shalafi Inviato 21 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2014 @Alaris: Spoiler: Provo a vedere se indossa qualche simbolo che io conosca. Appena finisce di parlare, accenno un sorriso. Anche tu hai bevuto troppo vino, o sei capitato qui in circostanze meno ridicole? Continuo a squadrarlo e rimanere non a portata (Percepire Intenzioni +12), ma lo seguo verso l'altro individuo. Per stare al passo mi alzo in volo, rimanendo all'altezza delle spalle dell'essere alato. Comunque, mi sembra che ognuno di noi sia uscito da un tunnel. Quanti ce ne sono?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 21 Agosto 2014 Segnala Inviato 21 Agosto 2014 "Infatti conosco solo te e il mio clan... sai che la mia curiosità non ha limiti e infinita è la mia voglia di conoscenza" Tengo gli occhi fissi su quelli del mio Sire sperando colga nel mio sgardo di quale compagnia abbia bisogno. "Tu mi hai già detto tutto ciò di cui avessi voglia di ascoltare ora vorrei ubriacarmi del dolce e nobile voce di qualcun altro." "potresti iniziare con il presentarmi qualcuno che ha organizzato la serata... loro sicuramente conoscono tutti gli invitati... potrei iniziare con le solite cerimonie di ringraziamento" Distolgo lo sguardo da Chris e guardo la folla con trepida attesa...
social.distortion Inviato 21 Agosto 2014 Segnala Inviato 21 Agosto 2014 libiam nei lieti calici al conte Ufolini
Carantil Inviato 21 Agosto 2014 Segnala Inviato 21 Agosto 2014 Tutti voi bighellonate nel porto, molti vi osservano oziare, fate da contrasto ai forzuti marinai che caricano e scaricano le scatole "... guarda questi fannulloni ..." "Non mi stupisco che per campare ruberanno il pane dalla bocca degli altri", i soliti commenti che si fanno verso le persone che hanno deciso di vivere alla giornata. In uno dei banchi del mercato, un grosso panzone litiga con il mercante, ha legato alla cintola una grossa mannaia, sporca ed unta "Voglio la roba migliore e sai bene che te ne compro tantissima", il mercante di risposta "Mi pagate si, ma la provenienza di quelal roba è dubbia e poi io quella roba devvo rifilarla agli orefici, quelli poi la svalutano sempre"
Supermoderatore Ithiliond Inviato 21 Agosto 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Agosto 2014 Kraaut ingoia la prima lumaca, poi la seconda. Alla terza un sonoro ruttone e poi via, veloce come il vento. In meno di un minuto ingolla tutte e cinque le lumache, senza aver rimosso da loro la bava. I Leccarana esultano, mentre alcuni addirittura svengono per lo shock. Capo Gutwad batte le mani compiaciuto, mentre Slorb si avvicina al vincitore, porgendogli un affettacane stranamente luccicante ben tenuto. Questo essere Ingordigia del Goloso, arma personale di Capo Gutwad. Molto buona per affettare cavalli! Lui presta te per questa nostra missione, ma poi tu riportare a lui! @ Kraaut Spoiler: Si tratta di un affettacani+1. Quando usato per combattere i cavalli, si comporta come un'arma anatema, diventando temporaneamente un affettacani+3 che infligge anche 2d6 danni addizionali al cavallo in questione. @ Faiar Spoiler: Il tuo è un anello dello scalare
shalafi Inviato 21 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2014 Kall-Su Ma che posto accogliente... penso mentre vago per la città. Sono proprio curioso di assaggiare qualche pietanza elfica dico mentre entriamo nella locanda. Rimango un attimo interdetto quando i soldati si alzano ma poi noto l'elfo che li ferma e mi avvicino a lui Mastro Lorac, corretto?[
