Vai al contenuto

[Gogeth] L'uovo del tempo

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Samyra

Non sento nessun rumore sospetto. Credoc he dovremo muoverci. Spero che Jegar riesca a trovare qualche traccia, perche' io non sono molto pratica di boschi! Poi rivolgendomi a Galuriand: Fai un giro della radura, amico mio e controlla che sia tutto a posto.

DM

Spoiler:  
Percezione Galuriand +4, per vedere se c'e' qualche pericolo nelle immediate vicinanze del perimetro della radura. O comunque qualcosa di strano.

• Risposte 249
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jegar

Una volta avevamo inseguito un ladro che si era andato a nascondere un po' fuori città, li ho imparato un paio di cose dico.

Poi incamminandomi sul sentiero Comunque sembra abbiano seguito il sentiero, facciamo la loro strada a ritroso

Tenete gli occhi aperti mentre io seguo le impronte che non sarebbe il caso di sbatterci addosso senza rendercene conto

Spoiler:  
continuo a seguire tracce per vedere se la pista devia dal sentiero
Inviato

L'angelo custode di Samyra fa una rapida ispezione della radura, senza però riscontrare la presenza di nuovi pericoli, e vi incamminate dietro a Jegar, stando attenti all'ambiente circostante mentre lui cerca di seguire la pista, cosa resa non proprio facile dalla presenza nel canyon di alcune zone rocciose.

Dopo alcuni minuti di camminata uscite dalla gola che termina nella radura del vostro arrivo, e vi ritrovate sull'orlo di un precipizio, in fondo al quale scorre un piccolo torrente dalle acque tranquille, ed una scala di corda si inerpica verso l'alto lungo una parete rocciosa.

@Jegar

Non sei sicuro al 100% della pista, ma di sicuro ci sono delle tracce di passaggio frequente nei pressi della scala

@Mappa

Spoiler:  
scusate ma sono molto di corsa per il lavoro e devo uscire di casa a minuti; per la mappa usate roll20
Inviato

Samyra

Beh, credo che non ci sia altra scelta se non salire per questa scala. Aspetto vicino a Galuriand, mentre gli altri prendono la decisione, guardandomi intorno incuriosita. Chissa' in che posto siamo? Non sembra un brutto posto, anzi. Ma quelle creature ci hanno attaccato per uccidere! Possibile che Marle sia loro prigioniera? Si, concludo. Si , e' possibile. Allora, saliamo?

Inviato

Con Jegar in testa al gruppo che segue le tracce dei Blu Imp, giungiamo nei pressi di una scalinata; alzo la testa e scruto in alto, nel punto di arrivo delle scale, non notando niente di anomalo o insolito

Vado io per primo dico ai miei amici Voi seguitemi a ruota

Sempre tenendo il massiccio martello nella mano destra, mi avvicino alla scala ed inizio a salirla; quando sono quasi in cima, mi faccio più guardingo e sbircio per controllare che non ci siano pericoli

Inviato

Druss si arrampica lungo la scala di corda, sempre reggendo il fidato martello in, fino in cima allo strapiombo

@Druss

una volta in cima ti rendi conto di essere su un vero e proprio pilastro di roccia, in cima al quale è cresciuta, in qualche modo, parecchia erba. Sul lato ovest dello spiazzo, vedi chiari segni di civiltà: un ponte, costituito da corda diverse corde intrecciate e da assi legate alle corde stesse... non sembra stabilissimo, ma neppure concio o pericolante... si tratterà di stare solo attenti quando lo attraversate

@Mappa per druss

Inviato

Mmm... Sembra esserci della civiltà qui...

Salgo in cima alla scala e mi piazzo poco distante, poi, senza voltare la testa, chiamo i miei amici

Potete salire.. Sembra esserci qualcosa qua..

Inviato

Jegar

Dietro Druss salgo la scala rapidamente sicuro dell'assenza di pericoli vedendo il mio impontente amico tranquillo in cima alla scala. Arrivato in cima mi guardo intorno trovandomi davanti quest'interessante spettacolo. Mmm, guarda un po', allora non mi sono sbagliato...

Poi rivolto a Druss e gli altri che devono ancora salire: Posso provare ad andare a dare un'occhiata, dovrei riuscire a non farmi notare anche se ci fosse qualcuno.

Inviato

Samyra

Facendo cenno al suo fido compagno, seguo gli altri su per la scala di corda, curiosa di vedere cosa troveremo in cima. Una volta la' in alto, mi guardo intorno, sempre con il suo Eidolon vicino a lei a proteggerla. Sembra che ci sia della civilta' qui. Chissa' chi sono? Non credo che siano gli animaletti che abbiamo visto nella foresta.

Inviato

uno per volta salite tutti sopra al pilastro roccioso, che a malapena ha spazio per tutti voi, per poi lasciare che Jegar sia il primo ad affrontare il ponte sospeso;

il vostro amico si muove leggero sulle gambe, e quasi non fa dondolare il ponte, assecondando le poche oscillazioni in modo da non peggiorarle, e giunge indenne sul lato opposto del profondo baratro

@Jegar

Inizi a guardarti attorno e ti sembra di scorgere, con la coda dell'occhio, un movimento fra le fronte di un albero; non sei per niente sicuro di cosa possa averlo causato e se da un lato sei propenso a credere che possa essere stato qualche animale che vive sugli alberi, dall'altro il tuo istinto ti dice di stare in guardia che, come sempre, non si sa mai

@Mappa

Spoiler:  

Per Jegar

Spoiler:  

26W84sC.png

Per gli altri

Spoiler:  
oafht6h.png

@Dadi

Spoiler:  

Jegar:

Acrobazia: 1d20+3 = 18+3 = 21 --> Superato

Percezione: 1d20+9 = 13+9 = 22

Inviato

Ok. Druss, vai prima te. Poi vai te Sam col tuo amico e io per ultimo a chiudere la fila, così se succede qualcosa abbiamo sempre qualcuno di abile da entrambi i lati del ponte pronti a reagire teorizzo veloce guardandomi attorno nervoso.

Ma dove sara' finita... ?

Inviato

Jegar

Devo farmi raggiungere, ma di certo non posso uralre...

Girandomi verso i miei compagni gli faccio segno con la mano di venire verso di me e se vede che dopo il primo un secondo si incammina sul ponte prima che l'altro sia arrivato inizio a fargli segno di fermarsi con gesti concitati.

Inviato

Druss

Seguo Jegar con lo sguardo; quando il mio compagno mi fa cenno di raggiungerlo, avanzo lungo il ponte sospeso, ben consapevole del fatto che, sotto il mio peso, il ponte oscillerà molto di più di prima

Inviato

Druss inizia la traversata del ponte, ma quando è circa a metà un'oscillazione inaspettata, unita al peso del martello che lo sbilancia, finisce per farlo scivolare malamente nel dirupo, senza lasciargli neppure il tempo di afferrare una delle corde del ponte stesso... un urlo strozzato gli esce dalla gola mentre precipita, seguito da numerose imprecazioni di dolore quando atterra col fondoschiena su una rivetta rocciosa qualche metro più in basso

@Druss

nonostante tu sai abbastanza dolorante per la caduta, riesci a rialzarti praticamente subito; ti rendi conto di essere stato fortunato a finire sulla rivetta, poiché sfracellandoti nel greto del torrente avresti quasi sicuramente perso la vita; noti inoltre che la parete rocciosa vicino alla quale sei caduto sembra abbastanza semplice da scalare

@Mappa

Spoiler:  

per tutti

Spoiler:  
KafAVTE.png

per druss

Spoiler:  

dREsVDJ.png

@Dadi

Spoiler:  

Druss:

Acrobazia: 1d20+1 = 1+1 = 2 --> Fallita

TS Riflessi: 1d20+1 = 6+1 = 7 --> Fallito

Acrobazia (per ridurre i danni da caduta): 1d20+1 = 13+1 = 14 --> Fallita

Danni da Caduta: 1d6 = 5 danni

Inviato

Samyra

Quando vedo Druss cadere , un urlo esce dalla mia bocca: Drussss!! Con la coda dell'occhio vedo Jegar fare dei segni, anche se non capisco se mi stia dicendo di raggiungerlo o no! Comuqnue ora tutta la mia attenzione e' rivolta al mio amico caduto. Mi avvicino al dirupo quanto piu' possibile senza dover salire su quel ponte, che all'improvviso mi appare tutto fuorche' sicuro! Druss stai bene? Dobbiamo tirarlo fuori di li'! Qualcuno ha una corda?

Inviato

Jegar

Istintivamente mi giro sentendo l'urlo e inizio a cercare di capire come sta Druss, ma poi subentra nel mio pensiero la consapevolezza che se ci fosse qualcuno avrebbe sentito l'urlo. Mi giro di scatto verso gli alberi e dopo aver tirato fuori l'arco mi metto a controllare attentamente se vedo qualcosa.

Spoiler:  
azione preparata se appare qualcosa di evidentemente ostile tiro una freccia
Inviato

Samyra urla, spaventata per la caduta del proprio amico, mentre Jegar si gira di scatto verso il ponte, per poi tendere l'arco e tornare a fronteggiare la foresta che vi circonda, come se temesse un'imboscata

Druss nel frattempo si guarda in giro, alla ricerca di possibili passaggi per tirarsi fuori dalla brutta situazione, ma le scelte sembrano essere solo due, o scendere nel torrente, o scalare la parete per tornare sulla parte alta del canyon

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...