Mastermind Inviata 3 Luglio 2010 Segnala Inviata 3 Luglio 2010 Ciao a tutti volevo avere più informazioni riguardo la sensibilità alla luce solare. Per esempio un banda di orchi stanziata sulle montagne da parecchio tempo, di giorno soffrirebbe per via della lue solare, mentre se si aggira di notte o all'interno di un luogo coperto non risente di tale penalità. E' così? Fare in modo che tutti gli orchi acquisiscano il talento adattamento alla luce solare è fattibile?
KlunK Inviato 3 Luglio 2010 Segnala Inviato 3 Luglio 2010 Ciao a tutti volevo avere più informazioni riguardo la sensibilità alla luce solare. Per esempio un banda di orchi stanziata sulle montagne da parecchio tempo, di giorno soffrirebbe per via della lue solare, mentre se si aggira di notte o all'interno di un luogo coperto non risente di tale penalità. E' così? Sì Fare in modo che tutti gli orchi acquisiscano il talento adattamento alla luce solare è fattibile? Direi di sì, a patto che abbiano un talento da spendere ovviamente.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 3 Luglio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Luglio 2010 Aggiungo che a livello interpretativo, se sei tu il DM, potresti inserire un evento particolare (una roboante catastrofe magica del passato, o più semplicemente un camiamento delle condizioni ambientali del territorio in cui vivono) che ha reso tutti gli orchi (magari non proprio tutti, solo quelli che vivono in una determinata zona) resistenti alla luce solare, ottenendo il suddetto talento come talento Bonus
KlunK Inviato 3 Luglio 2010 Segnala Inviato 3 Luglio 2010 Non penso che ci sia bisogno di una catastrofe. Se sono da parecchio tempo sulle montagne, e possibile che tutti abbiano imparato a stare alla luce del sole.
Ghon Inviato 3 Luglio 2010 Segnala Inviato 3 Luglio 2010 Concordo con Klunk. Senza considerare che questo adattamento può essere divenuto trasmissibile anche alla discendenza viste le maggiori opportunità di adattamento che si sono ottenute.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 3 Luglio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Luglio 2010 Non penso che ci sia bisogno di una catastrofe. Se sono da parecchio tempo sulle montagne, e possibile che tutti abbiano imparato a stare alla luce del sole. Infatti ho proposto varie opzioni ... in realtà le montagne non sono un luogo che giustifichi il talento (tra l'altro sono uno dei luoghi più comuni dove trovare orchi e goblinoidi), dal momento che è generalmente facile trovare riparo dalla luce del sole in caverne e/o aree boschive; dovrebbe essere più una terra brulla e desolata, come un deserto.
Marchio_di_Ferro Inviato 6 Luglio 2010 Segnala Inviato 6 Luglio 2010 Potresti semplicemente eliminare la sensibilità alla luce solare e la scurovisione, andando a compensare le cose. D'altronde se gli orchi si sono adattati a vivere durante il giorno e sotto la luce del sole, probabilmente non hanno più bisogno di vedere al buio.
vartes Inviato 6 Luglio 2010 Segnala Inviato 6 Luglio 2010 scusate ma è la stessa cosa anche per i drow? esempio, mettete caso che volessi giocare un drow con sensibilità alla luce solare.... che penalità avrei? e c'è un modo per aggirare questa penalità? Come ad esempio scrivere nel bg che il personaggio abita sulla superficie da molto e i suoi occhi si sono abituati alla luce solare.... non saprei ditemi voi =)
KlunK Inviato 6 Luglio 2010 Segnala Inviato 6 Luglio 2010 Sì è lo stesso per i drow. Vedi i tratti a pag 97 del manuale dei mostri per ulteriori informazioni.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora