Nhemesys Inviato 1 Settembre 2014 Segnala Inviato 1 Settembre 2014 Faccio una piccola riverenza con il capo al mio maestro e, dirigendomi verso i quattro maghi, mi rivolgo a loro Hummm .. Non mi piace molto lasciar passare troppo tempo, bisogna ricordare che ci sono tre persone disperse nel bosco, non vorrei arrivare troppo tardi. Mi fermo tra di loro e avendo sentito le loro risposte aggiungo: In ogni caso, dato che sono i vostri professori a proporci queste prove, se preferite possiamo accettarle. I miei occhi si muovono rapidamente ed il mio sguardo si posa, uno ad uno, su tutti i maghi. Solo ... Non perdiamoci troppo tempo, preferirei partire il prima possibile. Spoiler: Il mio pg sta dicendo questo per coerenza con il personaggio, ma parlando da player mi piacerebbe fare le prove
Borgo Inviato 1 Settembre 2014 Segnala Inviato 1 Settembre 2014 Rimango in silenzio, aspettando le risposte degli altri. Vedendo poi che la pensano come me, mi limito a dare il mio consenso Come i miei compagni, sono favorevole. In cosa consistono, quindi, queste prove? Faccio una pausa, rivolgendomi a Noran Comunque Noran, mi pare di capire che anche il tuo cappellano abbia proposto una prova, quindi...
Gromund Felsbreaker Inviato 1 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2014 Spoiler: Rim, riesci ad avvicinare la professoressa Pike. La professoressa Pike si avvicina a voi, impeccabilmente elegante in ogni suo gesto. Gli altri professori si incamminano verso le uscite. Ragazzi, gli altri professori hanno da fare, ma se li andate a trovare nei loro uffici o in quel.. luogo di culto dovrebbero avere un attimo di tempo per illustrarvi le prove. Io invece ho un'ora libera e, se volete aiutarmi, ho un'incarico da sottoporvi. La professoressa vi guarda un po' annoiata. Sapete bene che odia i temporeggiamenti e il gran cianciare. Se volete posso spiegarvi la mia, per iniziare. Pare che dei ratti abbiano consumato parte delle provviste della dispensa. Serve un lavoretto rapido e indolore: speravo di occuparmene io per rompere la monotonia di queste lunghe discussioni, ma non mi è venuto in mente altro che fosse adatto per soddisfare il consiglio.. Dimenticavo, se avete domande da porre fate pure.. basta che siate rapidi! Poi guarda Rim e, attenta a non farsi sentire dagli altri professori, sussurra alzando un sopracciglio: Ho insistito molto al consiglio per farti accettare nel gruppo, soprattutto con il professor Von Oesterheld che remava contro la tua candidatura! Sai che mi piace il tuo modo di risolvere le cose, ma cerca di contenerti solo un pochino.. La riuscita di questo esperimento dipende anche da te.
Psion Inviato 2 Settembre 2014 Segnala Inviato 2 Settembre 2014 Faust Quando i professori fanno per andarsene mi avvicino al mio Grazie professore per la sua fiducia, non la deluderò Dopo aver ricevuto una risposta, se il professore non aggiunge nient'altro torno dal gruppo e dalle professoressa Pike Il nostro compito sarebbe quindi scacciare i roditori o in alternativa ucciderli? Sembra un compito molto banale
Atronach Inviato 2 Settembre 2014 Segnala Inviato 2 Settembre 2014 "A caccia di topolini? Non mi entusiasma, ma va bene! I luoghi lugubri non mi piacciono. Io proporrei comunque di non dividere il gruppo e affrontare la cosa tutti insieme. Allora professoressa, ci dica pure, ci pensiamo NOI! Ci indichi il luogo del misfatto e ci andremò immediatamente ... a meno che gli altri non debbano leggersi il loro libricino per essere pronti all'azione."
Nhemesys Inviato 2 Settembre 2014 Segnala Inviato 2 Settembre 2014 "Andare ad uccidere dei topi mentre ci sono tre persone disperse nel bosco .. I maghi proprio non li capisco.." E sia, andiamo a "ripulire" questa dispensa "Vediamo almeno di non metterci troppo.." @DM Spoiler: Gli incantesimi che avevo preparato per questa prima giornata li avevo segnati sulla scheda. Li copio qui per comodità Lvl 0: -Luce -Guida -Creare acqua (lettura ed individuazione del magico immagino la abbiano già gli altri) Lvl1: -Santuario -Foschia occultante Dominio -Protezione dal male
Il grigio pellegrino Inviato 2 Settembre 2014 Segnala Inviato 2 Settembre 2014 Mi sono sempre piaciuti i topi... Creature affascinanti! Che ne pensi Mirìel? Il Grigio Pellegrino
Borgo Inviato 2 Settembre 2014 Segnala Inviato 2 Settembre 2014 Solo perché sono una femmina, non vuol dire che abbia paura dei topi Replico irritata, intuendo, o immaginando di intuire, una buona dose di ironia nelle parole di Eldamar Comunque è una cosa che va fatta, dubito perderemo troppo tempo o incontreremo grandi difficoltà. Vogliamo partire, quindi?
