Posted 4 Ottobre 200618 anni comment_100297 E' veramente difficile trovare giocatori o master che abbiano qualche esperienza in questo gdr. L'unico manuale che ho è in inglese e delle espansioni in italia non ne trovo, sebbene in america ne stiano sfornando a decine. Sarebbe interessante potermi confrontare con giocatori o master per valutare il regolamento e l'ambientazione, del tutto particolari e con alcune falle. Esiste qualcuno che abbia giocato almeno una sessione?
5 Ottobre 200618 anni comment_100501 Benvenuto! Nonostante di scoiattolo in questo forum possa essercene uno solo... ed è pure spammone! (Scherzo!). Puoi descrivere succintamente l'idea base di questo GdR?
5 Ottobre 200618 anni Author comment_100540 Depression, pensavo che qualcuno lo conoscesse e lo avesse pure masterizzato... Ambientazione: Selvaggio West, periodo 1860 o giù di lì. Nulla di cambiato dalla storia classica, se non la California che...non esiste più. Il BigOne, il terremoto che spaccherà la faglia di St. Andrea, è avvenuto e al posto della California c'è un labirinto di Canyon invasi dall'Oceano. Queste spaccature nel terreno hanno portato alla luce un minerale sconosciuto prima di allora, la GhostRock. Il nome deriva dal fumo biancastro e dall'ululato che emette quando brucia. Ha un potere conbustibile immenso e vale più dell'oro. Questo scatena bande di pirati nei canyon che depredano i minatori. Oltre alla geografia della costa Ovest, di strano ci sono anche un sacco di creature sovrannaturali arrivate direttamente dall'inferno, a causa di uno sciamano un po incacchiato con l'uomo bianco, che ha scatenato sulla terra tutto il male degli Haunting Ground. Ha letteralmente aperto le porte dell'inferno. Descrivere le classi di personaggi sarebbe lungo e poco produttivo. E' da provare, per chi non ha paura di passarsi tutto il manuale in inglese e di scontrarsi con regole che non ho mai trovato in altri gdr (ma forse non ho abbastanza eseprienza). Il gusto del vecchio west c'è tutto, se lo si vuole ricreare con pazienza e studio. Valela pena cercare nozioni storiche su internet per permettere ai giocatori di incrociare personaggi come Wild Bill Hickok, Tatanka Yotanka (Toro seduto), Nuvola Rossa e il Generale Custer. Proprio per le regole singolari e a volte "sbagliate" volevo confrontarmi con un master o al limite anche un player che avesse avuto una qualche esperienza. Io persevero Prima o poi troverò qualcuno che lo ha giocato...
10 Ottobre 200618 anni Author comment_101426 Si, hanno fatto di recente la d20 version, ma preferisco di gran lunga la versione con più dadi. Un d20 è sempre un d20 + un modificatore, mentre dadi diversi esprimono molto meglio le molteplici diversità nei tratti. Penso che l'unico gioco che vada bene con il d20 system sia D&D.
23 Ottobre 200618 anni comment_103377 Riuppo questo topic perchè ho visto che la Pinnacle ha cambiato setting di regole e dal d20 è passata ad un misterioso Savage World Settings (sviluppato ad hoc).. chi ne sa di più?
6 Novembre 200618 anni comment_105607 Ecco "l'Onirica di emergenza!"...scusate questa l'ho capita solo io (e pochi eletti). Allora: giocato, masterizzato, prestato...perduto Sono anni che lo cerco e non riesco più a trovarlo. Pagato 70.000 lire nel lontano 1998 ad Expocartoon. Il gioco è da brivido, un dei migliori rpg che abbia visto dal punto di vista dell'innovazione. E' un po' tutto, western-orror su tutto. Il vero problema è che non è in inglese...è americano, cioè slang, cioè pieno di contrazzioni e parole invnetate. Al di la dell'ambientazione e del gamesystem (che non ricordo benissimo) la particolarità è che per giocare si usano le carte francesi...si, proprio quelle da poker. Il pg si fa con le carte e le magie anche. Anzi, qui faccio un appello: se qualcuno ha la prima edizione di questo giochillo (quella sopracitata), mi faccia sapere se è disposto a separarsene o mi sa dire dove trovarla. Grazie PS. ci hanno fatto anche un gioco di carte collezionabili. Per altre ed eventuali sono a disposizioni...estrai!
9 Febbraio 200817 anni comment_199023 oh bene allora c'è qualcun altro che almeno ne aveva sentito parlare di questo gioco.! mi scusa tantissimo per aprire i post a caso, a quanto pare sto diventando cieca e non vedo niente! cmq.... io nn ci ho ancora giocato, ma ho i manuali. Il fatto che siano in inglese certo non incoraggia, ma pazienza. Da quanto ho capito finora però ( e se sbaglio qualcuno mi correga per favore) è molto "casuale" come sistema di gioco...devi pescare carte ( e dunque affidare al caso) praticamente qualcsiasi cosa! la cosa mi lasica un pò perplessa, ma penso che possa dare buoni spunti di gioco. fatemi sapere le vostre esperienze! appena riuscirò a giocarci vi farò sapere meglio cosa ne penso:cool:
27 Gennaio 200916 anni comment_291153 Come da titolo.... qualcuno conosce questo strano e allo stesso tempo affascinante gdr western-horror? Io lo trovo molto intrigante... voi che ne pensate?
28 Gennaio 200916 anni comment_291257 Come da titolo.... qualcuno conosce questo strano e allo stesso tempo affascinante gdr western-horror? Io lo trovo molto intrigante... voi che ne pensate? Ho il manuale base, e ho masterato una breve campagna. Il sistema non è male, anche se tende a premiare personaggi "d'azione". L'ambientazione è intrigante, ma personalmente non mi piacciono molto i polpettoni alla Shadowrun... nonostante ciò ci siamo divertiti. Difetti: regole poco chiare sull'iniziativa e numero di azioni, e necessità di espansioni (col solo manuale base ci fai veramente poco, soprattutto se stai giocando un prete, un huckster o uno sciamano - gente cioé che fa uso della magia... sono troppo pochi infatti i sortilegi presenti nelle regole base). Inoltre penso che il sistema diventi un pò ingestibile e squilibrato ad alti livelli. Un gdr sopra le righe per chi non ama ambientazioni troppo seriose e regolamenti realistici. Lo consiglio a tutti gli appassionati di western (soprattutto spaghetti western).
28 Gennaio 200916 anni comment_291337 Oh mamma mamma...come è possibile che non lo conoscessi??? In Italiano c'è speranza che esca qualcosa o devo rispolverare un pò di inglese? Voglio assolutamente farci un PbF.
28 Gennaio 200916 anni comment_291504 Oh mamma mamma...come è possibile che non lo conoscessi??? In Italiano c'è speranza che esca qualcosa o devo rispolverare un pò di inglese? Voglio assolutamente farci un PbF. Mai tradotto in italiano, purtroppo.... è un peccato, perchè sto leggendo il manuale e il gioco è molto figo, soprattutto l'ambientazione. Una traduzione sarebbe stata tra l'altro utile, anche perchè è scritto in slang americano e qualcosa si perde nei meandri della mia ignoranza:rolleyes:
4 Febbraio 200916 anni comment_293856 noi abbiamo fatto una short di deadlands qualche giorno fa... questa recensione è ciò che ne è uscito
4 Febbraio 200916 anni comment_293865 Sapete dove si può trovare il manuale? Impiegheròà sei mesi a leggerlo, ma ne vale la pena...poi, dubito che riuscirò a giocare mai in cartaceo, ma almeno ci farei su un PbF/PbC, sicuramente...
Crea un account o accedi per commentare