Sagramor Inviata 5 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviata 5 Ottobre 2006 Salve a tutti, una curiosità sui celestiali: sono asessuati o no? Per potersi generare mezzo-celestiali o aasimar devono riprodursi, ma coloro che ritengono che siano asessuati dicono che assumono le fattezze umane quando generano i loro figli. Ho visto sui manuali ufficiali più comuni, ma l'argomento non è menzionato. Neppure una ricerca su internet ha prodotto esiti soddisfacenti. Qualcuno di voi sa qualcosa in merito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2006 L'età ti sta dando alla testa... Sinceramente, credo che non siano mai stati affrontati come razza vera e propria... Propenderei per l'assessuatezza di base che si trasforma in "Amazing Assault Super-Power" o "Unresistible Eternal Lothus Flower" a seconda della necessità di prendere forma maschile o femminile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lothavier Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2006 secondo me ci sono distintamente maschi e femmine come per le razze "normali" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIR The Great Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2006 Questa non è una domanda nuova, era già stata affrontata, tuttavia mi pare di aver visionato da qualche parte nei manuali una prova inconfutabile del fatto che i celestiali in D&D sono sessuati, purtroppo adesso non la trovo più... ad ogni modo è scritto in arcani rivelati che i celestiali hanno la facoltà di accoppiarsi con umani e quindi... se proprio non hanno un sesso se non altro lo possono assumere a piacimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2006 dato che non si parla di regole, dico la mia. secondo me sono sessuati così come ogni altra razza umanoide. come farebbero altrimenti a riprodursi: prendere le fattezze non significa prendere le capacità fisiche di un sesso secondo me e quindi se così fosse non potrebbero procreare. resta da vedere, al limite, come si riproducono (magari sono tipo i namecciani e non hanno bisogno di due sessi ). bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIR The Great Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2006 eh ma la riproduzione per gemmazione non consente incroci... se l'incrocio tra umani e celestiali fosse di tipo magico allora gli aasimar e i mezzi celestiali sarebbero da considerarsi aberrazioni alla pari dei Chuul... no il processo avviene per vie naturali e se avviene per vie naturali non ci possono essere margini di dubbio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2006 Salve a tutti, una curiosità sui celestiali: sono asessuati o no? Per potersi generare mezzo-celestiali o aasimar devono riprodursi, ma coloro che ritengono che siano asessuati dicono che assumono le fattezze umane quando generano i loro figli. Ho visto sui manuali ufficiali più comuni, ma l'argomento non è menzionato. Neppure una ricerca su internet ha prodotto esiti soddisfacenti. Qualcuno di voi sa qualcosa in merito? Il fatto che quando una discussione (in generale) sia superflua o senza basi logiche, e si basi solo sulle convinzioni personali dei discutenti, venga descritta con un "SI STA A DISCUTERE SUL SESSO DEGLI ANGELI" ti dice niente? Comunque sta cosa dell'assumere fattezze umane per generare prole l'ho anche letta da qualche parte... forse sui manuali planari di AD&D... eh ma la riproduzione per gemmazione non consente incroci... se l'incrocio tra umani e celestiali fosse di tipo magico allora gli aasimar e i mezzi celestiali sarebbero da considerarsi aberrazioni alla pari dei Chuul... no il processo avviene per vie naturali e se avviene per vie naturali non ci possono essere margini di dubbio... Hmmm.... Ma vuoi mettere un piccolo bambino coi capelli e gli occhi dorati e la pelle perlacea... con un coso tutto spunzoni, denti e scaglie?... C'è anche un discorso di "somiglianza" al enitore "umano" da tenere in considerazione... Inoltre credo che i mezzi celestiali e gli aasimar siano (o meglio, si possano vedere anche come) un bilanciamento con i mezzi-immondi ed i Tiefling (tanto si sa che demoni e diavoli sono sessuatissimi).... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saito Hajime Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2009 manuale delle imprese eroiche pagina 151 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Irrlicht Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2009 Qual'è la cosa che dovrebbe far anche solo venire il dubbio che possano essere asessuati? I dipinti rinascimentali in cui non è certo il sesso neanche di chi ha la barba? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthVader Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2009 ci rendiamo conto che si sta rispondendo ad un topic del 2006? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Andrew Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2009 Per i celestiali non so dirvi, ma un succubO non l'ho mai visto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2009 Per i celestiali non so dirvi, ma un succubO non l'ho mai visto Perchè si chiamano incubi (come dimostrato in Specie Selvagge) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Andrew Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2009 Perchè si chiamano incubi (come dimostrato in Specie Selvagge) Si, lo so. Mi riferivo al fatto di averne visto uno maschio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gorthar Bonecrasher Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2009 -MOD- Mi sembra che il richiamo di Darth non sia stato colto. Si è riesumato un topic di 3 anni fa. Lasciamo i morti riposare in pace. Orco lock. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato