Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Sono un gerofante arcano (trasmutatore) di 10° livello (vengo considerato come mago di 10° quando lancio i miei incantesimi) e fungo principalmente da buffer nel gruppo.

Ho da poco ottenuto l'incantesimo metamorfosi e mi stavo chiedendo come utilizzarlo. Principalmente volevo utilizzarlo per trasformare il guerriero del gruppo, ma ho paura di indebolirlo, piuttosto che potenziarlo. Non so neanche come utilizzarlo per me stesso!

Insomma, in sintesi, quali forme sono utili per il guerriero (o per gli altri pg) e quali per me?

I manuali disponibili sono solo i manuale base, quindi manuali del giocatore e mostri I. Non penso che il mio master accetti manuale dei mostri II, III o gli altri.

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Innanzitutto grazie a tutti per i link, quello in inglese è stato particolarmente utile, ma anche la guida mi è servita un sacco! Ho un'altra domanda: secondo voi per un guerriero con +19 a BAB e 21 a for, conviene diventare un'idra a 10 teste?

Inviato

Il linea di massima non perderebbe né guadagnerebbe un granchè, statistiche alla mano, tuttavia andando a considerare tutti gli altri fattori potenzialmente potrebbe fare molti più attacchi di quanti non ne fa normalmente. Un guadagno netto in quel frangente, quindi direi di sì, a meno che tutti i talenti che possiede non siano volti a conferire bonus o capacità generici e non specifici, magari focalizzati su un particolare tipo di combattimento, arma o armatura. Taglia grande e tanti attacchi fanno del guerriero un ottimo controllore di campo, specialmente se possiede Riflessi in combattimento e qualcuno gli lancia qualche incantesimo per aumentare ancor di più la destrezza, mentre è in forma di idra a 10 teste :)

Inviato

Il linea di massima non perderebbe né guadagnerebbe un granchè, statistiche alla mano, tuttavia andando a considerare tutti gli altri fattori potenzialmente potrebbe fare molti più attacchi di quanti non ne fa normalmente. Un guadagno netto in quel frangente, quindi direi di sì, a meno che tutti i talenti che possiede non siano volti a conferire bonus o capacità generici e non specifici, magari focalizzati su un particolare tipo di combattimento, arma o armatura. Taglia grande e tanti attacchi fanno del guerriero un ottimo controllore di campo, specialmente se possiede Riflessi in combattimento e qualcuno gli lancia qualche incantesimo per aumentare ancor di più la destrezza, mentre è in forma di idra a 10 teste :)

A questo punto stavo pensando di lasciar perdere il guerriero, che ha la CdP che necessita dell'arma per utilizzarne i vantaggi e ha talenti che puntano quasi tutti sull'arma (ecco perché il BAB è così alto), e focalizzarmi magari sul mio compagno famiglio. Ha 6 DV, magari un'idra a 6 teste è comunque migliore di un lupo grande.. o no?

Sennò potresti trasformarlo in uno war troll, così potrebbe comunque utilizzare la sua arma >.>

Il war troll sarebbe il troll della guerra del manuale dei mostri III? Quello però non ha 12 DV? Sforerei il massimo di 10. Invece un troll cristallino? Ma qui il BAB sarebbe sensibilmente più basso e a parte la Costituzione, quali vantaggi prenderebbe?

EDIT: è possibile applicare un archetipo con metamorfosi? Tipo "mezzo celestiale"? E se sì, quale sarebbe meglio?