Vai al contenuto

Barbaro disarmato


Messaggio consigliato

Mi affido a voi compagni del nido del drago, perchè ho bisogno di una mano!

Partiamo dalle basi che non buildo un personaggio dall'alba dei tempi e non ho mai buildato un personaggio melee, dunque ho bisogno di voi!

Vorrei costruire un barbaro che combatte disarmato (Quindi a cazzottoni, magari senza prese perchè non mi è mai piaciuto il combattimento in lotta, anche se potenzialmente OP) ma non so da dove cominciare!

Avevo puntato alla CdP del combattente orso (Perfetto Combattente Pag 40-41) perchè mi sembrava sia bella come flavour sia abbastanza performante, però per il resto non so come muovermi, anche perchè non trovo guide su barbari e affini!

Comunque sia:

Manuali permessi - Tutti

Caratteristiche - 14 12 9 14 8 14

Build su venti livelli.

Vi ringrazio anticipatamente, a voi la parola :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se puoi usare le varianti presenti nelle riviste, ce n'è una per giocare un barbaro senz'armi che, rinunciando alla competenza nelle armature medie, negli scudi e nelle armi da guerra, ti dà Colpo Senz'Armi Migliorato e la catena di Combattere con due Armi (quando combatti a senz'armi), oltre ad una riduzione nelle penalità per usare armi improvvisate (si trova sulla DR 349, a pagina 92). Ovviamente, puoi combinarla con altre varianti, come magari quella del Totem dell'Orso di Arcani Rivelati, che dà Lottare Migliorato e un bonus ulteriore di +4 alle prove di Lotta mentre sei in ira.

Una buona CdP, da affiancare anche quella del Combattente Orso, è il Fist of the Forest (Complete Champion) che, in tre livelli, aumenta i danni delle colpo senz'armi, fornisce una specie di ira che aumenta danni e Destrezza e ti permette di aggiungere il bonus di Costituzione alla CA quando sei senza armatura.

Potrebbe esserti utile anche qualche livello da Chaos Monk (DR 335, pagina 88), una variante del monaco per personaggi caotici. Tuttavia, visti i punteggi di caratteristica, non sarebbe la scelta migliore.

Un'altra buona classe di prestigio è il Frostrager (Frostburn). In cinque livelli fornisce una marea di capacità utili per il combattimento senz'armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :D Per ora penso che mi butterò sulla scaletta barbaro+combattente orso+frostrager (anche se quest'ultimo lo devo vedere per bene), dato che il chaos monk l'ho lasciato perdere come mi hai consigliato, mentre il fist of the forest non mi piace tanto! :/ (a meno che quella sua specie d'ira non possa essere usata come ira per il combattente orso!)

Però ora sorgono due problemi: IL primo è, i 7 livelli prima di arrivare alla cdp li faccio tutti barbaro o multiclasso? Ed i talenti che prendo? O:

Edit: Il combattente orso dice che si trasforma in orso mentre è in ira, ciò vuol dire che se io sono sia fist of the forest, che frostrager che combattente orso posso prendere durante un'ira tutti i bonus di tutte e tre le classi? O:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Feral Trance del Fist of the Forest non è espressamente un'ira o una furia, quindi non dovrebbe essere utilizzabile per diventare orso, però ti fornisce comunque un'alternativa (non potrai trasformarti tutti i combattimenti in orso, prima o poi le ire finiranno) o, se preferisci, un ulteriore potenziamento durante la trasformazione in orso. Inoltre, puoi entrare nella classe già al quinto livello, che altrimenti faresti da barbaro semplice.

Per i talenti, tieni presente che il Fist of the Forest e il Frostrager hanno parecchi requisiti, quindi dovrai spenderne molti per soddisfarli. Potresti considerare anche almeno un'Ira Extra, visto che il Combattente Orso si basa praticamente solo su quella.

Un'altra classe di prestigio che potrebbe interessarti è il Mutaforma Combattente, sempre sul Perfetto Combattente. Ti dà un attacco naturale in più, potenzia Forza e Costituzione, aumenta la portata e dà Guarigione Rapida.

