mikcampo Inviata 26 Agosto 2014 Segnala Inviata 26 Agosto 2014 Salve, premetto che non sono un esperto di build ho sempre giocato incantatori mono classe e , anche se la loro forza in combattimento non era eccezionale, mi mettevo sempre in prima fila negli scontri. E' per questo che oggi vorrei creare il mio primo gish. ho letto bene la guida ma l'indecisione cade su quali delle molteplici varianti fare Premetto il gish deve essere arcano, troppe volte ho fatto il chierico e il druido, non so ancora su cosa focalizzarlo se sul CAR o sull' INT ma sicuramente lo imposterei molto sul combattimento, con incantesimi puramente di buff personali e di utility generali off combat , insomma di essere sempre utile al gruppo. i manuali concessi sono quelli in italiano ad esclusione dei manuali di ambientazione del faerun e di eberron il mio scopo sarebbe di creare un personaggio ottimizzato, non esageratamente forte per non eclissare gli altri del gruppo, mi è sempre piaciuta la coesione dei pg dove ognuno fa la sua parte nella storia. leggendo la guida avevo pensato ad alcune build (probabilmente saranno sbagliate e poco performanti ) INT rodomonte 3 / mago 4 /uccisore di draghi 1 (per la comp in armi e armature) / incantaspade 1/ cavaliere mistico 10 / 1 boh cantore della lama (ma ci vogliono troppi talenti e c'è la limitazione della razza dovrei usare quindi un mezz'elfo penso per non incorrere nella penalità ai PE) talenti richiesti sono schivare e volontà di ferro per l'uccisore di draghi maestria in combattimento arma focalizzata incantare in combattimento per il cantore della lama dovrei avere bab 18 LI 16 pro metto int ai danni e alla CA, bab 18 e con lo stocco avrei un bel range di critico e farei un bel quantitativo di danni contro niente inc di 9° ,i talenti richiesti , armatura leggera richiesta CAR stregone da battaglia 7 / uccisore di draghi 1 / cavaliere mistico 10 / stregone da battaglia 1/ 1 boh incantaspade ( anche se non da privilegi di classe utili) bab 18 L