28 Agosto 201410 anni comment_976952 Da quel che vedo il combattere con due armi non sarà macchinoso ed atroce come in passato per esempio nella 3.5...bene,bene:lol:
28 Agosto 201410 anni comment_976955 Esatto. La sola limitazione è che fare il secondo attacco ti porta via l'unica azione bonus che hai a disposizione. Quindi ogni turno sarà importante decidere bene come spenderla. Ma non la trovo affatto male come opzione "basic".
30 Agosto 201410 anni comment_977394 Con questa meccanica, anche potendo fare attacchi multipli gli attacchi con l'arma secondaria non aumentano... Vale davvero la pena combattere con due armi dopo i primi livelli?
30 Agosto 201410 anni comment_977405 Con questa meccanica, anche potendo fare attacchi multipli gli attacchi con l'arma secondaria non aumentano... Vale davvero la pena combattere con due armi dopo i primi livelli?Hai un attacco extra. A parte il guerriero le altre classi fanno al massimo 2 attacchi, quindi direi di si ^^
1 Settembre 201410 anni Author comment_978074 C'è anche da vedere se vuoi rinunciare ad un ulteriore +2 AC preferendo due armi ad uno scudo...
1 Settembre 201410 anni comment_978078 Secondo me è ancora un'opzione validissima visto che sono in pochi ad avere attacchi extra. Certo rinunci anche ad altro, ma insomma fa parte del gioco scegliere cosa voler fare
2 Settembre 201410 anni comment_978286 C'è anche da vedere se vuoi rinunciare ad un ulteriore +2 AC preferendo due armi ad uno scudo... Se utilizzi il talento apposito ti da un +1 alla CA e ti permette di utilizzare due armi marziali (tipo spade lunghe) quindi aumenti la CA e il danno di 1/2 punti di media
2 Settembre 201410 anni comment_978294 C'è anche da vedere se vuoi rinunciare ad un ulteriore +2 AC preferendo due armi ad uno scudo... Io direi che se la tua classe non ha competenza nello scudo, combattere con due armi è imprescindibile.
16 Maggio 20204 anni comment_1684673 Aggiungo un altro dubbio a combattere con due armi cioè la possibilità del mix melee + ranged esempio: spada corta e hand crossbow è considerato possibile? Quindi nel round: 1 attacco con spada corta con MOD forza al tiro e al danno 1 attacco con balestra con MOD destrezza al tiro e danno Dal secondo round si presenta il problema dellaproprietà "ricarica" per la balestra, che è chiaramente specificato che fa parte dell'azione di attacco ma non specifica che si necessiti di una mano libera, anche se verosimilmente lo sia.
16 Maggio 20204 anni Supermoderatore comment_1684675 Il 16/5/2020 alle 12:02, enricox ha scritto: 1 attacco con spada corta con MOD forza al tiro e al danno 1 attacco con balestra con MOD destrezza al tiro e danno In teoria sì, No Il 16/5/2020 alle 12:02, enricox ha scritto: ma non specifica che si necessiti di una mano libera, anche se verosimilmente lo sia. Drawing the Ammunition from a Quiver, case, or other container is part of the Attack (you need a free hand to load a one-handed weapon)
17 Maggio 20204 anni comment_1684914 Il 16/5/2020 alle 12:02, enricox ha scritto: Aggiungo un altro dubbio a combattere con due armi cioè la possibilità del mix melee + ranged esempio: spada corta e hand crossbow è considerato possibile? In realtà nella sezione "Two-weapon fighting" (PHB pag 195) c'è scritto: When you take the Attack action and attack with a light melee weapon that you’re holding in one hand, you can use a bonus action to attack with a different light melee weapon that you’re holding in the other hand. Quindi combattere a due armi non ti consente di usare armi a distanza. Però credo che potresti fare qualcosa di simile con il talento Crossbow expert. In particolare il terzo beneficio ti consente di usare una hand crossbow per attaccare come azione bonus dopo aver usato l'azione di Attacco con un'arma a una mano.
Crea un account o accedi per commentare