Atronach Inviato 3 Settembre 2014 Segnala Inviato 3 Settembre 2014 "Professoressa Pike, ci faccia strada!!" dico entusiasta, mentre dò una pacca sulla spalla del primo compagno che ho sotto mano "Qualcuno evochi un gatto è siamo apposta!" dico con un sorrisone stampato in faccia. Spoiler: Teoricamente siamo stati svegliati e senza preparare gli incantesimi siamo scesi per andare alla riunione, ma in realtà non usiamo gli incantesimi tutti i giorni, quindi potremmo avere gli incantesimi preparati i giorni prima e non usati? (soprattutto i trucchetti che non si scaricano mai)
Gromund Felsbreaker Inviato 3 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2014 La professoressa pike vi congeda, ribadendo di fare quello che volete, basta che risolviate in maniera definitiva il problema. " Io fossi in voi li ucciderei tutti: perché perdersi questo divertimento?" Vi dice con un occhiolino. Sapete tutti benissimo dove si trova la dispensa e, senza indugio, vi ci recate. Quando arrivate trovate sulla porta della dispensa (in realtà un ampio magazzino con pile di casse distribuite a casaccio) trovate Todd l'aiuto cuoco con una ramazza in mano. Lo conoscete tutti: ha appena 20 anni ed è continuamente indaffarato per preparare e servire da mangiare (non è facile dar da mangiare a così tanti studenti) Sbatte gli occhi in continuazione ed è tutto sporco: non deve aver passato una buona nottata. Appena vi nota grida: "Hey ragazzi! Eheh, come va? Avevo chiamato la professoressa pike, ma è da un po' troppo che la aspetto! Non è che la andreste a chiamare per me?" Il giovane arrossisce vistosamente dicendo queste ultime parole.
Psion Inviato 3 Settembre 2014 Segnala Inviato 3 Settembre 2014 Salve Todd, la professoressa Pike ci ha mandato qui per risolvere il problema dei topi, ti serviva per questo? Dico facendo finta di ignorare il rossore sulle guance del ragazzo Tu come stai, hai avuto una nottataccia? @ DM Spoiler: questi sono i miei incantesimi preparati 0 Acid Splash Detect Magic Prestidigitation 1 Cause fear Stumble Gap Ray of Sickening
Atronach Inviato 3 Settembre 2014 Segnala Inviato 3 Settembre 2014 "TODD!" grido forte il nome del cuoco per farlo sobbalzare "Allora nessuna fortuna con queste bestiole? Ci pensiamo NOI!" grido l'ultima parola quasi dentro le orecchie del povero cuoco, scanzo tutti dando prova del mio volermi far vedere a tutti i costi, tiro fuori una specie di libro, rilegato in molomodo, lo sfoglio pensoso .... "mhmmmm ...", chiudo bruscamente il libro, come se avessi trovato la soluzione. "Poche chiacchiere, mettiamoci all'opera, Todd hai qualche pomodoro ben maturo?" faccio questa richiesta strana e intando mi attacco al pavimento, per guardare sotto tutti gli stipi. "Staniamo queste bestie!!" Spoiler: Allora farei un Conoscenze Natura +7 per illustrare agli altri le usanze dei topi, dove si nascondono, e se esiste un qualche suono che li infastidisce. Dopo di che farei un Sopravvivenza +5 per seguirne le tracce e capire in quanti sono, se mi permetti, uso il libro delle impronte per ottenere il bonus specifico (+2) I miei incantesimi preparati sono nella scheda Myth Liv0: 3 slot - Fiotto acido - Raggio di gelo - Suono fantasma Liv1: 3 slot - Svanire - Dardo Incantato - Mani brucianti PS a Psion, non abbiamo uno slot in più della scuola di magia di livello 0 e nemmeno per alto punteggio di intelligenza.