Supermoderatore Ithiliond Inviato 21 Agosto 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Agosto 2014 Perché la Forza e la Costituzione sono due espedienti introdotti dal sistema di gioco per semplificare una realtà molto più complessa. Quindi, essendo le caratteristiche un'astrazione, l'assegnazione o meno di tali caratteristiche ad un determinato tipo di mostri è un'astrazione nell'astrazione. Un'astrazione, essendo significativa solo nel proprio contesto di definizione, è completamente priva di qualsivoglia senso se estraniata dal contesto e applicata in situazioni che non la riguardano. D&D 3.5 e D&D 5.0 sono due contesti differenti che fanno capo ad astrazioni differenti. Nel contesto di D&D 3.5, la Forza è una caratteristica di cui le creature incorporee (a loro volta un'astrazione) non sono dotate. Nel contesto D&D 5.0, le cui astrazioni sono definite senza tenere in considerazione quelle delle precedenti edizioni, le creature incorporee, ammesso e non concesso che siano un'astrazione presente all'interno del sistema, possono o meno essere dotate di un punteggio di Forza, in base al significato che il sistema "D&D 5.0" attribuisca a tali astrazioni. Per farla semplice, dire che in D&D 5.0 le creature incorporee debbano essere prive di un punteggio di Forza perché così era in D&D 3.5 è come dire che nel calcio si possa prendere la palla con le mani perché così si fa nel basket.
Carantil Inviato 21 Agosto 2014 Segnala Inviato 21 Agosto 2014 Beh... Se non vuoi proseguire... potevi anche non iniziare non ti pare ? () Dice ridacchiando. Quando gli passi le informazioni sul Culto la vedi pernsare. Uhm... Hanno attaccato la Capitale e hanno fallito... Sicuramente ci riproveranno, dovremo andare la... Finisce di mangiare e si alza. Allora, adesso io ti preparo il bagno... una volta finito partiremo alla volta della Capitale. Dobbiamo trovare il loro covo, e portarli difronte alla giustizia. Poi ti guarda per un attimo e aggiunge: E ucciderne un pò... no ? Infine esce dalla casa per tornare con una vasca di legno e la porta in camera tua. Appena ti chiamo vieni, il bagno sarà pronto. E chiude la porta.
tamriel Inviato 21 Agosto 2014 Segnala Inviato 21 Agosto 2014 Dopo aver saputo che ci stavano aspettando al luogo dell'incontro guardo Shagrath negli occhi per qualche secondo ci scambiamo uno sguardo che dice più di qualsiasi parola e piano piano mi incammino verso il luogo dell'incontro con il mio compagno al fianco strofinandomi le mani per avvertirle che tra poco verrano usate per fare del male a qualche povera creatura indifesa....
social.distortion Inviato 21 Agosto 2014 Segnala Inviato 21 Agosto 2014 Ah ma impazienti noi siamo dimmi un poco?Dovrai fare con me questo giuoco.C'è un motivo se tutto ciò è strampalato,che il tuo mondo non è nemmeno un poco vicino calcolato. Te vieni da un mondo normale,dove non mangiate pane e marzapane.Io invece vengo da un mondo fatato,dove il vostro "bene" a volte è peccato A parte quello che ti ho descritto prima,senti la gente festante veramente tanto,come se fosse un giorno di tripudio.Sono tutti felici tranne uno,un piccolo ragazzino che somiglia ad un umano,con la faccia per metà scheletrica,con la metà "vivente" apparentemente triste. Con sapienza magica non individui nulla che ti sembra magico...
shalafi Inviato 22 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2014 "Sono tutti bvavi a citave fonti attendibili", esclamo, distratto dalla caciara messa in atto dal branco di psicolabili che ho intorno, "pevò io cvedo solo al gvande Vuggevo Bauli, Nostvo Signove della Cvema Pasticceva, Sua Golosità, Vedentove di tutte le Leccovnie!" "Padvon Impastaldo, glielo dica anche lei, che è sulla stvada della salvezza solo gvazie al sommo Bauli!!", dico girandomi verso lo scheletro che se ne sta lì ebetemente, e dopo la sua (non) reazione, aggiungo: "Sentito? Pvopvio come vi dicevo!" "Comunque lasciamo stave le pvelibatezze squisitamente teologiche, cvedo che dovvemmo affvettavci a divigevci dal maestvo del signov Adoy. O fovse Oday, non ho capito se il mastev -a cui vibadisco che non cvedo- si sia sbagliato a scviveve o se abbia cambiato il nome a buffo pev questioni legali."
Maldazar Inviato 22 Agosto 2014 Segnala Inviato 22 Agosto 2014 "Nel corpo del lupo c'è nulla?" chiedo a Goro. Odorando l'aria, misto di sangue e bruciato. Attendo di sapere qualche esito poi chiedo, "Andiamo a dare un'occhiata da qualche altra parte ragazzi?" rivolgendomi per lo più agli stessi della mattina passata con cui sono andata alla taverna, Goro-Jacob-Derek. "Erborista o casa del carpentiere?"
Supermoderatore Ithiliond Inviato 22 Agosto 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Agosto 2014 Gli ultimi commilitoni con cui bevevo la sera non erano certamente elfi, anzi erano dei tipacci con cui era assicurata l'ubriacatura e le serate, se andava bene, erano una gara di sputi e rutti, altrimenti degeneravano in rissa, quindi cerco di contenermi davanti al vino, pur restando gioviale. Grazie Lorac. Bevo la coppa gustandomela, ma è meglio controllarsi, quindi mi fermo al secondo giro, altrimenti domani parto all'alba con la nausea ed il mal di testa. In verità vi dico che secondo me questo vino è il segreto che rende gli elfi forti e liberi! Per il buon vino ed l'oste hip hip urrà!
shalafi Inviato 22 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2014 @Grushtak Spoiler: Sarà un torneo a squadre di 6, sorteggiate casualmente. Tutti possono partecipare al torneo ed è ammessa la magia. Ogni componente affronterà un avversario dell'altra squadra. Ogni vittoria equivale ad un punto, la squadra con più punti vince! In caso di parità alla fine dei 6 scontri, i componenti rimasti si affronteranno di nuovo 1 contro 1 e chi totalizzerà 2 punti su 3 passerà il turno. Tra un combattimento e l'altro c'è tempo per riposarsi e recuperare le forze. Ogni round passato si guadagna una piccola somma, che cresce man mano che si avanza nel torneo. Si possono utilizzare armi, incantesimi ed in generale qualsiasi cosa, non ci sono regole restrittive. Tuttavia un componente della squadra non può interferire durante lo scontro di un compagno. Se vuoi si può fare una visita ai prigionieri, ti posso accompagnare io se lo desideri! @? Spoiler: Mentre state parlando arriva lo stesso mago che ti ha stordita poco prima, insieme a un altro umano. Il vostro equipaggiamento vi è stato sottratto solo momentaneamente, ve lo restituiremo comprensivo di tutto quando dovrete combattere. Siete stati catturati per combattere nell'arena, ogni squadra avrà come componente uno dei prigionieri, vi basti sapere questo. Siete per caso feriti? Se lo siete il mio amico può darvi una mano.
Maldazar Inviato 22 Agosto 2014 Segnala Inviato 22 Agosto 2014 Porgendo la spada in modo non troppo delicato - o meglio sbattendo l'elsa - contro il petto della guardia giunta alle mie spalle, sbuffo in maniera plateale facendomi spazio verso il bambino e le due donne. Tieni questa! Che razza di modi sono questi? Due donne ed un bambino vengono quasi rapiti e voi che fate? Controllate che stiano bene? Certo che no! Puntate il dito verso chi ha rischiato la pelle per la loro incolumità! Mi faccio qualche passo avanti riponendo lo scudo sulla schiena e aiuto le due donne ad alzarsi. Tutto bene signore? Scusate il tatto, o meglio la mancanza dello stesso, delle guardie cittadine. Sono Alatriel Tully, per servirvi. Siete ferite? Posso fare qualcosa per voi? SEMPRE CHE A LOR SIGNORI NON DISPIACCIA SE MI PRENDO CURA DELLE VITTIME DI UN CRIMINE! - dico alzando la voce e girando lievemente il capo. Mia sorella - proseguo - è un'erborista del posto...se avete bisogno di un qualche intruglio che risani il corpo e lo spirito non avete che da chiedere e provvederò a farvi avere ciò di cui avete bisogno - alzando la voce - DOPO CHE SAREMO ANDATI IN CASERMA OVVIAMENTE! Spoiler: se sono ferite e ne hanno bisogno, non mi faccio problemi ad imporre le mani per curare eventuali ferite
Carantil Inviato 22 Agosto 2014 Segnala Inviato 22 Agosto 2014 Quando l'altro uomo sale sull'elevatore mi volto a fissarlo con quei frenetici occhi spettrali, lo scruto rapidamente da capo prima di rivolgergli un freddo cenno del capo. Lo ignoro mentre si presenta all'attendente lasciando vagare lo sguardo sull'ambiente circostante, rimango interdetto per un istante quando l'elevatore inizia a scendere visto che per qualche strano motivo mi aspettavo che dovessimo salire invece che scendere. "Nel sottosuolo eh? In effetti sembra più adatto..." Infilo le mani nelle tasche mentre l'elevatore scende, ho l'aspetto di uno con la luna storta e dalle occhiaie che mi ritrovo si capisce facilmente che non sono solito dormire molto. L'elevatore si ferma aprendosi su quel buio corridoio 'Molto teatrale' sogghigno mentre lo attraverso a passo svelto. Mentre le porte in metallo si aprono rumorosamente lancio una rapida occhiata all'altro uomo 'Mi domandavo, Arn sta per Arnold o cosa...?' poi le porte si aprono e senza attendere la sua riposta avanzo nella stanza. "Ho la netta sensazione che vedrei più orrori in una sola giornata qui sotto di quanti ne ho visti in quella guerra". Faccio un passo avanti fissando l'uomo negli occhi Lord Ethan Cassian Ashton mi limito a dire, pronuncio il nome ed il titolo distrattamente come se ciò non mi riguardasse.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 22 Agosto 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Agosto 2014 Angelo ripone l'arma e si mette a cercare una corda tra le cianfrusaglie della caverna. Ne ho trovata una, ma non è abbastanza per tutti e tre! esclama per poi iniziare a legare il troglodita che aveva preso di mira Reina. Non riuscirò a tenerli buoni per molto. dice Jessica mordendosi le labbra per poi guardare sempre i tre trogloditi Voi due trovate una corda e legatevi da soli! riferito ai due trogloditi che non sono ancora legati. I due iniziano a rovistare nella sporcizia per cercare una corda ma non paiono trovare niente di utile. Emma intanto avanza piano nella stanza ed osserva la situazione con fare timoroso. INIZIATIVA: (Trogloditi sotto effetto Ipnosi di Jessica) Reina Troglodita 1 Troglodita 2 Angelo Jessica Troglodita 3 Emma
Carantil Inviato 22 Agosto 2014 Segnala Inviato 22 Agosto 2014 Bene, arrivo! Scendo anche io con la torcia, guardandomi intorno
Nathaniel Joseph Claw Inviato 22 Agosto 2014 Segnala Inviato 22 Agosto 2014 Capisco... Tenga una moneta d'argento, e buona fortuna. Senza comprare nulla e dire altro, continuo a vagabondare per la città e la sera mi dirigo verso una taverna. Poche informazioni o null'altro... avrei fatto meglio a seguire i Naga....
Maldazar Inviato 22 Agosto 2014 Segnala Inviato 22 Agosto 2014 Mi sgranchisco gambe e braccia in attesa di poter mangiare e bere e riposarmi un pò.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.