Gromund Felsbreaker Inviato 7 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2014 Mentre vi addentrate tra le casse, notate periodicamente uno o due topini che stanno sgranocchiando delle briciole. Vi pare molto strano che questi piccoli roditori vi ignorino e non sembrino assolutamente spaventati dalla vostra presenza.
Borgo Inviato 7 Settembre 2014 Segnala Inviato 7 Settembre 2014 Avanzo seguendo gli altri, la balestra che mi trema un po' tra le mani. Questi topolini non sembrano pericolosi, sono quasi carini! Scusate, ma non dobbiamo occuparci di queste piccole creaturine vero? Spero proprio di no, sembrano così indifesi! Se addirittura la prof doveva occuparsene, immagino ci sarà qualcosa di più pericoloso: speriamo in una ricompensa adeguata A stento trattengo le mie opinioni sulla scuola di invocazione, temendo di far alterare Rim e di distrare gli altri dalla ricerca dei topi
Nhemesys Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Bisbigliando per non far scappare via i topi: Heeemm Rem .. R..R..Rim? .. Rim! Rim giusto? chiedo non essendo ancora sicuro di aver imparato i loro nomi. Mi sembra che tu abbia detto di riuscire a seguire le traccie, credo che questo faccia più comodo a te dico porgendogli il sacchetto da cui si diffonde la luce che illumina la stanza Meglio vedere se prima riusciamo a trovare la loro tana senza spargere farina ovunque aggiungo
Atronach Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 "Grazie Noran!" dico euforico "Spargiamo pure, per evidenziare le tracce" dico mentre prendo il sacchetto sparpagliando farina a piene mani "Prima ho notato un impronta molto più grande di quella che possono lasciare questi piccoli topolini, forse appartenevano ad un ratto, sapete i ratti possono avere delel dimensioni davvero grandi, potrebbero arrivare alla taglia di un cane" continuo a sparpagliare generosamente farina mentre avanzo nel magazzino "Ignoriamo le zampette piccole magari sono dei figli, a noi ci interessa il capo ..." mentre sparpaglio la farina mi viene un dubbio " e se fosse uno sciame di topi?" acutisco l'udito, facendo segno a tutti di fare silenzio per permettermi di sentire meglio.
Psion Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Rim, considerando il loro comportamento direi che la cosa più semplice per fare uscire il capo è ucciderne uno facendo in modo che gli altri ci vedano. Inoltre direi di chiudere la porta per impedire che l'eventuale ratto fugga, sarebbe meglio evitare di far scorrazzare un rattone in giro per l'accademia. Detto questo urlo a Todd Todd, nel caso tu non lo avessi ancora fatto, potresti chiudere la porta che da all'esterno? Non vorrei che qualche topo o qualche ratto scappasse Poi inizio a guardare intorno per accorgermi di un eventuale arrivo del ratto pronto a lanciare fiotto acido su uno dei topolini nel caso vedessi che i miei compagni sono d'accordo con me @ Dm Spoiler: Uso percezione +1 per accorgermi di eventuali movimenti sospetti da parte di esseri più grandi dei topolini e preparo una azione per lanciare fiotto acido nel caso i miei compagni siano d'accordo con me (TXC +3)
Gromund Felsbreaker Inviato 8 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2014 La situazione sembra quasi surreale mentre spargete farina in uno stanzone pieno di casse illuminato solo dalla fioca luce di Noran. I topolini guardano impassibili questo spettacolo rosicchiando del cibo.
Il grigio pellegrino Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Mi rivolgo al mio compagno più vicino e dico: "C'è qualcosa di strano... Che dici? Mai visto dei topi che non fuggono." Vorrei castare ind. del magico Il Grigio Pellegrino
Atronach Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 "Ma non sò, se non sembriamo minacciosi è normale che non fuggano, io preferisco non colpirli se non ne abbiamo motivo, continuiamo le ricerche ok?" Vedo Faust con la smania di attaccare "Se lo sciame ti divora non lamentarti poi", sorrido come un ebete. Continuo ad usare quello che ho imparato nella natura selvaggia, per capire dove potrebbe essere la loro tana. Seguo le impronte se si sono iniziate a formare sulla farina.
Gromund Felsbreaker Inviato 8 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Per adesso le impronte non rivelano nulla di utile, se non che sembrano esservi più topolini nei pressi della parete est rispetto al resto della stanza. Individuazione del magico rivela, però, una debole aura sui roditori.
Psion Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 mmmm... ok Rispondo a Rim Proviamo a fare così allora Lancio prestidigitazione Creo una sfera di vetro sulla mia mano e la faccio cadere dove i topi sono più uniti tentando di spaventarli. Dopo aver fatto ciò mi tengo pronto ad eventuali attacchi da parte dei topi Vediamo che fanno ora @ Dm Spoiler: Se i topi tentano di attaccarmi mi casto armatura magica tramite anello
Atronach Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 "Io mi dirigo alla parete est, chi mi segue stia attento!", mi rivolgo a chiunque mi segue "Che alla fine dei topolini nella dispensa non sono tutta questa novità ..." faccio pensoso. Cammino in attesa che qualcosa capiti tra gli antri della dispensa.
Gromund Felsbreaker Inviato 10 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2014 Quando Faust lancia la sfera sembra non succedere nulla, finché.. Rotolando verso un gruppo di tre topini la sfera ne urta uno. C'è un attimo di sospensione in cui tutti i topi si "voltano" o vengono a curiosare dall'alto delle casse come a vedere cosa sia successo.. Dopodiché come un solo corpo tutti i topini si dirigono verso la parete Est! Rim, vedi un torrente di topi che ti attraversa e si dirige davanti a te. Ora sì che ci sono tracce sulla farina! Noti in particolare che i roditori confluiscono verso una particolare cassa contro la parete, munita di buco verso la dispensa.
Nhemesys Inviato 10 Settembre 2014 Segnala Inviato 10 Settembre 2014 Ma che?.. Rimango un attimo sbigottito davanti alla fiumana di topi che passa tra le gambe di Rim. "Sono davvero tanti, come facciamo a scacciarli tutti?" Bhè se non altro adesso sappiamo dove si trovano, ci servirebbe del veleno per topi ... oppure un gatto. "Una famiglia di gatti". Perché non ci abbiamo pensato prima?
Borgo Inviato 10 Settembre 2014 Segnala Inviato 10 Settembre 2014 La mia scorta di gatti portatile è finita, OPS! Peccato, dovremo farne a meno...
Atronach Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 "Perchè usare del veleno, quando possiamo usare ... delle FIAMME!" concludo eccitatissimo, non vedendo l'ora di provare i miei poteri. "Forza Noran, dai un bel calcio alla scatola, io mi tengo pronto a fare il barbeque di topi! FAUST!!" chiamo eccitato il mio amico "Vieni a vedere come ti risolvo tutta la situazione in un lampo ... anzi in una fiammata!", è evidente che lo chiamo per pavoneggiarmi.
Psion Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 Aspetta Rim prima di dare fuoco a tutto, il legno brucia e la dispensa rischia di prendere fuoco, prima guardiamo, se una volta distrutta la cassa il resto è tutto pietra puoi anche sbizzarrirti. Detto questo prendo il mio bastone, do uno sguardo rapido alla scatola e faccio qualche passo indietro. Una breve rincorsa e con la mia infima poderosa forza sbatto la mia arma sulla scatola sperando di romperla @ Dm Spoiler: Voglio rompere la scatola Ho 11 di forza, +0 di bab e il bastone fa 1d6 danni. Inoltre carico. Inoltre faccio una prova di conoscenze ingegneria +4 (ho 0 Pa quindi la CD massima che posso affrontare dovrebbe essere 10) per trovare i punti deboli della scatola
Borgo Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 Appena mi rendo conto della scena, mi altero un poco Genio 1 e genio 2, proprio Procediamo con ordine: Faust, per favore! Che senso ha rompere la scatola: sei un mago o cosa?!?!? Lascia fare a me, va'.. Poi dubito che Rim non abbia considerato il rischio di dare fuoco a tutta la dispensa.. Visibilmente irritata, mi concentro un attimo rankų per lanciare mano magica sulla scatola @dm Spoiler: google translate ->lituani ftw lancio l'incantesimo mano magica sulla scatola per sollevarla verso l'alto di 4.5 metri
Gromund Felsbreaker Inviato 11 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2014 Faust carica la scatola proprio mentre Miryel la sta alzando... Risultato: una bella pignatta piena di topi! Faust, il tuo bastone sfonda troppo facilmente le già fragili assi di legno della cassa: probabilmente questa in particolare era stata rosicchiata e quindi indebolita. L'impatto solleva brevemente una nube di polvere, mentre cadono sul terreno una decina di roditori e vari escrementi volano da tutte le parti. Vi sporcate tutti un pochino (di polvere) e Faust viene insozzato in modo sgradevole. Dietro la scatola si intravede un buco nel muro di pietra, prima celato dalla scatola. Esso è piuttosto piccolo, un halfling accovacciato ci passerebbe, ma sembra che si possano rimuovere le pietre intorno per ingrandirlo. Dietro di esso sembra esserci buio, il che vi sembra proprio strano: la parete a Est della dispensa dovrebbe dare sull'esterno, coincidendo con il muro rivolto a Est dove adesso battono i tiepidi raggi del sole mattutino.
Atronach Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 Un po' deluso abbasso le mani, che erano già prontissime a far fuoco "Dieci topolini, ma cosa ci facciamo con questi! Andiamo avanti, avranno una bella tana! Forza forza allarghiamo il varco e continuiamoooo!" Prendo un filo di lana e lo attorciglio tra le mani, lo tengo ben teso e pizzico la lana come fossero corde, per magia alle mie parole queste corde creano uno stridio che libra l'aria. Un forte stridio acuto, che dovrebbe far scappare i topolini che con le loro piccole orecchie non sopporterebbero il suono ... anche se probabilmente neanche i miei compagni saranno infastiditi. "Topastri via fateci passare!!" Spoiler: La CD è 13 se serve a qualcosa, il suono esiste quindi lo scopo è solo infastidire i topi (e gli altri) non altro Dopo alcuni secondi il suono smette di trapanare le orecchie di tutti, mi metto un dito dentro per sturarle "Ho esagerato?"
Psion Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 Con evidente soddisfazione mi metto a roteare il bastone e nel mentre rispondo a Miriel Beh, sono un mago, ma gli incantesimi che ho preparato non sarebbero serviti a nulla quindi ho preferito improvvisare. Nel mentre Rim inizia a strimpellare una cacofonia oscena ma per fortuna smette dopo poco. Lo guardo alzando un sopracciglio Cosa pensi di averci ottenuto? Vado verso Noran con una pietra in mano Potresti lanciare luce anche su di questa così poi la lanciamo nel buco e vediamo cosa c'è dall'altra parte, vorrei evitare di infilarmici alla cieca. Dopo aver lasciato la pietra in mano a Noran mi metto a pulire i miei abiti e me stesso attraverso l'incantesimo prestidigitazione che è ancora attivo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.