Nhemesys Inviato 3 Settembre 2014 Segnala Inviato 3 Settembre 2014 Hu? .. Pomodoro? a sentire il nome un borbottio mi scuote lo stomaco. "In effetti non ho ancora mangiato niente" Do un'occhiata veloce intorno a me alla ricerca di qualcosa di commestibile Senti Todd, non è che hai qualcosa da mettere sotto i denti? chiedo mentre Rim si getta a terra e senza dare al cuoco il tempo di rispondere alle domande dei due maghi. Lo so che non puoi dare cibo a tutti gli alunni che passano per la dispensa, ma faresti uno strappo per dei cacciatori di topi? dico sorridendo @DM Spoiler: Diplomazia +6 (2 car / 1 grado+3)
Il grigio pellegrino Inviato 3 Settembre 2014 Segnala Inviato 3 Settembre 2014 Eccezione per due espertissimi cacciatori di topi! dico a Todd facendo un cenno di complicità a Noran. Poi mi fermo un attimo con aria pensosa con la testa china. Pochi secondi dopo la alzo e dico con voce pacata: Ho un idea, spargiamo farina su tutti il pavimento e mettiamo del formaggio in un posto facile da raggiungere, potremmo osservare le impronte lasciate dei topi e scoprire la loro tana. Mi rivolgo a Todd Non ti preoccupare, poi pulisco io...
Borgo Inviato 4 Settembre 2014 Segnala Inviato 4 Settembre 2014 Mi avvicino a Rim, mentre sta consultando il suo libro Qualche idea? Pensavo che, una volta scovate le loro tane, potremmo farli uscire utilizzando Suono fantasma, oppure producendo molto fumo: non so però quale materiale possa produrre molto fumo senza appiccare fuoco alla scuola... Per ucciderli, non vorrei essere drastica, ma opterei per le buon vecchie armi: no ho altro, purtroppo Come per dare atto a ciò che ho detto, estraggo la mia balestra leggera, picchiettandomi con essa la gamba, in attesa @dm Spoiler: domande: 1) com'è fatta/quanto è grossa la dispensa? 2) mano magica su un topo si può utilizzare? xD Incantesimi preparati: Livello 0 Frastornare, Suono fantasma, Mano magica Livello 1 Foschia occultante x1 Unto x1 Charme su persone x1
Gromund Felsbreaker Inviato 5 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2014 Todd è incredulo: "Ma.. Ma.. Aveva detto se ne sarebbe occupata lei! Beh, altra immagino possiate mangiare voi questi biscotti.." Si alza in punta di piedi e tira fuori da sopra di una della casse un vassoio straripante di biscotti di pastafrolla a forma di cuoricione. "Se devono sparire, meglio nelle vostre pance che in pasto ai cani.." Detto questo vi porta la farina e qualche pomodoro mezzo marcio. Mentre qualcuno di voi assaggia i dolcissimi biscotti, notate quanto grande sia la dispensa: una grande volta a crociera in pietra sovrasta questo scantinato circolare. (il raggio è circa di una decina di metri). Il buio sarà un problema. L'intricato labirinto di scatole accatastate impedisce il passaggio della luce se non nella zona vicino all'ingesso.
Atronach Inviato 5 Settembre 2014 Segnala Inviato 5 Settembre 2014 "Il buio per me non è un problema, anche una lievissima torcia, fa diventare questo posto come se fossi in un giardino a mezzo dì!! Avevo pensato anche io a qualche suono per infastidirli, ma non vorrei che si spaventano e non escono. Piuttosto ottima idea, spargiamo la farina per terra e mettiamo i pomodori negli angoli, anche qualche pezzo di formaggio va bene, ma i topi sono più golosi di pomodori credetemi! Io posso seguirne le tracce, attendiamo che abbiano scorrazzato a destra e sinistra per prendere il cibo e poi li seguiamo. Chi sa se sono dei piccoli topolini o ci ritroviamo davanti dei RATTI schifosi."
Gromund Felsbreaker Inviato 5 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2014 Il tuo libro non è molto d'aiuto, ma l'osservazione ti suggerisce che in effeti c'è qualcosa di strano. La polvere sul legno di una scatola delinea un'impronta di roditore ben più ampia di quella che delle zampette di topini possano lasciare. Non sei sicuro se siano dei ratti molto grossi.. O peggio.
Nhemesys Inviato 5 Settembre 2014 Segnala Inviato 5 Settembre 2014 Mangiati alcuni biscotti butto un occhio dentro al magazzino. Buio eh .. nessun problema. Con una mano raggiungo il piccolo oggetto sacro in legno, che tengo in una tasca della tunica, poi chiusi gli occhi e poggiata l'altra mano sul sacchetto contenente la farina: Mystra, concedimi la luce per illuminare il cammino. Una piccola luce fa risplendere il simbolo sacro della dea e, mentre questa si affievolisce, un'altra si accende intorno al sacchetto. Perfetto! Sorridendo Andiamo a posizionare queste esche Spoiler: Usato l'incantesimo di livello 0 "Luce" sul sacchetto della farina
Psion Inviato 5 Settembre 2014 Segnala Inviato 5 Settembre 2014 Mentre seguo il chierico all'interno della dispensa penso ad una migliore strategia per scovare i topi nel caso questa non funzioni @ Dm Spoiler: Conoscenze natura +8 per capire gusti e abitudini dei topi
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.