Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti,

Per la prossima campagna di malvagi ho deciso di provare il druido e tra le tante cdp ho trovato l'Impuro. Pensavo ad un caotico malvagio e principalmente volevo dei consigli su quanti livelli e di cosa. I personaggi partono dal lvl 8 e avevo ipotizzato un Druido fino all'8 e poi Impuro (non so fino a che punto arriveremo). Potrebbe andare?

Vorrei consigli anche per le trasformazioni ed il compagno animale, inerenti all'ambito paludoso.

Iniziamo con 10.000 mo ed un oggetto magico (da manuale del giocatore o dungeon master) che non superi le 4.000 mo. Consigli?

Ho consultato la guida al druido per incantesimi o talenti.

Scusate se ho dimenticato qualcosa o sono stato impreciso o pretendo troppo! Ahah

Grazie mille in anticipo :)

• Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Scusa, non so aiutarti, faccio solo un appunto sull'allineamento: un druido deve avere almeno un assetto neutrale, quindi un druido caotico malvagio non può esistere. Se lo vuoi malvagio deve essere NM al massimo.

Inviato

un druido deve avere almeno un assetto neutrale, quindi un druido caotico malvagio non può esistere

Ma lui vuol fare un impuro, partendo dall'8°, quindi non gli frega nulla delle restrizioni di allineamento di un druido.

EDIT.

Mmh, no, l'obiezione è lecita. Avevo capito che all'8° fosse già in cdp.

RI-EDIT.

Che poi, perchè vuoi fare druido fino all'8° quando con l'impuro perdi tutto?

Piuttosto, fallo solo fino al 6° così da soddisfare i prerequisiti di BAB e incantesimi, poi entra direttamente in cdp.

Inviato

RI-EDIT.

Che poi, perchè vuoi fare druido fino all'8° quando con l'impuro perdi tutto?

Piuttosto, fallo solo fino al 6° così da soddisfare i prerequisiti di BAB e incantesimi, poi entra direttamente in cdp.

Volevo arrivare all'8° per avere 3 forme selvatiche giornaliere e la forma selvatica Grande. Diventando impuro al 6° li perderei.

Comunque come requisiti c'è un talento (resistenza fisica), conoscenze natura 8 gradi e sopravvivenza 8 gradi. Non so se ci sia in altri manuali, ma io sto guardando dal Nephandum.

Inviato

AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH

MOMENTO

NO

Col fatto che non avevi specificato che era una classe del Nephandum, avevo dato per scontato che ti riferissi al blighter (non mi ricordo come sia in italiano) del complete divine.

Inviato

AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH

MOMENTO

NO

Col fatto che non avevi specificato che era una classe del Nephandum, avevo dato per scontato che ti riferissi al blighter (non mi ricordo come sia in italiano) del complete divine.

Credo che sia il Rinnegato.

Sinceramente non me ne intendo molto di druidi, ma se vuoi fare l'Impuro forse non ti conviene pensare troppo alla Forma Selvatica, visto che non guadagna dei benefici di Randello Acido e forse neanche di Secrezioni Acide e Untore (mi sembra che gli attacchi naturali della Forma Selvatica non contino come attacchi senz'armi, tuttavia sarebbe meglio che qualcuno più esperto di me lo confermasse)

Inviato

Con un livello da monaco, o meglio a questo punto da chaos monk, puoi fare tanti attacchi senz'armi quanto il tuo BAB (+la raffica, eventualmente), oltre agli attacchi naturali ;)

Inviato

Se posso dare un consiglio, per me è il caso di cambiare CdP. Tutte, davvero, piuttosto è meglio il rinnegato, che farà pena ma almeno dà la forma selvatica non morta. Hai una lista di incantesimi ridottissima, questo è vero, ma IMHO l'Impuro come CdP non vale una cippa. O, ancora meglio, piuttosto giocati un druido malvagio devoto a Malar, è comunque più potente di un Impuro. Poi, se la tua scelta è dettata dal tuo gusto di giocarti la CdP per gli spunti interpretativi che ti porta, ben venga, se invece punti ad un personaggio che sia anche discretamente forte allora mi sento di sconsigliarti quella CdP: perde (non fa salire) ben 2 delle 3 cose sacre di un druido: il compagno animale e la forma selvatica.

Inviato

Con un livello da monaco, o meglio a questo punto da chaos monk, puoi fare tanti attacchi senz'armi quanto il tuo BAB (+la raffica, eventualmente), oltre agli attacchi naturali ;)

Ok, grazie mille! :)

Se posso dare un consiglio, per me è il caso di cambiare CdP. Tutte, davvero, piuttosto è meglio il rinnegato, che farà pena ma almeno dà la forma selvatica non morta. Hai una lista di incantesimi ridottissima, questo è vero, ma IMHO l'Impuro come CdP non vale una cippa. O, ancora meglio, piuttosto giocati un druido malvagio devoto a Malar, è comunque più potente di un Impuro. Poi, se la tua scelta è dettata dal tuo gusto di giocarti la CdP per gli spunti interpretativi che ti porta, ben venga, se invece punti ad un personaggio che sia anche discretamente forte allora mi sento di sconsigliarti quella CdP: perde (non fa salire) ben 2 delle 3 cose sacre di un druido: il compagno animale e la forma selvatica.

Uhmm.. Cosa mi consiglieresti come CdP? Esiste una specie di iniziato di Malar o cose simili? Avevo cercato qualche CdP in giro, ma molti screditano il Rinnegato privilegiando l'Impuro, per quello avevo optato per quest'ultimo! Poi probabilmente la scelta migliore sarebbe druido e basta, ma volevo qualcosa che fosse bello anche a livello ruolistico.

Inviato

Poi probabilmente la scelta migliore sarebbe druido e basta, ma volevo qualcosa che fosse bello anche a livello ruolistico.

Cosa cercavi in particolare: la connessione con le malattie, un druido malvagio o una qualsiasi cosa che possa essere interessante da ruolare? Magari possiamo aiutarti a trovare qualcosa che si avvicini di più a ciò che cerchi

Inviato

Uhmm.. Cosa mi consiglieresti come CdP? Esiste una specie di iniziato di Malar o cose simili? Avevo cercato qualche CdP in giro, ma molti screditano il Rinnegato privilegiando l'Impuro, per quello avevo optato per quest'ultimo! Poi probabilmente la scelta migliore sarebbe druido e basta, ma volevo qualcosa che fosse bello anche a livello ruolistico.

Se ti va bene avere un druido solo incantatore l'impuro non fa così schifo. Però scordati la forma selvatica, entraci al 5° e la forma selvatica la userai solo per trasformarti in qualche animaletto magari volante per esplorare o cose così.

Certo il druido puro è probabilmente più forte, ma l'impuro almeno è più specifico e magari divertente da interpretare.

Comunque sia l'allineamento non può essere CM, perché l'impuro non fa differenza dal druido e deve avere uno degli assi sul neutrale.

Inviato

Cosa cercavi in particolare: la connessione con le malattie, un druido malvagio o una qualsiasi cosa che possa essere interessante da ruolare? Magari possiamo aiutarti a trovare qualcosa che si avvicini di più a ciò che cerchi

Essendo una campagna di Malvagi mi interessava principalmente una cdp malvagia. Dell'Impuro mi interessava il fatto di essere fatto di acido per corrodere le persone. Come BG avevo pensato ad un ragazzo nato deforme ed abbandonato, il cui scopo è trasformare le città in paludi (per esempio usando crescita della vegetazione o un incantesimo simile). Però sono aperto a tutto, non ho problemi! Essendo il mio primo druido sono abbastanza inesperto.

P.S: Ho quasi tutti i manuali a disposizione.

Inviato

Il tuo gruppo ha espresso il desiderio di usare personaggi forti o comunque ottimizzati?

No, non mi pare. So solamente che sarà una campagna incentrata più sulla storia che sui combattimenti.

EDIT: L'ambientazione è ancora da decidere.

Inviato

Se la storia ha maggiore importanza rispetto agli scontri, allora puoi tranquillamente seguire la strada dell'impuro senza tante remore.

Altrimenti, volendo, le varianti sono molteplici.

Tecnicamente ci sarebbe il talento Iniziato di Malar sulla Guida del giocatore a Faerun, che ti permette di risparmiare i talenti Incantesimi focalizzati (Evocazione) ed Aumentare Evocazione. Unito ad altri talenti come Compagno animale ferino e simili, specialmente se acquisirai da BG talenti come Deformità volontaria (involontaria in realtà, ma ben si accosta al tuo PG >.<) allora anche il druido puro potrebbe andare. La natura può essere vista sotto molti aspetti, è innegabile, anche come forza che distrugge e consuma quanto è innaturale - anche i semplici umanoidi, invasori e nemici delle foreste.

Se ti piace la palude come ambiente per il tuo PG, vedrei bene un alligatore compagno animale.

Se invece ti piace di più la tematica "insetti", "bestie striscianti", ecc. allora ci sarebbe il Signore dei parassiti, che a questo punto però è abbastanza debole anche in confronto all'Impuro, perdendo 4 livelli da incantatore e privandoti di fatto degli incantesimi di 9° livello prima degli epici.

Se rimani sul druido puro, o sull'Impuro, prendendo la deformità volontaria potresti valutare l'eventualità di potenziare l'aspetto dell'intimidire, scegliendo la variante del druido che conferisce Intimidire di classe, al posto di Diplomazia, il Vendicatore Druidico. Non è il massimo, perchè perderesti il compagno animale, ma con l'impuro te ne faresti poco comunque.

Un'altra variante interessante per te potrebbe essere quella dell'Aspetto della Natura, al posto della normale Forma Selvatica. Viene presentata sull'Arcani Rivelati, sostituisce la forma selvatica standarda con alcune "mutazioni" selezionabili di volta in volta, attivabile come azione standard, e dura 1 minuto per livello da druido. Non è il massimo, questo è vero, però se non progredisci oltre il 5° livello da druido ti potrebbe anche convenire.

Inviato

Se la storia ha maggiore importanza rispetto agli scontri, allora puoi tranquillamente seguire la strada dell'impuro senza tante remore.

Altrimenti, volendo, le varianti sono molteplici.

Tecnicamente ci sarebbe il talento Iniziato di Malar sulla Guida del giocatore a Faerun, che ti permette di risparmiare i talenti Incantesimi focalizzati (Evocazione) ed Aumentare Evocazione. Unito ad altri talenti come Compagno animale ferino e simili, specialmente se acquisirai da BG talenti come Deformità volontaria (involontaria in realtà, ma ben si accosta al tuo PG >.<) allora anche il druido puro potrebbe andare. La natura può essere vista sotto molti aspetti, è innegabile, anche come forza che distrugge e consuma quanto è innaturale - anche i semplici umanoidi, invasori e nemici delle foreste.

Se ti piace la palude come ambiente per il tuo PG, vedrei bene un alligatore compagno animale.

Se invece ti piace di più la tematica "insetti", "bestie striscianti", ecc. allora ci sarebbe il Signore dei parassiti, che a questo punto però è abbastanza debole anche in confronto all'Impuro, perdendo 4 livelli da incantatore e privandoti di fatto degli incantesimi di 9° livello prima degli epici.

Se rimani sul druido puro, o sull'Impuro, prendendo la deformità volontaria potresti valutare l'eventualità di potenziare l'aspetto dell'intimidire, scegliendo la variante del druido che conferisce Intimidire di classe, al posto di Diplomazia, il Vendicatore Druidico. Non è il massimo, perchè perderesti il compagno animale, ma con l'impuro te ne faresti poco comunque.

Un'altra variante interessante per te potrebbe essere quella dell'Aspetto della Natura, al posto della normale Forma Selvatica. Viene presentata sull'Arcani Rivelati, sostituisce la forma selvatica standarda con alcune "mutazioni" selezionabili di volta in volta, attivabile come azione standard, e dura 1 minuto per livello da druido. Non è il massimo, questo è vero, però se non progredisci oltre il 5° livello da druido ti potrebbe anche convenire.

Grazie mille per la risposta super articolata!

Per quanto riguarda l'allineamento o i prerequisiti dei talenti, di solito il mio DM (i miei, in questo caso) è abbastanza flessibile, quindi potrei semplicemente fare un druido puro seguace di Malar. Il mio scopo sarà semplicemente cercare di far prevalere il dominio della natura sulla civiltà, prediligendo le caverne e le paludi (cosí da avere un coccodrillo gigante come compagno e la trasformazione in anchilosauro delle caverne). Prenderei poi i talenti Iniziato di Malar e similia da te consigliati.

Secondo me potrebbe funzionare se me lo permettono, alla fine non siamo mai stati cosí fiscali!

EDIT: come oggetti avevo visto il set che comprende mantle of the beast, ring of the beast ecc, ma purtroppo non dispongo di abbastanza pecunia. C'è qualche altro oggetto discreto per iniziare?

Inviato

Se resti sul druido puro e quindi sfrutti la forma selvatica ti consiglio la Skin of Kaletor. Aumenta di 4 il livello per le forme selvatiche anche se impone -6 a tutte le prove di carisma, ma non credo sia un problema per il genere di PG che hai in mente, anzi è un qualcosa in più per il druido misantropo.

Mi faccio anche un po' di pubblicità, magari Mortola ti dà qualche spunto per il genere del druido che hai in mente.

Inviato

Scusate l'OT

Se resti sul druido puro e quindi sfrutti la forma selvatica ti consiglio la Skin of Kaletor. Aumenta di 4 il livello per le forme selvatiche anche se impone -6 a tutte le prove di carisma

Ma è un talento? Dove lo hai trovato?