Vai al contenuto

Quattro Maghi e Mezzo

Gromund Felsbreaker

Messaggio consigliato

Inviato

Il piccolo sorriso che mi scappa davanti alla scena surreale di una cascata di topi che si riversa ai piedi di Faust, viene subito interrotto da qualche colpo di tosse, dovuto alla polvere arrivataci addosso.

Il giovane necromante si avvicina a me, porgendomi una pietra. Ok, buona idea rispondo. Rivolgo nuovamente qualche parola alla mia dea, tenendo la pietra in una mano e il simbolo sacro nell'altra.

Una luce simile alla precedente fa risplendere l'oggetto, mentre quella che illumina il sacchetto della farina si affievolisce velocemente fino a spegnersi. Fatto! dico con un tono soddisfatto.

Mi avvicino alla parete e lancio la pietra pochi centimetri più in la del buco, in modo che illumini dall'altra parte, ma continui comunque a diffondere un po' di luce da questa.

• Risposte 80
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Lo stridio di Rim ottiene un effetto bizzarro: il sottofondo di zampettio e squittii proveniente da dietro il muro cessa immediatamente.

Le pietre si staccano facilmente dal calcestruzzo della parete: riuscite a creare un varco per passare bocconi.

Noran:

Spoiler:  
Riesci a infilare la testa e guardare dentro (disturbando i tuoi compagni che stanno levando le pietre) sembra che sopra di te ci sia della roccia, ma non capisci come mai. Non vedi altro perché il terreno sale di mezzo metro dopo pochi centimetri. Sei però sicuro che ci sia spazio per tutti (in larghezza) e che entrando vi sporcherete le vesti con l'onnipresente cacca di topo ;)
Inviato

Che strano che ci sia un buco qui sulla parete... il muro della dispensa dovrebbe essere il muro esterno... Ehi Noran, ti dispiace se diamo un'occhiata anche noi, prima di entrare? Sicuramente ci vediamo meglio al buio! Mentre parlo, mi avvicino al buco e ripenso alla cacca che è volata su Faust E se fosse sporco anche dentro? Rim, vuoi favorire? Ti seguo.

@DM

Spoiler:  

conoscenze (ingegneria) +8 per capire come possa esserci un buco, e in base a come è fatta quella parte del castello quanto possa estendersi nello spazio. Sempre che sia possibile xD

Inviato

"SII vado prima io!" mentre mi accovaccio, noto che ho i vestiti 'buoni' "Accidenti ... lo sapevo che dovevo vestirmi da RANGER sempre!"

Mi atteggio da sciocco, ma faccio molta attenzione prima di entrare, non vorrei che mi cadessero dei detriti addosso.

"Ok addentriamoci all'avventura"

Inviato

Non si vede molto, il terreno sale quasi subito di mezzo metro e c'è della roccia sul "soffitto". Che strano..

Prego Rim, vai pure. Temporeggiando per vedere se posso evitare di camminare carponi tra gli escrementi di topo. Sono abituato a sporcarmi le mani con il letame, utilizzato come concime, ma di sicuro non ambisco a sguazzarci dentro.

Inviato

@Rim

Spoiler:  
Mentre entri, sporcandoti, riprende lo zampettio. Forse i roditori hanno ripreso fiducia dopo lo spavento dovuto al fischio. Grazie alle tue cognizioni capisci che (per esserci tutti quegli escrementi) forse il problema dei topi è stato un po' sottovalutato.. Inoltre capisci di essere "dentro" al roccione adagiato sul muro a Est dell'accademia.

I tuoi occhi elfici si adeguano bene alla penombra e, dopo essere strisciato attraverso il buco del muro, tenti di salire a carponi la salitina in terra. (lunga poco più di un paio di metri e di pendenza circa del 60%)

A un certo punto scivoli e strappi leggermente le vesti all'altezza del ginocchio, ma lo zampettio incessante, quasi regolare non sembra interrompersi. Ricominci e dopo un attimo riesci a far sporgere gli occhi dove il terreno torna pianeggiante. Uno spettacolo bizzarro si apre davanti a te.

Sul terreno piatto, coperto dalla pietra cava che funge da cupola naturale di raggio massimo di 4 metri, si trova una miriade di topini. Essi stanno correndo in tondo, disposti molto ordinatamente in file indiane chiuse in cinque cerchi concentrici. Essi stanno viaggiando alla stessa velocità angolare, ossia il cerchio più lontano dal centro si muove più velocemente del più vicino, ma "ruotano" con uno stesso periodo. Questa trama ipnotica di dà una sensazione surreale, in particolare perché al centro di questa danza ordinata si trova un ratto gigantesco (sicuramente più grande di un gatto) seduto su un teschio umano che tiene in bocca per traverso un flauto in legno.

@Rim

Spoiler:  
Sopravvivenza: riuscita

Intelligenza: riuscita

Scalare: 1 XD

Inviato

@DM

Spoiler:  

Guardo la bizzarra danza effettuata dai topolini, mi incuriosisce ma non oso andare oltremodo vicino,

il flauto però potrebbe essere un indizio importante ... penso e ripenso ai miei vecchi studi,

sfoglio il libro degli incantesimi per trovare una soluzione.

"Acc ... ecco come ..." parlo tra me, tiro fuori la bachetta, la giro un pò con la mano con fare incerto, la punto nel vuoto,

dalla punta appare una spece di fumo che prende corpo, "Lexus mio servitore ti invoco",

un servitore invisibile appare davanti a me. "Prendi quel flauto per me e scappiamo da qui ok?"

Intanto preparo il filo di lana, per intonare lo stridio che avevo usato prima per distrarre i topi "Vai Lexus prendi il flauto e scappiamo da qui!"

Spoiler:  

Evoco Servitore Inosservato con l'uso del mio oggetto legato,

poi rifaccio suono fantasma per disturbare i topi.

Appena Lexus ci riesce scappo, stando attento a rimaner nel raggio di azione di Lexus (7,5 meri bastano e avanzano), altrimenti scompare

Inviato

Riiiim! Tutto ok? Cosa vedi? Grido dentro al buco

Forse è meglio se entriamo anche noi dico rivolto agli altri, mentre mi tiro su le maniche della tunica per non sporcarle

Mi metto in ginocchio di fianco al varco, pronto ad entrare in caso non riceva una risposta dal mago.

Inviato

Ma che uomini siete?!?! Stare così ad aspettare, senza fare nulla?!??! E' chiaro che un buco di queste proporzioni non è naturale, è stato fatto intenzionalmente! Per quel che ne sappiamo potrebbero aver catturato Rim! Dal tono, si capisce che sono preoccupata per Rim, quindi intrepida entro nella fessura, intenzionata a scoprirne di più, inveendo a bassa voce un'ultima volta contro gli altri Spero proprio che il mio vestito torni come prima, altrimenti!

Inviato

Dobbiamo sapere quanto spazio vi è li dentro, se fossimo troppo stretti non potremmo fare molto... saremmo solo di intralcio nel caso di pericoli

Rispondo a Miriel

Inviato

L'interno (lo vedete tutti benissimo grazie alla luce magica) è abbastanza ambio per permettere a tutti e quattro di entrare, seppur stando stretti, nella cavità. Comunque Rim non è dentro da più di cinque minuti, e poco fa lo avete visto rovinare lungo la salitina tornando praticamente alla cavità. Che fate?

Caro il mio Rim

Spoiler:  
Il tuo servitore magico si avvicina inosservato (ma pensa un po' te) al flauto. Lo spirito invisibile seguendo i tuoi ordini afferra il flauto, lo capisci vedendo la pantegana perdere la presa.. per poi riprenderla subito dopo! Si viene a creare per qualche istante un equilibrio di forze tra Lexus e il ratto. Tutti i topini si fermano e si rivolgono verso il loro "capo".
Inviato

Non ricevendo alcuna risposta: Fa spazio Miriel, entriamo anche noi con un tono un po' frettoloso e tradendo una nota di preoccupazione.

Mi tuffo per terra ed entro nella cavità dietro alla maga, deciso a raggiungere Rim il più velocemente possibile.

Riiim? Chiamo nuovamente

Inviato

Spoiler:  

Stranito dalla situazione, decido di agire per dare un opportunità a Lexus di avere la meglio

"Giù le zampe topaccio" scaglio parte della mia energia magica, per ferire il topo.

Spoiler:  

Utilizzo uno degli utilizzi giornalieri del potere della mia scuola per scagliare un Dardo di Forza che fà 1d4 (3)+1+1 danni

Totale 5 danni

Se i topi si voltano male e vogliono assalirmi me ne vado, facendomi seguire da Lexus

Il mio dardo va a colpo sicuro, vedo cosa succede e se la situazione si volge male me la do a gambe per chiamare gli altri.

Inviato

Il colpo di Rim finisce sicuro sul roditore che viene sbalzato dal teschio su cui troneggiava perdendo il flauto dalla bocca. I topolini, noncuranti di ciò, si gettano all'inseguimento del flauto cercando di accavallarsi per dare addosso (vanamente) all'invisibile forza che sta portando. Nella foga calpestano il ratto che si perde sotto il groviglio di zampette di questa carica di topini.

I topolini sono sempre più vicini! Di sbieco vedi dietro di te Noran, Miriel all'interno del piccolo antro e Faust che sta cercando di passare attraverso il foro (attraverso cui, ricordo, non può passare più di una persona per volta).

Voi tre invece vedete chiaramente Rim e lo sentite mentre sbraita contro i piccoli roditori.

Inviato

Oh cielo, chissà quante malattie portano! Rim, forse è meglio che ti allontani, non credi?

Frettolosamente, estraggo dalla borsa un filetto di lana per invocare uno stridio quanto più simile a quello che Rim aveva eseguito prima

@DM

lancio Suono fantasma

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...