Per rispondere all'ultima domanda: sì, puoi prendere tutti i bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il mutaforma combattente è sbroccatissimo D:

Ma tutte le sue abilità possono essere usate solo mentre si è trasformati, giusto?

Edit: Facendo la build ho trovato un problema! Il fist of the forest richiede combattere con due armi migliorato, ma in realtà io la catena dei combattere non ce l'ho perchè quando sono disarmato conto come se ce l'avessi ma non ce l'ho, quindi non conta nei prerequisiti! D:

Sostanzialmente dovrei togliere il fist dalla build!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mutaforma Combattente è ancora più sbroccato di quanto sembra: RAW, potresti farti crescere infiniti tentacoli e avere infinite armi naturali con cui attaccare. Sì, le sue abilità funzionano solo durante la trasformazione, per questo ti potrebbe essere utile Ira Extra. Ad ogni modo, potresti chiedere al master di far valere anche la Feral Trance del Fist of the Forest come trasformazione, visto che, in fondo, diventi una mezza bestia.

Il Fist of the Forest non richiede Combattere con due Armi, ma Colpo Senz'Armi Migliorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ciecato, avevo letto una cosa per un'altra -.-" Colpa mia!

Dunque, la build sarà:

1-Barbaro -Attacco poderoso

2-Barbaro

3-Barbaro -Tempra possente

4-Barbaro

5-Fist Of The Forest

6-Fist Of The Forest -Ira Extra

7-Fist Of The Forest

8-Combattente Orso

9-Combattente Orso -Incalzare

10-Combattente Orso

11-Combattente Orso

12-Combattente Orso -Incalzare Potenziato

13-Combattente Orso

14-Combattente Orso

15-Combattente Orso -Ira estesa

16-Combattente Orso

17-Combattente Orso

18- Mutaforma Combattente -Ira extra

19- Mutaforma Combattente

20 - Mutaforma Combattente

Dici che va bene? O:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, non ti consiglio di completare la CdP del Combattente Orso: dal sesto al decimo livello non guadagni praticamente niente e un +4 alla Forza durante l'ira non giustifica la spesa di ben cinque livelli. Piuttosto, potresti fare tutti e cinque i livelli del Frostrager, oppure prendere un altro livello da Mutaforma Combattente, un paio da Barbaro (o Guerriero, per i talenti) e due da Combattente Orso, così da massimizzare il numero di ire al giorno.

Al posto di Incalzare Potenziato (talento che entra in gioco in rare situazioni e, quando lo fa, non è di fondamentale importanza), prendi Multiattacco, così da ridurre la penalità per gli attacchi secondari (cioè tutte le tue armi naturali).

Vedo che non hai scelto la razza: credo che la più conveniente sia l'umano, per via del talento bonus. Se vuoi rimanere sul tema "trasformazione", c'è il morfico (è nei manuali di Eberron, però dovrebbe essere anche sul Manuale dei Mostri 3).

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo una chicca: se combini il talento Frozen Berserker con Blazing Berserker ti ritrovi con un barbaro che, in ira, è immune sia al fuoco che al freddo. Per il resto posso soltanto suggerire qualche livello da monaco nella build, non per perdere BAB ma per guadagnare talenti, TS e la saggezza alla CA senz'armatura, che non fa mai male.

P.s.: anche questo talento non è male, se il tuo master te lo concede e non ti concede la variante del totem del leone.

Link al commento
Condividi su altri siti

@The Nemesis: Se avessi anche i difetti (che purtroppo il master non concede in quest'avventura) metterei anche quei due talenti perchè uscirebbe qualcosa di potentissimo a mio parere xD

@LuigiTheWall: Grazie del consiglio, cercavo giusto un modo per aumentare l'output di danni e l'ho inserito prontamente nella build! :P

Comunque sia, la build come è ora mi soddisfa, sia come flavour che come statistiche! Grazie a tutti per la mano che mi avete dato ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...