ithilden Inviata 22 Agosto 2014 Segnala Inviata 22 Agosto 2014 Sono un gerofante arcano (trasmutatore) di 10° livello (vengo considerato come mago di 10° quando lancio i miei incantesimi) e fungo principalmente da buffer nel gruppo. Ho da poco ottenuto l'incantesimo metamorfosi e mi stavo chiedendo come utilizzarlo. Principalmente volevo utilizzarlo per trasformare il guerriero del gruppo, ma ho paura di indebolirlo, piuttosto che potenziarlo. Non so neanche come utilizzarlo per me stesso! Insomma, in sintesi, quali forme sono utili per il guerriero (o per gli altri pg) e quali per me? I manuali disponibili sono solo i manuale base, quindi manuali del giocatore e mostri I. Non penso che il mio master accetti manuale dei mostri II, III o gli altri.
The Nemesis Inviato 22 Agosto 2014 Segnala Inviato 22 Agosto 2014 Ti consiglio di dare un'occhiata qui, ci sono ottimi consigli, penso che potrebbe risolvere i tuoi dubbi
KlunK Inviato 22 Agosto 2014 Segnala Inviato 22 Agosto 2014 Dai un'occhiata alle forme migliori per il maestro delle molte forme.
ithilden Inviato 22 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2014 Innanzitutto grazie a tutti per i link, quello in inglese è stato particolarmente utile, ma anche la guida mi è servita un sacco! Ho un'altra domanda: secondo voi per un guerriero con +19 a BAB e 21 a for, conviene diventare un'idra a 10 teste?
The Nemesis Inviato 22 Agosto 2014 Segnala Inviato 22 Agosto 2014 Il linea di massima non perderebbe né guadagnerebbe un granchè, statistiche alla mano, tuttavia andando a considerare tutti gli altri fattori potenzialmente potrebbe fare molti più attacchi di quanti non ne fa normalmente. Un guadagno netto in quel frangente, quindi direi di sì, a meno che tutti i talenti che possiede non siano volti a conferire bonus o capacità generici e non specifici, magari focalizzati su un particolare tipo di combattimento, arma o armatura. Taglia grande e tanti attacchi fanno del guerriero un ottimo controllore di campo, specialmente se possiede Riflessi in combattimento e qualcuno gli lancia qualche incantesimo per aumentare ancor di più la destrezza, mentre è in forma di idra a 10 teste
sani100 Inviato 23 Agosto 2014 Segnala Inviato 23 Agosto 2014 Sennò potresti trasformarlo in uno war troll, così potrebbe comunque utilizzare la sua arma >.>
ithilden Inviato 23 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2014 Il linea di massima non perderebbe né guadagnerebbe un granchè, statistiche alla mano, tuttavia andando a considerare tutti gli altri fattori potenzialmente potrebbe fare molti più attacchi di quanti non ne fa normalmente. Un guadagno netto in quel frangente, quindi direi di sì, a meno che tutti i talenti che possiede non siano volti a conferire bonus o capacità generici e non specifici, magari focalizzati su un particolare tipo di combattimento, arma o armatura. Taglia grande e tanti attacchi fanno del guerriero un ottimo controllore di campo, specialmente se possiede Riflessi in combattimento e qualcuno gli lancia qualche incantesimo per aumentare ancor di più la destrezza, mentre è in forma di idra a 10 teste A questo punto stavo pensando di lasciar perdere il guerriero, che ha la CdP che necessita dell'arma per utilizzarne i vantaggi e ha talenti che puntano quasi tutti sull'arma (ecco perché il BAB è così alto), e focalizzarmi magari sul mio compagno famiglio. Ha 6 DV, magari un'idra a 6 teste è comunque migliore di un lupo grande.. o no? Sennò potresti trasformarlo in uno war troll, così potrebbe comunque utilizzare la sua arma >.> Il war troll sarebbe il troll della guerra del manuale dei mostri III? Quello però non ha 12 DV? Sforerei il massimo di 10. Invece un troll cristallino? Ma qui il BAB sarebbe sensibilmente più basso e a parte la Costituzione, quali vantaggi prenderebbe? EDIT: è possibile applicare un archetipo con metamorfosi? Tipo "mezzo celestiale"? E se sì, quale sarebbe meglio?
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