Pubblicato 21 Agosto 201410 anni comment_974753 Ciao ragazzi, vorrei chiedere un paio di consigli per ottimizzare il mio nuovo pg. Vorrei fare un chierico che sappia dire la sua anche in combattimento. Al momento è al lv 1 e l'ho buildato così: Umano (buono neutrale), domini Forza e Guerra For 14 Des 10 Cos 14 Int 12 Sag 15 (da aumentare man mano) Car 14 Equipaggiamento iniziale da manuale giocatore Talenti: incantesimi estesi, attacco poderoso (bonus per dom guerra: arma focalizzata e competenza armi da guerra relativo allo spadone) Quali talenti, abilità ed incantesimi mi consigliate di tenere particolarmente in considerazione? NB! Solo manuale giocatore e DM! Grazie
22 Agosto 201410 anni comment_974848 Consigli sparsi: 1) Io scambierei Int e Des. Quel punto in più non fa la differenza con le abilità e fa più comodo in destrezza. 2) Incantesimi estesi al 1° è perfettamente inutile, prendi piuttosto qualcosa come iniziativa migliorata. In generale la metamagia è da considerare secondo me intorno al 9°-10° livello, a meno di combo particolari. Altri talenti che puoi prendere al 3° e al 6° potrebbero essere sempre da guerriero. 3) Le abilità di conoscenza, sapienza magica e guarire sono più o meno tutte interessanti, ma non hai punti abilità per renderle molto competitive. Magari assicurati di avere appena 5 gradi in conoscenze religioni per aiutarti a scacciare i non morti. 4) Incantesimi che potresti preparare: 4° - libertà di movimento, arma magica superiore, interdizione dalla morte, potere divino* 3° - dissolvi magie, muro di vento, luce diurna, cerchio magico contro il male, epurare invisibilità, veste magica*. 2° - blocca persone, silenzio, forza del toro, ristorare inferiore, resistere all'energia arma spirituale*. 1° - protezione dal male, favore divino, scudo della fede, contrastare elementi, ingrandire persone*. 0 - Creare acqua, individuazione del magico, lettura del magico, luce. *Dominio
22 Agosto 201410 anni Author comment_974879 Se prendessi "Incalzare" e "Incantesimi estesi" lo prendessi al lv 3 o 6? (Una piccola combo ce l'avrei in mente effettivamente )
22 Agosto 201410 anni comment_974893 Incalzare non è così performante ma puoi prenderlo se vuoi. Incantesimi estesi non lo prenderei prima del 6°. Anche allora vuol dire che lo puoi usare solo con incantesimi di 1° e 2°...
25 Agosto 201410 anni comment_975689 Concordo con Klunk per i suoi suggerimenti. Come chierico penso che punterai a indossare un'armatura completa, quindi Des 12 fa comodo (un +1 a CA e TS sui riflessi non è molto ma ogni bonus aiuta). Essendo umano poi, direi che anche con Intelligenza 10 tu possa cavartela. L'unica abilità che devi assolutamente portare al massimo direi che è Concentrazione.