Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti, devo creare un pg di livello 4 per una campagna che probabilmente continuerà fino al livello 10 o giù di li (ambientazione creata ex novo dal master, manuali concessi : core + tome of battle + perfetti in italiano+spell compendium). I miei compagni sono : uno swordsage focalizzato su Two Weapon Fighting e la disciplina shadow hand, un nano Barbaro e uno gnomo stregone che ha principalmente incantesimi di invocazione e qualcuno di ammaliamento. il mio dubbio era, come da titolo, come fare un personaggio che si inserisse al meglio nel gruppo: un chierico puro offrirebbe sicuramente una maggiore versatilità dentro e fuori il combattimento, ma con due personaggi piuttosto fragili come lo swordsage e lo stregone ci vedevo bene anche un tank.

Punteggi: 16 15 (che alzerò a 16 per il livello 4) 14 12 12 11 (niente point buy, e non ho una grande fortuna con i dadi), razza umano, divinità wee jas e domini morte e magia

le build a cui avevo pensato sono

1) chierico4/crusader1/ruby knight vindicator x , per i talenti pensavo di andare per la via degli incantesimi rapidi con metamagia divina, quindi lv1: scacciare extra, lv 1(bonus umano) incantesimi veloci, lv 3 metamagia divina

2 chierico 4+x, cdp a livello incantatore pieno, e come talenti i soliti oppure mi sembrava interessante applicare la metamagia divina ad incantesimi concatenati, nell'ottica di fare il buffer/ debuffer del gruppo

metamagia divina+incantesimi persistenti non l'ho presa in considerazione perchè senza difetti e partendo da un livello relativamente basso mi sembrava che partisse a funzionare troppo in avanti, inoltre non è una costruzione che mi fa impazzire

idee? consigli?

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Il Ruby Knight Vindicator imho è una delle CDP più belle mai pubblicate. Ammetto che il mio giudizio quindi può essere condizionato da questa cosa, però direi che la prima build sia validissima, anche perchè investendo nella disciplina Devoted Spirit del crusader puoi davvero "tankare" e anche curare durante il combattimento in maniera efficace.

Tra i talenti direi di considerare Extra Granted Maneuver, per poter aver maggior opzioni a inizio combattimento con le manovre. Poi il caro vecchio Attacco Poderoso fa sempre comodo ;)

Inviato

Confermo quanto detto da Hades. Aggiungo due cose:

- alla prima build aggiungerei una sostituzione dello scacciare al chierico e un livello da esorcista così da avere il doppio pool che vista la capacità del 7° da RKV di scacciare ne userai un bel po

- mmd+concatenati è buono per il buff ma non per il debuff poichè impone una penalità di -4 alla CD e anche se l'incantesimo base non ha TS i bersagli ulteriori al primo hanno comunque diritto ad un ts riflessi.

- law devotion e protection devotion non sono affatto male per la prima build