prima dell'incontro, ma se non lo permetti lo faccio in carica)

TpC: +7

Danni: 1d6+1

AC: abbassata a 16

• Risposte 249
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rekis si lancia contro la creatura che aveva scagliato la pietra, ferendola al braccio con una delle proprie spade e facendole così cadere la fionda di mano;

nel frattempo l'imp sceso sul lato nord della radura ha impugnato anch'esso una fionda e dopo aver fatto roteare brevemente il suo proiettile, lo scaglia verso Druss, colpendo il massiccio ragazzo ad una spalla

@Mappa

Spoiler:  

rwPFBfZ.png

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Druss

@Dadi

Spoiler:  

Rekis Vs Imp2: TxC = 1d20+7 = 15 --> Colpito

Danni: 1d6+1 = 2 Danni

Imp 1 Vs Druss: TxC = 1d20+x = 18 --> Colpito

Danni = 1d3+x = 2 Danni

Inviato

Druss

Senza neanche prestare attenzione alla pietra che mi ha appena colpito, stringo la presa sul mio massiccio martello; mentre i miei occhi si iniettano di sangue e la mia mente non pensa ad altro che ad uccidere, carico la creatura che mi ha attaccato

@ DM

Spoiler:  
Vado in ira e carico Blue Imp 1

sorry ma sto postando dal cell.. controlla te i valori per l'attacco

Inviato

Druss, colpito da una delle creature, da sfogo a tutta la propria collera e con un singolo colpo del suo enorme martello la riduce ad un ammasso informe che giace al suolo inerte! Nel frattempo l'imp mancato da Jegar, impugnando una piccola lancia, ma il colpo è debole viene bloccato dall'armatura indossata dal giovane

@Mappa

Spoiler:  
2vQgDum.png

@Iniziativa

Spoiler:  
si ricomincia il giro, Tocca a Jegar e poi a Samyra

@Dadi

Spoiler:  

Druss Vs Imp1: TxC = 1d20+8 = 15+8 = 23 --> Colpito

Danni: 2d6+10 = 6+6+10 = 22 Danni

Imp3 Vs Jegar: TxC = 1d20+x = 13 --> Mancato

@Tutti

Spoiler:  

non mi sembra che nessuno di voi abbia gradi in conoscenze locali, ergo oltre alle nozioni di base sul nome della creatura non ne sapete nulla; se mi fossi sbagliato, ditemelo che vi faccio fare l'opportuna prova di conoscenze! (di solito in combattimento le faccio fare in automatico al 1° round)

Inviato

Jegar indietreggia rapidamente, mentre Samyra ha quasi concluso la sua preghiera, per poi scoccare una seconda freccia; l'imp però è molto agile e data la breve distanza non gli è difficile prevedere la traiettoria di tiro e schivare il colpo come se nulla fosse...

Nel frattempo l'avversario di Rekis, impugnata la propria lancia tira una brutta stoccata al vostro amico, che riesce a deviarla per il rotto della cuffia, evitando così di essere colpito

@Mappa

Spoiler:  
AZYoaqo.png

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Rekis

Lamadanzante: visto che stavi portando a termine il rituale ti faccio continuare quello ok? se vuoi fare un post di commento fai pure, ma almeno intanto acceleriamo leggermente :P

@Dadi

Spoiler:  

Jegar Vs Imp3: TxC = 1d20+4 = 4+4 = 8 --> Mancato

Imp2 Vs Rekis: TxC = 1d20+x = 15 --> Mancato

Inviato

Bel tentativo, ma non basta! affermo sprezzante delpericolo con la schivata deflettendo la lancia all'ultimo per poi rispondere con un colpo normale della mia spada.

Spoiler:  
Come prima, ma senza carica.

+5 per colpire

1d6+1 danni

18 AC

Inviato

Rekis tenta un affondo, ma a sua volta l'imp sposta lateralmente l'arma avversaria con un abile tocco della propria, preparandosi per il successivo assalto; nel frattempo Druss...

