Selirsh Inviata 21 Agosto 2014 Segnala Inviata 21 Agosto 2014 Ciao ragazzi, vorrei chiedere un paio di consigli per ottimizzare il mio nuovo pg. Vorrei fare un chierico che sappia dire la sua anche in combattimento. Al momento è al lv 1 e l'ho buildato così: Umano (buono neutrale), domini Forza e Guerra For 14 Des 10 Cos 14 Int 12 Sag 15 (da aumentare man mano) Car 14 Equipaggiamento iniziale da manuale giocatore Talenti: incantesimi estesi, attacco poderoso (bonus per dom guerra: arma focalizzata e competenza armi da guerra relativo allo spadone) Quali talenti, abilità ed incantesimi mi consigliate di tenere particolarmente in considerazione? NB! Solo manuale giocatore e DM! Grazie
KlunK Inviato 22 Agosto 2014 Segnala Inviato 22 Agosto 2014 Consigli sparsi: 1) Io scambierei Int e Des. Quel punto in più non fa la differenza con le abilità e fa più comodo in destrezza. 2) Incantesimi estesi al 1° è perfettamente inutile, prendi piuttosto qualcosa come iniziativa migliorata. In generale la metamagia è da considerare secondo me intorno al 9°-10° livello, a meno di combo particolari. Altri talenti che puoi prendere al 3° e al 6° potrebbero essere sempre da guerriero. 3) Le abilità di conoscenza, sapienza magica e guarire sono più o meno tutte interessanti, ma non hai punti abilità per renderle molto competitive. Magari assicurati di avere appena 5 gradi in conoscenze religioni per aiutarti a scacciare i non morti. 4) Incantesimi che potresti preparare: 4° - libertà di movimento, arma magica superiore, interdizione dalla morte, potere divino* 3° - dissolvi magie, muro di vento, luce diurna, cerchio magico contro il male, epurare invisibilità, veste magica*. 2° - blocca persone, silenzio, forza del toro, ristorare inferiore, resistere all'energia arma spirituale*. 1° - protezione dal male, favore divino, scudo della fede, contrastare elementi, ingrandire persone*. 0 - Creare acqua, individuazione del magico, lettura del magico, luce. *Dominio
Selirsh Inviato 22 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2014 Se prendessi "Incalzare" e "Incantesimi estesi" lo prendessi al lv 3 o 6? (Una piccola combo ce l'avrei in mente effettivamente )
KlunK Inviato 22 Agosto 2014 Segnala Inviato 22 Agosto 2014 Incalzare non è così performante ma puoi prenderlo se vuoi. Incantesimi estesi non lo prenderei prima del 6°. Anche allora vuol dire che lo puoi usare solo con incantesimi di 1° e 2°...
>Hades< Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 Concordo con Klunk per i suoi suggerimenti. Come chierico penso che punterai a indossare un'armatura completa, quindi Des 12 fa comodo (un +1 a CA e TS sui riflessi non è molto ma ogni bonus aiuta). Essendo umano poi, direi che anche con Intelligenza 10 tu possa cavartela. L'unica abilità che devi assolutamente portare al massimo direi che è Concentrazione.
Messaggio consigliato