Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_974753

Ciao ragazzi, vorrei chiedere un paio di consigli per ottimizzare il mio nuovo pg.

Vorrei fare un chierico che sappia dire la sua anche in combattimento. Al momento è al lv 1 e l'ho buildato così:

Umano (buono neutrale), domini Forza e Guerra

For 14

Des 10

Cos 14

Int 12

Sag 15 (da aumentare man mano)

Car 14

Equipaggiamento iniziale da manuale giocatore

Talenti: incantesimi estesi, attacco poderoso (bonus per dom guerra: arma focalizzata e competenza armi da guerra relativo allo spadone)

Quali talenti, abilità ed incantesimi mi consigliate di tenere particolarmente in considerazione?

NB! Solo manuale giocatore e DM!

Grazie

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 856
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_974848

Consigli sparsi:

1) Io scambierei Int e Des. Quel punto in più non fa la differenza con le abilità e fa più comodo in destrezza.

2) Incantesimi estesi al 1° è perfettamente inutile, prendi piuttosto qualcosa come iniziativa migliorata. In generale la metamagia è da considerare secondo me intorno al 9°-10° livello, a meno di combo particolari. Altri talenti che puoi prendere al 3° e al 6° potrebbero essere sempre da guerriero.

3) Le abilità di conoscenza, sapienza magica e guarire sono più o meno tutte interessanti, ma non hai punti abilità per renderle molto competitive. Magari assicurati di avere appena 5 gradi in conoscenze religioni per aiutarti a scacciare i non morti.

4) Incantesimi che potresti preparare:

4° - libertà di movimento, arma magica superiore, interdizione dalla morte, potere divino*

3° - dissolvi magie, muro di vento, luce diurna, cerchio magico contro il male, epurare invisibilità, veste magica*.

2° - blocca persone, silenzio, forza del toro, ristorare inferiore, resistere all'energia arma spirituale*.

1° - protezione dal male, favore divino, scudo della fede, contrastare elementi, ingrandire persone*.

0 - Creare acqua, individuazione del magico, lettura del magico, luce.

*Dominio

comment_974893

Incalzare non è così performante ma puoi prenderlo se vuoi. Incantesimi estesi non lo prenderei prima del 6°. Anche allora vuol dire che lo puoi usare solo con incantesimi di 1° e 2°...

comment_975689

Concordo con Klunk per i suoi suggerimenti. Come chierico penso che punterai a indossare un'armatura completa, quindi Des 12 fa comodo (un +1 a CA e TS sui riflessi non è molto ma ogni bonus aiuta).

Essendo umano poi, direi che anche con Intelligenza 10 tu possa cavartela. L'unica abilità che devi assolutamente portare al massimo direi che è Concentrazione.