@Mappa

Spoiler:  
AZYoaqo.png

@Iniziataiva

Spoiler:  
Tocca a Druss

@Dadi

Spoiler:  

Rekis Vs Imp2: TxC = 1d20+5 = 6+5 = 11 --> Mancato

Inviato

Meno uno!

Sollevo il martello da terra e mi volto; digrigno i denti sbuffando di rabbia ed avanzo a grandi falcate verso Jegar. Con un cenno d'intesa al mio compagno, punto dritto verso un altro di questi strani mostriciattoli blu; non appena giungo a portata sferro un violento fendente trasversale con l'intento di spazzare via anche questo nemico in un colpo solo

@ DM

Spoiler:  
azione di movimento: mi porto nella casella in alto a sinistra rispetto a Blu Imp 3

azione standard: attacco Blu Imp 3 attivando il poderoso (per il primo attacco del round, che per adesso è anche l'unico, con il talento Furious Focus non subisco la penalità al TxC dovuta all'utilizzo di Power Attack)

Earth Breaker +8 (+1 base +7 Str in Rage) – damage 2d6+12 – critical 20/x3

Inviato

Druss, con passo pesante ma inesorabile, si porta vicino all'imp che sta giù fronteggiando Jegar, per aiutarlo a proteggere la piccola Samyra; la forza del colpo è tale da spezzare la lancia che il mistico aveva inutilmente cercato di usare come protezione e da ridurgli in poltiglia l'intera testa, facendo si che corpo si accascia a terra privo di vita.

Nel frattempo una creatura umanoide è letteralmente comparsa dal nulla accanto a Samyra e si guarda attorno alla ricerca di possibili minacce, e squadrandovi tutti dalla testa ai piedi

@Mappa

Spoiler:  
FwiPtwR.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Jegar e Samyra

@Dadi

Spoiler:  
Druss Vs Imp3: TxC = 1d20+8 = 12+8 = 20 --> Colpito

Danni: 2d6+12 = 1+5+12 = 18 danni

@Samyra

Spoiler:  
l'eidolon l'ho fatto comparire accanto a te; per questo primo round può muoversi liberamente e senza limitazioni per ovviare al fatto del posizionamento;
Inviato

Jegar

E questo? Sarà l'aiuto nominato da Samyra? penso, poi nel dubbio torno a muovermi per cercare di abbattere la terza creatura prima che faccia altri danni. Spostatomi verso l'alto per non rischiare di colpire Rekis scocco un altra freccia.

Spoiler:  
mi sono mosso io sulla mappa txc +4 danni 1d8+1
Inviato

Samyra

Galuriand! Come sempre, una volta che il suo eidolon appare al suo fianco, si sente piena di energia e estasiata, completa. Ma il combattimento non e' ancora finito ed era tempo che aiutasse i usoi compagni. Ordino all'eidolon di attaccare l'imp rimasto . Poi prendo la mia balestra leggera e copro il suo attacco, sparando un dardo in direzione di quel piccolo mostro blu!

DM

Spoiler:  
Galuriand attacca l'imp rimasto. Doppio Claw +5/+5, danni 1d4+3. Samyra attacca con la balestra, TXC +1, danni 1d8
Inviato

Samyra esclama di gioia alla vista della creatura appena comparsa, mentre Jegar si sposta e scaglia una terza freccia, ma neppure questa riesce a trovare il suo bersaglio e si perde nella boscaglia oltre la radura; Galuriand, questo sembra essere il suo nome, obbedisce agli ordini della vostra amica e si getta contro l'unico nemico rimasto, colpendolo con due feroci artigliate che lo lasciano a terra agonizzante con l'addome smembrato.

