Kiven Inviata 27 Agosto 2014 Segnala Inviata 27 Agosto 2014 Secondo voi è possibile per un ladro combattere con due armi leggere e fare il furtivo con l'arma secondaria (se l'arma primaria ha mancato il bersaglio ovviamente).
Aranor Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 Certo, e sempre once per turn. La ladra elfa di mia moglie sta facendo proprio così, al primo livello Spada corta e pugnale (in alcuni casi lanciando il pugnale). Sono danni extra che puoi aggiungere a un tuo attacco che ha colpito, se sussistono certe condizioni (vantaggio, adiacenza di un nemico del bersaglio al al bersaglio stesso).
MattoMatteo Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 Certo, e sempre once per turn. La ladra elfa di mia moglie sta facendo proprio così, al primo livello Spada corta e pugnale (in alcuni casi lanciando il pugnale). Sono danni extra che puoi aggiungere a un tuo attacco che ha colpito, se sussistono certe condizioni (vantaggio, adiacenza di un nemico del bersaglio al al bersaglio stesso). Ma il fatto che il furtivo possa essere fatto solo una volta per turno, non significa che può essere fatto con una sola arma, anche se ne hai due o più? Oppure intendi che, se colpisci con la prima arma (con cui fai furtivo), la seconda arma non infligge il furtivo anche se colpisce?
Kiven Inviato 27 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2014 Ma il fatto che il furtivo possa essere fatto solo una volta per turno, non significa che può essere fatto con una sola arma, anche se ne hai due o più? Oppure intendi che, se colpisci con la prima arma (con cui fai furtivo), la seconda arma non infligge il furtivo anche se colpisce? Esatto! O viceversa: se la prima non colpisce hai l'opportunità di fare un furtivo con la seconda!
Dran Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 Ma il fatto che il furtivo possa essere fatto solo una volta per turno, non significa che può essere fatto con una sola arma, anche se ne hai due o più? Oppure intendi che, se colpisci con la prima arma (con cui fai furtivo), la seconda arma non infligge il furtivo anche se colpisce? Intende che se con la prima arma manchi il colpo, puoi mettere il furtivo sul secondo attacco (sempre che vada a segno).
Aranor Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 Hanno detto bene entrambi. E' proprio così. Hai più chance di spammare il furtivo perché fai due tiri per colpire anziché uno. Ma già al secondo livello, quando guadagnerei la Cunning Action, comincerai spesso a rinunciare al secondo attacco (se hai già colpito e furtivato con il primo), per spendere la bonus action (che è una sola a turno) in altro modo, fidati.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora