Nathaniel Joseph Claw Inviata 21 Agosto 2014 Segnala Inviata 21 Agosto 2014 (modificato) Che ne pensate di questi due nuovi RPG nati dalla nostalgia per vecchi titoli, Planescape: Torment, Baldurs Gate, Icewind Dale e Neverwinter Nights, che, bene o male, sono rimasti nei cuori di parecchi appassionati di videogiochi e giochi di ruolo? Siete fiduciosi o vi aspettate una grossa delusione? Per chi fosse all'oscuro di tutto: Modificato 29 Ottobre 2017 da Ian Morgenvelt 1
Nonno Laser Inviato 21 Agosto 2014 Segnala Inviato 21 Agosto 2014 nl primo non si vede praticamente nulla... il secondo ricorda molto Baldur's Gate e sono fiducioso! 1
Nathaniel Joseph Claw Inviato 21 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2014 nl primo non si vede praticamente nulla... il secondo ricorda molto Baldur's Gate e sono fiducioso! Del primo non si vede nulla perché la data di uscita è ancora un mistero. Stando agli ultimi aggiornamenti, se ne riparlerà per la fine del 2015. Tutto quello che ho visto finora sono soltanto promesse di ricreare l'atmosfera di Planescape: Torment. Se riusciranno anche solo in minima parte a tener fede agli obiettivi che si sono prefissati, personalmente, mi riterrò più che soddisfatto. L'uscita di Pillars of Eternity, invece, è per la fine di quest'anno: è stata distribuita la beta e sembrano tutti molto convinti di riuscire a rispettare i tempi. Però molte cose fanno un po' sorridere, a partire dalle motivazioni portate per la scelta delle razze ("alla gente piacciono gli elfi e i nani") e dall'utilizzo delle "icone" degli incantesimi di Icewind Dale 2 per le capacità dei personaggi.
Cioffaz Inviato 22 Agosto 2014 Segnala Inviato 22 Agosto 2014 Aspetto entrambi, e per tutti e due ho enormi aspettative. Se volete qualche info in più provate a cercare sui vari siti online (Polygon, RockPaperShotgun e altro) o andare a vedere le rispettive pagine Kickstarter Torment Pillars
Nonno Laser Inviato 23 Agosto 2014 Segnala Inviato 23 Agosto 2014 Del primo non si vede nulla perché la data di uscita è ancora un mistero. Stando agli ultimi aggiornamenti, se ne riparlerà per la fine del 2015. Tutto quello che ho visto finora sono soltanto promesse di ricreare l'atmosfera di Planescape: Torment. Se riusciranno anche solo in minima parte a tener fede agli obiettivi che si sono prefissati, personalmente, mi riterrò più che soddisfatto. L'uscita di Pillars of Eternity, invece, è per la fine di quest'anno: è stata distribuita la beta e sembrano tutti molto convinti di riuscire a rispettare i tempi. Però molte cose fanno un po' sorridere, a partire dalle motivazioni portate per la scelta delle razze ("alla gente piacciono gli elfi e i nani") e dall'utilizzo delle "icone" degli incantesimi di Icewind Dale 2 per le capacità dei personaggi. In effetti questo lo ritengo un pò egoistico e forse anche stupido...io di solito cerco di giocare una razza piccola come Halfling o Gnomi..
Minokin Inviato 19 Settembre 2014 Segnala Inviato 19 Settembre 2014 Sono tra i due titoli che aspetto con più impazienza. Il gameplay di PoE mostrato alla gamescon rimanda veramente tanto ai vecchi BG. Speriamo
Madlefty Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Inviato 2 Ottobre 2014 Visti ora.. cavolo se mi ispirano! Per quanto riguarda Eternity, c'è anche scritto che vogliono farlo andare su hardware vecchi, spero in bene
Minokin Inviato 9 Ottobre 2014 Segnala Inviato 9 Ottobre 2014 Data di release di PoE slittata a inizio 2015
Idrahil Inviato 20 Novembre 2014 Segnala Inviato 20 Novembre 2014 Un kickstarter con obbiettivo 1.000.000 di dollari, che ne ha raccolti oltre 3.000.000. La casa produttrice di KotOR, Fallout e alcuni dei (Imho) migliori rpg mai creati. Un gioco che mira a riportare sugli schermi la formula di Icewind Dale, Planescape, Baldur's Gate... Slegandosi dai Forgotten Realms stavolta. Cosa ne pensate? http://m.youtube.com/watch?v=dxHC8imCwYc
Madlefty Inviato 20 Novembre 2014 Segnala Inviato 20 Novembre 2014 Ciao! Ne parliamo già in questo topic! http://www.dragonslair.it/forum/threads/72104-Torment-Tides-of-Numenera-e-Pillars-of-Eternity?p=1430032#post1430032 Potresti chiederlo dil là, così uniformiamo?
Idrahil Inviato 20 Novembre 2014 Segnala Inviato 20 Novembre 2014 Non avevo notato questo topic! Io sto attendendo con ansia PoE. Un paio di cose mi lasciano però il dubbio. 1) Niente romance. Ciò che più mi piace in un gdr è l'interazione con i compagni, magari con relative quest e ricompense ad hoc. E la romance è l'apoteosi di questo aspetto (in Baldur's Gate potevi anche figliare con Aerie!). Mi spiace che non abbiano introdotto questa cosa, ma d'altro canto in Icewind Dale le interazioni con i compagni erano del tutto assenti e me lo sono goduto tantissimo ugualmente. 2) Le numerose variabili del combattimento non rischieranno di essere difficili da gestire? Voglio dire: una volta avere un guerriero significava selezionare un avversario e aspettare di averlo affettato. Adesso bisognerà fare attenzione agli ado per il movimento (come in neverwinter nights), all'energia, alla salute, ogni classe ha le sue abilità attivate, si fiancheggia...
Madlefty Inviato 20 Novembre 2014 Segnala Inviato 20 Novembre 2014 Bisogna vedere come gestiranno il tutto, in realtà: è vero che è molto complesso rendere un gioco con tante variabili anche godibile. Sono davvero curioso però Per quanto riguarda le romance, dispiace anche a me... ma c'è da dire che in alcuni giochi le romance sono anche piuttosto "inutili": si limitano ad un paio di dialoghi, sveltina e via. Piuttosto di rischiare questo, meglio lasciar stare Vediamo se il sistema di interazione coi png ce ne farà sentire la mancanza!
Nathaniel Joseph Claw Inviato 21 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2014 Se devo scegliere tra avere romance patetiche e non averle, preferisco stare senza. Se la storia che ne salta fuori è quella con Aerie di Baldur's Gate 2 chiaramente il gioco ne guadagna, ma se devo trovarmi immischiato nelle romance di Mass Effect 1, faccio tranquillamente a meno di quei dieci minuti di imbarazzo. Cioè, non è che pretenda la serietà di Mass Effect 2 con Jack o di Dragon Age: Origins con Morrigan, mi stanno bene anche cose più ridicole, tipo Isabela in Dragon Age 2, però c'è un limite.
Aleph Inviato 21 Novembre 2014 Segnala Inviato 21 Novembre 2014 vuoi mettere le romance di saint row 4?
Idrahil Inviato 21 Novembre 2014 Segnala Inviato 21 Novembre 2014 Beh, la Obsidian ha dimostrato di saper fare delle buone romance e interazioni con i compagni, nei suoi giochi passati. Il fatto che abbiano esplicitamente detto che in questo gioco non ci saranno, mi dà l'impressione che abbiano voluto sacrificare l'aspetto "interazione interna al party". Magari non del tutto, magari invece mi sbaglio e ci saranno delle meravigliose e sorprendenti evoluzioni nel rapporto tra compagni (che però non sfoceranno mai nell'AMMORE). Solo... È un aspetto che mi lascia il dubbio per ora.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 Gli sviluppatori di Pillars of Eternity hanno annunciato la data in cui verrà lanciato il gioco: 26 Marzo 2015. Il gioco verrà mostrato in streaming domani alle dieci di sera.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 16 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 Se a qualcuno può interessare, ecco la registrazione. Il gameplay comincia intorno al minuto tredici e dura più di un'ora. L'aspetto del gioco mi fa pensare molto più al Tempio del Male Elementale che a Baldur's Gate.
MencaNico Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 PoE è stato rilasciato, qualcuno ci ha già giocato?
Minokin Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Io ci sto giocando. Spettacolare. Al netto di un paio di bug che verranno corretti entro un paio di giorni con una patch, è veramente una perla. Must buy.
Madlefty Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Sto leggendo cose incredibili su PoE! Purtroppo ho un portatile che ha qualche annetto, non riuscirei a giocarci ç_ç ma se mai (o quando) lo cambierò, direi che lo recupero!
Messaggio consigliato