La situazione sembra essersi tranquillizzata, ma non sapete se i rumori della battaglia abbiano richiamato altre di quelle creature o meno, e la vostra priorità rimane ritrovare Marle, sperando non sia finita in mano a quegli esseri che sembrano odiare così tanto il genere umano

@Tutti

Spoiler:  
fine iniziativa - roleplay libero;

@Dadi

Spoiler:  

Jegar Vs Imp2: TxC = 1d20+4 = 8+4 = 12 --> Mancato

Galuriand Vs Imp2: TxC = 1d20+5 = 10+5 = 15 --> Colpito

Danni: 1d4+3 = 3+3 = 6 danni

Galuriand Vs Imp2: TxC = 1d20+5 = 15+5 = 20 --> Colpito

Danni: 1d4+3 = 1+3 = 4 danni

Inviato

Non appena vedo comparire la strana creatura richiamata da Samyra sono quasi più allarmato che sollevato ma la mia giovane amica sembra avere il completo controllo di questa strana creatura quindi mi limito a guardarla di sottecchi mentre abbatte l'ultimo dei nostri nemici

Adesso che lo scontro è vinto faccio un ampio respiro per riprendere il completo controllo di me stesso

State tutti bene? domando ai miei amici

@ DM

Spoiler:  
interrompo l'Ira
Inviato

Samyra

Tutto bene Druss, grazie. Sei veramente forte con quel martello! Poi mi giro verso Galuriand che mi si e' riavvicinato: Bravo anche tu. Sei arrivato giusto in tempo! E lo abbraccio forte, prima di ritrarmi con le guance in fiamme. Con timidezza, presento ai miei amici l'altra parte di me, che sempre avevo tenuto nascosto. Questo e' Galuriand. E' il mio...mmm...angelo custode! Scusate se non ve lo avevo mai mostrato, ma avevo paura che mi giudicaste una pazza parlando di amici immaginari o angeli! Abbasso lo sguardo: E' buono e fara' solo quello che gli dico io. Potete fidarvi di lui! Poi alzo lo sguardo supplicante, in cerca dell'approvazione degli altri. Una volta ricevuta, comincio a guardarmi intorno e ad aguzzare le orecchie in cerca di eventuali rumori...

DM

Spoiler:  
Percezione +3 per sentire rumori o voci.
Inviato

Jegar

Neutralizzata l'ultima creatura senza ancora rilassarmi mi giro verso Galuriand e prendo a osservarlo attentamente, dopo un po' e dopo aver guardato anche Samyra Ok... Beh, se tu sei sicura è ok...

Inviato

Osservo ancora per qualche secondo la strana creatura richiamata da Samyra ma poi annuisco e sorrido alla mia amica

Va bene Sam

Mi volto quindi verso Rekis

Dobbiamo proseguire nelle ricerche di Marle; quelle creature hanno detto qualcosa a proposito del loro rifugio.. Forse Marle è stata catturata e adesso è loro prigioniera..

Inviato

Jegar

Beh, se vogliamo provare a vedere dove si trova questo rifugio io penso di poter scoprire da dove arrivavano dico mentre mi metto a girare per la radura osservando con attenzione per terra.

Spoiler:  
sopravvivenza +9 per seguire tracce per vedere se trovo la pista che li ha portati qui
Inviato

vi guardate attorno aguzzando le orecchie, mentre Jegar si mette con il naso ad un palmo da terra cercando di seguire le impronte delle creature ed una volta trovatele punta diritto verso il sentiero ad ovest

@Jegar

le orme arrivano dal sentiero e sono compatte fino ai margini della radura, dove invece si dividono e si dirivono verso le differenti zone da cui sono spuntati gli Imp

@Samyra

non senti ne scorgi probabili minacce; se altre creature hanno sentito la battaglia devono essere ancora lontane

@Dadi

Spoiler:  

Jegar: Sopravvivenza: 1d20+9 = 15+9 = 24

Samyra: Percezione: 1d20+3 = 19+3 = 22

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...